Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-12-2008, 23:02   #1
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
predefinito gaucho Tucanourbano (suggerimenti d'uso per)

so già che ci sarà una pletora di "piuttosto muoio di freddo" sull'uso del Gaucho Tucanourbano (insomma il telo coprigambe), come ho già letto riguardo le moffole, ma ho fatto questa utile esperienza:

il Gaucho va montato in modo che la parte anteriore ripiegandosi, si infili dentro la sella (GS e KLT, ma penso altrettanto per le altre) e i laterali ripiegandosi un po' si infilino sempre nella sella all'altezza degli agganci anteriori.

in questo modo, quando piove molto (tipo nubifragio a Roma), l'acqua non bagna i mar@ni e l'interno delle gambe.
Se il gaucho si monta sopra il serbatoio, come avevo fatto io, ci si bagna alla
grande perchè l'acqua scivola sul serbatoio e trova l'immancabile passaggio.

Per il GS ho usato il mod. 119, montato sopra il serbatoio, che è abbastanza lungo lateralmente da coprire anche le scarpe, ma abbassandolo sulla sella è troppo lungo ai lati.
Ora ho montato il mod. 117 sulla sella ed è un po' corto ai lati (lascia scoperte le scarpe), ma ci devo ancora fare un giro): voi che modello avete montato?

Pubblicità

__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2008, 12:37   #2
bugiardo
Mukkista doc
 
L'avatar di bugiardo
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho montato una copertina tucano su uno scooter anni fa , e francamente nn ne ho maturato un guidizio molto positivo , in particolare i primi tempi ( poi si fa l'abitudine a qlq cosa ) , mettevo i lacci sotto le chiappe per limitare spifferi mortali , ma poi la copertina poteva diventare d'impaccio pe rmettere velocemente il piede a terra .

Con il gaucho nn hai problemi d'impaccio ?

Io preferisco eventualmentei deflettori rigidi .
Restando cmq in casa Tucano segnalo il TAKEAWAY , è una specie di copertina a pantalone che si mette e si sfila in un attimo con dei velcri , l'ho provato a Union Bike e nn mi è sembrato male per situazioni urbane .Certo è parzialmente impermeabile nn essendo a chiusura stagna, ma il freddo e 4 gocce d'acqua dovrebbe tenerle .



Quote:
coprigambe universale da indossare

- privo di punti di fissaggio a moto/scooter

- taglio ergonomico e anatomico per un’ampia libertà di movimento (piede a terra)

- massima garanzia di sicurezza

- forma avvolgente per evitare lo sventolio alle alte velocità

- facile e veloce da indossare

- esterno 100% in poliestere impermeabile con spalmatura a elevata colonna d’acqua

- interno imbottito

- cuciture nastrate

PS dimenticavo piuttosto che mettere il gaucho sulla moto , muoio di freddo

__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2008, 12:44   #3
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
predefinito

takeaway! grazie e' esattamente quello che stavo cercando!

...chissa se fanno la taglia XXXXXXXXXXXXL?
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2008, 13:02   #4
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
predefinito

il "comodo" del gaucho e del termoscud per lo scooter è che se devi scendere dalla moto 4 o 5 volte al giorno per visitare i Clienti, rimane attaccato alla moto e non ti devi dannare per metter via i soprapantaloni ed altro, magari anche bagnati; esteticamente è una schifezza, ma la sua protezione e praticità sono utili.

il takeaway è solo più comodo (sembra) da indossare dei soprapantaloni.

con il gaucho non ci sono problemi di mobilità in emergenza delle gambe perchè non è legato addosso e grazie alle camere d'aria laterali non sventola (frustando le gambe) mai ed in velocità aderisce bene alle gambe con un piacevole effetto "calduccio".
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01

Ultima modifica di frank50; 17-12-2008 a 13:06
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2008, 19:49   #5
motovizio2
Mukkista
 
L'avatar di motovizio2
 
Registrato dal: 23 Oct 2008
ubicazione: san severo
predefinito

Gaucho! ordinato 3 giorni fà R119 per STD 08 fatto bene?
motovizio2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2008, 20:06   #6
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Anche quello senza camere d'aria non sventola , se montato bene.
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2008, 20:53   #7
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
predefinito

io avevo il 119 sulla giessina, era fantastico, caldo e per nulla fastidioso, e mi consentiva di andare al lavoro anche sottozero senza bardarmi, altre moto non ne incontravo, pur facendo un tragitto di un'ora
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2008, 20:54   #8
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
predefinito

quelle merde di camere d'aria che si bucavan sempre le avevo sostituite con i salsicciotti da nuoto presi da decathlon
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2008, 20:58   #9
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Smile sostituzioni Tucano

ho sperimentato che la TucanoUrbano ti manda i ricambi al volo e gratis se segnali loro l'inconveniente. A me è successo per lo scooter e sono stati splendidi!!!!
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2008, 22:24   #10
pieracc87
Mukkista doc
 
L'avatar di pieracc87
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

io l ho preso in vista dell' elefante... ho scritto alla tucano e mi hanno risposto che il modello che andava bene per me è il 117.... infatti ho preso quello..... speriamo vada
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
pieracc87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2008, 11:09   #11
motovizio2
Mukkista
 
L'avatar di motovizio2
 
Registrato dal: 23 Oct 2008
ubicazione: san severo
predefinito

Brutto brutto ma...lo usiamo tutti!
motovizio2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2008, 12:09   #12
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pieracc87 Visualizza il messaggio
io l ho preso in vista dell' elefante... ho scritto alla tucano e mi hanno risposto che il modello che andava bene per me è il 117.... infatti ho preso quello..... speriamo vada
se infili la parte anteriore nella sella, anche ai lati, per proteggerti meglio dal freddo e soprattutto dall'acqua, ti lascia scoperte le scarpe che si raffreddano.
Nel pomeriggio provo a montare il 118 che è un po' più lungo e ti faccio sapere se copre bene le scarpe.Se non hai già registrato il 117, per l'assicurazione furto sul sito TucanoUrbano, puoi cambiarlo
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2008, 13:54   #13
pieracc87
Mukkista doc
 
L'avatar di pieracc87
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

no nn l ho ancora registrato.... fammi sapere frank... ad ogni modo per i piedi direi che non è un problema io lo metterei solo per andare all' elefante e appunto per quell occasione mi sono preso stivali che reggono bene fino a -40°.... ad ogni modo fammi sapere
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
pieracc87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 12:44   #14
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
predefinito Gaucho varie prove per la GS e KLT

la situazione è la seguente:
- mod. 118, non va bene perchè oltre a lasciare scoperte le scarpe non copre bene le gambe

- mod. 117, può andare ma, sia se montato sul serbatoio, sia incastrato nella sella, lascia scoperte le scarpe, però copre abbastanza le gambe; per ora lo uso sulla KLT con i copriscarpe Tucano, per non ghiacciarmi i piedi

- mod. 119, lo uso con soddisfazione e buona protezione sulla GS.
Montato sul serbatoio o incastrato nella sella copre le scarpe e molto bene anche le gambe. L'unica accortezza è di legare il fondo dei 2 laterali in avanti, perchè altrimenti col vento, soprattutto quello di sinistra, va a toccare il pedale del cambio e non lo fa ritornare nella zona neutra, per cui talvolta la 5° e la 6° non si ingranano.
La fettuccia che passa intorno al manubrio è corta (di 25 cm), se lo incastri nella sella, ma il venditore del Tucano ha in genere altri pezzi di fettuccia per fare l'aggiunta.

Quindi consiglierei, per la GS, il mod. 119 per avere la migliore protezione.

Nelle pieghe gli angoli esterni dei laterali strusciano sull'asfalto, ma non è un problema.

Solo per informazione, ho preso i coprimanopole mod. 319, senza il buco per i bilanceri e vanno benissimo senza smontare il paramani; le staffe metalliche vanno legate al tubo del manubrio, prima dei risers, lasciandole staccate tra loro. In questo modo, anche con le attuali temperature intorno e sotto lo 0°, uso guanti estivi e, talvolta, scarpe normali, senza sentire mai freddo.

per tutti: quando piove è opportuno infilare la pettorina del Gaucho sotto la giacca, altrimenti l'acqua scivolando sulla giacca ti bagna il cavallo dei pantaloni

Frank
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 13:52   #15
tato1759
Mukkista in erba
 
L'avatar di tato1759
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Poli
predefinito

grazie per i consigli, oggi provo a montarlo infilando i bordi sotto la sella, poi magari anche tirando il nastro sul serbatoio anche se credo poi avrò problemi con il rifornimento del carburante.
ho trovato in tutto 5 fasce (2 con cavo metallico e 3 in fibra sintetica) è normale? le fibie di ancoraggio sono 3 per lato
__________________
Se finirò...finirò come i babbo!!
R11RS 96ex K100RS16vex K100RTex k12RSex R11RS93
tato1759 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2016, 23:41   #16
Fuoridaltempo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Provincia di Salerno
predefinito

Qualcuno che l'ha montato su GS1200 LC ha una foto da mostrare? Le cinghie graffiano il serbatoio?
Fuoridaltempo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2022, 12:44   #17
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Rispolvero un po' il thread per una domanda. Io ho una KTM 1290 SADV quindi posso montare solo il modello universale, R119.
In rete è una giungla, ci sono modelli R119, R119N e R119X ma non trovo le differenze. Le foto Tucano non aiutano, è sempre la stessa foto!
Sul situ Tucano attualmente c'è solo l' R119.
Ma cosa cambia?
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2022, 15:58   #18
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

che io sappia è solo il modello nuovo........... identico al precedente come misure, ha solo un aggancetto per fissare il cell ( almeno quello del motorino)
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati