Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2023, 16:04   #26
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Ma come si fa a scusare delle simili mancanze? Capisco essere fan di una marca ma anche supini a 90' no ! Vendono moto senza che il concessionario sappia collegare dei faretti ? Li hanno regalati al ragazzo che scrive ? Presumo di no. Quale sia il problema è irrilevante !!! SONO ridicoli e INCOMPETENTI !

Pubblicità

__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2023, 16:14   #27
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Come mai sei così incaxxato con BMW ?

Io ho provato quasi tutti i brand e (purtroppo) i krukki non sono certo i peggiori, anzi...
Direi lo stesso di qualunque marca si ritenesse la migliore del mondo (cosa che BMW fa) e poi avesse quese mancanze assurde.
Giapponesi : zero problemi in 35 anni variegati.
BMW : 3 auto (1 mia, 1 da me presa per collega e una di amico) con motore 2000 diesel con i noti problemi (noti DOPO averle prese ovviamente...) di catena distribuzione che andava a ramengo sui 90-10000 km, lotte con i concessionari (non sto a raccontare, chiedevano 4-5000 per rifacimento motore, dopo bella lettera con indicate le circolari interne che dimostravano la conoscenza del problema e la volontà di BMW di fare finta di niente erano scesi a 450 compreso olio e tutto...) tutte vendute per disprezzo a pollastri senza rifare un razzo, contenti loro di comperare BMW lucide e fiammanti (e con motore traballante).
S1000R : moto presa di seconda mano a prezzo fantastico per colpo di fortuna (del genere rischio se va male la rivendo tanto i fan della bmw si trovano sempre) dato che mi piaceva e piace moltissimo, NON per la marca anzi....
Sono l'opposto del fan BMW, finchè va bene si tiene, poi quando mi stufo l'amante dei krukki si troverà di nuovo...e valuterò cosa prendere sul momento !
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2023, 17:05   #28
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Guarda Mazzone, l'unica cosa che non mi piace di ciò che dici è l'espressione "fan del marchio" (nel mio caso sbagli alla grande)
il resto invece lo capisco, ma lo metto nel baule insieme alle mie esperienze personali con altri marchi .
Gli aggiornamenti: e quando mai su una jap ti fanno aggiornamenti? ... mai .
I tempi sono cambiati e se temporaneamente una cosa NON si può fare, E NON SAPPIAMO per quale motivo (magari tecnico e delle persone) tutto sta "a capirla".
Detto questo, specifico che il tutto è "in amicizia eh" ma giusto per chiarire ciò che leggendoti sembra. Poi magari come spesso accade, è tutt'altro.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2023, 17:06   #29
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

... Ti riferisci al motore della bmw e90/e91/ e92, motore N47.
Certo hai ragione e confermo:
Attorno centomila chilometri praticamente tutte avevano problemi di rumorosità proveniente dalla catena della distribuzione per un difetto congenito sino alla rottura della stessa che portava alla semidistruzione del motore. Conto 8500euro circa.
Ma non solo anche la pompa gasolio ad alta pressione... più o meno lo stesso chilometraggio saltava causando diffusione in tutto il sistema di alimentazione iniettori compresi di frammenti e limatura.
Conto.. 5000 euro.
Nel mio caso.. Pagato all'epoca sia il primo che il secondo danno!!
La penso come te, io non mi affeziono al brand, compro quello che mi piace volta per volta senza pregiudizi!
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2023, 17:32   #30
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Guarda Mazzone, l'unica cosa che non mi piace di ciò che dici è l'espressione "fan del marchio" (nel mio caso sbagli alla grande)
Non mi riferifo a te ma in generale, ci sono (e conosco personalmente!) persone che comprano BMW solo per il "nome" non per i fatti.
In ogni marchio ci sono sempre modelli eccellenti ed altri meno riusciti ma sono le piccole cose come queste che mi rendono negativo nei confronti di una marca.
E le grandi come il discorso motore auto sopracitato...

Tutto qui e per i modelli più recenti ne sento sempre di più, rispetto ai vecchi pare quasi stia peggiorando tutto...Sarà sempre più complicato anche per via della eletronica ma mi pare che i tantimilaeuro che chiedono debbano essere giustificati da un servizio adeguato....
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2023, 17:37   #31
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwer71 Visualizza il messaggio
... Ti riferisci al motore della bmw e90/e91/ e92, motore N47.
Ma non solo anche la pompa gasolio ad alta pressione... più o meno lo stesso chilometraggio saltava causando diffusione in tutto il sistema di alimentazione iniettori compresi di frammenti e limatura.
Conto.. 5000 euro.
Nel mio caso.. Pagato all'epoca sia il primo che il secondo danno!!
La penso come te, io non mi affeziono al brand, compro quello che mi piace volta per volta senza pregiudizi!
La pompa mi mancava...probabilmente non ci ero arrivato ma avevo ceduto prima ! Serie 3 notevolmente rumorosa a bassi giri, serie 1 msport( bellissima tra l'altro, la mia collega trombamica dei tempi ancora la rimpiange) non ancora vistoso....
Per fortuna che si vendevano bene e i polli guardavano più l'estetica che il rumore da trattore al minimo (mai farle sentire al minimo prima di venderle, avevo fatto attenzione a quel dettaglio...)
Il mio amico era stato meno fortunato, a 130000 dopo mesi di rumoracci il motore era "esploso", venduta a due lire a un meccanico che se l'era sistemata da solo....
E secondo BMW il problema era "non da richiamo"....anche se si rompevano praticamente TUTTE
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2023, 19:59   #32
ultimov
infante Mukkista
 
L'avatar di ultimov
 
Registrato dal: 10 Nov 2020
ubicazione: napoli
predefinito

Dopo circa 2 mesi
Mi contattano per portare la moto
Per attivazione faretti
Speriamo bene
Seno smonto tutto !
E chiedo il rimborso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ultimov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2023, 23:32   #33
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Avranno finalmente visto la Luce, dopo Pasqua....
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2023, 20:08   #34
enrik75
Mukkista doc
 
L'avatar di enrik75
 
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
predefinito

La soluzione è stata la resurrezione.......
__________________
TANTI GS....
ora S1000XR 2022
enrik75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati