Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2009, 12:43   #26
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
ho appena letto la prova del KS 1300 su superwells, citano miglioramenti sull'erogazione e sul cambio , ma criticano la scarsa meneggevolezza e e pesantezza nei cambi di direzione, moto gommata con Brigestone BT 015
Dai, che per fare Bologna-fontanina e ritorno il 1200 va più che bene...

Pubblicità

Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2009, 17:52   #27
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

anche oggi un breve giretto i km salgono velocemente e oggi anche con passeggero


nuove impressioni:

-sella più morbida e confortevole sia pilota che passeggero inoltre nonsi scivola più si rimane un tuttuno con la moto

-consumo sceso a 15,8 km/l

-il maggior tiro ai bassi è ancora maggiormente avvertibile in coppia e nei sorpassi

-quando cambi in ripresa la moto continua a proseguire la sua marcia mentre i tuoi compagni di viaggio inseriscono il rapporto superiore è come se si fermassero un frangente di secondo,mi dicono che si vede la moto davanti che se ne va via prendendo qualche.... metro...


l'aria invece è sempre fresca

lamps
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2009, 18:04   #28
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Ma stai scrivendo una brochure per la bmw? Non colgo il succo di questi interventi.
__________________
R1200GSA
Andreapaa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2009, 18:10   #29
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

l'interventi sono fatti solamente per portare a conoscenza delle effettive differenze con il modello precedente (1200) se cosi NON va bene non posterò più nulla
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2009, 18:46   #30
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

marchino: lascia perdere le provocazioni. fà piacere sentire le tue impressioni. continua per favore se avrai altre cose da aggiungere
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2009, 19:46   #31
wolf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2007
ubicazione: Lanciano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
l'interventi sono fatti solamente per portare a conoscenza delle effettive differenze con il modello precedente (1200) se cosi NON va bene non posterò più nulla
continua ad informarci ti ringrazio per il servizio che ci offri con le tue impressioni e per la tua disponibilità, a proposito i consumi di cui parli che significa che sono inferiori o superiori al kr1200


il 1300 arriverà anche a me la 10.ma settimana (marzo) aspetto con ansia
__________________
scarver 650, r1200r,ora K1300я + alp125
wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2009, 20:56   #32
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Posta marchino posta, io l'ho provata ieri, bella scimmia cacchio!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2009, 21:36   #33
angelor1150r73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
predefinito

per andreapaa:ma se non gradisci leggi un altro post!!!!!
vai marchino....daje er gasse.
da come scrivi pare sia un mezzo riuscito.
non ricordo su quale post si parla di consumi di olio motore.
vedi un pò se è vero
__________________
R1150R

K1300R
angelor1150r73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 08:29   #34
max74
Mukkista
 
L'avatar di max74
 
Registrato dal: 09 Nov 2006
ubicazione: Roma
predefinito

ma i consumi penso sono poco attendibili, sei ancora in rodaggio ???
__________________
ex- k1200r - R1250RS
max74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 09:12   #35
pikkio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Aug 2008
ubicazione: insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
Ma stai scrivendo una brochure per la bmw? Non colgo il succo di questi interventi.

Non capisco cosa "ti infastidisca" di questi interventi... il Socio è contento dell'acquisto, ce lo racconta, e noi ne prendiamo atto.

Poi non sarà Nico Cereghini o qualche Tester di rivista, ma fondamentalmente... che ci frega?!

Se volessi leggere la prova (obiettiva?) della moto compro Motociclismo.

Vai Marchino.... facce sogna'!
__________________
stay tuned....
pikkio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 12:39   #36
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

rigrazio TUTTI per l'affetto e la stima dimostrata mi preparo per rispondere alle vostre richieste a presto




lamps



ps: come potete vedere dal profilo ho la fortuna di avere in garage più di una bmw perciò mi è anche più facile fare dei confronti, mi riengo a vs disposizione per ulteriori domande ,potendomi spostare da una sella ad un' altra tenendo presente che mio padre ha un k1200s,girando quindi insieme si può fare paragoni più precisi ed eventuali scambi di moto
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 13:13   #37
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

i consumi sono quelli del 1200 anzi qualcosa meno ma come dite siamo a metà rodaggio,poi vedremo,consumo di olio per ora nulllo



lamps
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 21:41   #38
angelor1150r73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
predefinito

chi bene cominci a è a metà del'opera.
è ancora molto presto però sembra che stavolta alla progettazione si sono impegnati sul serio
__________________
R1150R

K1300R
angelor1150r73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 03:25   #39
Polzilla
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2006
ubicazione: Casteddu
Question

Ciao a tutti.
Io ho una Rockster e mi è capitato di provare abbastanza bene una K1200R.
La mia impressione è stata di maggior maneggevolezza proprio per la differenza di ciclistica.
Si, il passo è certamente più lungo ma in piega ci va da sola, mica la devi tirare giù come la R.
Vorrei chiedere a Marchino e a chi già possiede questa meraviglia di moto come e quanto si sia trovato bene in viaggio.
Il riparo aerodinamico nn mi sembra dei migliori quando si va in autostrada e si macinano parecchi Km e nn so quale possa essere una buona velocità di crocera senza doversi spezzare la schiena.
Marchino, tu hai parlato di una buona risposta della moto ank andando in due. Il motore risponde bene ma il passeggero ti ha dato risposte che non volevi sentire tipo "su questa moto nn ci salgo più"??
Il problema del riparo nei lunghi tragitti è l'unico gradino k devo ancora superare prima di essere DEFINITIVAMENTE convinto di cambiare la mia Roky con la KR che spero mi porti sullo Stelvio ed oltre, mooolto oltre.

Grazie per l'attenzione
Un saluto a tutti
Polzilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 08:12   #40
max74
Mukkista
 
L'avatar di max74
 
Registrato dal: 09 Nov 2006
ubicazione: Roma
predefinito

in effetti nei lunghi viaggi il problema del passeggero si sente, sia per l'aria che per la sela abbastanza rigida(almeno sul 1200) infatti questo e' il principale motivo per il quale la vendo, la mia ragazza non ci sale piu' e non vuole piu' fare viaggi in moto.... la odia letteralmente, quindi la vendo e mi prendo una piu' sportiva.
__________________
ex- k1200r - R1250RS
max74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 08:39   #41
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

per il riparo dall'aria chiedete a slider, lui di parabrezza su kr ne sà qualcosa
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 09:36   #42
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

X Polzilla: ti assicuro che la kr si adatta benissimo anche a viaggi medio-lunghi, molto di più di quanto si possa credere a prima vista.
L'estate scorsa ho fatto con moglie al seguito qualche we lungo, di cui uno di quasi 2000 km in 3 giorni. Per il carico già le due borse laterali sono molto capienti, con quella da serbatoio completi. Il riparo dell'aria, con il cupolino sport è più che accettabile. Medie sui 150 km/h le si tengono senza alcun problema. In altre situazioni puoi anche ben aumentarle ma è chiaro oltre 160/170 km/h si tratta più di far sparate brevi (con velocità indicibili) che non vere e proprie medie.
La comodità del passeggero è chiaramente sufficiente, anche in questo caso meglio di quello che possa apparire. Non è mai scesa mia moglie come un fiore ma nemmeno distrutta. Solo una volta dopo aver fatto ben 7 passi alpini in una giornata con quasi 600 km, mi ha detto che eravamo andati oltre il limite. Per chi la conduce oltre al riparo che ti ho già raccontato, la trovo quasi più comoda del GS, per schiena e braccia, con qualche fastidio per le ginocchia (sono alto 1:87 con qualche problema congenito alle stesse). Insomma il passo lungo non la renderà tra le più agili ma sicuramente tra le più comode della categoria. Inutile commentare la risposta del motore, con passeggero, con valige con tutto quello che vuoi lui c'è, sempre generoso, sempre pronto.... una vera vera goduria.....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2009, 09:03   #43
gerryboxer80
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Apr 2008
ubicazione: francavilla fontana
predefinito

ragazzi vi dico le mie impressioni dopo averla guidata per 300 km. il mio grande concessionario me la fa provare per una settimana e non vedo l'ora che arrivi sabato e domenica per provarla veramente bene per l'uso che ne faccio io.avendo un rt bisogna farci l'abitudine però vi posso garantire che bastano pochi km per avere quel feeling e sicurezza che ti deve dare la moto.sprigiona sicurezza prima di tutto con l'asc puoi spalancare in qualsiasi momento sempre in sicurezza.l'adrenalina sale al massimo già quando la si mette in moto.la moto è dotata di akrapovic che canta e da un sound che è una bellezza.bella bella bella.mi ha impressionato,facendomi rimanere senza parole, l'erogazione: bella, corposa,fruibilità a regimi bassi e lineare in qualsiasi momento,in qualsiasi marcia e a qualsiasi velocità.in poche parole è una moto trattabile in qualsiasi marcia senza mai vedere il contagiri e la marcia inserita.sono arrivato a frenare in sesta sino a 40kmh e ho spalancato senza nemmeno uno strappo e senza rendermi conto che ero in sesta ho sentito solo un sottofondo di una tonalità di scarico più che piacevole.la moto ho scoperto dopo un po che è dotata di cambio elettronico.uno spasso!!!!!!
si arriva a velocità di fondo scala in un batter d'occhio senza nemmeno rendersi conto. se non fosse per l'impatto dell'aria che ti strappa tutto e per gli scoppi di taglio erogazione tra una cambiata e l'altra la successione delle marce è cosi veloce e lineare con una spinta infinita che non ti accorgi nemmeno che stai cambiando con un semplice tocco del piede.ragazzi il cambio è bellissimo sembra di guidare una moto gp con le fiammate che escono dall'akra tra una cambiata e l'altra.
gerryboxer80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2009, 09:15   #44
gerryboxer80
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Apr 2008
ubicazione: francavilla fontana
predefinito

durante la prova ho notato che i consumi sono un pò altini ci ho messo il pieno per fare 211 km.sarà che è ancora nuova ma l'ho guidata con parsimonia tranne qualche rettilinio
gerryboxer80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2009, 10:36   #45
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gerryboxer80 Visualizza il messaggio
durante la prova ho notato che i consumi sono un pò altini ci ho messo il pieno per fare 211 km.sarà che è ancora nuova ma l'ho guidata con parsimonia tranne qualche rettilinio

Nell'utilizzo misto il mio 1200 con un pieno arriva massimo a 220/230 km.
Diverso se si iniziano a percorrere autostrade o comunque limitando al massimo gli "stop and go". Facilmente in questo caso arrivo a fare 17/18 km/lit. Penso proprio che per il 1300 le cose non siano cambiate....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2009, 16:41   #46
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
40kmh e ho spalancato senza nemmeno uno strappo e senza rendermi conto che ero in sesta ho sentito solo un sottofondo di una tonalità di scarico più che piacevole
Ragionando a voce alta voglio proprio vedere la durata delle teste e dei piedi di biella ad aprire in VI da quella velocità di continuo ... certo, avranno dimensionato a dovere il tutto, però gli sforzi non sono pochi.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2009, 18:30   #47
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gerryboxer80 Visualizza il messaggio
...la moto ho scoperto dopo un po che è dotata di cambio elettronico.uno spasso!!!!!!
si arriva a velocità di fondo scala in un batter d'occhio senza nemmeno rendersi conto. se non fosse per l'impatto dell'aria che ti strappa tutto e per gli scoppi di taglio erogazione tra una cambiata e l'altra la successione delle marce è cosi veloce e lineare con una spinta infinita che non ti accorgi nemmeno che stai cambiando con un semplice tocco del piede.ragazzi il cambio è bellissimo sembra di guidare una moto gp con le fiammate che escono dall'akra tra una cambiata e l'altra.
direi che se fa gli scoppi è perchè continui a togliere e ridare gas nelle cambiate (forse perchè azione istintiva)

se si cambia semplicemente tenendo il gas aperto e azionando il pedale non dovrebbe fare scoppi di nessun tipo
ce lo confermi ?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2009, 18:31   #48
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Ragionando a voce alta voglio proprio vedere la durata delle teste e dei piedi di biella ad aprire in VI da quella velocità di continuo ... certo, avranno dimensionato a dovere il tutto, però gli sforzi non sono pochi.
può essere
ma assodato che è in grado di farlo, non è detto che uno poi lo faccia tutti i giorni... anzi, magari lo sperimenterà una volta e poi più
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2009, 19:06   #49
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

[QUOTE=Polzilla;3485791]Ciao a tutti.
Io ho una Rockster e mi è capitato di provare abbastanza bene una K1200R.
La mia impressione è stata di maggior maneggevolezza proprio per la differenza di ciclistica.
Si, il passo è certamente più lungo ma in piega ci va da sola, mica la devi tirare giù come la R.
Vorrei chiedere a Marchino e a chi già possiede questa meraviglia di moto come e quanto si sia trovato bene in viaggio.
Il riparo aerodinamico nn mi sembra dei migliori quando si va in autostrada e si macinano parecchi Km e nn so quale possa essere una buona velocità di crocera senza doversi spezzare la schiena.
Marchino, tu hai parlato di una buona risposta della moto ank andando in due. Il motore risponde bene ma il passeggero ti ha dato risposte che non volevi sentire tipo "su questa moto nn ci salgo più"??
Il problema del riparo nei lunghi tragitti è l'unico gradino k devo ancora superare prima di essere DEFINITIVAMENTE convinto di cambiare la mia Roky con la KR che spero mi porti sullo Stelvio ed oltre, mooolto oltre.





dunque,tieni presente che con il 1300 non ho fatto ancora molta strada
sono oramai a fine rodaggio,con il kr1200 che avevo prima ho percorso circa 22000km in tre stagioni di cui 80% in coppia,abbiamo passato una settimana in umbria,una in sardegna vari giri domenicali liguria ecc,la media che puoi tenere fissa in autostrada traffico permettendo è intorno a 170/185 senza diventare matto,il passeggero inzia a vacillare dopo circa 400/450km in giornata allora si si stufa ;con la coppia che il motore mette a disposizione puoi usare mediamente una marcia in più che con una r1150 riscendo cosi ad avere una guida più dolce e fluida con minor cotracolpi anche per chi si siede dietro


lamps
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2009, 19:16   #50
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

ARGOMENTO CAMBIO SERVOASSISTITO:


qui vi apro una parentesi,dopo aver macinato un pò più di strada mi sembra che le marce entrino sempre meglio e più dolcemente,non è facile non parzializzare l'accelleratore quando si cambia ,bisogna" farci su un pò la mano",comunque se non si molla non scoppia di scarico,ma nel l'utilizzo normale o a gas costante si sente come un piccolo botto che proviene dallo scarico,certo che se la moto che ha provato gerry boxer 80 era dotata dell' akra che praticamente è uno scarico diretto (non ci sono paratie dopo il kat) il botto mi sa che è enfatizzato non poco, anche la resa vedendo il grafico sembra ancor migliore e coppia più lineare e minor peso generale non mi piace solo il prezzoa dir poco esorbitante
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati