Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2009, 16:37   #26
doic
Guest
 
predefinito

eheheh.....quello di cui parlavo io non è un richiamo infatti se rileggi tutto il thread dovrebbe essere chiaro........

Mi sembra di aver capito che l'acquisto sia stato fatto presso terzi quindi non ti resta che rivolgerti presso il rivenditore

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 16:44   #27
PB64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: nel nordest della padania
predefinito

si, ma con un avvocato.......xke la bidonata ke ho preso è quella ke lui ha fatto solo da tramite, in pratica aveva la moto in conto vendita, ma io non lo sapevo...
PB64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 16:55   #28
PB64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: nel nordest della padania
predefinito

ma allora non esiste un richiamo ufficiale.
PB64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 18:00   #29
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

c'è una legge europea che riguarda la garanzia sulle vendite di oggetti usati tra soggetti privati e soggetti giuridici:
nel secondo caso, il commerciante quando vende una moto usata ha l'obbligo di fare almeno una anno di garanzia sulle principali parti meccaniche;
nel tuo caso la moto era in conto vendita dal concessionario ma non era in carico al concessionario da quanto ho capito, per cui si tratta di una vendita tra privati; a meno che la moto non sia stata venduta con la formula del "così com'è, nello stato in cui si trova, visto e piaciuto al compratore con esclusione esplicita di qualsiasi garanzia da parte del venditore" potresti provare a fare rivalsa sul privato che te l'ha venduta; prova a consultare un legale
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 19:16   #30
PB64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: nel nordest della padania
predefinito

grazie, proverò, ma la vedo dura
PB64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 11:03   #31
PB64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: nel nordest della padania
predefinito

oggi la bmw di bassano mi ha riconsegnato la moto, eccezzionale e perfetta, perfino lavata. le cose fatte sono state: richiamo puleggia, cambio albero ruota posteriore e cuscinetti, tutto quanto in garanzia senza spendere un quattrino...................ke dire FANTASTICO
PB64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2010, 23:44   #32
Rizz
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

ok.. F800ST con 33.000km ieri riprendendo la cinghiettina ho riscontrato uno strano movimento al retrotreno e udite udite... la ruota presenta un gioco di quasi un centimetro...

domani vado in officina e poi appena ho notizie vi faccio sapere..

la mie è immatricolata settembre 2007..

ciao..
Rizz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 11:34   #33
ladywilde
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Jun 2010
ubicazione: Venezia
predefinito

Pure io ho avuto lo stesso problema al mozzo posteriore, dopo 32000 km e mai nessun richiamo ufficiale da parte di BMW. Ora il problema era di cambiare tutto ( perno, cuscinetti, e parti correlate al posteriore ) con un costo superiore ai 1000 €.....e poi è estate e l'ispettore BMW non si sapeva quando passava o meglio ancora a metà luglio....e intanto io stavo senza moto ? Azzzz.....
Alla fine ho cambiato motocicletta...acquistando una F 800 GS nuova. La valutazione dell'usato non è stata delle migliori ma con la promessa che se BMW riconosce il problema subito mi verrà corrisposto l'importo corrispettivo. Mah, aspetto a vedere come si comporteranno.
Cmq mi è spiaciuto separarmi dalla F 800 ST....è stata un'ottima compagna di viaggio nelle tante mete di questi 4 anni. Speriamo tra qualche anno ne rifacciano una versione un po più curata e che si rompa si meno !
Un lampeggio a tutti i cinghialisti !
ladywilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2010, 00:45   #34
kamiliza
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: cesena
predefinito

sarà ma a me sta storia pare proprio un tiro al piccione o meglio al cinghiale, sono sempre più perplesso dal comportamento della casa, che non ci siano gli estremi per un richiamo o badano solo agli introiti ?,bah, sono sempre più tentato di mollarli.
kamiliza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2010, 08:15   #35
doic
Guest
 
predefinito

beh non è proprio così......esiste una circolare che riguarda la cosa ed era valida fino al 01/04/2010 ( service information 19/09 del 21 maggio 2009 )tra l'altro ne avevo passato copia a Dr Sauer l'anno scorso quando gli hanno presentato il conto che,secondo me, non gli spettava pagare......
  Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 14:20   #36
rinofelino
Guest
 
predefinito

Anch'io ho dovuto pagare una fattura salata (720 euro) nel 2009 per un problema al posteriore. A 50mila km mi hanno sostituito:
– Anello di sicurezza (2° volta)
– Carter
– Boccola distanziatore (2° volta)
– Cuscinetto (2° volta)
– Ingranaggio a cinghia
– Piccolo ammortizzatore

Tenendo presente che in precedenza a 18mila km mi avevano già sostituito (ma questa volta in garanzia) i seguenti elementi:
– Boccola distanziatore
– Cuscinetto
– Anello di sicurezza
– Ammortizzatore
– Trascinatore
– Anello di tenuta
– Anello interno
– Cuscinetto ad aghi
– Tubo distanziatore
– Cuscinetto obliquo
– Anello distanziatore
– Perno tenditore
– Eccentrico
Oltre alla cinghia, che poi mi hanno ricambiato inutilmente al tagliando dei 40mila.
Praticamente ho dovuto cambiare tutti o quasi gli ingranaggi del posteriore!!

@ Doic, mi puoi inviare copia di quella circolare?

Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 18:08   #37
kayak1987
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Firenze
predefinito

anche io sono interessato a questa circolare poichè ho una st 2006 in "zona cuscinetto" ovvero 33k Km
kayak1987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2011, 21:10   #38
gggiorgiooo
Mukkista in erba
 
L'avatar di gggiorgiooo
 
Registrato dal: 19 Dec 2010
ubicazione: Ragusa più o meno
predefinito

E forse ci sono anche io...
Oggi fatto primo giretto dopo un mese di fermo e ho sentito chiaramente un "uuuuu" proveniente dal posteriore....e c'è anche con la moto a folle...basta pizzicare appena il freno dietro.
Domani pomeriggio faccio altro giro di controllo, ma temo il peggio..
gggiorgiooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 00:48   #39
Dona
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
predefinito Un piccolo favore.

Ciao a tutti. vorrei chiedervi un favore, chi possiede una F 800 S o ST potrebbe farmi il favore di guardare il che posizione si trova la cinghia rispetto alla corona dentata? ci sono meccanici che dicono che deve stare aderente al bordino interno della corona, altri che dicono che deve stare a metà..... grazie a coloro che mi faranno questo favore!
__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
Dona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 13:25   #40
mangojerry
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao,rispondo alla domanda di Dona sulla posizione della cinghia, io ho nuovamente sostituito tutti i cuscinetti posteriori all'interno dell'eccentrico, erano alla frutta, però io con la motina sono a 84000 km, prima la cinghia tendeva ad andare molto verso l'esterno dato che c'era molto giogo sul mozzo, dopo l'intervento praticamente è tornata ad essere posizionata aderente al bordino della corona ma in funzione del carico o della temperatura e regolazione ammortizzatore può anche stare in posizione centrale.
Anche a me il conc disse che non era indicativo, ripeto l'importante è che non tenda a fuoriuscire.....
__________________
F800ST Blu
Il mondo è bello perchè è avariato
mangojerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 13:43   #41
doic
Guest
 
predefinito

a pieno carico si sposta perchè anche i cuscinetti dell'attacco forcellone al telaio hanno un loro gioco che aumenta con il tempo....

se ho capito bene è il secondo giro di cambio cuscinetti...........mai controllato quanto è tesa la cinghia?
  Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 14:58   #42
mangojerry
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

se ho capito bene è il secondo giro di cambio cuscinetti...........mai controllato quanto è tesa la cinghia?[/QUOTE]
Diciamo che al primo giro 13000km in garanzia, non credo abbiano fatto un buon lavoro, la tensione della cinghia è nella norma, ho solo notato che se c'è una variazione termica caldo freddo (meteo) la posizione varia leggermente, e comunque anche l'altro fattore da te mensionato può modificarne lo stato...
__________________
F800ST Blu
Il mondo è bello perchè è avariato
mangojerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 13:08   #43
cirodam
Mukkista in erba
 
L'avatar di cirodam
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Confermo che con il carico la cinghia tende a spostarsi leggermente ( pochi mm ) dal bordino, notato dopo 800 km di tirata... quando la riprendo in città o ci faccio poca strada torna alla posizione originale ( all'attivo 23000 km ). Speriamo bene.. IMM. 6/2007
cirodam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2011, 17:15   #44
gigiogigi
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Milano
predefinito F800ST:riparazione cuscinetto ruota posteriore

Ciao ragazzi,

mi e' stato presentato questo conto per riparazione cuscinetto ruota posteriore di un F800ST. Siccome non ci capisco nulla, mi potete dire a grandi linee se e' corretto?

Grazie.

Ciao


GG



http://wikisend.com/download/353848/...-20-134708.pdf

Ultima modifica di mattia; 21-06-2011 a 20:30 Motivo: Aggiunto modello moto mancante.Si prega di leggere il regolamento di sezione.Grazie.
gigiogigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 20:18   #45
tofusolamoto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2011
ubicazione: Bellaria Igea-Marina
predefinito

Siccome ho anch'io lo stesso problema....ho provveduto a chiedere assistenza (è ancora in garanzia ufficiale) al motorrad più vicino....me la prendono tra una settimana per vedere come sistemarla...gli ho chiesto...se per caso il problema (rumore "wwuwuuuuuu" che viene dal retrottreno...presumibilmente uno dei cuscinetti) poteva essere quello espresso da tutti voi...e quindi già con presa di cosceizna da parte bmw che è necessario cambiare qualche pezzo difettoso.... e/o rotto..risposta....ovviamente che non sanno niente....allora scrivo a bmw italia (gli scrivo tutti i post più "piccanti" sul problema postati nei vari forum) risposta:
Ci pregiamo di ricordarLe che solo in presenza di un numero di casi statisticamente rilevanti ed inerenti un’eventuale anomalia è prassi di BMW attivarsi al fine di predisporre, qualora necessario a mantenere gli elevati standard qualitativi dei nostri prodotti, le opportune azioni migliorative.

Considerato il caso specifico riteniamo indispensabile l’oggettiva verifica che Le è già stata prospettata dal personale specializzato del Centro Service BMW Motorrad da Lei indicato, ricordandoLe inoltre che non ci è possibile entrare nel merito delle considerazioni riportate sui forum a cui ha fatto riferimento nella Sua prima richiesta."

domanda...ma ne sono a conoscenza o no? o fanno finta di niente...!?!? è normale tutto ciò?
tofusolamoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 22:30   #46
doic
Guest
 
predefinito

la rumorosità che senti è imputabile a questo
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=235028

per il resto credo che alcuni abbiano una visione distorta della cosa ,se leggi i messaggi precedenti forse capirai meglio...
  Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2011, 01:12   #47
tofusolamoto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2011
ubicazione: Bellaria Igea-Marina
predefinito

...mmm... sarà...ma il concessionario ha parlato lui di cuscinetto....non ha saputo dire quale...ma ha parlato di cuscinetto...poi dopo qualche giorno son tornato raccontandogli dei problemi che hanno avuto molti altri...e allora hanno detto che loro non sanno niente di questo...

scusa..ma i dubbi mi rimangono....la mia paura è che loro guardano vedono che c'è un cuscinetto che non va..lo sostituiscono..però...secondo quello che hanno scritto gli altri che non è solo questione di un cuscinetto...non lo cambieranno....quindi magari...per30.000 km..tutto ok..poi vengono fuori i problemoni come agli altrio...e ovviamente il tutto non sarà più fatto in garanzia...
oltre magari che so..a trovarmi per terra..o a piedi...
cmq il 4 la porto e poi si vedrà...
tofusolamoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2011, 15:24   #48
Ispanicus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Firenze
predefinito

Ciao, anke io possessore di una f800st del 12/07 cn 34000 km all'attivo, ho risconstrato i vostri prolemi.... Mentre vai se tiri la frizione senti un wum wum wum provenire da dietro e la cighia si sposta a tal punto da andare a strusciare sulla guida sciupandosi e poi senti cm se la moto in curva perdesse aderenza,anke a bassa velocità....... stasera la porterò dal mecc, anke se ho l'idea di sapere già cs ha!!!!

Avete qualche consiglio??
Ispanicus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2011, 12:48   #49
exenduro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di exenduro
 
Registrato dal: 28 Apr 2007
ubicazione: Cremona
predefinito

Anche a me si è puntualmente presentato il problemone intorno ai 36000 km, ovviamente a questo punto fuori garanzia; vediamo come si comporterà BMW.

Mi pare però veramente vergognoso che BMW non si sia attivata autonomamente su un problema che mi pare decisamente cronico tra le S/ST tra il 2006 ed il 2008 e che ha evidenti implicazioni di sicurezza; altro che "casi statisticamente rilevanti", anche uno solo doveva bastare.

E se ci fosse scappato il morto?

Aggiornamento dopo 2 settimane:ispettore BMW dice picche; escalation in corso con BMW, vediamo che succede.

Aggiornamento dopo altre 3 settimane, sempre senza moto:

A 21 giorni di distanza dall'invio della mia raccomandata il servizio clienti BMW ha risposto per email ribadendo che "non è stata rilevata alcuna difettosità di prodotto", non siamo: "in presenza di un numero di casi statisticamente rilevanti ed inerenti un’eventuale anomalia " e che: "Per quanto attiene al caso specifico ed i particolari componenti che si è reso necessario sostituire sulla Sua moto, Le confermiamo come non siano state previste azioni in tal senso, riconducendo inevitabilmente quanto occorso ad un’improvvisa anomalia non preventivabile nonostante una regolare manutenzione."

Non faccio commenti (per il momento...)
__________________
K1600GT - Yamaha XT600 1984

Ultima modifica di exenduro; 28-10-2011 a 00:51
exenduro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 16:06   #50
mommy25
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Nov 2011
ubicazione: Roma
predefinito cuscinetto posteriore...quanti???

Salve, ho letto del problema di rottura del cuscinetto posteriore dell'f800st/s in un altro forum che ha interessato 28 persone. Volevo indagare in questo forum a quanti è accaduto. Vediamo se possiamo magari scrivere una lettera alla BMW per avere un trattamento uguale per tutti riconoscendolo come difetto di produzione dato che ad alcuni nostri colleghi così è stato riconosciuto mentre altri hanno dovuto pagare più di 1000 euro.
mommy25 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati