Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-06-2013, 11:10   #1
soros
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: bergamo
predefinito Blocchetto avviamento difettoso?

Ciao a tutti,
sabato ho parcheggiato al sole per un paio d'ore la moto e al momento di riaccenderla per ripartire....oh oh..non parte Premo il pulsante dell'avviamento e non dà segni di vita, come se non arrivasse impulso alla centralina..faccio qualche prova ma niente..
chiamo il meccanico della Tag di Bergamo dove l'ho comprata e mi dice che per le RT del 2011 (quindi il bialbero) è un difetto abbastanza comune: quando la moto rimane al sole con temperature elevate i circuiti stampati del blocchetto di avviamento si dilatano e la moto non parte...
L'ho messa all'ombra per una mezzora e innaffiata con due litri di acqua fredda e fortunatamente è ripartita permettendomi di tornare a casa.

Siete a conoscenza di questo problema?

Ma, dico io, porca putt*** se la BMW ne è a conoscenza perchè non fa un richiamo ufficiale piuttosto che lasciare tutto cosi facendo rischiare i clienti di avere il problma mentre sono in giro chissà dove?

E' normale che una moto da venti mila eurini per farla ripartire abbia bisogno di due litri di minerale fredda?

Ora la portero' a riparare, avete consigli da darmi?

Grazie mille a tutti!!
__________________
Bmw GS ADV RALLYE - 2018
soros non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati