Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2017, 11:36   #176
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

É già .....io non mi son proprio trovato con le z8 di primo equipaggiamento , poi ho montato 2 rs3 ed ora sono alla seconda pr4. Per mé va benone , alla pari Dell rs3 ., solo all anteriore però. Comunque con i tassellati curve da paura.......no autostrada , perché un po' di sopramanico a qualcuno non manca.......di sicuro .��

Pubblicità

__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea  
Vecchio 15-12-2017, 12:48   #177
Cagnaro
Mukkista
 
L'avatar di Cagnaro
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Confermo, questione di feeling...con le Michelin proprio non mi trovavo...eppure qualche gara di motocross ai miei tempi l'ho pure fatta...e per qualche annetto...mi sarò rincoglionito ?
__________________
R1200RT LC EX R1200R EX R1150R
Cagnaro non è in linea  
Vecchio 15-12-2017, 14:04   #178
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

É l età........tranquillo ❗��
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea  
Vecchio 15-12-2017, 16:11   #179
Cagnaro
Mukkista
 
L'avatar di Cagnaro
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Mi sa anche a me In effetti a 18 anni (42 anni fa...) le gomme andavano tutte bene e si girava sulle tele...
__________________
R1200RT LC EX R1200R EX R1150R
Cagnaro non è in linea  
Vecchio 15-12-2017, 16:13   #180
Duca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Proseguo nel raccontarvi come vanno le Anlas Winther Grip Plus, sperando di farvi cosa gradita.
Devo dire che dopo circa 500 km sono molto contento: grip pazzesco, soprattutto l'anteriore infonde una grandissima fiducia.
La moto mi pare sia diventata meno agile, soprattutto nelle "esse", ma ha guadagnato tantissimo in stabilità. Sul veloce non ho riscontrato ondeggiamenti particolari nonostante i "tasselli": credo che un minimo di movimento laterale sia accettabile.
Mi pare, altresì, che queste gomme funzionino meglio con temperature sotto i 5 gradi: tantissimo grip e possibilità di guidare, anche di buon passo, con temperature basse.
Grande feeling anche sul bagnato e umidiccio.
L'anteriore solca l'asfalto e l'ingresso in curva è molto rapido, poi se devi invertire velocemente la direzione, come per esempio in un pif-paf o "esse", devi lavorare un pò di più rispetto ad una gomma normale, ma ripaga poi con una solidità granitica.
Alla domanda "le ricompreresti?" Non Ho dubbi, sicuramente, anche perchè io non ho mai guidato con così tanta fiducia in questa stagione come con queste gomme.
A breve farò una trasferta giornarliera di 500 km e vi racconterò.
Un lampeggio
Duca non è in linea  
Vecchio 15-12-2017, 16:47   #181
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Tipo un lamellare da auto ...... come avevo sentito da un amico che le aveva montate .....un pò gommose (morbide) d"altronde se vuoi la tenuta !!!
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea  
Vecchio 19-12-2017, 09:22   #182
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

fa' strano pero' vedere che solo un marchio si proponga con una gomma invernale specifica....
molto probabilmente dal prossimo anno si sveglieranno anche altri produttori... vedremo!
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 21-12-2017, 15:36   #183
Francesco1251170
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: Lombardia
predefinito Michelin PR 5

So che è come gettare nuovamente benzina sul fuoco di questo thread dove ormai le preferenze sembrano abbastanza chiare e consolidate ma proprio per non farci rilassare è appena uscito il nuovo PR 5, sarà in vendita da gennaio. Le spalle sono praticamente slick. Vediamo se qualcuno lo recensirà in tempo per il mio cambio gomme che prevedo fra 3-4 mesi, per ora prevedo di restare Metzeler.
__________________
R1200RT LC 2017
Francesco1251170 non è in linea  
Vecchio 21-12-2017, 17:58   #184
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

dal configuratore Michelin la Road 5 risulta non compatibile per la RT, viene consigliata ancora la PR4 GT
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea  
Vecchio 21-12-2017, 18:17   #185
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Le PR5 vengono messe in vendita a Gennaio, forse per questo non risultano disponibili per nessun modello boxer...
mariold non è in linea  
Vecchio 21-12-2017, 20:44   #186
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

per la RR, RS e NineT nel configuratore sono dichiarate idonee ma non per la RT ... forse la versione rinforzata sarà in vendita successivamente come la Trail per la GS disponibile da giugno
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea  
Vecchio 21-12-2017, 21:32   #187
paolo e monia
Mukkista
 
L'avatar di paolo e monia
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Ho visto il disegno del battistrada e mi ricorda molto quello delle Anakee che ho avuto sul GS, troppo rumorose, ma aspetto recensioni.
Io sono un devoto delle Pirelli Angel GT specifica A che monterò anche sulla RT questa primavera.
__________________
BMW R1200RT LC
paolo e monia non è in linea  
Vecchio 22-12-2017, 00:51   #188
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da esantic Visualizza il messaggio
per la RR, RS e NineT nel configuratore sono dichiarate idonee ma non per la RT ... forse la versione rinforzata sarà in vendita successivamente come la Trail per la GS disponibile da giugno
Usando il configuratore del sito Michelin in italiano, non mi è uscita la PR5 per nessun modello BMW boxer con cerchio da 17 anteriore, ma non sono molto pratico di computer e forse mi è sfuggito che esiste un sistema diverso da quello che ho usato io.
mariold non è in linea  
Vecchio 22-12-2017, 09:26   #189
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

devi andare sul sito francese michelin.fr
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea  
Vecchio 22-12-2017, 22:40   #190
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

se mantengono lo stesso profilo delle pr4, per me non sono considerate, visto che non mi sono trovato benissimo....
il profilo risulta troppo chiuso, adatto piu' a supersportive e per chi predilige supepieghe da ginocchio a terra, ma visto che circoliamo su strade pubbliche e neanche tanto messe bene, trovo poco adatto il profilo che si vede dalle foto che ho trovato in rete...
per il momento preferisco il profilo delle continental ra3 che fino ad ora si sono rivelate perfette per la tipologia di moto...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite

Ultima modifica di nautilus; 21-01-2018 a 22:54
nautilus non è in linea  
Vecchio 22-12-2017, 23:58   #191
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

l'ondeggiamento che avevo con le RA3 era dovuto a una leggera imperfezione del profilo dell'anteriore ... sostituito in garanzia ... Continental è riconosciuta come produttore di ottimi pneumatici per la guida ma pecca nella qualità in produzione ... a fine inverno li sostituisco con gli Angel GT i miei preferiti ... Paolo per la RT LC la specifica A Pirelli la consiglia solo al posteriore come Metzeler per la Roadtec 01 con specifica HWM
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea  
Vecchio 23-12-2017, 19:17   #192
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Solo che senza specifica all"anteriore fai meno km. Almeno a mè cosi è successo , sia con i MICHELIN che con le PIRELLI . Ora ho una pr4 sull"anteriore che mi hanno montato senza specifica......voglio proprio vedere se c"è differenza di chilometraggio !!!
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea  
Vecchio 23-12-2017, 20:31   #193
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

non è una questione di chilometraggio ma di struttura rinforzata per sostenere il maggior peso ... Michelin ha una struttura più morbida in poliammide e per la RT ha omologato pneumatici rinforzati GT sia all'anteriore che al posteriore ... Metzeler e Pirelli al contrario hanno una struttura più rigida in acciaio che richiede l'utilizzo di un pneumatico rinforzato solo al posteriore
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea  
Vecchio 24-12-2017, 15:46   #194
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Lo sò benissimo , solo che con i normali si fanno meno km. (almeno io) all"amteriore almeno .
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea  
Vecchio 27-12-2017, 15:53   #195
paolo e monia
Mukkista
 
L'avatar di paolo e monia
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da esantic Visualizza il messaggio
...... a fine inverno li sostituisco con gli Angel GT i miei preferiti ... Paolo per la RT LC la specifica A Pirelli la consiglia solo al posteriore come Metzeler per la Roadtec 01 con specifica HWM
Grazie per la info, non mi sono ancora interessato anche se a caldo penso di montare la specifica A anche all'anteriore, conosco il mio stile di guida e ho paura che mettendola non rinforzata la braserei in poco tempo........
__________________
BMW R1200RT LC
paolo e monia non è in linea  
Vecchio 21-01-2018, 23:01   #196
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

purtroppo ho letto già' 4 valutazioni negative riguardo le anlas invernali, quindi statisticamente non certo raccomandabili, visto che qui ho letto solo una recensione positiva...
sostanzialmente, non si comportano bene con superfici molto bagnate e leggermente imbiancate, nel senso che non hanno sufficiente grip per avanzare, almeno anche di 10 km/h.... per uso normale mi pare di capire che e' come qualsiasi altra gomma, cioè' per l'asciutto vanno bene, ma per il freddo e bagnato, il grip viene dimenticato....
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 21-01-2018, 23:07   #197
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

per ora sono a 6000 km con le RA3 Continental, e sempre perfette, non ancora scalinate, anche dopo aver percorso autostrade.....
solo leggermente meno performanti con temperature attorno ai 2/3 gradi.... ma dai 10 gradi in su sono sempre perfette e danno sempre fiducia...
attualmente, per me la gomma ideale pe questa moto.....
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 22-01-2018, 00:25   #198
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

si ottime le RA3, peccato che Continental fa eccellenti pneumatici nella guida ma pecca nella produzione, l'anteriore mi è stato sostituito in garanzia in quanto non era perfetto e in autostrada ondeggiava, usura molto veloce al posteriore rispetto all'anteriore ... prossime a breve le Angel GT che spero siano eccellenti come sulla K6
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea  
Vecchio 22-01-2018, 22:37   #199
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

beh, meglio che te lo abbiano sostituito appena hai evidenziato il problema no?
pensa che io, quando avevo il gs del 2007, montavo le Pirelli Scorpion Trail prima serie e per ben 3 (TRE) volte mi hanno sostituito il pneumatico anteriore, in quanto si crepava sulle scanalature, dopo di che ho smesso di montarle ed ero passato prima alle RA2, molto stradali per il gs, e poi alle TA ( Trail Attack) sempre prima serie e non ho mai avuto nessun problema, sono addirittura andato e tornato in Normandia e mai un problema, ne in autostrada, e ne per le stradine sterrate che ho trovato....
Molto probabilmente, al prossimo cambio rimonterò le stesse RA3, per le Angel GT non mi ispirano ancora, le trovo troppo secche come mescola (ho un amico che non scrive nel forum ed ha un RT del 2012, monta da poco le Angel GT, ma anche lui mi dice che, almeno con queste temperature, non si trova bene), anche perché le ho potute "toccare" con mano...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 02-02-2018, 15:21   #200
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

se può essere di vs. interesse

http://www.omnimoto.it/magazine/2348...lus-prova-neve
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati