Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2014, 19:44   #76
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

confermo...lo faceva anche sulla mia..... ho messo 2,2.
il gommista però si è raccomandato che se porto la zavorrina la devo portare a 2.4 ; )
io però ti consiglio anche di settare bene il mono...
io ho avuto uno smacco quando sono andato dal sospensionista.
- piccolo ot. - la molla che abbiamo di casa sul mono è una molla con un costante elastica tarata per persone tra 85/100 kg a detta del mio sospensionista (famoso a Roma per l'esperienza nei campionati).
io che pesando 63(70 tutto vestito) non permetto al mono di lavorare bene; ergo devo cambiare la molla...per adesso giro con il precarico a zero e l'estensione a 9... e dicaamo che inizio a vedere miglioramenti ; )

vedi di settare bene anche la sospensione che a volte non è colpa delle gomme ma della sospensione che schiaccia troppo o troppo poco la gomma.
Lamps

Pubblicità


Ultima modifica di Dado_O; 20-06-2014 a 19:49
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2014, 22:10   #77
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

nessuno gli ha già finiti? io con i vecchi smart ci facevo 4000km e finivano uguali, l'anteriore andava giù molto più in fretta del posteriore, con gli smart 2 sono a 2000km e il posteriore è quasi alla frutta ai lati!!! l'anteriore invece è perfetto.... mai sucesso una cosa simile con nessuna gomma montata sul KR, si e no ci faccio 3000km troppo poco per il tipo di gomma...
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2014, 16:52   #78
Niko1982
Mukkista
 
L'avatar di Niko1982
 
Registrato dal: 11 May 2014
ubicazione: Salionze (VR)
predefinito

Ciao ragazzi, conosco bene le SportSmart (sia I che II) perché le uso da diverso tempo....... sono radicalmente diverse da Pirelli o Metzeler perché la carcassa è più dura, quindi a parità di setting la moto risulterà più rigida (ecco perché solitamente vanno a pressioni leggermente inferiori di altri produttori).

Per il resto, io amo il profilo dell'anteriore proprio perché la moto è sveltissima nello scendere in piega, e questo si traduce nella possibilità di inserimento e percorrenza più rapide. Oltre ad essere gomme performanti durano anche parecchio: sull'ultima moto che ho avuto (Superduke 990) non mi sono mai durate meno di 6500 km.... e su un bicilindrico incazzato come quello vi assicuro che è strada. Tanto per rendervi l'idea un treno di Supercorsa, che avevo dovuto montare per ritardi di consegna delle Dunlop, mi è durato la metà
Niko1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2014, 16:53   #79
Niko1982
Mukkista
 
L'avatar di Niko1982
 
Registrato dal: 11 May 2014
ubicazione: Salionze (VR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
con gli smart 2 sono a 2000km e il posteriore è quasi alla frutta ai lati!!! l'anteriore invece è perfetto.... mai sucesso una cosa simile con nessuna gomma montata sul KR,
Davvero strano!!

Ultima modifica di pacpeter; 27-06-2014 a 22:09 Motivo: evitiamo il quote integrale plis
Niko1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2014, 19:09   #80
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito Dunlop Sportsmart 2

Ultimi report di queste gomme

Front


Rear


5100km e rotti.inzomma....io avrei sperato in almeno mille km in più....
Con i ContiRoadAttack2 ne feci 6500km e queste Dunlop non si fanno preferire per niente.a climi caldi non offrono niente di più,inoltre necessitano di maggior tempo per entrare in temperatura.sono più stabili alle alte velocità,questo si ma sul bagnato e sull'umido non offrono altrettanta sicurezza.

Un treno che non credo rimonterò,tra l'altro verrebbe da chiedersi se su una moto piu pesante della mia avrebbero la stessa durata o ancora meno....

Saluti.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 15:52   #81
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

ciao bobo
il posteriore è parecchio più consumato dell'anteriore e ci sta, ma quello che non mi convince è il consumo non uniforme.
sul bordo e al centro c'è ancora un pò di gomma, mentre nella zona intermedia sei ormai slick.
in oltre sul bordo gli intagli sono "strappati".
che pressioni hai usato? forse un pò troppo bassa quella del posteriore?
su che moto sono montate?
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 16:32   #82
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riv Visualizza il messaggio

sul bordo e al centro c'è ancora un pò di gomma, mentre nella zona intermedia sei ormai slick.

Per il semplice fatto che sto più tempo in piega che sul dritto......

Pressione di gonfiaggio 2,2 ant e 2,4 post.
Son strappate pecchè cidódelgasssss

Rotfl.
Non saprei....comunque la post non mi ha mai nè strappato ne perso aderenza in piega.sempre bella in appoggio.

Se qualcuno le vuole per farvi ancora una milletta di strada dritta gliele regalo.spedizione esclusa.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 23:57   #83
janez20
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
predefinito

Posso intromettermi per un consiglio?
ma perche le gomme non le comperate usate dalle persone che corrono?
Premetto: io ho già chi me le prende tutte.........per cui non devo vendere nulla.
per esempio nei trofei si trovano metzeller, michelin, pirelli, bridgestone e dunlop
ci sono diverse tipologie d'usura (in funzione ovviamente dei prezzi)
ci sono gomme che hanno fatto un turno di qualifica (30km) e via via fino a 4-5 turni (max 200km)....... vi faccio un esempio, il giovedi della gara del muggello del 6 luglio il mio sospensionista mi ha "obbligato" a fare 5 turni con delle gomme che avevano gia una gara, beh sono rimasto stupefatto alla sera al diciamo sesto turno non avevo ancora accusato nessun tipo di scivolamento e giravo in 2,01-2,02 ma perche ero stanchissimo.
tenete presente che quando uno dice che scivola vuol dire che alla massima piega con il ginocchio completamente a terra e gas spalancato con 200cv scivola.....cosa che in strada non sucederà mai..in strada i piega almeno 20gradi in meno.
utilizzando gomme da nuove si avrà dopo 3-4000km che il centro è piatto e i laterali seminuovi avendo cosi una moto poco lineare nel scendere in piega, utilizzando invece gomme usate in pista, verrà equilibrato il consumo ed avrete una gomma piu rotonda fino alla fine.
io sulla mia hiper le uso....grip eccellente freno in curva senza problemi non scivola eanche a volerlo e ci faccio 4-5000km

Ultima modifica di janez20; 04-09-2014 a 00:01
janez20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2014, 07:00   #84
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito Dunlop Sportsmart 2

Io,no.perché ormai sono anni che nn monto più gomme super sportive.già queste Dunlop per me lo sono troppo.
Mi piace usare la moto tutto l'anno e con temperature basse le gomme sportive fanno cagher.idem su bagnato o umido.in più una gomma stradale come quelle che ultimamente ho montato offre ottimo grip,anche se maltrattata su strada,al pari di una gomma sportiva.
Ecco.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2014, 10:00   #85
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

janez: le gomme che dici tu sono gomme in mescola. spesso non omologate e decisamente poco adatte all'uso su strada sopratutto se non si è veramente bravi come guidatori.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2014, 11:09   #86
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

@bobo1978
su che moto sono montate?
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2014, 11:12   #87
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

MotoMaurini Corsaro
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2014, 00:08   #88
janez20
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
janez: le gomme che dici tu sono gomme in mescola. spesso non omologate e decisamente poco adatte all'uso su strada sopratutto se non si è veramente bravi come guidatori.
tempo fa ho fatto un giro nei vari forum per capire l'omologazione delle gomme, ne è emerso che, a parte le slick, le gomme sono tutte omologate.
Cio che differenzia è il codice di velocità che deve coincidere con il codice di velocità della propria moto.
Per quanto mi riguarda Pac, io sull hiper avevo Dunlop stradali e spesso alle ripartenze fuori curva o fuori rotonda il posteriore pattinava, con quelle che ho montato hanno una tenuta completamente diversa.
Ovviamente come diceva Bobo io non uso la moto d'inverno e questo tipo di gomme usate con l'asfalto freddo strappano.
janez20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2014, 21:32   #89
Fil
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
predefinito

Di serie sulla k 1290 le ho trovate simili alle Bridgestone s 20 evo entrambe inferiori sotto tutti i punti di vista alle Metzeler m7 RR che sto utilizzando ora,lamps.
__________________
RIDE MORE WORK LESS
Fil non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati