Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2012, 23:16   #76
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Io sento una velocità di ingresso magari meno sbalorditiva di altre. Ma un appoggio in curva sensazionale anche in riapertura di gas.

Pubblicità

__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2012, 21:10   #77
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Non mi facevo un giretto da un Po...stamane fatto qualche km per provare le gomme nuove. Vero, si decerano in fretta! appoggio in curva niente male, il posteriore da sicurezza in piega....ho peró avvertito una volta l'anteriore scomporsi in uscita di curva mentre spalancavo durante raddrizzavo la moto. Ma può essere la cera e l'asfalto umido a creare quell'effetto. Ho bisogno di testarla in uscita seria per farne un responso completo!!! PRIMAVERA dove 6!!!!
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2012, 21:43   #78
janez20
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
predefinito

nel 2010 usavo le dunlop gp race 211 e mi sembravano gomme molto buone, nel 2011 sono passato alle metzeller interact k2 anteriore e k1 posteriore in pista vanno veramente molto bene, ritengo che eccetto le dunlop gp, (inglesi) le metzeller siano le migliori gomme, ovviamente suppongo siano uguali se non simili anche le pirelli visto che è lo stesso costruttore.
per strada io monterei le metzeller k3 sono molto performanti l anteriore tiene bene e sono gomme agili.
difficile pero trovare un compromesso pista o strada, o meglio, per le prime uscite il k3 puo andare bene ma continuando ad nadare in pista girerai sempre piu forte e le gomme sono veramente importanti in pista, le gomme omologate per la strada funzionano ad una temperatura inferiore visto che la strada scalda di meno e sono maggiori i tratti dritti, per la pista invece le temperature di funzionamento sono decisamente piu elevate da 80-90 gradi, questo vuol dire che quando entrarai in pista con la s1000rr ed inizierai a spingere andranno in surriscaldamento non tenendo piu.
janez20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2012, 21:48   #79
janez20
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
predefinito

una buona cosa potrebbe essere comprare dei cerchi di scorta e montare delle gomme piu performanti magari k1 e k2, o sostituire le gomme ogni volta che vai in pista, per esempio io fossi in te prenderei delle gomme da pista (metzeller k2 ant e k1-k2 post) usate da chi fa gare, ti garantisco che tengono molto di piu che delle gomme da strada nuove, e di volta in volta le cambierei.
in questo modo non bruci le gomme da strada, e quando vai in pista hai una tenuta maggiore, a livello economico risparmi anche
janez20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2012, 22:06   #80
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Dipende molto a quanto "giri". Se giri da amatore, anche veloce, prima di mettere in crisi un K3 o un Diablo SP o un GP Racer ce ne vuole, ma tanto
Anche perchè dopo 6/7 giri tirati, su piste serie, il pilota è già ben più stanco delle gomme, e se ne torna ai box

Se in più ci mettiamo il discorso di omologazione stradale (che le gomme in mescola non hanno.....).

Quindi per un uso strada/pista, IMHO, la scelta è abbastanza obbligata.
Vero: potresti prevedere un set di cerchi/gomme dedicati, ma allora già si esce dall'ottica amatoriale. E non dimentichiamo che le gomme in mescola sono ben più delicate delle stradali e tendono a perdere molto più velocemente le loro caratteristiche peculiari (non per niente sono sempre di più coloro che usano le termocoperte anche sulle "intagliate").
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2012, 22:10   #81
janez20
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
predefinito

Concordo Paolo, infatti un gp racer è molto buono per la pista ma se non sbaglio non è omologato su strada.
janez20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2012, 22:15   #82
janez20
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
predefinito

il problema a mio avviso non è da sottovalutare in quanto le moto di oggi s1000rr in primis hanno performance elevate e per cui in pista pretendono gomme di euguali prestazioni, per alcuni giri amatoriali le gomme da strada vanno bene, ma quello che volevo puntualizzare è che spesso uno con il tempo si lascia prendere la mano e gira sempre piu forte, è proprio a quel punto che deve stare ben attento alle gomme che monterà
janez20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2012, 22:28   #83
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Ovviamente.
Dicevo solo che prima di arrivare a quel punto ce ne vuole. Soprattutto con moto che hanno il TC.
E visto che l'utente che ha aperto il post parlava di un 80% uso strada...

Il GP Racer mi risulta omologato strada sicuramente per la mescola Endurance.
Non credo invece per la Soft e la Media. Se BiancaFollia ha montato una di queste 2, è bene che si informi
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2012, 22:35   #84
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

janez: paolo grandi ha un ninja verde ramarro del 2006. non va un cass ( la moto)..........

gli vanno bene anche le gomme tassellate......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2012, 22:46   #85
janez20
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
predefinito

ninja brutti ricordi, quante ne abbiamo prese da papi nel 2010, bmw comprese con un kawa del 2009-2010,
Paolo prob tu hai ragione in effetti io montavo solo mescole dure o morbide con i dunlop e mai endurance.
quante gomme fatte fuori, pensa che a volte si cambiavano gomme con 6 giri (30km), purtroppo pero se vuoi spingere e sopratutto se ti devi fidare (perche spesso e solo fattore di capa) cosi devi fare
janez20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2012, 22:59   #86
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Le d211 gp racer sino tutte omologate. Le d211 gp e basta no.

Infatti i piloti e veloci le racer non le ritengono buone gomme le gp si. Certo che dunlop poteva differenziare un po' meglio. Diciamo che facendo un paragone con Pirelli sono le sp omologate a differenza delle sc che non lo sono.
Io le uso da un'anno e mi sono piaciute davvero sembrank andare davvero d'accordo con questa moto o cmq con me, molto più delle k3. Non ho avuto il piacere di provare le rossocorsa quindi non mi esprimo. Poi è un trimescola, e la mescola dura al centro su strada ha la sua resa kmetrica. Il discorso pista è un'altra roba ma una giornata con queste gomme l'ho fatta e devo dire che fanno il loro lavoro
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2012, 00:26   #87
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Io ho montato una medium ant e post endurance. Sono le gp racer e quindi omologate. In pista, per avere il massimo c'è bisogno del pneumatico dedicato. Me ne sn accorto con la gsx quando usai le sc0 ! Il grip Che danno è unico. Avere i cerchi di scorta cn montate le gomme da pista sarebbe l'ideale, ponderati peró i costi e l'utilizzo prettamente di divertimento in pista, credo che sarebbe uno spreco di € ora. Se trovassi una buona occasione ci penserei... di sicuro io nn sono in grado di mettere in crisi queste gomme. Cosa certa è che sn molto meglio delle contiattack...entrano in temperatura abbastanza facilmente e trasmettono più sicurezza delle metzeler M5, che rispetto a queste, le sentivo più "dure"! il mio pensiero era tra l altro quello di avere delle gomme che mi trasmettessero sicurezza, Che è quella che mi porta a migliorare la mia abilita di guida...e con queste credo che mi sentirò più padrone della mia S...
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2012, 23:11   #88
janez20
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
predefinito

se posso dare un consiglio per risparmiare un po di euri a chi per le prime volte mette le ruote in pista o comunque ci va ogni tanto è provare le gomme usate da chi corre in pista, costano di meno della meta, e spesso sono veramente nuove, comunque se consumante di poco, lo sono per angoli di piega a gas aperto che chi va ogni tanto in pista non fa, ed in centro sono nuove cosi è possibile usarle in strada.
giusto per puntualizzare, per avere la massima resa in pista delle gp racer la moto deve essere piu bassa di mono dai 3 ai 5mm rispetto alle metzeller, la pressione dopo 1 ora di termo deve essere da 1,45 a 1,50 post in funzione della temp est.
le metzeller dopo un ora di termo (o comunque subito dopo un turno di pista devono essere 1,80 - 1,90 post
janez20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2012, 13:23   #89
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

è senzaltro un buon consiglio...ma io la moto la uso molto piu' in strada e star sempre a smontare e rimontare sarebbe un bordello. Per adesso mi accontento di questo compromesso...poi si vedrà!
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 15:11   #90
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
ti sembrerà folle ma le d211 funzionano strane l'anteriore và sostenuto 2,3 il posteriore va a 2 per via dell' ntec.
In pista 2,1 anteriore 1,6 posteriore se nò manco le scaldi
Glock, se vado in 2 lascio sempre queste pressioni?
Sabato pomeriggio ho fatto una sessione da 20 minuti in pista...diventata da 10 min, a causa di un amico che mi è caduto proprio davanti. La cosa mi ha messo un po' d'ansia addosso e non ho girato al meglio, pero' ho avuto la percezione che posso passare un'altro po' il mio limite con queste gomme...anche in massima piega (posteriore chiuso) mi danno sicurezza...
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 16:08   #91
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

dipende dal peso della zavorra beh scherzi a parte se sei tanto carico aumenta un pò se no no
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 19:23   #92
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

io 90 kg lei 65 kg...mi sà che sono io il problema...
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 20:22   #93
jack675
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Mar 2012
ubicazione: gattatico
predefinito x i pistaioli...

ciao a tutti volevo chiedere una cosa.....domani mattina vado ad aquistare una bella bmw s 1000rr 2012come gomma posteriore monta solo il 180?

cn sopsensioni di serie vanno bene con le dunlop gp racer 211?
devo fare modifiche alle sopsensioni x queste gomme

grazie 1000
jack675 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 20:41   #94
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

180? Sicuro che prendi un s1000 ?

Monta il 190 in pista ci sta pure il 200 ma non lo porta sul libretto.
Per le sospensioni certo che non le devi cambiare
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 20:58   #95
jack675
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Mar 2012
ubicazione: gattatico
predefinito

sono sincero nn ci ho guardato pensavo che montasse il 180.
domani mattina devo andare in conce x firmare e ci do unocchiata meglio.

glock ma te dici che sul cerchio originale monta anche il 200??naturalmente usandola solo in pista.
io x adesso ho usato solo il 180 non so come si comporta con il 190/200 avevo un 675 solo pista spero solo di nn aver fatto una caxxata prendendo il 1000.
jack675 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 10:43   #96
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

In stk e altre competizioni usano il 200. Ip ho sempre usato il 190 suo la moto va benissimo per un amatore, l'elettronica ti aiuta da morire prova tutte le mappe pure la Rain e te ne renderai conto subito. Per mia opinione questa moto se non sei un amatore molto veloce va benissimo cosi come te la danno!
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 00:43   #97
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack675 Visualizza il messaggio
sono sincero nn ci ho guardato pensavo che montasse il 180.
domani mattina devo andare in conce x firmare e ci do unocchiata meglio.

glock ma te dici che sul cerchio originale monta anche il 200??naturalmente usandola solo in pista.
io x adesso ho usato solo il 180 non so come si comporta con il 190/200 avevo un 675 solo pista spero solo di nn aver fatto una caxxata prendendo il 1000.
Devi senz'altro abituarti ad una potenza come quella della s1000rr, io scendo da una gsxr riuscivo a dare gas in piena curva senza ritegno nonostante i 150 cv. Con la s...ho timore. Il 190. È molto diverso dal 180, anche la spalla è più alta 55. Il 190 è più appuntito, scende più veloce in piega, ti devi fidare inoltre sulla s il baricentro è un po' più alto...quando pieghi...sembra che nn è mai abbastanza!
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 07:52   #98
jack675
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Mar 2012
ubicazione: gattatico
predefinito

in effetti anchio con il 675 aprivo prima in curva e nn mai avuto problemi.
la prima giornata la farò al mugello vedremo come andrà...

grazie ancora.
jack675 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 07:54   #99
jack675
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Mar 2012
ubicazione: gattatico
predefinito

sicuramente le proverò...ricordo che quando facevano provare le bmw al mugello era inserita la mappa sport è nn mi son trovato male..sicuramente le proverò tt.
jack675 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 07:58   #100
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Montato le D211. Ant. M e post. 200/55 E.

Che gomme!!! Fantastiche! Risp. alle SS sono molto piu' veloci in piega, ma l'appoggio rispetto a prima sembra infinito. Le stesse curve, senza rendersi conto, si affrontano a velocita' molto maggiori, naturalmente e senza forzature... Orgasmiche!
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati