Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2021, 16:51   #26
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Si Lorenz, è strano e considera che io ho pure il parabrezza di wunderlich che è parecchio più grande.
Con l'originale, l'RT è ancora più stabile.

Pubblicità

__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2021, 14:49   #27
marko60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di marko60
 
Registrato dal: 02 May 2013
ubicazione: Tarquinia
predefinito

Oggi ho avuto come moto sostitutiva la RT1250 MY2021 mentre la mia (MY2020) faceva il tagliando. Senza leggere il libretto delle istruzioni, a causa di un impegno di lavoro dovevo rientrare rapidamente, ho provato il radar.

Nel traffico caotico dell'Anulare di Roma, con auto che si mettono in mezzo se appena stai un poco distante da chi ti precede, il funzionamento è stato regolare. La distanza viene conservata bene e le variazioni del veicolo che precede sono copiate con dolcezza.

Un solo fatto "strano" mi è accaduto quando, seguendo un'auto, questa si è spostata sulla sinistra per superare un camion che stava accostando a destra per entrare in una stazione di servizio. Il radar ha deciso di "seguire" il camion causandomi un rallentamento importante (con frenata) che l'auto che mi seguiva, comprensibilmente, non ha apprezzato...

C'è qualcuno che mi può indicare dove scaricare il manuale dell'utente di questo modello?

Altre osservazioni sparse:

- il TFT è spettacolare ma il contagiri per me è "sbilanciato", nel senso che io sono raramente oltre i 5.000 giri/min, e quindi uso solo il primo 40-50% del display

- non so se è possibile cambiare i colori, ma alcune indicazioni mi sembrano poco leggibili e potrebbero migliorare se colorate più chiare

- non ho avuto modo di provarlo, ma il vano per il telefonino mi sembra interessante

Se ho tempo, più tardi scendo in garage, collego il mio iPhone 11 Pro e provo la navigazione.

Per il resto è la solita, fantastica RT1250!
marko60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2021, 12:39   #28
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Ciao Marco,
il manuale utente pesa 5,32 Mb, se vuoi te lo mando per e-mail.
Fammi sapere.
G.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2021, 21:55   #29
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Complice un guasto alla mia RT LC del 2014, nell'attesa della riconsegna, ho fatto un bel giro sulla nuova.
La prima cosa che ho notato è stato il cambio, più silenzioso e leggero della mia, questo anche nel funzionamento servoassistito.
La sella è più dura ed alta, ma la mia negli anni si è evidentemente assestata, ora vedo come posso fare per rimediare.
Bello il cruise control assistito.
Il sound è diverso dalla 1200, un po' più spostato in alto.
La protettività del parabrezza non è migliorata, forse un pizzico peggiorata.
Anche stavolta i comandi al manubrio mi paiono di fattura media, speriamo che non si comportino come in precedenza (io lo ho cambiati due volte, sempre in garanzia).
Bello il TFT, anche se complessivamente mostra meno informazioni del precedente cruscotto. Inoltre così il navigatore è collocato più in basso, lo preferivo distaccato e sopra il cruscotto, la sua consultazione distraeva di meno.
Non ho fatto caso alla frenata posteriore combinata, si vede che funziona molto bene.

Era giorno, non so nulla del faro.

Non mi ha stupito il motore, non ho affatto avvertito il maggiore "tiro" ai bassi regimi che mi dicevano (anzi, c'era un po' di vuoto) e tutto sommato, credo che l'omologazione Euro 5 influisca. Poi però spalancare il gas è il solito piacere. Aprendo dai bassi regimi, avverto un po' meno vibrazioni che sulla mia 1200, ma tra 110.000 Km dubito che ci saranno differenze in tal senso (ricordo la sensazione quasi da moto elettrica quando la presi, simile a quella che ho provato oggi).

Ammortizzatori ... precarico automatico e solo due posizioni di smorzamento.
La posizione più dura mi pare adatta ad una guida normale o un po' sportiveggiante e mi è piaciuta. Quella più morbida invece la trovo ancora troppo severa, almeno su strade dissestate. E non essendo possibile regolare il precarico, non c'è neppure un metodo "palliativo" per rimediare e già sento lamentarsi il mio zainetto per le strade di Roma.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 16-06-2021 a 02:01
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2021, 11:49   #30
fer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2020
ubicazione: bussolengo
predefinito

Possiedo un GS1250HP e ieri ho provato l'RT1250 my 2021.
Primo approccio estetico : bellissima sia nella versione sport che con topcase
Prova su strada : appena seduto, sempre rispetto al GS, ti senti più "dentro" la moto, in posizione delle gambe leggermente più raccolta, con miglior appoggio a terra grazie alla sella più bassa ( ben profilata, tanto dura quanto confortevole ) e braccia correttamente in appoggio; il "cockpit" con TFT è molto, molto bello, dal manubrio alla linea delle casse per arrivare al cupolino ( elettrico, cosa che gradire anche sul GS ma che, probabilmente, così deve essere per mantenere il "carattere" della moto ). Ho fatto leggermente più fatica nel sollevamento dal cavalletto laterale forse a causa dell'avantreno più pesante, caratteristica che ho notato anche in prova con inserimento in curva meno pronto. Protezione del cupolino eccellente.
Motore ce n'è più che a sufficienza per l'utilizzo cui la moto è destinata.
Penso sia una moto stradale da lunghi(ssimi) viaggi in totale comfort.
Si merita un più che ottimo voto, e complimenti ai felici possessori !
fer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2021, 00:25   #31
Clau Black
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2016
ubicazione: Madrid
predefinito

oggi vista bene da vicino la versione Sport...molto bella.... il TFT imponente.... mi ha confermato il concessionario: prenotando oggi con fortuna la ricevi a fine di Luglio di scordarsi prima.... BMW ha problemi con dei componenti che ne hanno rallentato la produzione. E poi la Version con la Radio verrebbe "predisposta" ma senza radio. Cioè ? Si, ha tutto meno il componente elettronico o la scheda...per farla funzionare.... perche BMW h grossi problemi con approvvigionamento di parti di vari modelli... e la RT non si salva..... quando poi ci sarà questo pezzo, chi vorrà, pagando, potra avere la radio che funziona !! non mi è chiaro...o come BMW, colosso, non abbia il pezzo per completarla ? Mah......
domani la proverò...... però accesa per vedere il TFT, mi è già piaciuto molto il rumore dello scarico... cupo ... pieno... molto bello....
mi è sembrata imponente la parte anteriore, da seduti..... eppure il GS Adv è anche grande..ma RT mi ha dato sensazione di piu pesantezza....
purtroppo la proverò in città, non penso sia sufficiente... ma intanto voglio vedere cosa mi fa "sentire".... perche per mollare il GS deve proprio farmi sentire tanto.....
__________________
TB 2017 ADV
Clau Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2021, 14:45   #32
ale67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2019
ubicazione: gorizia
predefinito

@Clau black ho avuto gli stessi dubbi se abbandonare il Gs per l’rt , alla fine ho fatto il passo , se vuoi andare a leggerti i vari miei post , capirai parecchie cose , anche se chiaramente sono pareri personali . Ma in poche parole ti dirò che dal punto di vista della guidabilita’ , rifarei la scelta ad occhi chiusi , ma per quanto riguarda tft/ navigazione e capacità di carico bagagli non vale una mazza , non sono dettagli di poco conto su una supertouring . Valuta bene le tue necessità .
ale67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2021, 15:26   #33
Clau Black
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2016
ubicazione: Madrid
predefinito

TFT e navigazione perche mi non ne sei contento ? voglio dire... ho letto che ci sono problemi.... ma tutti ? il Conce mi dice che sono aggiornamenti ecc... ma non da problemi.... poi effettivamente se entra una telefonata si scollega il navigatore e bisogna impostarlo nuovamente... secondo lui.... per la capacita di carico si capisce subito vendendo le borse che il GS è un mulo.... e sinceramente non ho ancora pensato di fare tanta strada da portare quello che non entrerebbe....evntualmente aggiungere per i viaggi piu lunghi il bauletto, ma le borse laterali per me vanno bene......
Comununque la decisione di lasciare il mio GS 1200 fondamentalmente era gia presa ma per il cambio del motore 1250 e prima o poi lo avrei fatto per un GS.... poi visto la RT nuova.... e comunque facendo praticamente piu "asfalto"... è la "scusa" per il passaggio alla RT.....
__________________
TB 2017 ADV
Clau Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2021, 17:52   #34
ale67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2019
ubicazione: gorizia
predefinito

@ Clau Black , sulle valige non discuto perché ho già fatto il mea culpa non vendo valutato bene il carico disponibile nel momento dell’acquisto , ma sulla navigazione … chiedi al venditore se sa che con l’aggiornamento uscito già un mese fa del tft , e’ stato corretto il problema delle telefonate in uscita ( l’unica modifica importante che è stata effettuata) e poi chiedigli ancora se bmw e’ disposta a cambiare completamente l’hardware del tft , perché il
problema non è nel software che potrebbe anche essere valido ma nell’” attrezzo” che non avendo il gps devi per forza collegarlo al cellulare che mai e poi mai potrà resistere a 8/10 ore di viaggio sempre connesso con il tft , anche se i crucchi hanno pensato di mettere il cassettino con ricarica wireless e ventolina di raffreddamento . Ti dura al max 2/3 ore in piena estate, dopo lo butti nel primo raccoglicacca per cani . Non penso abbia una risposta da allegare al preventivo di 30.000€ di moto .
ale67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2021, 19:22   #35
Marco2019
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Personalmente ho già una R1250RTdi cui ne sono più che entusiasta. E' stata a moto che ho sognato a lungo e finalmente nel 2019 l'ho acquistata.
Ora sorrido quando si parla di pesi in particolare chi ha una GS (che differenza di peso c'é?) il cui peso non scherza affatto e non parlatemi di manegevolezza perchè la RT quando parte diventa una leggera come una bicicletta.
A volte certi commenti mi sembrano della serie vorrei ma non posso perchè criticare e/o trovare difetti a una RT è come cercare l'ago nel pagliaio.
Per quanto mi riguarda, mio pensiero personale, non ritengo che il modello 2021 abbia cosi tanto in più risetto alla mia tale da pensare a un cambio.
Infine l'estetica del TFT non mi entusiasma più di tanto e il radar su una moto lo trovo fuori luogo.
__________________
Marco2019
Marco2019 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2021, 20:17   #36
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale67 Visualizza il messaggio
problema non è nel software che potrebbe anche essere valido ma nell’” attrezzo” che non avendo il gps devi per forza collegarlo al cellulare che mai e poi mai potrà resistere a 8/10 ore di viaggio sempre connesso con il tft , anche se i crucchi hanno pensato di mettere il cassettino con ricarica wireless e ventolina di raffreddamento.
Come ti dicevo, hai provato ad alimentarlo via cavo? Si riscalda sicuramente di meno.
Comunque io utilizzo il cellulare come navigatore in moto tutti i giorni e non ho mai avuto un problema. Sono passato all'alimentazione ad induzione da poco e non so cosa succederà viaggiando per 8 ore filate (ma per 3 si, e funziona tutto benissimo), ma in passato non ha mai avuto un cedimento.

Questo a meno che non sia l'applicazione di BMW ad essere scritta con i piedi ed a richiedere cosi tante risorse al cellulare da farlo surriscaldare.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2021, 22:09   #37
Vsauditore
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 May 2021
ubicazione: Bologna
predefinito

Guardate che anche con Ducati che come prezzi non scherza, bisogna usare il telefono per navigare. Credo che a volte ci stiamo dimenticando che stiamo parlando di moto e non di auto.
__________________
R 1250 RT my 2021
Anch’io ho sofferto… ho sofferto come un cane… per quasi tre quarti d’ora!!!
Vsauditore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2021, 22:43   #38
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

In realtà stiamo parlando di RT, che è un po' una categoria a parte e che un navigatore funzionante ma non solo, se lo merita tutto.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2021, 12:09   #39
Clau Black
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2016
ubicazione: Madrid
predefinito

provata la RT... purtroppo poco, veloce e poche curve..... comunque
a favore: stabilita, solidità, motore, facilità di guida.
contro: posizione gambe un po sacrificata. ginocchi molto piegati (Concessionario poi mi ha confermato che sella era in posizione bassa e che rialzandola sarei stato meglio)...ma non mi sono sentito per niente a mio agio.... sarà l'abitudine posizione del GS ?
Protezione parabrezza (normale, non Sport) bassa: devo accasciarmi un po altrimenti prendo aria scomoda, posizione alta ovviamente spettacolare.
Sella comoda.
Vibrazioni: tante ! dopo 130 di velocità formicolio alla mano destra...... fastidioso e costante. Concessionario confermato che è strano perche nessuno ha commentato...Mah....
Cambio: duro e rumoroso...
Parliamo di moto prova con 2.000 chilometri solamente....
sceso dalla moto, non è scattata la scintilla.... e i dubbi se cambiarla oppure no per il GS sono aumentati ... Risalito sul mio GS Adv del 2017, tutto un'altro mondo....
Occhio, RT bellissima, ma tanti punti a sfavore (per me)... o magari sono strano io.?
Per ora mi fermo al GS e aspetto novità per il 2022....
__________________
TB 2017 ADV

Ultima modifica di Clau Black; 21-06-2021 a 12:16
Clau Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2021, 12:25   #40
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Tutto in linea, tranne il cambio e le vibrazioni.
Quella che ho provato io avevo un bel cambio almeno rispetto alle mia 1200 LC.
Sopra i 130 la mia non vibra davvero, e lo dico con cognizione di causa visto che a quella velocità l' R850R che uso in alternativa, ti svita le giunture ...
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2021, 14:13   #41
maurort
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
predefinito

Provata anche io la nuova 1250. Premetto che ho una bialbero con quasi 100.000 km che possiedo da ormai 9 anni. Quindi la prova non era semplice curiosità ma un interesse vero. Salito a bordo mi sono sentito "a casa" ovviamente. Ergonomia molto simile alla mia ma apprezzabile la sella un po' più bassa da terra che aiuta da fermi. Per quanto il bialbero sia un ottimo motore questo è un'altra cosa, lineare in basso e sportiveggiante più in alto. Siccome ho provato la sport (bellissimo il blu, forse alla lunga stanca ma rende molto) c'era il parabrezza basso che mi ha deluso parecchio, ma ovviamente si può porre rimedio facilmente. Come sella preferisco la mia, l'ho trovata duretta ma forse sulle lunghe percorrenze è un pregio, non so. Come guida invece non è scattata la scintilla, nulla di particolarmente negativo ma la mia (certo complice l'abitudine) mi dà più confidenza. Siccome mi pare molto strano che abbia un comportamento dinamico solo discreto, do la "colpa" di questa mia sensazione alle Michelin montate. Io non digerisco le Michelin, proprio non mi ci trovo. Morale, non è stato amore a prima vista e siccome la mia vecchietta va ancora schifosamente bene, per ora non faccio il salto. Anche perché dando indietro la mia ci vorrebbero circa 20000 euro di differenza. Comunque è e resta una gran moto.
__________________
R1200 RT Polar 2010
maurort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2021, 16:39   #42
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Bé, non sò l ultimo modello, ma sia la 2015 he la 2008 a 200 son stabilissime.
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2021, 18:47   #43
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Rieccomi dopo aver provato anche la GS1250ADV, sulla quale, rispetto alla RT, mi sono trovato "a casa". Sella bella alta, manubrio largo, posizione panoramica...per me il miglior modo di viaggiare! Sulla RT nonostante sia comodissima, non riesco ad abituarmi alla posizione più bassa ed ai semi manubri più stretti.
Alla fine non ho ancora deciso cosa fare, visto che ad agosto presenteranno i m.y. 2022. Aspetto di vedere cosa farà BMW e poi prenderò una decisione, anche se ora la ADV è al primo posto.
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2021, 14:24   #44
Clau Black
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2016
ubicazione: Madrid
predefinito

anche io attenderò presentazione del 2022 ...e in particolare il 1.300 che penso ormai sia una cosa definitiva....... non vale la pena ormai passare dal mio 1.200 al 1250... una cosa che si so per certo che rimarrò sul GS Adv... Dopo la prova della RT un po deludente, gran moto senza dubbi, ma non mi ha fatto sentire niente di speciale, ho deciso che andrò avanti con il GS.... mi sono troppo abituato alla posizione di guida e alla forma di guidare la moto... che secondo me... per viaggi, per il bar (anche se non ci vado lo giuro) per il giro fuori casa, per il lavoro, per TUTTO, continua ad essere LA MOTO ! e poi a 57 suonati non ho più voglia di cambiare .....
Lamps
__________________
TB 2017 ADV
Clau Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2021, 16:29   #45
Robertino68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Livorno
predefinito

Raga... dò pure io il mio contributo o meglio cerco di dare!!!!
Ho avuto R1200GS Adv. serie Rally, R1250GS Adv. serie HP e adesso R1250GS Adv. serie Triple Black. Penso si capisca che mi piace parecchio il GS. Con l'HP anche se con il periodo di pandemia eseguito 39.800 km. in meno due anni e mezzo. Provata la nuova R1250RT e devo dire che le mie sensazioni forse anche dovute al modello da me provato in stato perfetto sono molto diverse da altre riportate sopra. Sound molto bello e cupo, cambio un burro le marcie in scalata entravano anche a 1500 giri in pratica al minimo ed andando pianissimo, protezione dall'aria perfetta e in super strada silenziosissimo. In collina velocissima, data la stazza, ad entrare in curva e mantenerla (questo sicuramente merito del cerchio da 17 che aiuta non poco) meglio e più svelta del GS. Sono alto 1,84 e peso 83 kg. e la seduta per me era un po scomoda rispetto al GS con le ginocchia troppo avanti ma devo dire che si tocca benissimo a terra una volta fermi. Imbracciata del manubrio meno larga dovuta alla diversa forma dei due semimanubri che penso siano pure più corti anche se di poco. Beh diciamo che la seduta in genere mi sembra più da "bidet". Io sono amante del Cruise in quanto lo uso sempre appena imbocco una superstrada o autostrada in quanto mi si indolensisce molto presto il polso di dx per le microvibrazioni trasmesse dal motore e devo dire che quello montato è sublime. TFT molto bello e spettacolare, ma tanto spettacolare quanto inutile perchè semplicemente non funziona. Non so se adesso con i vari aggiornamenti siano riusciti nell'intento ma quello montato funzionava con APP nativa (questo anche altre marche) ma il problema è che come ti arriva una telefonata il navigatore si disattiva e anche a telefonata terminata non si riconnette. Morale fermi la moto, ricerchi l'APP nativa e riconnetti il cell. al TFT che in pratica funziona solo come specchio del cellulare ed alcune volte fà pure ammattire a riconnettersi. Perciò almeno per me moto spettacolare su tutti i punti di vista... ma che almeno per il momento non comprerei mai e poi mai proprio per il problema sopra detto. Morale: non capisco proprio (o meglio lo capisco benissimo) come possa aver fatto BMW a mettere sul mercato una moto con tale difetto o bug... e non mi si venga a dire che non lo sapevano, lo sapevano eccome lo avranno pure provato o no??? Se ne saranno accorti che quando arrivava una telefonata tutto si bloccava o no???? Ma DOVEVANO mettere sul mercato una moto con il RADAR quanto prima con difetti oppure no, in quanto la Ducati aveva già commercializzato la nuova Multistrada senza fare pubblicità alcuna sul radar mentre BMW lo aveva sbandierato ai quattro venti da mesi!!!! Quindi per adesso anche se nella versione Triple Black è come un "lecca-lecca" per bambini (andatelo a vedere in questa grafica) rimane dal conc.!!! Saluti e buona strada a tutti!!!!!P.S Quella provata era predisposta per la radio ma non la montava... poi sono venuto a sapere che anche per avere la radio di sono problematiche che ne allungano la data della consegna

Ultima modifica di Robertino68; 05-11-2021 a 16:49
Robertino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2021, 23:31   #46
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

E pensa che non contenti hanno duplicato la stessa manfrina con il K e li non c'è neanche il radar
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2021, 21:09   #47
Robertino68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Livorno
predefinito

E qui si apre una discussione enorme... il primo difetto che tutti ma proprio tutti lamentano di questa BMW K1600GT è il peso super eccessivo, viene fatta una nuova versione e come per la RT e niente viene fatto in tale senso!!!! A parte che sembra verrà commercialiata solo a marzo 22 e si spera anche che per quella data i grandi maghi del sw di BMW riescano definitivamente a risolvere i problemi della navigazione obbligatoria tramite App. Ma arrivare addirittura a mettere sul mercato una moto nuova di quel calibro definita Super Premium senza tale accessorio vorrebbe proprio dire che BMW vuole prendere per il culo in maniera eccelsa la propria clientela. Eppure pare proprio che non ci sia!!!!!
Robertino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2021, 21:12   #48
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

A me sembra che il "nuovo" K sia stato tirato stancamente fuori solo per smaltire giacenze di magazzino e certe scelte tecniche mi sembrano che ne siano la dimostrazione.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 07-11-2021 a 21:39
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2021, 21:34   #49
LORENZ-T
Mukkista in erba
 
L'avatar di LORENZ-T
 
Registrato dal: 24 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Un peccato non abbiano fatto un piccolo sforzo in più se non il minimo indispensabile e prelevato da RT
Per il radar credo sia un problema di mancanza materia prima ( anche nuova RT arriva senza )
La moto andava comunque mantenuta in vita in quanto ha la sua clientela , ha un gran motore stracollaudato ed ha soprattutto un gran perché
A loro va bene così , i possessori di k6 con moto di anni e quasi 100000 km , faranno il cambio e così BMW ottiene quello che vuole…. Massima resa, minima spesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
K1600B;Gsa1250hp19;Gsa1200lc17;Gsa1200lc15;Gsa1200lc14;Gs1200lc13;
Gsa1200’12; Gsa1200’10;Gs1200’06
LORENZ-T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2021, 06:49   #50
splancnico
Mukkista
 
L'avatar di splancnico
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
predefinito

[QUOTE=LORENZ-T;10572207]Anch’io accelero e poi stacco ma nel nuovo Rt con la frizione non me lo concede ( era comodissimo )

Non capisco come fa a non disattivarsi il cruise tirando lievemente la frizione. Se cosi fosse sarebbe pericoloso. Ero rimasto a: frizione, freno ( leva e pedale) e manopola del gas. Piu’ ovviamente la specifica levetta.
splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati