Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2015, 15:03   #26
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

Non dirmelo, me lo domando anche io, ma loro han detto che è proprio una partita di queste molle difettose, così dicono, infatti non tutte sono così: verò è anche che non credo ne abbian già vendute un milione ... ma stiamo vedere, ci spero perché vorrei finire il rodaggio quanto prima per iniziare a sgranchirla su qualche cordolo e vedere come è ...

Pubblicità

LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2015, 15:55   #27
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Tra l'altro ieri per caso ho trovato un video con un altro episodio simile al tuo... mi sa che la magagna è parecchio diffusa. Osserva al minuto 8,25. Il tipo è abbastanza uno scarparo, dalla seconda prova a scalare in prima (!) ma il blipper fa cilecca e gli resta in folle. Per ripristinare la trasmissione deve rimettere in seconda (usando la frizione stavolta), con rumoracci da brividi

https://www.youtube.com/watch?v=ccAtABimH3Y
a mio avviso ha superato il regime ammesso chiamando dalla seconda alla prima, in ogni caso un pò suicida come manovra, era già a 12k giri in seconda.... il cambio ha detto marameo e gli ha sparato una folle, poi ha cercato di far entrare la seconda senza accelerare al regime minimo... arrestatelo !!!
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2015, 16:08   #28
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

Infatti anche a me sembrava fosse già su di giri in seconda, chissà che regime pensava prendesse il motore buttando prima ... mah
LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2015, 16:19   #29
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Infatti vedendo come guida mi sa che il cambio non c'entra, è lui che è un criminale. Anche ammesso che quella successiva fosse una curva da prima mi pare abbia scalato senza quasi nemmeno staccare prima. Poi fa praticamente tutta la pista in seconda, rettilineo col motore imballato e sempre sta seconda, massimo la terza. Beato chi si comprerà usata la sua moto

Visto ora... ne fa un'altra anche al minuto 6,05, seconda/prima a 150 indicati !!

Mi viene mal di cuore a vederlo.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 16-03-2015 a 16:31
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2015, 16:42   #30
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

dopo due litri di ossigeno finalmente posso riprendere...

esatto il commento di quando venderà la sua moto su moto.it, già lo immagino: "perfetta, tenuta da amatore, tagliandi bmw, mai pista"
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2015, 17:16   #31
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

Povera bestiolina indifesa cosa le tocca subire ...
LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2015, 17:28   #32
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Fare il rettilineo in seconda a 14000 è una cosa mai tentata da nessuno . Se non sbaglio poi questo è un meeting di concessionari ed operatori BMW, svoltosi a Estoril... quindi queste sono moto che saranno poi vendute come 'aziendali' ....
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2015, 17:36   #33
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

Esattamente ... speriamo non mio abbiano venduto la mia come nuova ;( ...
LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2015, 22:11   #34
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Fare il rettilineo in seconda a 14000 è una cosa mai tentata da nessuno . Se non sbaglio poi questo è un meeting di concessionari ed operatori BMW, svoltosi a Estoril... quindi queste sono moto che saranno poi vendute come 'aziendali' ....


Se è per questo c'è anche chi lo fa in prima, ecco il video del lancio in Qatar della mia ex amatissima ZX-10R 2011, il tester di MCN è quasi sempre in prima e seconda (occorre mettere il full screen ed HD 720 per vedere bene il numero della marcia)

__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)

Ultima modifica di Cristiano1; 16-03-2015 a 22:16
Cristiano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2015, 22:29   #35
janez20
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
predefinito

tornando al discorso di prima, io sono due anni che in pista scalo senza frizione, la moto è decisamente piu neutra, quest'anno come ogni anno ho aperto il motore e il cambio è perfetto idem le forchette ....nuove..........in questi anni ho fatto 2 volte le bronzine 1 i pistoni ...sempre la catena di distribuzione.....mai nulla al cambio
janez20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2015, 07:04   #36
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

Sarebbe potuto entrare con uno scooter, tanto per lui la moto ha solo due marcie

Con che mezzo janez20?
LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2015, 19:31   #37
pietro 71
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Nov 2014
ubicazione: bergamo
predefinito

non sei il primo che sento che gli rifà le bronzine, ogni quanti km?....
pietro 71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2015, 12:53   #38
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

E finalmente la mia piccola è tornata...stamattina girettino e ... adesso si ragiona: indescrivibile, ora che cambia giusta, e pensare che ancora non sto vedendo minimamente cosa mi può dare! Proprio bella, bella, bella.

Ho chiesto in officina come funziona il cambio elettronico e da che dicono togli la corrente per una frazione di secondo per cui buttare e scalare marcie senza frizione, se nei regimi indicati, non dovrebbe minimamente danneggiare il cambio, così abbiamo concluso parlandone ...
LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2015, 12:57   #39
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Dai sistamato tutto.

A livello di consiglio io resto dell'idea che il quickshifter sia meglio utilizzarlo quando effettivamente c'è la necessita, ovvero nella guida impegnata, col motore bene in coppia. Alla fine non è che sia un cambio automatico, è una assistenza ad una cambiata che resta comunque meccanica. Poi sicuramente non succede nulla, però io per mia forna mentale e di rispetto per la meccanica faccio così.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2015, 07:04   #40
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

Sì così sembrerebbe, speriamo

Ti capisco, ed in effetti ti do ragione, ma voglio finire presto il rodaggio così se arriva il bello ed anche un po' caldo riesco ad iniziare ad usarla per "impararla", per cui devo ammettere che girando con questo "non caldo" a volte ho la mano sinistra quasi congelata ed usare il quickshifter vien comodo per non far staccare le dita
LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 07:10   #41
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

Cambio tornato effettivamente come nuovo, se non meglio, ma ora quando mi fermo non riesco a mettere in folle, ma sarà possibile?! A qualcuno di Voi è già capitato? Dovrò tornare ancora in BMW per far resettare il selettore o posso provare a fare qualcosa io dalla Vs. esperienza?
LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 07:40   #42
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Avranno regolato male il gioco della leva frizione. Sulla S 1000 RR devi tenere la corsa a vuoto della leva quasi a zero, altriemnti 'trascina' un pò e da fermo mettere il folle diventa difficile. Il gioco va bene a freddo, ma a motore caldo tende ad aumentare, facci caso...sicuramente a freddo senti meno il problema. Quindi magari a motore caldo dai un mezzo giro alla rotellina del registro (per diminuire il gioco devi ruotarla all'indietro, verso di te seduto in sella). Tieni un gioco minimo, due tre millimetri. ma un pò di gioco deve esserci altrimenti poi hai il problema opposto e slitta. Prova e vedrai che il folle lo trovi.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 08:21   #43
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

Consiglio apprezzato, appena ho un attimo ci provo e speriamo si risolva, anche e non avrebbero dovuto cambiare questa impostazione, e da che dissero non l'avevano toccata. In effetti da fermo, se spengo e riaccendo la moto, il problema non c'è, ce l'ho quando mi fermo, dopo essere andato, tipo ad un semaforo, e vorrei mettere folle: in quel caso neanche spostando la leva a mano riesco a buttare folle: se invece spengo la moto e la riaccendo magicamente funziona ...
LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 08:55   #44
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Si perchè a motore un pò caldo se ci fai caso il gioco a vuoto della leva aumenta. bastano pochissimi millimetri perchè trascini un pò e tanto basta. Infatti anche l'innesto della prima da fermo a caldo diventa più rumoroso e la moto tende quasi a scattare in avanti.
Magari a freddo il gioco va bene, come detto devi avere l'accortezza di dargli magari un mezzo giro quando il motore è in funzione da un pò. Comunque arrivando al semaforo è buona cosa dalla seconda mettere già in folle e arrivare a fermarsi con la trasmissione già libera, la cosa è molto più agevole.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 07-04-2015 a 09:04
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 10:47   #45
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

Son certo avrai ragione, son curioso poi di controllare

Intanto grazie per i consigli! Pistatine tu nulla? O solo piste importanti?

Non so se è giusto chiederlo in questo loco, ma si organizzano giornate in pista del sito ogni tanto per caso?
LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 11:11   #46
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Non so se Qde organizza, io andavo 3 4 volte all'anno a Monza ma ultimamente organizzano più nulla. Ora mi concedo un paio di volte al Mugello, perchè ho parenti da quelle parti e mi fermo a scrocco qualche giorno
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 11:12   #47
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

per organizzare delle giornate in pista c'è una sezione apposita nel forum.

potreste , volendo, postare là e anche qui con il link alla discussione su cancelli in pista.........

una volta organizzavamo tante uscite in pista , ora purtroppo siamo rimasti quattro gatti . gli utenti di qde oramai preferiscono organizzarsi per cavoli propri. manca la voglia di condividere con altri forumisti una passione comune
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900

Ultima modifica di pacpeter; 07-04-2015 a 11:14
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 11:16   #48
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

Vidi vidi, infatti io di là ho postato, e credo che le poche volte che andrò comunque aprirò il 3d in cancelli in pista e per chi vorrà ben venga trovarsi e conoscersi.

Al Mugello noi andremo credo verso agosto, come tutti gli anni, per cui magari ci si beccherà in quelle date speriamo!
LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 19:35   #49
mirkoblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

Loritz! Hai preso la 2015?! E dici che fa freddo sarai del nord.. In rodaggio!! Di dove?! Magari ci si trova e scambia qualche stradina!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mirkoblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 19:50   #50
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

Esatto, 2015, provincia di Bergamo e solitamente per i giri mi sposto verso l'Alto Adige, sono moooolto divertenti Rodaggio finito comunque ...tu anche S1000RR?

Piuttosto ... vai in pista?
LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati