Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2022, 18:28   #326
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
predefinito

c'è anche il sena da 100£ che funziona benissimo..

Pubblicità

mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2022, 19:54   #327
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Sapresti dirmi il modello preciso per favore? Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2022, 10:35   #328
Squasher
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Squasher
 
Registrato dal: 21 Mar 2012
ubicazione: Venezia
predefinito

...dopo lungo travaglio e provato praticamente tutti gli integrali sport tutoring in commercio, preso e provato il nuovo casco HJC rpha 70. Bè che dire, calza a pennello, silenzioso, linea fantastica, serigrafie stupenda, tanta tecnologia e garanzia di 5 anni. Trovato in offerta a 295€. Stracontento e lo consiglio.
__________________
...frangar non flectar...
Squasher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2022, 11:10   #329
mamozio
Mukkista doc
 
L'avatar di mamozio
 
Registrato dal: 01 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

confermo, ho regalato a mia moglie la versione Carbon ed è molto soddisfatta!
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2022, 16:40   #330
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Buongiorno a tutti, qualcuno conosce e ha usato caschi marca just1? Mi piacerebbe avere come secondo casco (ho un modulare neotec 2)uno stile Adventure con frontino che in questo periodo con il sole basso dovrebbe essere comodo e ci sarebbe il modello j14 della just1 che mi attira per il prezzo... È un casco uscito nel 2018 in fibra di carbonio al lancio stava a 450€, nel sito ufficiale attualmente è attorno ai 320€ ma un collega ha da poco preso una swm 650 e nel sito swm vendono dei caschi just1 brandizzati SWM ovviamente ma a prezzo stracciato, lui si è preso il modello j12 che è da enduro quindi senza visiera, c'è l'ha da due giorni, deve ancora provarlo ma dice che sembra fatto bene, a me interessa il j14 che ha la visiera questo con la spedizione viene 129€ che per un fibra è un ottimo prezzo... Vorrei capire se per caso qualcuno ce l'ha come si trova...

R1200GS my 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2022, 23:56   #331
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
predefinito

Gunflint, Sena 3s Plus.
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2022, 21:49   #332
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mag27 Visualizza il messaggio
, Sena 3s Plus.
Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2022, 05:01   #333
Robertino68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Livorno
predefinito

[QUOTE=Gunflint;10847807]Buongiorno, sono molto tentato per lo shoei nxr2 ma ciò che mi frena....
Io sono un appassionato di caschi e ne ho molti, ultimo acquistato lo Shoei NXR2, a parte che ogni casco cambia anche in funzione della moto usata, io ho un BMW R1250GS Adv. TB 2021, trovo che sia un eccellente casco sotto tutti i punti di vista, come d'altronde il brand ci ha abituato da anni. Appendici di qualità eccelsa, mai un rumorino nell'uso delle medesime, interni che dire ottimi è dire poco e rumorosità bassissima ( ma qui entra in gioco il discorso della moto sopra detto), verniciatura (non grafiche) eccellente. Per quanto riguarda Sena... basta non comprarlo, io ho da anni Midland e mi trovo stra bene.. settato per parlare con mia moglie, per ascoltare navigatote (TomTom 550), radio e telefonate.... chiaramente a me piace sentire il navigatore a tanti no basta togliere la voce con funzione apposita, ma quando entra in funzione tutti gli altri "dialoganti" si tacciono automaticamente. Lamps
Robertino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2022, 22:50   #334
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Qualcuno di voi usa il l'Integrale Hjc V60 UNI o sa comunque darmi un parere?
Grazie!
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2022, 12:17   #335
Andy Stress
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Andy Stress
 
Registrato dal: 31 Oct 2022
ubicazione: Milano
predefinito

Shoei Glamster...una piuma, anzi...pesa meno. 1200/1250gr. confortevole, senza appendici ridicole. Qualità indiscutibile e prezzo +/- "abbordabile". si trova a 330 neuro. Unico difetto: non è predisposto per interfono e non è particolarmente silenzioso. Shoei lo considera neoclassico, altri Vintage.
__________________
R1200R qui e Enfield Bullet 350 la'.
ex GS800-GS1100-GS.ADV1150. Yamaha TT600E

Ultima modifica di Andy Stress; 16-01-2023 a 15:52
Andy Stress non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2023, 14:54   #336
Andy Stress
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Andy Stress
 
Registrato dal: 31 Oct 2022
ubicazione: Milano
predefinito

ho letto i vs commenti...spesso interessanti, ma vorrei aggiungere un dettaglio tutt'altro che trascurabile. E' sbagliato pensare che un casco in carbonio pesi meno di un casco convenzionale. Shoei Glamster pesa 1250 ed è in fibra per esempio. Il carbonio (che nei caschi non è mai solo carbonio, come per elementi F1, ma un mix con fibre organiche e sintetiche) è un pessimo isolante termico ed acustico che vai compensato con accorgimenti agli interni. Non ho visto commenti su un brand TOP con costi concorrenziali rispetto ad Arai e anche Shoei, OGK Kabuto... (giappo)
La distribuzione è un po' problematica....non si trovano all ESSELUNGA, per cui bisogna sbattersi un attimo. Honda distribuisce solo la serie JET ma i modulari e integrali sono veramente ben fatti. Qualcuno li conosce? Mi sembrano accurati e tecnici, tanto che sto facendo ricerca per provare un modulare (????) e un Full Face. La cosa più vera che ho letto è che ogni testa ha il suo casco.
Questo è un fatto. Altro fatto riguarda le tasche...ovviamente. Considerando la durata standard di un casco, 5 anni, si fa presto a preventivare una spesa media di 100€/anno per il casco. Nel 2023 in pieno sviluppo tecnologico di nuovi materiali lo trovo un po' strumentale al profitto. Quello che si deteriora è più che altro l'espanso interno. Credo esista un alternativa. Per altri dettagli come imbottiture cinturino etc i ricambi non ci sarebbe problema.
__________________
R1200R qui e Enfield Bullet 350 la'.
ex GS800-GS1100-GS.ADV1150. Yamaha TT600E

Ultima modifica di Andy Stress; 16-01-2023 a 15:56
Andy Stress non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2023, 01:23   #337
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Non conoscevo OGK, i prezzi sembrano buoni ma bisognerebbe almeno vederne uno dal vivo per capire com’è fatto.
E bisognerebbe anche capire la resistenza nel tempo.
I miei Shoei si sono sempre comportati egregiamente, questo è un XR800 che dopo anni è ancora quasi perfetto (è stato però usato pochissimo)







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2023, 10:37   #338
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Non conoscevo neanche io la marca OGK Kabuto, grazie per la segnalazione. Io non amo i profili "spigolosi" e ho sposato la tecnologia Arai che utilizza forme lisce per fare in modo che il casco non si impunti durante lo scivolamento: https://www.araihelmet.eu/it/technology e infatti indosso un Arai QV-pro che e' come il primo giorno, indossato e' un guanto, il peso e' bilanciato non si sente e non stanca. Il prossimo sara' sempre un ARAI.
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2023, 15:13   #339
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Mike 78 io ho un Just1 J14 fullcarbon pagato €240 mi pare da outlet moto.
È un buon casco per 240€ interni buoni e non troppo pesante.
Non è un casco invernale, non ha il sotto gola e qualche spiffero c’è oltre al fatto che non puoi montare la Pinlock se non cambi visiera, sull’originale non è possibile.
La stessa calotta viene usta anche da altre marche di caschi tipo Bagotto
__________________
NineT Gs hp
Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2023, 10:47   #340
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andy Stress Visualizza il messaggio
Shoei Glamster .
Grazie della segnalazione, molto bello, lo farò provare a mia moglie quando cambierà.
Con Shoei Neotec2 e GT-Air2 non si trovava, alla fine ha ripiegato su uno Scorpion. Va abbastanza bene, ma la qualità è bassina.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2023, 22:47   #341
Andy Stress
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Andy Stress
 
Registrato dal: 31 Oct 2022
ubicazione: Milano
predefinito

per restare in tema "caschi". https://www.instagram.com/reel/CleNR..._web_copy_link
__________________
R1200R qui e Enfield Bullet 350 la'.
ex GS800-GS1100-GS.ADV1150. Yamaha TT600E
Andy Stress non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2023, 07:25   #342
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andy Stress Visualizza il messaggio
Shoei Glamster...una piuma, anzi...pesa meno. 1200/1250gr. confortevole, senza appendici ridicole. Qualità indiscutibile e prezzo +/- "abbordabile". si trova a 330 neuro. .
Grazie, andrò sicuramente a provarlo.
Buona strada!
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2023, 19:37   #343
Ing_Peppe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Dovrei sostituire il mio vecchio Schuberth C3 Pro, ho girato diversi rivenditori ed ho provato un bel po’ di caschi alla ricerca di un casco con visiera parasole non molto pesante, diciamo sotto gli 1,5kg, per cui mi sono orientato verso un integrale. Ho provato un po’ di tutto ed alla fine l’unico casco che mi sta bene in testa ed ha le caratteristiche che cerco è lo Shoei Gt Air 2. Secondo voi vale ancora la pena affrontare questa spesa per un casco ancora ece 22.05, o dovrei tirare avanti con il mio vecchio casco nell’attesa che aggiornino lo shoei alla 22.06, correndo il rischio che poi il nuovo modello sia più pesante o con una calzata non più adatta alla mia testa. Sono abbastanza in crisi anche perché trovare un casco che stia bene sulla mia testa non è mai facile, tanto che negli ultimi anni ho avuto due schuberth c3 pro di fila perché non ho trovato altri caschi che mi calzassero altrettanto bene.
__________________
KTM 1290 SADV S 22
Ex BMW R1200R LC, R1200R ac, Hypermotard, ST3, SV650, Diversion 600, Futura 125
Ing_Peppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2023, 06:44   #344
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito CASCHI INTEGRALI Consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]

Rimanendo in casa Schubert i modelli di casco dal C3 Pro in avanti sono più voluminosi C4; C4 pro e C5
Con l’avvento della ECE 22.06 inevitabilmente il peso aumenterà.

Se dovessi acquistare un casco con la ECE attuale non avresti problemi rimango valide per i caschi in vendita.

Ps io sono al 3º C3 Pro


“GIESSISTA” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 15-04-2023 a 09:24
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2023, 08:25   #345
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

33esimo ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2023, 09:24   #346
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito




“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2023, 16:52   #347
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwer71 Visualizza il messaggio
ho trovato questo canale YouTube :

https://youtu.be/5j1wOUIB-c8

.
Ti ringrazio per aver condiviso questo link. Ho trovato interessante e utile il contenuto del video.

Sto valutando l'acquisto del GT Air 2 con cui andrei a sostituire il mio vecchio NXR.
Se avessi potuto riutilizzare sul NXR 2 le varie visiere acquistate per il NXR non avrei avuto dubbi. La linea NXR è perfetta per me anche perché sia la prima sia la seconda serie sono molto leggere (la cervicale ringrazia) e filanti (la cervicale e le orecchie ringraziano).
Tuttavia, comprando il NXR 2 dovrei spendere una cifra cospicua (170€?) per avere anche una visiera fotocromatica. Il che rende il NXR 2 perfino più costoso del GT Air 2 che ha il suo visierino incorporato e non necessita di altro. I meccanismi sono solidi e facilmente azionabili con i guanti. L'apertura con lo scattino per la ventilazione...
Certo NXR 2 è più leggero (100g circa), ha il DD e un'omologazione più recente però è anche più sportivo e quindi meno pratico. Il GT Air 2 ha qualche anno e potrebbe essere sostituito a breve.

Tuttavia il GT Air 2 è perfetto per il turismo, comodo e silenzioso. Indossato dà una sensazione di comodità e di bilanciamento fantastiche. In movimento non so.
La prova linkata ha diversi parametri di valutazione oggettivi (praticamente tutti!) e valuta il GT Air 2 come la migliore scelta. La cosa non fa che rafforzare le mie convinzioni. Compro il GT Air 2.

Qualcuno vuole aggiungere qualche parere pro o contro le mie conclusioni? Grazie.

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
__________________
passione infinita

Ultima modifica di rossouno; 21-08-2023 a 16:55
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2023, 17:45   #348
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Gt air 2 fantastico ... tengo sempre d'occhio le novità ma non ho trovato ancora nulla di altrettanto valido pur leggendo prove, recensioni, schede tecniche e quant'altro ... guarda che è in offerta da wheelup in questi giorni

Se lo cambio mi limito a prendere l'NXR2 perché non uso più il visierino solare da quando ho imparato a mettere gli occhiali

Gli unici due caschi che al momento mi incuriosiscono oltre a Shoei sono il Suomy Tx-pro carbon e l'AGV k6s, perché sembrano buoni prodotti e sono leggermente meno pesanti dello Shoei (e hanno la chiusura ad anello) ...però mollare una certezza è sempre rischioso

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58

Ultima modifica di fastfreddy; 21-08-2023 a 17:47
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2023, 20:10   #349
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

gt air 2 è un buon casco, ma opinione personale dopo 4 ani di utilizzo, qualche difettuccio ce l'ha
abbastanza silenzioso, ma non eccezionale, in zona visiera se passi una mano cambia molto il rumore, segno che quella zona come aerodinamica potevano fare meglio
abbastanza leggero, ma non leggerissimo, NXR certamente altra cosa
chiusura, non capirò mai perchè su un integrale non usare il doppio anello
interni, sembrano identici a quello del neotec 2 (che ho avuto) ma alla lunga stanno avendo una riuscita meno buona, specialmente la parte bassa dei guanciali
oggi io prenderei NXR 2, anche se il visierino del gt è molto comodo, o aspettare il nuovo gt air che non tarderà tanto ad uscire, viste le nuove omologazioni
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2023, 20:31   #350
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Secondo me usano la chiusura micro perché è più pratica: una volta regolata la lunghezza lo chiudi al primo colpo a misura esatta ...il doppio anello capita che lo tiri troppo ...almeno, a me succedeva

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati