Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2024, 21:10   #1
Turk99
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2021
ubicazione: Avellino
predefinito Mi tengo la F850GS o passo alla F900GS Adventure?

Buonasera a tutti,

Sto facendo un pensierino alla nuova 900GS Adventure e pensando di dare in permuta la mia F850GS. Sono attirato dalle sospensioni regolabili, catena M Endurance, Sella Comfort e 10HP in più.
Ho provato la 900GS standard (quella nata per il fuoristrada): sospensioni molto più solide, cambio più pronto ed un pizzico di coppia in più ai bassi. Di contro: scomoda, quasi esasperata, non mi piace la linea.
Mai provato la F900GS Adventure: stesso motore della 900GS standard, ma molto più grossa davanti, quasi esagerata per la cilindrata.
C’è qualcuno che le ha provate entrambe (F850GS e F900GS Adventure) e sta pensando di fare la stessa cosa?
Alrezzerei un parere.
Grazie!

Pubblicità

Turk99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2024, 22:13   #2
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Turk99 Visualizza il messaggio
Sto facendo un pensierino alla nuova 900GS Adventure e pensando di dare in permuta la mia F850GS. Sono attirato dalle sospensioni regolabili, catena M Endurance, Sella Comfort e 10HP in più.
Se è solo per le sospensioni non fai prima a modificare la forcella del F850GS, con una cartuccia andreani probabilmente avresti una sospensione anteriore migliore di quella della F900GS Adventure, la catena e la sella li puoi sempre cambiare anche sulla F850GS, l'ESA è lo stesso su entrambe le moto e 10hp in più sono svantaggiati dall'aumento di peso rispetto al F850GS, poi se c'entra la scimmia del cambio moto è un altro discorso.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2024, 10:07   #3
Turk99
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2021
ubicazione: Avellino
predefinito

Ciao Gino, grazie per la tua risposta.
Ho fatto due conti:
La mia F850GS vale Eur 13-13.5k a mercato (full optionals). Diciamo riesco ad ottenere Eur12.5k con uno sconto del 10% da BMW: Eur3.5k differenza.
Ad oggi, comprando catena M-Endurance (Eur300), pneumatici nuovi (Eur300), sella comfort (Eur350), Sospensioni Andreani (montate da rivenditore autorizzato Eur850) dovrei spendere Eur1.8k.
Per differenza, e aggiungendo Eur300 addizionali per assicuazione, la F900GS potrebbe costarmi circa Eur2.100, che sarebbe circa la svalutazione della mia F850GS in un paio d'anni.
Potrebbe starci, ma...delusione!
Ho appena visto che la F900GS non offre Triple Black, ma solo il funebre Black Storm metallic! Triple Black e' un colore stupendo che viene solo offerto per la F900GS e la F800GS. Ma perche'???
Questo per me e' un ostacolo molto piu' grande dei Eur2.000 che dovrei pagare!
Ma 'sti tedeschi..non ho parole!
Turk99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2024, 17:05   #4
Mav73
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2021
ubicazione: Poggio Mirteto
predefinito

Secondo me ti sei risposto da solo nel tuo thread.....reputi la 900 piu brutta scomoda all'esasperazione solo sospensioni migliori io con tutto il rispetto quanto puo cambiare la versione adv?? Credi che valga la pena dare indietro la tua e spendere quasi 10k per le impressioni che hai avuto? Io se vuoi cambiare andrei su un 1250 usato.....o altra marca...
Mav73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati