Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2015, 06:50   #1
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito Meravigliosa! La migliore SS sul mercato?

So che siamo su un forum di estimatori della BMW e in questa sezione in particolare di estimatori della RR..ma bisogna avere occhio obiettivo nel valutare le migliori proposte della concorrenza e quindi sottopongo alla vostra opinione quanto segue:

Sono entrato ieri dal conce Yamaha per vedere la nuova 1290 Super adventure
e girando tra i locali mi sono imbattuto all'interno di una stanza non aperta al pubblico, in una moto che era stata venduta, pronta per la consegna e che era stata messa isolata da una parte lontano da tutto e da tutti.
Si tratta di una moto che al salone dell'eicma, essendo coperta da una nuvola di gente, avevo praticamente solo intravisto e trascurato con indifferenza...è la nuova R1M...

Mai dico mai, una moto dal vero mi è apparsa talmente differente da quella che si vede in foto: la R1M vista dal vivo è bella da togliere il fiato!!.. lascia senza parole!..il serbatoio in alluminio accoppiato al forcellone in alluminio spazzolato di spessore ridottissimo e sottilissimo appaiono solo i più evidenti elementi di un estetica meravigliosa. di una componentistica raffinata e qualità costruttiva al top!...andatela a guardare dal vivo altrimenti è impossibile rendersi conto di cosa sia sta moto!...e lasciate perdere la R1 normale perché con la R1M non ci incastra nulla, la R1 è quanto normalmente ci si aspetta e si confonde tra tutte le altre SS, la R1M no, è una realizzazione molto più raffinata che spicca come una regina su tutte!

Purtroppo sulla rete girano tutte foto che non rendono giustizia a questa moto!

Comunque dopo tanto girare in rete ho trovato il sito che vi riporto sotto...
Guardate il video di circa 12 minuti e poi date un'occhiata al simulatore della strumentazione di bordo, vi renderete conto che la tecnologia e l'elettronica di questa moto attualmente non ha di uguali nella produzione mondiale di moto che possono girare con una targa...roba da rendere obsolete tutte le concorrenti...uno spettacolo!!

Vedendomi molto interessato, il conce davanti a me ha chiamato non so chi di Yamaha Italia, e purtroppo per poterla ordinare c'è tempo solo fino al 30 marzo, (cioè entro il prossimo lunedì) poi la prenotazione viene chiusa....ci sono due giorni per decidere.

ecco il link:

http://www.yamahamotorsports.com/sport/models/yzf-r1m



[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Pubblicità

__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 28-03-2015 a 07:11
Sgomma non è in linea  
Vecchio 28-03-2015, 07:39   #2
Olaf55
Mukkista
 
L'avatar di Olaf55
 
Registrato dal: 29 Sep 2012
ubicazione: Rea palus
predefinito

"purtroppo" io avevo avuto il tempo di rimirarmela all'Eicma, e mi è rimasta stampata in fronte, ogni tanto ci penso... ma è un oggettino sicuramente fuori dalla mia portata. Ti hanno mica detto i soldini che vogliono per ordinarla??? Comunque anche la R1 a me non dispiace affatto
Olaf55 non è in linea  
Vecchio 28-03-2015, 08:08   #3
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Il conce mi ha detto intorno ai 23.300 euro !
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 28-03-2015, 11:47   #4
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Il conce mi ha detto intorno ai 23.300 euro !
La R1 o R1M?
ilCONDOR non è in linea  
Vecchio 28-03-2015, 21:56   #5
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

la R1M...

Sul sito Yamaha..non è più possibile effettuare la prenotazione, se ci si prova dice che "i veicoli disponibili per l'Italia sono terminati"...comunque il conce lunedì mattina sentirà l'ispettore..vediamo come si sviluppa la cosa!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 28-03-2015, 22:59   #6
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Visto che siamo nel forum bmw, la migliore e più che altro la più bella rimane la 1299 panigale, parlo di sportive carenate
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 28-03-2015, 23:14   #7
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

più bella forse..di sicuro tra le più belle...che sia la migliore ..io non sono in grado né di sostenerlo né di contraddire tale affermazione..mi limito ad osservare da amatore, che la R1M è attualmente la moto sportiva targabile con la elettronica più sofisticata. Ad esempio, una piattaforma inerziale che lavori interpretando accelerazioni e rotazioni della moto su ben 6 assi, non mi risulta essere presente su nessuna altra moto attualmente in produzione e che giri su strada.
Poi ripeto, quale sia la migliore, lo lascio decidere agli esperti di questa tipologia di moto, che mi attira molto ma che osservo a rispettosa distanza!

Di sicuro questa estate leggeremo da qualche parte la comparativa delle SS, e forse non ci sarà la R1M, ma R1 ci sarà di sicuro a confrontarsi con la RR 2015!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 28-03-2015 a 23:18
Sgomma non è in linea  
Vecchio 29-03-2015, 07:35   #8
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Già uscito qualcosa.

http://red-live.it/moto/duel/confron...yamaha-r1-2015
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 29-03-2015, 09:18   #9
Olaf55
Mukkista
 
L'avatar di Olaf55
 
Registrato dal: 29 Sep 2012
ubicazione: Rea palus
predefinito

Tutto sommato mi sembra che BMW non ne esca poi tanto male, soprattutto per l'uso che se ne fa normalmente
Olaf55 non è in linea  
Vecchio 29-03-2015, 09:20   #10
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
Visto che siamo nel forum bmw, la migliore e più che altro la più bella rimane la 1299 panigale, parlo di sportive carenate
LOL

tornando sulla nuova R1 ecco un bellissimo video dove si vede bene la strumentazione al lavoro, spettacolare il contagiri che cambia colore con l'aumentare dei giri.

Confermo che dovrebbe essere la prima moto di produzione con elettronica di elaborazione su sei assi, quindi imbardata, rollio e beccheggio sul centro di gravità della moto e traslazioni tridimensionali (quindi, in altre parole: cambi di carico e sbandate laterali), alle quali corrispondono variazioni del tono delle sospensioni, ride-by-wire ecc (come visto anche su altre moto, ma qui con più informazioni interpolate).

__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)

Ultima modifica di Cristiano1; 29-03-2015 a 09:24
Cristiano1 non è in linea  
Vecchio 29-03-2015, 12:52   #11
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

La Panigale ha la stessa IMU della R1, su 5 assi perchè non ha la rilevazione per l'imbardata, ma è un'implementazione già prevista che faranno nel corso dell'anno. In compenso la R1 non ha il downshift e nemmeno la regolazione del freno motore, cose a mio parere ben più utili su una SS. Onestamente, la R1 avrà tutta l'elettronica del mondo ma a livello di bellezza e esoticità del mezzo, la Panigale vince a mani bassissime. MCN le ha messe al banco tutte e tre, e la Panigale ha dato risultati sbalorditivi. !96,3 cavalli contro 196,2 di Bmw e 189 della R1. Oltre ad un vero 'massacro' a livello di coppia massima erogata, come prevedibile da un bicilindrico.

Onboard 1299 a Portimao

https://www.youtube.com/watch?v=fP-k-0ZbuOg
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 29-03-2015 a 13:02
mototarta non è in linea  
Vecchio 29-03-2015, 17:43   #12
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

La Panigale (1299) non la considererei. Compete sul mercato con una cilindrata al momento non spendibile in gara. Considerazione da bar, certo, ma il gap che il 1199 presentava confrontato alle altre 1000 troppo comodo risolverlo con un aumento di cilindrata.

Rimane comunque IMHO la più bella assieme alla sempreverde MV F4.

Sarei comunque curioso di una comparativa con l'ultima Aprilia RSV4.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 29-03-2015, 18:01   #13
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

La Rsv4F sta arrivando adesso, Cordara la prova a metà Aprile. Vero che la Panigale è una fuori quota, ma a livello emozionale, sia per la bellezza che per il carattere, la considero al top. Onestamente il motore crossplane l ho provato sulla R1 09, a me non piace per niente.
Sarà sicuramente molto migliorato ma proprio non mi trasmette nulla. Non ha la coppia brutale di un bicilindrico e nemmeno la furia in allungo di un 4 tradizionale. ha il pregio dell'erogazione fluida ed elettrica e magari è fruttuoso all'atto pratico, ma se si parla di emozione trasmessa a me non piace.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 29-03-2015, 22:26   #14
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Considerazioni interessanti..grazie a tutti.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 01-04-2015, 19:59   #15
pietro 71
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Nov 2014
ubicazione: bergamo
predefinito

r1 le ho viste all'opera ieri al circuito di misano, sia normale che m, e devo dire che tutti erano incuriositi da queste moto , il rumore non è simile a quello della precedente versione, ma rapidità nelle curve al top. aspettiamo con ansia altre comparative su altri siti egiornali
pietro 71 non è in linea  
Vecchio 01-04-2015, 22:40   #16
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito provata da motoblog a Magione assieme alla RR..

http://www.motoblog.it/post/379432/a...awasaki-zx-10r
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 02-04-2015, 10:36   #17
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Quindi Sgomma hai deciso se prenderla?!?! decisione non facile, ti capisco!!
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
Lorenz 47 non è in linea  
Vecchio 02-04-2015, 12:48   #18
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Prefrirei non risponderti ..io la prenderei...ma..ma.... la verità è che sono molto indeciso!

Per essere sincero, sono in quella fase psicologica e di riflessione, che qui riporto non tanto perché sia una condizione particolare, ma al contrario perché reputo che possa essere attraversata da molti di coloro che di questi tempi, ben diversi da solo pochi anni fa) stanno accarezzando l'idea di rifare una SS a
prescindere dal marchio!!

In pratica sono in meditazione da una settimana, ci penso ogni sera sul letto, ed ascolto le due voci:

1) la prima viene dal cuore o giù di li e dice:
- ma che aspetti a prenderla?
- è bellissima e rifinitissima con materiali di pregio, serbatoio e forcellone in alluminio spazzolato come piace a te, una meraviglia, ma quando ti ricapita una moto così?
- perfetta nella ciclistica, avanzatissima nell'elettronica, con un motore da 200 cv ti farà divertire come non ti capita più da anni.
- è una serie limitata e contingentata quindi conserverà gran parte del suo valore, mica è una SS normale!
- lo so che non giri in pista, ma anche su strada collinare e nelle uscite ti potrai divertire, potrai gustare le sensazioni di una meccanica esaltante, di un cambio velocissimo e sopraffino, di una ciclistica leggera e precisa, e non importa se non andrai a 200, queste sensazioni te le godrai lo stesso
- e poi vuoi mettere l'emozione ogni volta che apri il garage di poter rimirare un oggetto del genere?...da retta a me prendila e goditela!


2) poi subito dopo, mi giunge una voce molto forte, proveniente dalla corteccia dei lobi frontali!, che dice:

-MA che cazzo stai facendo..ma davvero stai perdendo tempo a considerare l'acquisto di questo coso?
- ma ti sei reso conto quant'è scomoda? sei sicuro che ci potrai stare sopra, non dico tanto , ma almeno un paio d'ore?..e poi scusa tanto, ma se in circuito non ci vai ..ma che cazzo ci fai?
- guarda che non è una moto super sport per come le conoscevi e le intendevi tu fino a 8 anni fa, queste moto son cambiate ed hanno cambiato anima, ormai sono solo da circuito!
- che te ne fai su strada di una moto che ti registra la telemetria? che fa 170 km /ora in 1° marcia, perché di questo è capace la R1M?
- non la sfrutterai mai, assolutamente mai a pieno, se non per qualche secondo, e allora che senso ha fare una moto simile se non vai in circuito?
- Hai considerato il pericolo che una moto simile comporta girando su strade aperte al traffico, ma vuoi proprio andarci in cerca?..che non lo sai che poi quando ti ci trovi sopra vorresti assaggiarla fino in fondo e ti ritroveresti a tirare come un giovane incosciente?..e non dirmi che lo farai solo una volta perché non ci credo!
-E poi, le SS stanno evolvendo tecnologicamente ad un ritmo che è quello imposto dallo sviluppo dell'elettronica, per cui tempo due anni questa moto sarà superata, e non la vedrai più con gli stessi occhi da innamorato ma come una cosa superata da cambiare!
- ma quando vorrai cambiarla nemmeno te la riprenderanno indietro con la scusa che è una serie limitata e se lo fanno te la valuteranno si e no il 40%
- si potrà essere anche bella ed elegante, ma non fare il bambino, guardala pure se vuoi, come un animale allo zoo e passa oltre...altrimenti se non mi ascolti, la prenderai ma poi te ne pentirai!!


Ecco perché, e lo dico sinceramente non so che pesci prendere...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 02-04-2015 a 12:54
Sgomma non è in linea  
Vecchio 02-04-2015, 17:08   #19
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Ti capisco benissimo, eccome.... non per la r1m, ma ho lo stesso tipo di pensiero che mi assale.....

da avvocato del diavolo, ti direi : se puoi permettertela senza particolari sacrifici, fallo. se è quello che davvero vuoi , fallo e basta!
da un punto di vista razionale : obiettivamente per strada sono moto sprecate...

ma, d'altronde, la moto deve essere un desiderio, un gioco, un momento (più o meno lungo) di felicità. se credi che questa moto, più di altre, possa renderti felice ed orgoglioso, allora perché no.....

scusami se ti ho incasinato anche questa nottata...
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
Lorenz 47 non è in linea  
Vecchio 02-04-2015, 21:35   #20
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

Consiglio sintetico: prendila! E' il solo 1% di "irrazionalità consapevole" che ci resta e che ci da modo di sopportare il restante 99%.
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea  
Vecchio 02-04-2015, 22:05   #21
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Non so cosa consigliarti.
ho paura che la posizione così costretta faccia sí che non andrai mai oltre un girettino corto, che sarà in breve tempo sempre più corto.......
purtroppo non siamo ragazzini......
paradossalmente, lo dico per esperienza diretta, anche in pista alla fin fine questi mostri non ti fanno divertire più di quanto non faccia un 600 di qualche anno. Parlo di amatori che vanno saltuariamente in pista e non staccano temponi
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 02-04-2015, 22:16   #22
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Se può esserti di aiuto caro Sgomma....

Io vendo la Adventure e ho prenotato la 1299 panigale S. Da affiancare alla Hp4. la logica vorrebbe tenere la Adv... ma io più passa il tempo più sono inguaribilmente innamorato delle SS.
le ho proivate entrambe, R1 e Panigale. la R1 va bene, ma a me quel motore con quell'erogazione così elettrica e diluita trasmette poco. va forte, spinge ma non emoziona. La Panigale l ho provata con gli Akrapovic e la mappa. bellissima, Impegnativa, tosta, già a sgasare da fermo è forza bruta. Mi è piaciuta tantissimo, e poi a livello estetico è sempre stata la numero uno indiscussa. Un 'opera d'arte, bisogna osservarla nei dettagli per capire quanto sia ben fatta.

Mi pare di capire che tu hai diverse moto, quindi non so che problema ti fai...
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 02-04-2015 a 22:22
mototarta non è in linea  
Vecchio 02-04-2015, 22:37   #23
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

e che xaxxo ??? esco per andare a mangiare una piadina e tarta si prende la super panigale !!!! non è giusto !!!! secondo me ti consegnano quella che hanno usato tutti i tester per le prove al banco ed in pista
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea  
Vecchio 02-04-2015, 22:45   #24
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Complimenti Mototarta

la 1299 S è davvero molto bella, mi sono parecchio soffermato all'EICMA a rimirarla. mi stupisce un po' che tu dia via la GS ADV per fare una seconda SS che , almeno nella destinazione d'uso, si sovrappone alla HP4!!..questo da la misura del tuo desiderio per la 1299 S.

Comunque, anch'io se dovessi cedere alla tentazione della R1M, darei via la GS ADV, ma solo perché ho preso la sua sostituta, o meglio mi arriverà tra poco!..


Comunque per farti i complimenti per il bell'acquisto, ti omaggio con questa foto che ho scattato quando la vidi, e da cui si capisce che quanto ad estetica, è difficile trovare di meglio per una SS!!
(clicca sulla foto per ingrandire)

[IMG][/IMG]
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 02-04-2015 a 22:47
Sgomma non è in linea  
Vecchio 02-04-2015, 23:09   #25
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Su internet ho trovato questa comparativa.. i risultati sono al minutaggio 6,00

tra tutte le concorrenti le più potenti son 1° BMW e 2° la Ducati, eppure il verdetto del circuito è stato 1° la Yamaha R1, 2° bmw e 3° Ducati, poi Kawa, honda e Suzuki.

https://www.youtube.com/watch?v=7V4kMSXKn9g
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati