Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2012, 22:15   #26
albesse
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
controlla le date...
??????

Inviato con Tapatalk

Pubblicità

__________________
R100RS, K1100LT, R1200RT, R1200GS ADV 2017 TB
albesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2012, 22:19   #27
albesse
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lobbia60 Visualizza il messaggio
Per curiosità non hai mai provato con benzina 100 ottani tipo agip blu super ...shell w power..ecc perchè con questo tipo di benzine il motore gira che è una meraviglia. Se non cambia niente,allora è sicuro..qualcosa non va
Che ci sia qualcosa che non va ormai è assodato anche perchè il funzionamento non è costante. Magari alla mattina gira come un violino e al pomeriggio invece gira male (o viceversa). Poi il fatto che ogni tanto si spenga al semaforo .....

Inviato con Tapatalk
__________________
R100RS, K1100LT, R1200RT, R1200GS ADV 2017 TB
albesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2012, 22:24   #28
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Fasatura e tutto quel che riguarda i sensori?
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2012, 22:25   #29
albesse
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brù57 Visualizza il messaggio
Albese io avevo il problema che il motore non girava tondo, ma da quando sono andato a Vimercate (uff. Bmw) mi ha risolto i problemi e mi sembra di avere un'altra moto fluida e con gli innesti del cambio silenziosi, se non ci sei già stato da Lui prova sentire se ti risolve il problema
Ho chiesto in giro però mi hanno detto che non hanno molta esperienza ma soprattutto che con la chiusura di quello di monza si sono trovati una mole di lavoro che faticano a gestire. Se è vero non avranno molto tempo di fare una diagnosi accurata. Comunque non scarto nemmeno questa idea

Inviato con Tapatalk
__________________
R100RS, K1100LT, R1200RT, R1200GS ADV 2017 TB
albesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2012, 22:43   #30
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

e va bene.
hai scritto che la moto è stata ferma fino a dicembre 2012. Che arriverà solo fra sei mesi !
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2012, 23:20   #31
albesse
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
e va bene.
hai scritto che la moto è stata ferma fino a dicembre 2012. Che arriverà solo fra sei mesi !
L'ha scritto doppiolampeggio, non io. La mia, da quando l'ho presa, non è mai stata ferma

Inviato con Tapatalk
__________________
R100RS, K1100LT, R1200RT, R1200GS ADV 2017 TB
albesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2012, 23:27   #32
albesse
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Fasatura e tutto quel che riguarda i sensori?
La fasatura dovrebbe darti un rendimento costante (buono o cattivo che sia). Per quanto riguarda i sensori quando ho chiesto a loro mi hanno risposto che ce ne sono tremila. Anch'io sospetto che possa essere uno di loro però, in teoria, la diagnostica dovrebbe segnalarlo e invece non risulta alcuna anomalia.
Io sono più propenso a credere che sia una candela o una bobina che ogni tanto non fanno il loro dovere. Oppure la centralina. Dato che il problema lo sta dando sempre più frequentemente se ci si mettono di impegno secondo me ne vengono fuori.

Inviato con Tapatalk
__________________
R100RS, K1100LT, R1200RT, R1200GS ADV 2017 TB
albesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2012, 23:55   #33
FARAONE
Mukkista doc
 
L'avatar di FARAONE
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
predefinito

io mi sarei già incazzato duro
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
FARAONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2012, 07:16   #34
albesse
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FARAONE Visualizza il messaggio
io mi sarei già incazzato duro
Se lunedì non risolvono parte una lettera alla bmw (per quello che serve). Il peggio, per loro, è la pubblicità negativa che sto facendo: quando mi dicono "bella moto, come ti trovi?" ti immagini la risposta che do?

Inviato con Tapatalk
__________________
R100RS, K1100LT, R1200RT, R1200GS ADV 2017 TB
albesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2012, 11:02   #35
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albesse Visualizza il messaggio
Se lunedì non risolvono parte una lettera alla bmw (per quello che serve). Il peggio, per loro, è la pubblicità negativa che sto facendo: quando mi dicono "bella moto, come ti trovi?" ti immagini la risposta che do?

Inviato con Tapatalk
dal mio punto di vista mi dispiace deluderti ... saranno soddisfazioni tue personali .... ma credo che a BMW interessi relativamente poco , perchè a fronte di migliaia di moto vendute che vanno bene , la percentuale di chi ha avuto problemi irrisolti è veramente bassa , quindi la legge dei numeri ha la prevalenza

se poi vuoi anche mettere nel conto , e lo puoi verificare anche qui nel forum , che alcuni che hanno avuto problemi tecnici con una bmw l'hanno venduta e non hanno cambiato marchio ma sono rimasti fedeli a bmw , al di la del fatto che ci sarà un motivo di fondo su pregi e difetti di queste moto , comunque ti da il senso della misura e non credo siano pazzi o frustrati come ci definisce qualcuno.

quindi sostanzialmente se sei stato sfortunato nell'incappare in una moto con problemi e la cosa si è aggravata con la maggior responsabilità di chi non è ancora stato in grado di risolvere il problema .... bhè mi spiace dirlo .... ma la dura realtà ... è che è un problema solo tuo

da meccanico quello che sostengo sempre è che molte volte di fronte a problematiche che sono di difficile risoluzione ... si da colpa al marchio in generale additandolo in senso negativo , quando invece la responsabilità è sopratutto l'incompetenza professionale di chi i problemi li dovrebbe risolvere ma oltre non esserne in grado non ha neppure l'umiltà di ammettere il proprio limite e rivolgersi a chi ne capisce di più ,

infatti se al presentarsi del problema avessi trovato subito la risoluzione non saresti qui a lamentarti ma anzi saresti qui a elogiare meccanici e marchio ....

IMHO
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2012, 11:31   #36
Stealth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Stealth
 
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Fa rabbia leggere questi post perché è evidente l'incompetenza di chi, ufficialmente deputato, non riesce a risolvere il problema. Certo che se tu potessi essere presente quando i meccanici ci mettono le mani sopra probabilmente non saresti costretto a questo calvario.
Il fatto che il funzionamento del motore sia "umorale", mattino ok e pomeriggio ko o viceversa, fa pensare che possa essere più un problema di alimentazione e/o elettronico. Se non è la benzina (a 100 ottani) ad essere uno schifo potrebbe essere anche un problema di centralina che da risposte sbagliate e tutto va a p....
Quello che lascia perplesso è che non emergano segnalazioni di malfunzionamenti dalla diagnosi (ti posso assicurare che sulla mia la minore carica della batteria ed un dato erroneo della pressione dell'anteriore, anche se verificatisi solo una volta, sono emersi eccome).
Pertanto io risolverei portandola presso un altro concessionario tra quelli qui segnalati.

Anche se può apparire estraneo alla tua vicenda, prova a controllare pure l'integrità dei due gommini posti sui fili che si innestano sulla valvola sulla marmitta che regola il sound.
A me è capitato di percepire che il motore non girasse tondo (però mai si è spento) e che le valvole fossero troppo lente: stavo sclerando. Ebbene, mi sono accorto che i citati gommini erano spaccati ed allora mi sono munito di nastro vulcanizzato ed ho provveduto a sistemare il tutto. Il risultato è stato strabiliante: tutto, ma proprio tutto, è ritornato perfetto.
__________________
R1200RT my 2010
"non v'è diritto senza che prima sia compiuto un dovere"

Ultima modifica di Stealth; 10-06-2012 a 11:35
Stealth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2012, 11:58   #37
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

sinceramente ma molto sinceramente, tutti i guai che hanno avuto le mie moto bmw moderne sono stati risolti dalla rete ufficiale. Magari con mugugni e letterine a bmw italia ma hanno risolto in tempi accettabilissimi.
Diverso il discorso con il meccanico generico, il cosiddetto tuttologo. Quello che magari in lontana gioventù fece dei corsi honda e adesso ripara tutto. Lì si brancola nel buoi e a tentativi.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2012, 15:11   #38
albesse
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
dal mio punto di vista mi dispiace deluderti ... saranno soddisfazioni tue personali .... ma credo che a BMW interessi relativamente poco , perchè a fronte di migliaia di moto vendute che vanno bene , la percentuale di chi ha avuto problemi irrisolti è veramente bassa , quindi la legge dei numeri ha la prevalenza .....

IMHO
Purtroppo lo so, ed è per questo che ho specificato "per quello che vale".
Comunque, anche se per la legge dei numeri il mio problema vale meno di zero io la moto l'ho pagata soldi veri e quindi, se sono seri, devono farsi in 4 per risolvere.
Una cosa è certa: se non mi prenderanno in considerazione le future non saranno più bmw!!
Sarà anche solo una soddisfazione personale però ........
Se invece prenderanno la cosa con la dovuta serietà sarà mia premura renderlo pubblico qui.

Inviato con Tapatalk
__________________
R100RS, K1100LT, R1200RT, R1200GS ADV 2017 TB
albesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2012, 15:13   #39
albesse
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stealth Visualizza il messaggio
Anche se può apparire estraneo alla tua vicenda, prova a controllare pure l'integrità dei due gommini posti sui fili che si innestano sulla valvola sulla marmitta che regola il sound.
A me è capitato di percepire che il motore non girasse tondo (però mai si è spento) e che le valvole fossero troppo lente: stavo sclerando. Ebbene, mi sono accorto che i citati gommini erano spaccati ed allora mi sono munito di nastro vulcanizzato ed ho provveduto a sistemare il tutto. Il risultato è stato strabiliante: tutto, ma proprio tutto, è ritornato perfetto.
Stasera controllo, grazie


Inviato con Tapatalk
__________________
R100RS, K1100LT, R1200RT, R1200GS ADV 2017 TB
albesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2012, 15:15   #40
albesse
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
sinceramente ma molto sinceramente, tutti i guai che hanno avuto le mie moto bmw moderne sono stati risolti dalla rete ufficiale. Magari con mugugni e letterine a bmw italia ma hanno risolto in tempi accettabilissimi.
Diverso il discorso con il meccanico generico, il cosiddetto tuttologo. Quello che magari in lontana gioventù fece dei corsi honda e adesso ripara tutto. Lì si brancola nel buoi e a tentativi.
Il mio è ufficiale bmw

Inviato con Tapatalk
__________________
R100RS, K1100LT, R1200RT, R1200GS ADV 2017 TB
albesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2012, 22:28   #41
albesse
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Monza
predefinito

Allora oggi sono stato dal conce, ve la faccio breve dicendovi che mi ha cambiato le due bonine ....... ORA SI CHE E' NELLA NORMA!!!!!
Il motore gira abbastanza tondo ed il cambio ora è fluido. Ho scritto "abbastanza" perchè da buon pignolo spaccamaroni ci sarebbe qualche piccola messa a punto da fare per averlo perfetto però ribadisco che ora è nella norma. Ho ritrovato il piacere di guidarla!! Speriamo che adesso rimamga così.
Ringrazio tutti per i consigli e spero che questo 3d possa essere di aiuto a qualcuno.


Ciccio_bmw: anche questa volta è andata male, niente mts (almeno per il momento)!!


Inviato con Tapatalk
__________________
R100RS, K1100LT, R1200RT, R1200GS ADV 2017 TB
albesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2012, 22:47   #42
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Enzolfi, volevo dire 2 Gennaio 2012
Albesse sono contento che la cosa si sia risolta anche a te. Adesso, tempo permettendo ci aspettano solo bellissime uscite con le nostre mukke "rivitalizzate".
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 23:35   #43
albesse
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doppiolampeggio Visualizza il messaggio
Enzolfi, volevo dire 2 Gennaio 2012
Albesse sono contento che la cosa si sia risolta anche a te. Adesso, tempo permettendo ci aspettano solo bellissime uscite con le nostre mukke "rivitalizzate".
Sgrat, sgrat

Inviato con Tapatalk
__________________
R100RS, K1100LT, R1200RT, R1200GS ADV 2017 TB
albesse non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati