Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C400 X - C400 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2022, 14:03   #1
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Consumi 400GT , autonomia e precisione CDB

Ciao a tutti, ho il C400GT solamente da 500 km (sono ancora in rodaggio) ma non ho potuto fare a meno di notare 2 cose: il consumo mi sembra abbastanza elevato ed il computer di bordo è abbastanza ottimista!

Dal pieno precedente, lo scooter ha indicato la riserva a solo 220 km, dopodiché ho fatto ancora 35 km:oggi ho rifatto il pieno aggiungendo 10 litri esatti, quindi il conto è presto fatto, 25.5 km/l, a fronte di un consumo indicato di 28km/l, uno scarto di quasi il 10%.

Impietoso il paragone con l’Xmax 300 che avevo prima, con il quale avevo un consumo effettivo di 33km/l (indicati 35.5-36, scarto simile del CDB…) e prima di entrare in riserva facevo almeno 340-350km, quindi più dell’autonomia dell’intero serbatoio del GT!
Inoltre un’altra cosa: se al rifornimento ho fatto 10 litri vuol dire che in teoria dovrei ancora aver avuto 3 litri nel serbatoio, visto che la capienza totale è 13 litri e la riserva sono 3 litri: non avrebbe nemmeno dovuto indicare la riserva…

Non che sia un grosso problema, ma sono piccole cose che mi danno fastidio…

Che riscontri avete voi?
Ho letto di consumi sui 30km/l… sono reali o “indicati” dall’ottimista CDB?
Dopo il rodaggio ed il tagliando dei 1000 km la situazione migliora?
Al massimo con un pieno quanti km siete riusciti a fare?
A me oggi indicava ancora un’autonomia di 45 km, ma in teoria dovrebbero essere circa una trentina in più (3 litri x 25.5 km/l), per un’autonomia totale teorica (in base al mio consumo) di circa 330km

Grazie


Tapatalk

Pubblicità

__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV

Ultima modifica di gonfia; 17-01-2022 a 15:06
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2022, 23:33   #2
Donnus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
predefinito

Un 28km/lt ce li fai se stai attento. 30… mai sucesso 🤷🏼*♂️
Donnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2022, 21:17   #3
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Aggiornamento: oggi ho portato l’autonomia residua a 0, dopo 305 km dal pieno (all’orlo!) precedente.


Ho rifatto il pieno all’orlo che più non si può e questa è la quantità che c’è stata

il consumo reale è stato quindi di 27 km/l, a fronte di un consumo indicato di 29 km/l .
Come era già successo in precedenza l’autonomia residua si perde per strada almeno una quarantina di km, visto che la capacità del serbatoio sono 13 litri e quindi in teoria ne rimanevano ancora 1,7…

Solo per dirvi di non avere troppa “ansia da appiedamento” quando il “RANGE” si avvicina allo 0… si può fare ancora parecchia strada!
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati