Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2018, 16:57   #176
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Che poi anche lui l'ha tutta ravanata e un po ci assomiglia pure alla NineT di Frenky


1100 GS forever

Pubblicità

feromone non è in linea  
Vecchio 04-09-2018, 17:08   #177
Vartan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vartan
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Lugano
predefinito

feromons.. guarda che la guzzi é goffa. ma molto goffa


scusa quasi dimenticavo ... non piega ovviamente
__________________
DRZ 400 - 1.2gs - r80
Vartan non è in linea  
Vecchio 04-09-2018, 17:12   #178
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

E chemmennefregamme se piega o se è goffa....meglio!
Io non mi offendo mica se dicono che sono una mezza pugnetta alla guida e cio la moto da Pineta de Luxe!

1100 GS forever
feromone non è in linea  
Vecchio 04-09-2018, 20:52   #179
amxim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2018
ubicazione: Sesto Fiorentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenkyninet Visualizza il messaggio
... ma secondo me in proporzione ai contenuti dovrebbe costare sugli 8-9 mila euro , sicuramente anche le altre moto costano tanto ma nel caso della ninet quest aspetto a mio modo di vedere è amplificato...
Perdonami tu hai tutto il diritto di cambiare moto ogni volta che vuoi e di avere le tue idee su quale moto ti piace di più o di meno... Però poi, per favore, fermati lì... non ti allontanare con discorsi tipo quanto dovrebbe costare una moto (8-9mila euro? ma di che stai parlando?) o delle spanne sopra o sotto di quel marchio rispetto all'altro. Un po' di umiltà, diamine, ma che ne sai tu per disquisire su questi temi, limitiamoci alle nostre passioni e personalissime simpatie... Tu potrai non capire il valore di una moto come la Nine T io non capisco perché continui ancora a parlare e parlare sopra a questo cambio che ormai hai già ampiamente raccontato e spiegato. Non credo ti debba giustificare con nessuno, neanche con te stesso ormai è fatta, non c'è bisogno di convincersi ulteriormente che è stata la scelta giusta, soprattutto continuando a sminuire la tua precedente (anche se per poco tempo) due ruote. Goditi la Superduke perbacco...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
amxim non è in linea  
Vecchio 04-09-2018, 21:24   #180
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Parole sante, Amxim
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Markus_Pr non è in linea  
Vecchio 04-09-2018, 22:02   #181
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Ma guarda che nn sto sminuendo un bel nulla nn bisogna essere grandi esperti per confrontare i contenuti di alcune moto , per dire che il prezzo è esagerato basta guardare la componentistica, poi se dobbiamo essere ciechi facciamolo ...
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 04-09-2018, 22:03   #182
macc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2013
ubicazione: treviso
predefinito

mi inserisco solo per dire che ho avuto una decina di moto, ducati,Harley,3 honda, triumph e forse ne dimentico haa si guzzi griso 1100 adesso ho la ninet scrambler e credo che arrivare a dire che dovrebbe costare come una yamaha mt07 cioè 8 mila euro è davvero una cavolata e mi conferma quello che pensavo forse non ha le idee tanto chiare.
senza offesa ovviamente.
macc non è in linea  
Vecchio 04-09-2018, 22:53   #183
amxim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2018
ubicazione: Sesto Fiorentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenkyninet Visualizza il messaggio
Ma guarda che nn sto sminuendo un bel nulla nn bisogna essere grandi esperti per confrontare i contenuti di alcune moto , per dire che il prezzo è esagerato basta guardare la componentistica, poi se dobbiamo essere ciechi facciamolo ...
Certo, chiaro, è sufficiente essere "esperti" solo almeno quanto te... Vabbè va... Vado a letto...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
amxim non è in linea  
Vecchio 04-09-2018, 23:00   #184
Fede75
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fede75
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Mantova
predefinito

Per me la NineT vale tutti gli eurini che costa: troppo bella!

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________
GlobeTrotter
Fede75 non è in linea  
Vecchio 04-09-2018, 23:08   #185
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amxim Visualizza il messaggio
Certo, chiaro, è sufficiente essere "esperti" solo almeno quanto te... Vabbè va... Vado a letto...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Non sono esperto, ma se vuoi ti elenco la componentistica di una e dell altra moto basta fermarsi all avantreno per vedere la differenza , eppure costano la stessa cifra praticamente...poi vabbè nn consideriamo il motore altrimenti il confronto sarebbe imbarazzante
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 04-09-2018, 23:21   #186
Minux74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Sinceramente penso che qualcuno si stia divertendo....
Comunque sia vado in moto da oltre 30 anni ed ho posseduto svariate moto e penso di non poter essere in grado di poter dire quale sia la migliore marca di moto, al massimo potrei dire credo che la marca x sia più votata a costruire motociclette da turismo piuttosto che un'altra alle moto da pista ecc.ecc.
Poi chiaramente scelgo la moto che nel momento storico in cui la compro appaga maggiormente le mie voglie.
Ultimo commento il prezzo, certo non te la regalano, ma secondo voi può costare 9 mila euro una moto con serbatoio interamente in alluminio?
Certo attualmente sono innamorato della mia ninet (sono uno di quei pazzi che ha le sospensioni completamente cambiate) perché si ritaglia perfettamente addosso a quello che desidero in questo momento della mia vita, con tutte le sue pecche (che mi trasmettono sensazioni) e tutte le sue cose belle.
Anche io ho avuto moto che mi hanno trasmesso di più altre di meno, ti auguro di riprenderti presto da questo sci ok che il turbine nine t ha creato nel tuo cuore e che tu possa goderti felice la nuova fiamma....del resto ci sono coppie che si lasciano il giorno del matrimonio onore a te che hai resistito per due mesi. Auguri di buona e tanta strada!!
Minux74 non è in linea  
Vecchio 04-09-2018, 23:39   #187
amxim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2018
ubicazione: Sesto Fiorentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenkyninet Visualizza il messaggio
Non sono esperto, ma se vuoi ti elenco la componentistica di una e dell altra moto basta fermarsi all avantreno per vedere la differenza , eppure costano la stessa cifra praticamente...poi vabbè nn consideriamo il motore altrimenti il confronto sarebbe imbarazzante
Talmente evidente la cosa e talmente esperto tu che avevi pagato più del doppio una moto che, a tuo dire da consumato intenditore, non vale più di 8-9mila Euro. Eppure sei in grado di elencare tutta la componentistica...Fatti una domanda e datti una risposta... Anzi, fai pace con te stesso

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
amxim non è in linea  
Vecchio 04-09-2018, 23:39   #188
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Minux hai fatto benissimo a cucirti la moto addosso ma se ci pensi a certe cifre ti aspetteresti non dico la perfezione ma quasi...per il resto se ti riferisci a me dicendo che " qualcuno si sta divertendo " non capisco il senso della frase , visto che non c'è dietro alcun divertimento nel dire ciò che si pensa su una determinata moto...per me la ninet rimane una bellissima moto inutile , la classica moto che terrei in salotto nulla di più che un bellissimo complemento d arredo


Per rispondere ad aixim invece ho già spiegato la mia scelta, sono rimasto estasiato dalla bellezza del mezzo agendo d istinto , ma mi pare di aver ammesso il mio errore...purtroppo le valutazioni a mente lucida mi hanno portato a trarre queste conclusioni...non avendo perso nulla nel cambio sono rimasto più obiettivo nella valutazione a differenza sicuramente tua che potresti farti andare bene qualsiasi cosa della tua moto perdendo di vista l obiettività

Ultima modifica di frenkyninet; 04-09-2018 a 23:44
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 04-09-2018, 23:57   #189
amxim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2018
ubicazione: Sesto Fiorentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenkyninet Visualizza il messaggio

non avendo perso nulla nel cambio sono rimasto più obiettivo nella valutazione a differenza sicuramente tua che potresti farti andare bene qualsiasi cosa della tua moto perdendo di vista l obiettività
Senti io della mia moto non ti ho detto un bel nulla, per quello che ho scritto sull'argomento potrei anche non averne una. Invece tu parli da fan boy sparando a casaccio su marchi e modelli. Pensa alla tua di obiettività visto che sei sempre tu a profondere pareri da giudizio universale.
Stai manzo...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
amxim non è in linea  
Vecchio 05-09-2018, 00:01   #190
guigno
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2017
ubicazione: vercelli
predefinito

Bon....si è concluso col dire che chi ha preso la ninet è poco obbiettivo o peggio, fesso, perché ha speso un'esagerazione per un motivo d'arredo....evvai
guigno non è in linea  
Vecchio 05-09-2018, 00:07   #191
amxim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2018
ubicazione: Sesto Fiorentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guigno Visualizza il messaggio
Bon....si è concluso col dire che chi ha preso la ninet è poco obbiettivo o peggio, fesso, perché ha speso un'esagerazione per un motivo d'arredo....evvai
Oh ormai è chiaro se non lo vuoi capire c'è poco da fare. Se poi a dirlo è Frenkyninet (a proposito, almeno cambia il nick in Frenkysuperduke ... che poi suona anche meglio) allora è una sentenza...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
amxim non è in linea  
Vecchio 05-09-2018, 00:16   #192
guigno
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2017
ubicazione: vercelli
predefinito

Io invece domani stacco un'assegno e lo intesto a BMW,perché secondo me ho pagato troppo poco la ninet. poi passo dall'avvocato e denuncio la KTM, perché le loro moto mi fanno cagare sia per stile che per contenuti ��
guigno non è in linea  
Vecchio 05-09-2018, 00:41   #193
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Ragazzi lasciate perdere...non avete capito niente! La NineT dovrebbe costare come la Ducati Scrambler 400 o la MotoGuzzi V7 (con tutto il rispetto per l’una e per l’altra). In fin dei conti è facile fare un confronto delle specifiche tecniche dell’una e delle altre, no? Peró c’è gente figa, che ne capisce, e a cui piacciono le moto performanti, che peró usa solo al 5% del potenziale, che pur non avendo nessuno che gli punta una pistola alla tempia preferisce spendere 18000 euro invece di 16400 (gli sconticini ci fanno schifo) perchè si è letto le specifiche tecniche e ha deciso che quasi 2000 euro in più ci stanno tutti. Notte.

Ultima modifica di talox; 05-09-2018 a 00:48
talox non è in linea  
Vecchio 05-09-2018, 06:33   #194
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

ben detto TAlox , per me 16000 e' gis un furto che poi se stiamo a guardare bene i dettagli della moto alcune cose fanno cacare come son fatte (tipo blocchetti dei comandi) pura plastica delle piu' scadenti pero' e' BMw e quindi il marketing e altre cose le paghiamo tutte care e salate.....
clapsi non è in linea  
Vecchio 05-09-2018, 07:24   #195
guigno
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2017
ubicazione: vercelli
predefinito

Non solo,Talox...insieme ad un cesso di moto, pagata 18.000 anche se in pronta consegna (non esiste in nessun concessionario aumentare il prezzo di vendita sul mezzo gia' in stok) ci aggiugo anche un giubbotto di pelle, tra l'altro stupendo, che rivendo immediatamente....anche il giubbotto è troppo costoso per la qualita' che ha??? o magari un fesso glielo ricompra alla stesss cifra??
guigno non è in linea  
Vecchio 05-09-2018, 08:36   #196
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

No la giacca è fighissima , molto cara pagara 580 euro ma di una qualità suprema ....peccato che sia marchiata bmw altrimenti la terrei perché in questo caso purtroppo ci smenero un po' di soldi ...per il prezzo continui a dire erroneamente 16400 euro ma configurala col codino , le frecce , e quel particolare olore e vedrai che sarai sui 17700...

Ultima modifica di frenkyninet; 05-09-2018 a 08:42
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 05-09-2018, 08:46   #197
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

In effetti tutti accessori fondamentali per migliorare le performance della moto e/o aumentare il piacere di guida...
talox non è in linea  
Vecchio 05-09-2018, 08:52   #198
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Beh certo talox di sicuro su una moto su cui spendi tutti quei soldi non dovresti spendere migliaia di euro inutilmente su sospensioni , pompe freno-frizione , manubrio, riser ecc ecc , ma di sicuro tu che sei più furbo l avrai fatto migliorandola , tra l altro facendole perdere quei 30 kg in più che ha immotivatamente rendendola più agile...
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 05-09-2018, 08:54   #199
Daninet
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2018
ubicazione: Lecce
predefinito

Frenkyninet, semplicemente la R Nine T non è la moto per te. Punto.
Le motivazioni che ti hanno indotto a cambiarla vanno rispettate, anche se oggettivamente sbagliate.
La R Ninet non mi pare affatto un complemento d'arredo, quando è su strada. Anzi.
Anche io ho commesso lo stesso errore di impulso, a giugno, acquistando una Moto Guzzi v7 III Rough perchè mi ero innamorato della sua bellezza.
Dopo un mese ho dovuto cambiarla perché in autostrada era un trabiccolo. Con la R Nine T ho trovato la moto per me, anche se è oggettivamente più scomoda, ma non lo considero un problema. Magari non sarà più così fra trent'anni.
Forse non c'è nulla di più soggettivo di una motocicletta
Daninet non è in linea  
Vecchio 05-09-2018, 08:54   #200
maiacasa
Mukkista
 
L'avatar di maiacasa
 
Registrato dal: 14 May 2013
ubicazione: Su de zundri. ( so )
predefinito

gran bella moto..
__________________
ex r80gs 81456 km - r850 176148 km - rt 1200 81235 km (per ora) di libertÃ*
maiacasa non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati