Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2021, 00:20   #76
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Ciao, si non sei a norma.
Se poi vogliamo precisare in teoria ti beccheresti una sanzione per inquinamento acustico (fa più rumore) e non per inquinamento da gas di scarico (il catalizzatore è sul davanti e non si toglie).
Vorrei provare a misurare i decibel per capire se e quanto sono fuori…

Pubblicità

__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2022, 10:02   #77
Demil23
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2021
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao a tutti, ho comprato e montato, sulla mia F750GS del 2021, il nocat della Arrow. Il sito lo chiama raccordo centrale racing, codice 71742MI.
In teoria lo danno per F850GS, ma visto che non è la prima volta che prendo parti per 850 e poi montano regolarmente, me la sono rischiata e lo preso e montato senza problemi (ho montato anche i tamponi forcella e la protezione del faro della Puig senza problemi).
Che dire, sound completamente migliorato (gli scoppietti in discesa al rilascio dell'acceleratore sono una goduria), lo scarico è quello originale, devo dire che comunque non ha una rumorosità esagerata, credo che si potrebbe pensare che la moto sia originale, motivo per cui lascerò lo scarico originale, in questo modo anche alla vista non sembra ci sia nulla di modificato.
Per quanto riguarda le prestazioni, credo che a bassi regimi abbia perso parecchio, mi sembra invece di aver guadagnato sopra i 5000.
Secondo voi ci sono rischi di fare danni senza la rimappatura (che comunque non farei visto che perderei la garanzia)? Chiedo inoltre se qualcuno ha fatto delle prove a banco con e senza decat.
Grazie.
Demil23 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati