Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2019, 02:21   #26
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SamAdv Visualizza il messaggio
Tra l’altro... stavo notando...
so che è già stato detto, ed in realtà anche io pensavo fosse cosi... ma nella storia di Brembo, sul loro sito, parlano chiaramente dell’acquisizione di Hayes nel 2007.

Quindi è ufficiale? Hayes è di Brembo?
Io non si sa se ce la faró a capirla, ma tu arrivi proprio dal paleolitico. Sono 2 mesi che è stato chiarito in svariati thread che non é la stessa Hayes. Sono due aziende omonime che operano nello stesso settore.

Quante altre volte dovremo ripeterlo?

Pubblicità

__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 02:23   #27
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Andrea1982 mi sembra evidente che il malcontento per le prestazioni dell’impianto si siano manifestate decisamente dopo il tempo di una semplice prova su strada di qualche decina di km fatta prima di acquistarla, no?
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 02:40   #28
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

Suvvia non te la prendere, arrabbiarsi fa male al cuore. Sia mai che ti pigli un infarto!!

Era meglio quando ridevi.

Vai tranquillo, di nozioni tecniche ce ne sono parecchie. Di certo le mani so dove metterle.

Buonavita staccatore folle/esimio conoscitore della materia/nobile opinionista da forum.... nel frattempo io mangio i km che tu percorri sulla tastiera...
SamAdv non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 06:53   #29
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Si ma ragazzi: meno. Molto meno.
Siamo in un forum a chiacchierare; le pinze sulla moto ci sono da prima di comprarla. La provi, la guardi, la valuti e se non ti piace non la compri.
Se la compri e poi scopri che frena meno di quanto ti sembri adeguato puoi sempre cambiare le pinze.
Se il problema sono le perdite di liquido c’è la garanzia.
State discutendo da settimane portando qualsiasi tipo di motivazione e a tratti perdendo la calma per delle pinze freno...


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 08:55   #30
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito Elucubrazioni sulle pinze Hayes

ecco
thed nn ti arrabbiare che si scherza dai almeno sul forum ridiamo un po’ ci son cose ben peggiori
tanto non ci puoi far nulla
se perdono olio te le fai sistemare in garanzia
per il resto se nn ti piace come funzionano o cambi moti e ti orienti su altro o in modo più semplice ed economico prendi due triple bridge usate e te le fai montare
tanto scrivere e riscrivere nn ti fa spedire da bmw un gs con le pinze brembo
non sarai ne il
primo ne l’ultimo a cucirti addosso una moto in base alle tue esigenze



quoto rsonsini qui sopra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato

Ultima modifica di Andrea1982; 14-06-2019 a 08:59
Andrea1982 non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 09:16   #31
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ragazzi vi anticipo che la nuova pinza Brembo per il futuro gs del 40th anniversario avrà due soli pistoni e pastiglia freno piccola come quella del g/s 80 1980.
Hanno infatti scoperto che con le nuove mescole si possono usare anche pastiglie piccole ed anche una p2 30 basta per franare la
Moto davanti al bar .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 09:19   #32
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Rimontano le pinze del primo k100


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 09:38   #33
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Sapete che anche la benelli 756 s monta pinze Brembo? No, solo così per dire...6500 di moto cinese.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 09:42   #34
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Esatto ! 6500 euro di moto cinese con pinze Brembo cinesi, e la gente cosi si vanta di avere le Brembo....
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse ora è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 10:18   #35
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Mi sa che ieri sera a @TheD, la tipa non glie l'ha data. ... magari sbaglio eh... però....
Se ti compravi una moto, avevi pure le Brembo! Hai voluto risparmiare.... Dài che ti tiro su il morale. Dedica:
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 10:29   #36
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SamAdv Visualizza il messaggio
Suvvia non te la prendere, arrabbiarsi fa male al cuore. Sia mai che ti pigli un infarto!!

Era meglio quando ridevi.

Vai tranquillo, di nozioni tecniche ce ne sono parecchie. Di certo le mani so dove metterle.

Buonavita staccatore folle/esimio conoscitore della materia/nobile opinionista da forum.... nel frattempo io mangio i km che tu percorri sulla tastiera...
Ma ti rendi conto che neanche ti conosco, neanche mi ricordo di averti mai letto prima e tu invece segui da tempo i miei post?

Fattele due domande, scienziato.

Ovviamente con due mani sui coglioni per le tue squallide allusioni sugli infarti.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 10:37   #37
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Continuo a ribadire che non è questione di Brembo, ma questione di paragone di frenata tra due moto praticamente identiche a parte, appunto, per il sistema frenante.

Poteva essere Nissan contro vattelappesca, per me il brand Brembo conta poco. Certo, è un’azienda con una reputazione della madonna, questo è evidente, qualcosa vorrà pur dire, no? Però se un impianto diverso frena bene lo stesso non mi cambia nulla. Anzi, io per primo ho difeso la scelta di Hayes non preoccupandomene nei primi tempi.

Io non mi incazzo per la cosa in se, chissenefrega, proverò a fare quello che posso su questi freni, come ho già detto, che mi rivendo la moto per colpa delle pinze? Ma zero.

Quello che mi fa incazzare solo gli spiritosi che scrivono un post all’anno e fanno ironia se si parla di una minor superficie di contatto pasticca freno. È un tema, se ne parla, se ne chiacchiera, potenzialmente è un aspetto non secondario, bho, parliamone.

Ma se nel parlarne arriva il fenomeno (o i fenomeni) di turno che parla anche a sproposito, giudicandoti, permettete che mi incazzi?

Sul tema dei freni la convinzione che sia solo una sega mentale ha creato un gruppo di gente che passa, legge il thread, e dal nulla si tuffa nel mucchio dei perculatori e pensa di fare ironia aggettivando gente che non conosce. Nello specifico verso di me, visto che sono l’unico che continua a parlarne senza problemi perché non sono 50 persone che la pensano diversamente da me a farmi cambiare idea. Io so quello che sento sulla leva e l’unica spiegazione che riesco a darmi è che l’impianto sia meno efficiente. Che siano pinze, pasticche, olio, pompa, questi giganteschi cazzi, l’impianto nuovo montato sul GS per me è meno valido. Punto.

Ma ve la immaginate una situazione del genere da vivo? 10 persone parlano di un tema, si incavolano, si infervorano, ragioni e torti sotto e sopra, poi passa uno e prende per culo uno di questi, augurandoti pure di schiattare di infarto.

Ma che è, ma chi te conosce, ma che vuoi.

Slim: con la tipa tutto ok per fortuna, sempre tutto ok, ancora tutto ok....finché reggo
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10

Ultima modifica di TheD; 14-06-2019 a 10:45
TheD non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 10:38   #38
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Ne sono passati personaggi come te qui dentro, fenomeni che si prendono terribilmente sul serio, sai che tristezza se fossimo tutti così ?
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse ora è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 10:50   #39
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Tu iscritto dal 2014 che dici a me iscritto dal 2010 di quanti “fenomeni come me” sono passati qui dentro. Giusto.

Ma scusa, ma tu hai bisogno di ridere e scherzare in un forum tematico di moto?

Cioè non hai degli amici con cui divertirti dal vivo? No perché sembra che sto posto nasca per ridere e non per parlare di moto, mi sa che devo aver fatto confusione.

Bho...
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 10:56   #40
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Cioè ? L'anzianità fa grado ? come a naja ?
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse ora è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 11:17   #41
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Fattele due domande, scienziato.

Ovviamente con due mani sui coglioni per le tue squallide allusioni sugli infarti.
allora. o si resta civili oppure si va fuori.
c'è chi prende in giro, qde è sempre stato così, c'è chi prova a fare dei ragionamenti logici.
sono millemila post su di un argomento, ma se si trascende sull' insulto personale si chiude e si manda a spasso chi esagera
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 12:18   #42
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

ahahaahah!

Vabè la vita riserva molti problemi, poi c è chi è in grado di risolverli e chi soccombe e reagisce con la frustrazione.

Buona forma mentis! Eccelsa brillantezza!

Ribadisco, buonavita.

Attenzione peró che le sfighe in realtà... non sono sfighe!
SamAdv non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 12:54   #43
Phill-R6
Mukkista
 
L'avatar di Phill-R6
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
predefinito

Io più che altro non capisco la finalità...

Se non fossi soddisfatto della mia moto o di un suo aspetto risolverei da me...nella fattispecie cambierei pinze, dischi, pasticche, pompa e quant'altro fino ad esserne soddisfatto

Se ritenessi scandaloso il trattamento ricevuto da BMW, farei a loro le mie rimostranze e di fronte al "ci dispiace, ma è così" semplicemente deciderei che non è il marchio che fa per me...

Discuterne qui, preso pure atto del fatto che i più non riscontrano i miei problemi...mi sembra poco fruttuoso...

Ciò detto, io sulla nuova S1000RR mi aspettavo le Brembo stilema...e sicuramente prima di comprarla vorrei provarla (in pista) diversamente mi preparerei a metter mano all'impianto post acquisto...o prenderei altro...



Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW S1000RR 2017 Grigio Granito/Black Storm
Yamaha YZF-R1/R6 1999/2002 Deep Purplish Blue
Phill-R6 non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 12:55   #44
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Pac, parliamo del rischio di infarto oppure il problema sono solo io e i richiami devo beccarmeli solo io e le minacce di espulsione devo beccarmele solo io mentre gli altri continuano bellamente a darmi del frustrato?

Mah. L'ho capito che ti sto sulle palle, è evidente.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10

Ultima modifica di TheD; 14-06-2019 a 12:59
TheD non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 12:58   #45
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito Elucubrazioni sulle pinze Hayes

Errore di inserimento.

Ultima modifica di SamAdv; 14-06-2019 a 12:58 Motivo: Errore
SamAdv non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 13:01   #46
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Sam, tu non sei un motociclista, tu sei uno che ha comprato una moto e che molto proabilmente girerà più spesso da solo che in compagnia. Un motociclista non augura mai, nè direttamente, nè velatamente, alcuna sfiga a nessuno, perchè ogni santo giorno che gode della propria passione è consapevole dei rischi che corre e come lui ogni altro collega motociclista.

Tanto basta per pesarti, non devo augurarti nulla, ben che meno nella forma complusiva che hai usato tu, abbastanza infantile e patetica, a dirla tutta.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 13:04   #47
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

the d: una cosa è ricevere uno scherzoso: rischio d'infarto, un'altra è rivolgersi come hai fatto tu.

calma, quindi. sei fossilizzato sulle tue idee, sei arrivato al punto di arrabbiarti contro chi scherza.

non hai accettato nessuna replica seria sull'argomento vabbè..

direi che ormai questo thread è andato in putrefazione, come tanti d'altronde, sempre la stessa storia, finiscono tutti con uno che si arrabbia e le conseguenti rispostacce
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 13:07   #48
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Phill-R6 Visualizza il messaggio
Io più che altro non capisco la finalità...

Se non fossi soddisfatto della mia moto o di un suo aspetto risolverei da me...nella fattispecie cambierei pinze, dischi, pasticche, pompa e quant'altro fino ad esserne soddisfatto

Se ritenessi scandaloso il trattamento ricevuto da BMW, farei a loro le mie rimostranze e di fronte al "ci dispiace, ma è così" semplicemente deciderei che non è il marchio che fa per me...

Discuterne qui, preso pure atto del fatto che i più non riscontrano i miei problemi...mi sembra poco fruttuoso...

Ciò detto, io sulla nuova S1000RR mi aspettavo le Brembo stilema...e sicuramente prima di comprarla vorrei provarla (in pista) diversamente mi preparerei a metter mano all'impianto post acquisto...o prenderei altro...



Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
La finalità è quella del chiacchierarne e del confronto. Del resto, tra il non parlarne con nessuno e farsi i fatti propri con la concessionaria e con un meccanico per cambiare quello che non mi piace, ed il parlarne sul forum, sono emerse alcune informazioni più o meno interessanti.

E' uscita fuori la storia che trasudano olio, che le pasticche hanno una superficie di contatto inferiore (e poi discutiamo se questa cosa è ininfluente o negativa, ma intanto è un dato) e che non sono il solo ad essermi trovato male. E' emerso anche che ci sarà molto probabilmente un ritorno a Brembo.

Ciò, in un forum devi parlare di questo, quindi direi che il tema è del tutto funzionale, al di fuori dell'ironia e di chi si diverte a scazzare l'argomento.

Poi che la maggioranza ci stia bene buon per loro, a me sembra strano, ma tant'è.

Le incazzature nascono quando qualcuno caga fuori dal vaso pensando di poterlo fare, ma non ha niente a che vedere con i freni, è una pura questione di educazione. Poi che si voglia mascherare la maleducazione per simpatia può andar bene con qualcun altro, io in genere rispondo sempre a tono.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 13:10   #49
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Hai davvero scritto "un conto è ricevere uno scherzoso rischio di infarto??!"

Se qualcuno mi augura un infarto dovrei ringraziarlo?

Alzo le mani, mi scuso per non aver accettato di farmi augurare infarti, sfighe ed offese da un pincopallo qualsiasi. Mi scuso anche per aver risposto seriamente, anzichè augurargli scherzosamente di perdere una gamba.

Buona giornata ragazzi.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 13:19   #50
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

Thed, caro, dopo ti rispondo con calma. Le tue interpretazioni differiscono dalle mie intenzioni.

Saper considerare che nella comunicazione si possano commettere molti errori, almeno 12 di base, ma sopratutto considerare che l’errore puó commetterlo il ricevente, e ancora, sapersi mettere in dubbio, astenendosi di dare le responsabilità sempre agli altri ( quello che si chiama “locus of control” interno ) è sinonimo di grande attitudine alla strategia ( intelligenza ). In oltre dimostra grande umiltà e nobiltà d’animo. Tuttavia, ti prego, non dare seguito a quanto io ti scrivo, ti chiedo per favore di attendere la mia risposta successiva.
SamAdv non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati