Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-12-2017, 12:04   #1
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito Storie di vita HP2 vissuta

Oggi ho voglia di raccontare qualcuna delle mie storie in sella alla moto.
Ne ho tante che potrei tediarvi per anni, ne scriverò una oggi di quelle che riguardano la nostra amata Ignorante.
Nel 2008 ruppi l'albero di trasmissione del cardano (rottura N°1 di 4 in 9 anni).
Mentre con amici affrontavo una forte discesa con pietroni in un percorso della cavalcata di Pistoia (mi pare si chiamasse 7 guadi) piegai l'asta di reazione, facendo uscire l'albero quel tanto che bastava per spanare il giunto interno.
Il percorso cmq era davvero ai limiti del praticabile, anche a detta di altri enduristi, e di sicuro non adatto alla benemerita HP2, ma non credevo di rompere un elemento in un frangente simile.
La moto aveva 2 anni ma io ne ero possessore (usato BMW Motorrad) da neanche un anno, così segnalai la cosa al mio concessionario di fiducia, che chiamò prontamente l'ispettore.
E l'ispettore arrivò, puntualmente, circa una settimana dopo.
Con la sua 535 fiammante, scarpe Prada e calze Gallo, il tipo aveva un modo di fare da primo della classe, saccente, presuntuoso e scostante.
Mi disse che non poteva far passare il danno in garanzia perchè avevo fatto della moto un uso non consono, e cioè l'avevo usata per offroad hard.
Nello specifico, il bell'uomo asseriva che ero atterrato con un'inclinazione quasi verticale con la ruota posteriore nella seconda cresta di un salto doppio di una pista di Supercross (!!!).
Alla mia rimostranza sul fatto che in Toscana non ci fossero piste di supercross (in realtà ce n'era una abusiva su un lato della FiPiLi prima della salita del benzinaio dei camionisti, ma ancora non la conoscevo), lui mi disse che sapevano che io usavo la moto anche in pista da cross perchè avevo mandato qualche mese prima una email alla BMW dove chiedevo informazioni e parlavo di "HP2 in pista".
In pratica avevano incrociato varie informazioni stile KGB e sapevano di me vita morte e miracoli.
Mi disse che ero un cliente scomodo per BMW, al che io risposi che avrei voluto avere tanti clienti scomodi come me anch'io, visto che ero alla mia seconda 1200 e mio padre alla terza RT, appena acquistata per la modica cifra di 21k euri, + tutti i ricambi, l'abbigliamento e altro.
Sta di fatto che quel giorno io segnai una linea di demarcazione fra la passione per un Marchio e il marchio stesso, ma non abbastanza, perchè in seguito acquistai anche una GS ADV LC nuova, che rivendetti per "errato acquisto" dopo soli 2 mesi e mezzo. L'HP2 invece, pur con tutti i suoi difetti, l'ho tenuta.
Ma questo ormai già lo sapete.
A volte la passione non basta

Pubblicità

gianluGS non è in linea  
Vecchio 07-12-2017, 12:39   #2
Poz
Mukkista doc
 
L'avatar di Poz
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

Mi ricordo il tread.

Non offenderti Gianlu, ma quello che hai fatto tu con l'HP/2 è un po' come pensare di fare off con uno Scania a quattro assi e sperare di cavarsela senza graffi ... basta saperlo prima.

Mio parere personale e senza alcuna vena polemica.

Un saluto.
__________________
Se chiedo del cioccolato, datemi del cioccolato. Il Kinder Cereali non è cioccolato !
Poz non è in linea  
Vecchio 07-12-2017, 16:04   #3
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

ma no era solo una storiella. Nessuna polemica nemmeno da parte mia, era un episodio di vita comune
gianluGS non è in linea  
Vecchio 07-12-2017, 18:53   #4
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

Sono l'ultima persona al mondo che vuole difendere Bmw, anche perché ci parliamo tramite legali visto che alla mia richiesta di sostituire la pompa della benzina che perde, nonostante il richiamo regolarmente eseguito, non si sono neppure degnati di rispondere.
Premesso questo, mi chiedo, anche io senza polemica, che gusto ci sia a triturare cardani a proprie spese.
Forse è proprio un uso non consono, per dirla con l'uomo dal cattivo gusto in fatto di calzature.
Vedo che Simo Kirssi oggi usa regolarmente l'hp2 per i tour off road che organizza. Sicuramente avrà la linea diretta con il magazzino ricambi Bmw, ma dubito che gradisca piantarsi in mezzo al nulla, perché va veramente in lande deserte.
Io me la tengo perché mi piace, non sicuramente per l'affezione al marchio, ma cerco di farne un uso consono, almeno per il portafoglio
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea  
Vecchio 07-12-2017, 23:32   #5
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 9gerry74 Visualizza il messaggio
mi chiedo, anche io senza polemica, che gusto ci sia a triturare cardani a proprie spese.

... ce l'hai con me o cosa?
gianluGS non è in linea  
Vecchio 07-12-2017, 23:33   #6
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

Bene. Chiedo gentilmente ai moderatori di chiudere questo post.
gianluGS non è in linea  
Vecchio 07-12-2017, 23:57   #7
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Eccoti accontentato.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati