Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F900R - XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2022, 10:42   #1
topcat66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di topcat66
 
Registrato dal: 08 Feb 2015
ubicazione: milano
predefinito Spostamento base navigatore originale bmw

Ciao
sono intenzionato a spostare la base porta navigatore che mi trovo sul manubrio in posizione , a mio avviso , molto scomoda , su una staffa per una più facile visione. Se qualcuno di voi ha effettuato questo spostamento saprebbe dirmi che supporto ha comprato e se i cavi arrivano tranquillamente?
grazie

Pubblicità

topcat66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2022, 22:49   #2
Gas965
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jun 2022
ubicazione: Trapani
predefinito

e dove si trova il connettore del sottochiave magari visto che ci siamo
Gas965 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2022, 23:03   #3
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Per il connettore sotto chiave, dire che ti basta seguire il filo che alimenta la base, no?

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2022, 22:59   #4
Gas965
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jun 2022
ubicazione: Trapani
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giacomarko Visualizza il messaggio
Per il connettore sotto chiave, dire che ti basta seguire il filo che alimenta la base, no?

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
io non ho la base ..il filo però dovrebbe esserci
Gas965 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2022, 20:31   #5
biarob16
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2022
ubicazione: novi ligure
predefinito

l'ho tolta qualche giorno fà, non e difficile, però per scollegare il connettore senza rompere nulla ho dovuto togliere diverse parti di carena, il connettore si trova sotto il fanale lato freno, dovrai inoltre cambiate il percorso del cavo perchè dove passa adesso è sicuramente corto.
__________________
ex r850r..r1150RS..Honda NC750..F900xr 2020
biarob16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2022, 13:26   #6
Immax
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2022
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topcat66 Visualizza il messaggio
Ciao
sono intenzionato a spostare la base porta navigatore che mi trovo sul manubrio in posizione , a mio avviso , molto scomoda , su una staffa per una più facile visione. Se qualcuno di voi ha effettuato questo spostamento saprebbe dirmi che supporto ha comprato e se i cavi arrivano tranquillamente?
grazie
Ciao, vedo solo ora questa discussione e immagino abbia già risolto ma comunque, a beneficio di chi volesse fare lo spostamento in futuro, lascio la mia esperienza:

Ho preso la staffa da AliExpress per un motivo di costo (pocò più di una decina di euro che rispetto ai prezzi che trovavo su Amazon o Ebay è una bella differenza....) e il lavoro lo fai con una mezz'oretta o poco più.
Si tratta di smontare il plexy e la base basculante per arrivare agli attacchi sul cupolino: poi avviti le staffe e rimonti tutto.
La base originale, almeno nel mio caso, arriva tranquillamente nella nuova posizione e quindi non è stato necessario scollegare i cavi (e ovviamente nemmeno smontare la carena laterale).
Volevo lasciare un paio di foto che fanno vedere meglio il cupolino smontato e la piastra avvitata sotto al supporto basculante ma non me le fa caricare (devo usare un servizio di hosting forse??); se avete bisogno fatemi sapere.

Aggiungo, ma questo lo sapete da soli, che nella nuova posizione sopra la strumentazione il supporto ha un senso ed è pure notevolmente meno pericoloso rispetto a quando stava sui riser del manubrio (una posizione più infelice stento ad immaginarla).
Unica possibile controindicazione per chi ha la versione sport con il cupolino corto fumè (o qualcosa di analogo) è che nella nuova posizione il cupolino non lo copre.
Per me non è stato un problema visto che il cupolino corto l'ho cambiato appena presa la moto (oltre a non piacermi mi creava turbolenze proprio all'altezza della mentoniera del casco).

Ciao
Immax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2022, 20:38   #7
oldwolf99
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2022
ubicazione: Castelnovo Ne' Monti
predefinito

come hai fatto a fissare il supporto navigator alla nuova staffa?
Grazie
oldwolf99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2022, 13:55   #8
Immax
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2022
ubicazione: Roma
predefinito

La staffa era fornita con un cilindro in due misure (12 e 25 mm mi pare) e la più piccola era della stessa misura del supporto originale BMW.
In sostanza quindi basta smontare il cradle originale dal supporto metallico BMW e rimontarlo sulla nuova staffa.
Immax non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati