Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2022, 09:43   #1
Alexyslike1
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Apr 2022
ubicazione: Roma
predefinito Problema antifurto

Buongiorno a tutti.
Mi sono presentato qualche settimana fa poichè ero in attesa di una F900XR.
Alla fine, per problemi di consegna, ritardi, incomprensioni con il venditore, ho abbandonato l' idea della moto nuova ed ho deciso di acquistare una F800R usata del 2018, con 25.000 km.

Ho provato a cecare il mio post di presentazione per variare il mezzo, ma non l' ho trovato piu...forse devo ancora capire come muovermi nel forum.

La f800r va molto bene, è tenuta in modo eccellente ed è full optional, quindi, dotata anche di antifurto della casa...
O sono deficiente io ( ma ho avuto circa 12 moto e bene o male me la sono sempre cavata con le varie impostazioni ), o non riesco a capire come funziona l' antifurto. Se spingo i pulsanti non succede nulla, se non dopo vari tentativi...ho provato anche con il secondo telecomando ma nulla...ho provato a cambiare la batteria, ma il risultato è il medesimo...tutto tace.
Se insisto, alla fine fa i 3 bip, ma non riesco a capire se è inserito o meno. La luce rossa intermittente nel contagiri lampeggia in entrambi i casi se non erro. Ieri mi sono fermato e, al momento di ripartire, è scattato l' antifurto. Insistendo sul pulsante numero 2 del telecomando ( quello liscio ), alla fine si è tolto.
Stamattina ero sicuro di averlo tolto ma, provando ad accendere la moto, non partiva...ho pensato fosse un problema di batteria, ma dopo varie prove e smadonnamenti con i telecomandi, sono riuscito a togliere l' antifurto ( non so come ) e la moto è partita.
Sul libretto ci sono le procedure di sincronizzazione e variazione delle impostazioni, ma non fa il " bip " di conferma...nulla...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E' la mia moto che forse ha problemi con la radio?

Ho cercato nel forum ma non mi sembra di aver trovato nulla...

Grazie a tutti.

Alessandro.

Pubblicità

Alexyslike1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2022, 14:02   #2
DINO MANGOLINI
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DINO MANGOLINI
 
Registrato dal: 16 Oct 2011
ubicazione: Stabile
predefinito

Ho avuto per 12 anni f 800 r con antifurto originale e non ho riscontrato nessun problema e mai sostituito batterie. Quando l'antifurto è disenserito la spia rossa nel contagiri è spenta inserito lampeggia. Per l' inserimento tenevo premuto un po' il tasto in alto del telecomando e in contemporanea le frecce lampeggiavano. Si accendeva ad intermittenza la spia rossa sul cruscotto. Per disenserire o tenevo premuto lo stesso tasto telecomando oppure inserivo la chiave accensione quadro per fare poi avviamento.
DINO MANGOLINI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2022, 14:41   #3
Alexyslike1
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Apr 2022
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie per la risposta.
Il fatto è che se tengo premuto il tasto zigrinato, non succede nulla. Se tengo spinto il secondo, spesso fa un bip e lameggiano le frecce. Per toglierlo, invece, se inserisco la chiave spesso e volentieri suona...

Credo, così a naso, che non comunichino bene telecomando e centralina antifurto.
Alexyslike1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati