Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2023, 15:31   #176
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

un'altra idea sarebbe quella di mettere un annuncio qui sul forum e trovare qualcuno che ce l'ha blu e la vorrebbe bianca ,
e fare scambio di parti colorate..
quindi spesa quasi zero , ma molto piu difficile anche perchè mi sembra che molti vogliano il passaggio bianca blu e non viceversa...

Pubblicità

jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2023, 15:45   #177
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Ce l'ha blu e la vuole bianca?
Ma chi sarebbe, 'sto pazzo?
Più facile trovare un unicorno!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2023, 16:03   #178
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Io, ad esempio, non l'avrei voluta di altro colore che bianca.
In subordine, obtorto collo, un sofisticatissimo e delicato grigio mimetico navale, perlescente, con riflessi oltremare. Colore che però, inspiegabilmente, BMW ha scelto di non opzionare. Boh, chissà perchè...
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2023, 16:17   #179
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
grigio mimetico navale, perlescente, con riflessi oltremare...
e io che credevo di essere difficilotto ...


comunque scusatemi tutti .. ho portato il thread proprio o.t.
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2023, 16:52   #180
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio

quasi quasi faccio un tutorial sui particolari ... vedo ...
fallo fallo...bravo...

ero abituato a smontare le plastiche della ADV....3 pezzi e mezzora di lavoro...
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2023, 17:36   #181
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

ci proverò ...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2023, 17:15   #182
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

vi inoltro l'ennesima risposta ricevuta da BMW, nel caso vogliate provare anche voi

" Caro Marco,

Grazie per la vostra email.

Per prima cosa controlla
che non siano attivate modalità di risparmio energetico/batteria durante l'utilizzo dell'app connessa.
che l'app abbia accesso permanente alla tua posizione (Impostazioni > Posizione > Sempre).
che l'app possa essere eseguita in background (Impostazioni > App > Connesso (Motorrad) > Batteria > Consenti attività in background)
Se fosse necessario modificare le impostazioni del tuo cellulare, riavvia l'app.

Infine ti chiediamo di ripristinare il display Connettività/TFT (richiama il menu >Impostazioni<. Seleziona >Ripristina tutto< e conferma) e di eliminare tutte le associazioni sul tuo telefono cellulare e sul tuo sistema di comunicazione. Quindi impostare gli accoppiamenti completamente nuovi (si noti in questo contesto che sia il telefono cellulare che il sistema di comunicazione possono essere accoppiati solo con il display Connectivity/TFT. Un ulteriore accoppiamento diretto tra casco e telefono cellulare può causare problemi/malfunzionamenti).

Nella versione software 013.012.050 del display Connectivity/TFT, installato sulla tua BMW R 1250 RT, è implementata la funzionalità RequestAppLaunch. Ciò significa che l'app deve essere riportata in primo piano dopo una telefonata.
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2023, 17:21   #183
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

praticamente continuano con le cazzate. Come se fosse un mio problema dover controllare che dopo una telefonata, strano che usi il telefono per questo, non ci siano problemi
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2023, 01:20   #184
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
vi inoltro l'ennesima risposta ricevuta da BMW, nel caso vogliate provare anche voi .... cut
Nella versione software 013.012.050 del display Connectivity/TFT, installato sulla tua BMW R 1250 RT, è implementata la funzionalità RequestAppLaunch. Ciò significa che l'app deve essere riportata in primo piano dopo una telefonata.
Ahhahhhhaaaahhh
Ma sono dei geni

La chiamano "funzionalità" ... ma come si fa? Hanno fatto una minchiata grande come una casa e la spacciano per una feature sofisticata, guarda tu se uno deve pagare 30.000 € e poi essere preso per i fondelli.
Almeno ci vorrebbe un po' di onestà intellettuale.

Quindi, riassumendo, la funzione "RequestAppLaunch" è quella che ti costringe a fermare la moto, aprire il cassetto e riportare l'app di BMW in primo piano ogni qualvolta si effettua una telefonata.

Uno "Scusate tanto", non sarebbe stato meglio?
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2023, 08:47   #185
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

io l'ho interpretata che nel menu navigazione c'è la funzione che devi riattivarla ?! Forse sbaglio. In entrata con IPHONE il problema era risolto, ma persisteva in uscita (così è stato scritto, ma io non ho provato-mi fido)

Comunque oggi o domani faccio altre prove come da loro indicate; se non funzionano tornerò al mio sano muletto da navigazione ;-)
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2023, 09:11   #186
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Ho il dubbio possa essere una traduzione imprecisa, dovrebbe essere il tft a comandare il ritorno in primo piano della app dopo la telefonata. Non ho ancora fatto l'aggiornamento software, quindi non ho possibilità di provare. Facci sapere, Marco.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2023, 10:05   #187
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

io ho la punto -050 ma non ho provato le telefonate in e out, mi sembra già una cosa sofisticata...
mi piacerebbe che la navigazione si attivasse 100 volte su 100 a mio richiamo . e basta, questo sarebbe già stabilità ..
mi accontenterei, per non far telefonate mentre viaggio mi rifugio in un , "meglio, tanto già non le facevo e le reputo terribilmente pericolose per la distrazione che ti danno."
se devo telefonare mi fermo e mi concentro su quello ....
già ci si ammazza tanto bene con la moto , aggiungiamoci le telefonate mentre guido ..
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2023, 10:12   #188
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Aggiornamento :

sinora stiamo guardando il sistema integrato bmw oppure qualcuno ha aggiunto dei navigatori autonomi standalone ..

e se ci fosse una terza strada intermedia ?

un mio amico che ha la r1200rs sta sperimentando con grande soddisfazione questo:
https://it.aliexpress.com/item/1005004530437243.html

è un display aggiuntivo 5" android auto o carplay , si alimenta dalla moto , è impermeabile e touchscreen, pensato anche per le moto,
costo sui 170 euri,

che dite potrebbe essere la quadratura del cerchio ??
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2023, 10:27   #189
casper
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao a tutti

vi terrò aggiornati


https://www.dropbox.com/s/1bnfbzzlys...play.jpeg?dl=0

Ultima modifica di casper; 04-02-2023 a 10:30
casper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2023, 10:33   #190
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

io suo la moto spesso anche per lavoro al posto dell'auto, quindi devo rispondere ai clienti e comunque io voglio aver la possibilità di telefonare senza dovermi fermare appositamente. Sarà una mia scelta o no? Voglio questo perché ritengo molto più pericoloso dovermi fermar con urgenza lungo strade trafficate, per dover tirar fuori il telefono, togliermi i guanti , chiamare e magari poi dover ripartire. Penso, a ragione, che l'interfono serva a questo
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2023, 10:40   #191
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

belle altre soluzioni, ma sinceramente io voglio provare con il TFT; sarà che ho venduto il nav 6 nuovo ;-) poi comunque non avrebbe dialogato con la moto/tft.
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve

Ultima modifica di Rafagas; 04-02-2023 a 11:03
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2023, 11:44   #192
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Giusto, ciascuno ha esigenze diverse...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2023, 15:14   #193
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

@Jocanguro

È una soluzione possibile, ma allora, perché non usare direttamente il cellulare?
Io lo faccio da sempre eppure di navigatori ne ho avuti un paio, sempre dismessi alla fine.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2023, 18:43   #194
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
ma allora, perché non usare direttamente il cellulare
si certo, interessante, ma ci sono pro e contro:

pro:
piu diretto e veloce e forse schermo piu grande (molti cell ormai sono 6 6,5 pollici)
contro :
necessita di custodia speciale anti acqua per il cell
rischio di danneggiamento cell per vibrazioni calore, e complicazioni per alimentarlo
devi staccare e portare sempre il cell tuo per non lasciarlo sulla moto
visibilità minore del display..
ma poi CASPER putrebbe dirci di piu ...
lui lo ha montato, e ha sperimentato una miriade di accessori e gingilli elettronici sulla moto...
lampade led , cellulari dash cam,
ha installato anche una sauna portatile al posto del baule posteriore...
MAX .. PARLA ...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2023, 19:11   #195
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

test effettuato con IPHONE 13; funziona tutto direi bene, cioè a chiamata in entrata o in uscita la 3D resta o è recuperabile dal menù del TFT. Resta però il problema che lo schermo debba rimanere attivo ...anzi l'app deve restare attiva e schermo acceso, quindi diventa indispensabile alimentare lo SP .........e purtroppo il mio non entra con la protezione. Se metti lo SP in stand by si spegne il 3D :-(
In sostanza per il momento ho cancellato tutti i collegamenti e sono tornato allo SP muletto solo per navigazione e telefono collegato direttamente all'interfono con SIRI
Non ho fatto il medesimo test con android perchè avrei dovuto spostare la sim e sinceramente ho comprato la RT per andare in moto .
Tanto vi dovevo

ps; a propostio di craddle o similari ho visto una soluzione da Segnika di centralina spagnola che poi permette di usare uno SP sul supporto navigatore con tutto quello che è google ecc., ovviamente su GS
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2023, 20:07   #196
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
si certo, interessante, ma ci sono pro e contro:
...
Ferma restando la sicuramente buona alternativa del display esterno (ce ne sono tanti su Amazon Apple CarPlayAndroid Auto compatibili), ti dirò che:

* Utilizzo da almeno 3 RT il cellulare come navigatore e non ho mai avuto problemi per quanto riguarda i primi due punti.
In particolare, utilizzando l'alloggiamento navigatore delle mia RT LC, la questione protezione praticamente non si pone ed in quasi 150.000 Km, il cellulare non ha mai preso acqua (comunque oggi sono tutti IP6x).

* C'è spazio per un caricatore ad induzione, il mio lo alimento così.

* Lo devi staccare, certo, meglio che lasciare un dispositivo fisso e rischiare di ritrovarsi il cruscotto spaccato (la sola unghia di plastica che regge il navigatore, costa 350 €).
Ma tanto, avere il cellulare con se è talmente un'abitudine per tutti noi che davvero il rischio di lasciarlo sulla moto (dove ce l'hai di fronte) è bassissimo, molto meno che al ristorante o in altri posti.

* Per quanto riguarda lo schermo, ho parecchi dubbi sul fatto che questi dispositivi incorporino schermi Oled o comunque in grado di fare di meglio di un cellulare moderno. Sono pensati per interno auto, dove le condizioni sono più favorevoli mentre i cellulari si devono poter usare all'esterno.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di managdalum; 04-02-2023 a 23:43 Motivo: art. 3 regolamento
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2023, 09:13   #197
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

lo ritengo ottima la soluzione MAXCA, l'attacco è tipo TOMTOM, per alimentarlo? ne sai nulla?
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2023, 21:53   #198
casper
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Roma
predefinito

Questo visore ha la sua staffa (o culla) con i suoi collegamenti elettrici che non sono compatibili con il TOMTOM RIDER

https://www.maxcauto.com/maxca-xplay...r_p151078.html
casper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2023, 12:08   #199
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

ma non sono gli stessi? se non per il prezzo?
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2023, 17:54   #200
casper
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Roma
predefinito

ma se il TOMTOM è olandese e quello che ho io è cinese come fanno ad essere gli stessi?
casper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati