Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2017, 19:19   #26
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

E' questa che hai preso?

http://carsmoto2018.com/2018-2019-bm...2018-2019-bmw/

carina!

Pubblicità

__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 20:22   #27
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Si, però nera
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 00:35   #28
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

ho avuto un 800 come moto sostitutiva per qualche giorno, senza offesa ma mi manca la coppia del 1200.
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 00:37   #29
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Hai visto che sulla 2018 alzeranno il manubrio di 2 cm?
" .....Handlebar 2018-2019 BMW F800 GT is raised by 2 centimeters and transmits less vibration to the hand....."
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 01:47   #30
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

T-max 530 ultima generazione, forcella steli rovesciati, impianto frenante R6, cinghia finale, fari full led, smart key e metti in moto, apri sella e blocca sterzo senza chiavi. Ottima ciclistica, ottimo motore, buona protezione e con sella dedicata shad comoda anche nelle lunghe percorrenze con approvazione della passeggera. Il tutto con Abs. Peso... Da fermo leggerissimo, in movimento inesistente.
Quando uno scooter riesce a sostituire una moto e a volte va oltre alle aspettative.
O forse io usavo la moto come uno scooter??

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 09:48   #31
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito

Grazie Max,come al solito mamma BMW si fa pagare, comunque dipende molto dalla valutazione dell'usato. Saranno venuti in dieci a vedere la mia, ma con delle proposte ridicole, io l'avrei data a prezzo di valutazione di mercato cioè 10.500 nonostante abbia 22000km ed ha ancora la premium come garanzia,ma sono veramente stufo di contrattare e ricontrattare e dammi questo e dammi quest'altro,cosi l'ho tolta dal mercato per adesso così la compreranno a 11500(se gli va bene) dal conce che non avrà fatto niente.
mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 09:56   #32
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito

Comunque rimane una gran moto,probabilmente la migliore per turismo a lungo raggio, Inutile ripetersi: pesante e troppo ingombrante il davanti e mastodontico,esteticamente bisogna farsela piacere più che una moto e quasi un Quad, ma per concludere "dove c'è gusto non c'è perdenza" e la moto giusta dipende sempre dall'uso che ne farai.
mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 11:02   #33
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

senza offesa, ma se devo cambiare l'RT per uno scooter allora meglio mollare tutto ed andar in bici
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 12:36   #34
Mauri-Rider
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mauri-Rider
 
Registrato dal: 03 Mar 2014
ubicazione: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilanp Visualizza il messaggio
...


Mi associo...


BMW R1200 RT my '10/'13
__________________
Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13

Ultima modifica di roberto40; 28-10-2017 a 12:40 Motivo: Articolo 3 del regolamento
Mauri-Rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 14:53   #35
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alebsoio Visualizza il messaggio
Hai visto che sulla 2018 alzeranno il manubrio di 2 cm?
" .....Handlebar 2018-2019 BMW F800 GT is raised by 2 centimeters and transmits less vibration to the hand....."
No. Quell'articolo e tutti gli altri della stessa pagina è una stronzata (scusate ma fake è troppo raffinato). È una copia ridicola generata da un software demente del comunicato di uscita della GT del 2013, con la parola 2018-2019 appiccicata dovunque. È nel 2013 che ha sostituito la ST e dalla nascita ha il manubrio più alto. L'ultima versione è la 2017 presentata a Eicma novembre 2016.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 15:45   #36
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilanp Visualizza il messaggio
senza offesa, ma se devo cambiare l'RT per uno scooter allora meglio mollare tutto ed andar in bici
Ho avuto 2 rt 1200, ti posso garantire che molti miei amici e colleghi che hanno come concetto di moto supersportive o naked la paragonavano ad un Burgman 650 per stazza e estetica, perciò non sei tanto lontano.
Sai, avevo stesso tuo concetto (sugli scooter) un anno fa, poi mi hanno quasi "costretto" a provare un tmax, dopo appena 100m è scattata subito la libidine. In un anno sono passato da un 500 usato ad un 530 nuovo, nel frattempo la rt faceva la ragnatela in garage sino a luglio scorso che l ho venduta.
Sicuramente affianchero il tmax ad una moto in primavera, ma non sarà certo una moto da 300kg, sarà sicuramente una moto da "sparo" per usarla per puro divertimento, ma il T-max resta lì in garage pronto ad usarlo tutti i giorni e non facendomi rimpiangere certamente una moto da 300kg delicata come il culo di un neonato!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 16:19   #37
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

de gustibus
ho avuto un burgam 400 per qualche periodo prima della RT, e sinceramente andava da dio, ma arrivata la RT non mi sogno di farne a cambio.
Sai è come coi primi freddi, se mollo poi la moto fa la muffa, insisto e via. Altrimenti vuoi mettere il calduccio della macchina
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 17:58   #38
Mauri-Rider
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mauri-Rider
 
Registrato dal: 03 Mar 2014
ubicazione: ...
predefinito

Ma dai... stiamo veramente paragonando una moto da turismo, la migliore a detta di molti, con degli scooter?
Se poi alcuni possessori o ex possessori di RT hanno esigenze diverse è un'altra storia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
Mauri-Rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 18:06   #39
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilanp Visualizza il messaggio
senza offesa, ma se devo cambiare l'RT per uno scooter allora meglio mollare tutto ed andar in bici
Hai ragione, non fosse altro che perchè si parla di cose entrambi valide ma totalmente differenti, ma cosa ci vuoi fare, a volte si vogliono far passare cose che c'entrano poco per cose pertinenti, pazienza.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 14:02   #40
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauri-Rider Visualizza il messaggio
Ma dai... stiamo veramente paragonando una moto da turismo, la migliore a detta di molti, con degli scooter?
Se poi alcuni possessori o ex possessori di RT hanno esigenze diverse è un'altra storia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non pensi che il problema sta proprio.nella tua considerazione? Quanti usano la rt per fare turismo? Sarà perché io in 7 anni di rt oltre a fare solo 3 viaggi (veri..) e giretti fuori porta la usavo tutti i giorni, estate e inverno, anche per tragitto casa lavoro. Come uno scooter appunto... Ma stai pur tranquillo che almeno l 80‰ dei possessori ne fa questo uso. Fatta eccezione per chi veramente viaggia, usare una moto da 300kg per uso quotidiano è solo utopia.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 14:24   #41
Mauri-Rider
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mauri-Rider
 
Registrato dal: 03 Mar 2014
ubicazione: ...
predefinito

Perdonami Enzino, ma allora l'errore è stato comprare la RT.
Personalmente la uso per le mie uscite nei fine settimana, per del turismo di medio raggio (una, due notti fuori) e per vacanze a lungo raggio da una settimana a dieci giorni. Credo che la RT sia stata fatta per questo uso. Penso che difficilmente uno scooter possa essere degno sostituto in queste situazioni.
Se poi l'esigenze è quella di muoversi agilmente nel traffico tutti i giorni la RT è un acquisto sbagliato.
Ciò non toglie che alcuni scooter siano ben fatti e più sfruttabili di qualsiasi moto... Ma sono un'altra cosa! Ne meglio, ne peggio.


BMW R1200 RT my '10/'13
__________________
Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
Mauri-Rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 16:23   #42
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

No....il problema è che lui ha comprato quelle sfigate......e di sicuro non ne parla bene. Ma il t max é una cosa una MOTO é un altra cosa.❕
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2017, 12:06   #43
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
No. Quell'articolo e tutti gli altri della stessa pagina è una stronzata (scusate ma fake è troppo raffinato). È una copia ridicola generata da un software demente del comunicato di uscita della GT del 2013, con la parola 2018-2019 appiccicata dovunque. È nel 2013 che ha sostituito la ST e dalla nascita ha il manubrio più alto. L'ultima versione è la 2017 presentata a Eicma novembre 2016.
Eeesatto!!!!
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2017, 12:09   #44
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Non pensi che il problema sta proprio.nella tua considerazione? Quanti usano la rt per fare turismo? Sarà perché io in 7 anni di rt oltre a fare solo 3 viaggi (veri..) e giretti fuori porta la usavo tutti i giorni, estate e inverno, anche per tragitto casa lavoro. Come uno scooter appunto... Ma stai pur tranquillo che almeno l 80‰ dei possessori ne fa questo uso. Fatta eccezione per chi veramente viaggia, usare una moto da 300kg per uso quotidiano è solo utopia.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Penso che tu abbia completamente ragione, ma allora la domanda è:
perchè hai comprato ben due RT se sapevi che le avresti usate come scooter?
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2017, 13:17   #45
Motta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Jul 2011
ubicazione: Villadossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauri-Rider Visualizza il messaggio
Perdonami Enzino, ma allora l'errore è stato comprare la RT.
Personalmente la uso per le mie uscite nei fine settimana, per del turismo di medio raggio (una, due notti fuori) e per vacanze a lungo raggio da una settimana a dieci giorni. Credo che la RT sia stata fatta per questo uso. Penso che difficilmente uno scooter possa essere degno sostituto in queste situazioni.
Se poi l'esigenze è quella di muoversi agilmente nel traffico tutti i giorni la RT è un acquisto sbagliato.
Ciò non toglie che alcuni scooter siano ben fatti e più sfruttabili di qualsiasi moto... Ma sono un'altra cosa! Ne meglio, ne peggio.


BMW R1200 RT my '10/'13
La penso esattamente uguale!
Non sono tra quell'80% a cui fa riferimento Enzino.
L'anno prima della RT ho avuto un maxiscooter, molto comodo anche nello stivaggio nel sottosella, ma non così comodo per le uscite anche solo del fine settimana (2-300 km)...le natiche stanno sicuramente molto meglio sulla RT con la quale dal 2011 abbiamo fatto molti viaggi anche di 2 settimane (mia moglie come comodità e protezione la preferisce di gran lunga, soprattutto ora che ho messo gli inserti gel nella sella) e lo stivaggio tra bauli e borsa serbatoio è quasi un bagagliaio di un'auto.
Poi per l'uso 'tipo scooter' la trovo molto agile. Per l'uso che ne faccio non potrei volere altra moto (anche se devo dire che la nuova GW non è per niente male....lo è il prezzo) in più esteticamente mi piace!
__________________
R 1200 RT '07.....l'astronave.....con palpebra strumentazione e apertura cancello con flash....

Ultima modifica di Motta; 30-10-2017 a 15:11
Motta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2017, 15:25   #46
tmarko
Mukkista doc
 
L'avatar di tmarko
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Ululì
predefinito

..mai provato GS?


__________________
r80g/s_ R1200 ADV LC.
ex rt 1200 - 1200 adv 2009 - 1100 gs - k100 rs 16v - honda ft 500
D.I.Y.
tmarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2017, 16:17   #47
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Personalmente avevo il 1150 che già aveva un cupolino pseudodecente rispetto all'attuale non ho mai provato il 1200 perchè non amo quel tipo di moto ma considerato il manubrio extralarge il cupolino che è una unghia e la mancanza di carenatura sulle teste che in estate manda caldo al pilota non credo faccia per me.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2017, 20:08   #48
andreap62
Mukkista in erba
 
L'avatar di andreap62
 
Registrato dal: 04 May 2013
ubicazione: Roma
predefinito

l'acquisto di una moto è tutto tranne che razionale...si può darsi che proviamo a darci delle giustificazioni per comodo o chissà cosa...ma se alla fine ci piace quel pezzo di ferro...quello mi compro e lo sfoggio come fosse la più bella del mondo!!! appunto...irrazionale.
Purtroppo alla fine (5 anni fa) ho preso una rt....e..che vi devo dire...si di moto ce ne sono ..anche più belle...ma ormai a tutto quello che la rt mi ha fatto conoscere...non rinuncio! guardo l'honda ma solo perchè ha quel prodigio di DCT che se fosse sulla nostra....mmmmm

ps...ciaoooCarlo
__________________
Andrea r1200rt 11/2010
andreap62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2017, 15:52   #49
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Ciao Andrea, non dirmi che cambieresti il cambio teutonico con quel gioiellino Jap!!!!
Ovviamente scherzo perchè secondo me uno dei difetti, e ne ha, della RT è propio il cambio ed in parte condivido ciò che scrive Andrea; quando ci innamoriamo di una moto cerchiamo di razionalizzare tutte le caratteristiche anche quelle meno positive e le collochiamo tra le prerogative ma con il passare del tempo e dei km poi ci rendiamo conto meglio di come stanno le cose e tiriamo le somme sulla nostra scelta cercando di essere imparziali anche se ....se si è innamorati è difficile.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2017, 19:23   #50
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxriccio Visualizza il messaggio
Penso che tu abbia completamente ragione, ma allora la domanda è:
perchè hai comprato ben due RT se sapevi che le avresti usate come scooter?
Ciao Max,
Quando scrivevo che l 80% usa la rt come moto da "tutti" i giorni, pensavo proprio a tè che rappresenti degnamente il restante 20% (insieme a Pino), oserei dire puri moto turisti, te lo dico con non poca e sana invidia, e che una moto come la rt la sfruttate al meglio delle sue doti da viaggiatrice. Perché ho comprato due rt?
Per fare il moto turista!
Solo che negli anni, vicessitudini lavorativi ( quando va bene ho tre attività lavorative) e famigliari (arrivo della nipotina) mi hanno fatto prendere altre, e il caso di dire, strade. Non usandola per puro scopo turistico ma giornaliero, ho avuto necessità di un mezzo più leggero e meno impegnativo, il resto lo sapere.
Inizialmente lo scooter doveva affiancare la rt, è così è stato per un anno, poi le vicessitudini di rotture, di moto ma soprattutto di Maroni mi hanno fatto fare la svolta.
Kabur, tu la chiami sfiga, io invece la chiamo NON PROFESSIONALITÀ, vorrei vedere te dopo che la bmw mi ha fatto l intervento alla flangia si sono "dimenticati" di stringere i perni disco freno e io e mia moglie abbiamo rischiato tanto ma veramente tanto quando due di questi perni si sono svitati e si sono messi a contrasto con la pinza freno facendo inchiodare la ruota. Il nostro miracolo è stata una telefonata ricevuta in moto che ci ha fatto tornare indietro a casa invece di entrare nel casello autostradale, immaginate a 130km/h o anche di più cosa sarebbe successo.
Perché me ne sono disfatto? Perché nelle altre rotture mia moglie mi diceva sempre aggiistala e non venderla, poi quando si è vista coinvolta personalmente e pericolosamente non ha esitato un momento a dirmi buttala in un canale....
Fermo restando che la rt con l'avvento del T-max faceva la muffa in garage.
40 anni di moto, avute tutte fuori che ducati, mai avuto un problema, e credo che non ne avrò più perché ormai quando vedo bmw ho la nausea!
Buona strada amici miei.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati