Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2019, 20:00   #201
kurtz72
Mukkista in erba
 
L'avatar di kurtz72
 
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Grazie Giorgio....tutto molto bene, è stata per me una piacevole sorpresa )

Pubblicità

kurtz72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2019, 01:35   #202
maozpip
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2016
ubicazione: Melzo
Smile

Ho trovato la soluzione per le rumorose e fastidiose turbolenze. Cambiato casco: passato da shoei nxr a shoei gt air II. Molto meglio anche con il plexi originale. Il cupolino wunderlich, invece, l'ho già venduto.
__________________
BMW R1200RS my 2016
maozpip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2019, 15:10   #203
bmwfranco
Mukkista doc
 
L'avatar di bmwfranco
 
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
predefinito

Confermo la buona sensazione ottenuta con il cumulino Wunderlich.
Tra l'altro si riesce ad alzarlo e abbassarlo senza fermarsi. A 130 Kh/h con casco Arai Jet si viaggia in tutta tranquillità.
__________________
R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
bmwfranco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2019, 12:39   #204
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kurtz72 Visualizza il messaggio
Ho sostituito l'originale con il PUIG - 7616W (pagato su Amazon meno della metà del suo prezzo abituale).

Mi pare realizzato bene, 2mm di spessore, 2cm in più di altezza rispetto al BMW, fissato ai fori alti, ormai ci ho percorso qualche migliaio di chilometri e mi trovo molto bene (1.78 - sella sport).
Quello che vorrei risolvere è la rumorosità aerodinamica ad alta velocità. Per me fino a 120 kmh si può stare anche con l'originale in posizione bassa. Oltre e magari con vento contrario ci vuole una soluzione.

Kurtz72 sono alto come te ed anche io ho la sella sport. Mi interesserebbe avere un tuo riscontro a distanza di un po' di tempo sul Puig. Esteticamente non è malaccio e comunque non peggio del MRA o Hornig variotouring (aletta) che mi sembra tra i più validi.
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2019, 12:54   #205
kurtz72
Mukkista in erba
 
L'avatar di kurtz72
 
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Direi che mi trovo abbastanza bene, rispetto all'originale le differenze sono minime.
Come per te la posizione bassa (ma fissato con le viti nelle asole alte) può andare fino a 120km/h, poi serve la posizione alta.
Credo che la percezione della rumorosità sia in parte condizionata anche dal casco, per cui è difficile darti un'impressione obiettiva (ho un neotec Shoei).

Probabilmente con un plexiglass più grande la situazione del rumore potrebbe migliorare, ma dal lato estetico non potrei sopportare l'effetto scooterone...e mi accontento
kurtz72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2019, 13:53   #206
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho uno Shoei NXR (che non definirei un casco rumoroso) e uso la RS spesso per viaggi abbastanza lunghi. Quando hai bisogno di smaltire km velocemente, durante le tappe di trasferimento, è necessario qualcosa che alleggerisca la pressione dell'aria sul casco (problema principale della posizione bassa) e che limiti il più possibile il rumore (problema della posizione alta).
Sarei tentato di provare il Variotouring della MRA (https://www.mrashop.de/com/model-bas...015?c=90004195.
Esteticamente non trovo nulla di veramente soddisfacente. Lo proverei perchè ho sentito parlare molto bene di quelle (per me inguardabili) appendici aerodinamiche da applicare sui vari cupolini. Questo almeno ha una sagoma abbastanza simile all'originale e lo spoilerino è ben integrato nella linea.
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati