Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2010, 10:23   #1
rodan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Mar 2009
ubicazione: Napoli
predefinito Megamoto:Prestazioni con collettore aros

Leggendo in giro nel forum ed essendo interessato ad acquistare collettore aros, ho trovato indicazioni sullo svuotamento ai bassi che ne deriva dal montaggio degli stessi, obbligando ad utilizzare una centralina per eliminare tale problema.
Molti hanno trovato vantaggi nel montare filtro e arricchitore (frk, Mejmet..) lasciando i collettori originali.
Avevo pensato di fare questa configurazione:
Collettori aros + centralina Mejmet con possibilità di regolazione carburazione + filtro bmc+ scarico akrapovic originale senza db killer.
Tranne i collettori ho acquistato tutto il resto, si accettano consigli

Pubblicità

__________________
------------------------
HP2 ENDURO - HP2 MEGAMOTO
rodan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2010, 12:36   #2
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

ciao Rodan, ma non avevamo già scritto un thread.... mah...
comunque, con i collettori AROS, avendo maggior flusso di scarico, è abbastanza normale che probabilmente perdi in basso: se vuoi fare bene, io andrei di configurazione al banco...
però, ti si apre un mondo.... o comunque nel peggiore dei casi, rimonti condotti di serie..
... se non ricordo male PEPOT, guru di codesto Forum, ha posseduto una MM con i collettori NON di serie. Prova a contattare lui.
Ti vedo in preda alle

ociò!
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."

Ultima modifica di andrearch1971; 07-11-2010 a 15:25
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2010, 14:14   #3
rodan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Mar 2009
ubicazione: Napoli
predefinito

Andrearch avevo deciso di venderla ma qui non si batte un chiodo e allora mi sono messo a far uscire un po di scimmie chiuse in gabbia. Ho aperto un new thread per selezionare risposte solo in merito a chi ha acquistato e montato un collettore aros, a volte leggendo il titolo di un thread si evidenzia meglio l'argomento anche a quelli distratti.
Nel thread precedente non ho trovato nessuno che avesse una mega decatalizzata, sono andato un po in giro per il forum ma molti hanno preso collettori aros per gs, adv, ma per la mega poco o niente.
Comunque grazie per la tempestività nel rispondere.
__________________
------------------------
HP2 ENDURO - HP2 MEGAMOTO
rodan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2010, 21:14   #4
Rider
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: lendinara
predefinito

ciao rodan io li ho montati sulla hp2e e ti posso dire che ai bassi secondo me non perde ma la senti più libera la trovo migliore te li consiglio.
Rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2010, 08:28   #5
rodan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Mar 2009
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rider Visualizza il messaggio
ciao rodan io li ho montati sulla hp2e e ti posso dire che ai bassi secondo me non perde ma la senti più libera la trovo migliore te li consiglio.
Grazie Rider,oltre ai collettori cosa hai montato? Filtro, centralina....
__________________
------------------------
HP2 ENDURO - HP2 MEGAMOTO
rodan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2010, 08:47   #6
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

io ho aros, FRK2 e BMC con akra rifatto(terminale molto più lungo preso da un kawa ninja per poter avere un buon sound senza dbkiller ma entro la fonometrica)

...si, è vero, perde un pò ai bassi ma guadagna schiena e(naturalmente) allungo.
in confronto al "bombolone" le prestazioni però lievitano parecchio.
Unica nota: ho alzato leggermente il minimo per l'OFF in quanto si smagriva troppo e aumentava il freno motore.
Attenzione però per questa operazione consiglio un buon mekka se non si è esperti, si rischia di mandare in scompensazione un cilindro
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2010, 08:48   #7
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

..ah naturalmente sempre almeno 98 ottani,altrimenti si perde tutto o quasi
meglio se Vpower
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2010, 21:52   #8
Rider
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: lendinara
predefinito

ciao rodan ho montato solo i collettori e ho tenuto il silenziatore originale perche mi dicevano che se monti il terminale perde ai bassi, per me cosi e migliorata e non mi sembra che ai bassi abbia perso "anzi"
Rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 23:39   #9
agua
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao rodan io sto togliendo i miei collettori Aros dalla mia MM. Rimetto quelli originali perchè forse la vendo. Se li vuoi te li vendo. Io sono di Pavia. Avranno fatto 3000 km a dir tanto. Ce n'è un paio su ebay a 495€ ma son nuovi. Io vorrei venderli a 350 €. Fammi sapere se ti possono interessare e ti lascio il numero di telefono. Ciao.
agua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 20:55   #10
lagaibarex
Guest
 
predefinito

.................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ......

Ultima modifica di lagaibarex; 20-02-2011 a 00:26
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati