Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2019, 17:15   #126
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Compatibilità Bluetooth e Connectivity TFT [THERAD N° 3]

Vai tranquillo vedrai che risolvi.
..... sperem che non esploda il tutto!

Pubblicità

RESCUE non è in linea  
Vecchio 12-07-2019, 20:49   #127
Nico65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nico65
 
Registrato dal: 08 Oct 2017
ubicazione: Nord
predefinito



Niente da fare, stesso problema porca miseriaccia. In bmw pensano sia da aggiornare il TFT, appena la porto per il primo tagliando vediamo con sti benedetti aggiornamenti.
__________________
EX R 1250 Gs Exclusive....Adesso R 1250 GS Adventure versione Rally
Nico65 non è in linea  
Vecchio 13-07-2019, 17:16   #128
Erminio Pace
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2019
ubicazione: Rieti
predefinito

Ciao sono Erminio, ho acquistato una R1250GS e ne sono entusiasta.
L'unica difficoltà che trovo è nel pieno utilizzo del sistema TFT e della sua rotellina di comando. Non riuscendo ad aggiornare i miei auricolari ne volevo acquistare di nuovi per riuscire a telefonare e comunicare con il navigatore. Normalmente sco in coppia ma collego tre dispositivi (TFT moglie e cellulare).
Nei negozi mi dicono che nessuna delle maggiori marche di auricolari garantisce la piena compatibilità con il TFT BMW, per cui non li ho ancora acquistati
Voi che cosa mi suggerite ?
Ciao grazie
Erminio Pace non è in linea  
Vecchio 13-07-2019, 17:30   #129
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... quello che posso dirti io, non avendo il TFT, grazie a dio, è che Midland ha proprio la spunta, nei suo updater, che dovrebbe renderli compatibili, ma, appunto, non ho mai provato.
O meglio, ho provato collegando solo il mio ad un TFT e tutto andava, però non ero connesso a quello del passeggero.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 13-07-2019, 21:21   #130
Nico65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nico65
 
Registrato dal: 08 Oct 2017
ubicazione: Nord
predefinito

Aggiornamento su Interfono BMW sena 10r
Ieri sera sono andato sul sito della Sena, scaricato applicazione per il mio Interfono, installata sul pc, inserito cavo di ricarica USB su casco ed ho lanciato l app.
Ha visto un aggiornamento Firmware, compresa la lingua Italiana ed installato il tutto...andato in garage verso le 1 e funziona tutto. Regolazione volume con rotella, rubrica ( sul display tft , quando chiamano, viene fuori anche la foto del contatto ) e scelta dei brani musicali che ho sul telefonino.
Magari può servire a chi ha il mediso modello e si trova con un problema come il mio
__________________
EX R 1250 Gs Exclusive....Adesso R 1250 GS Adventure versione Rally
Nico65 non è in linea  
Vecchio 13-07-2019, 23:05   #131
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

@Erminio: ti ho spostato nel thread che riguarda la domanda che hai posto.
Prova a leggere i post precedenti per farti un'idea.
Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea  
Vecchio 15-07-2019, 11:46   #132
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico65 Visualizza il messaggio
...Regolazione volume con rotella...
...sicuro?

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 16-07-2019, 11:10   #133
Nico65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nico65
 
Registrato dal: 08 Oct 2017
ubicazione: Nord
predefinito

Direi di si
Devo solo provare come interviene il Navi V, mentre stò telefonando o ascoltando gli mp3, ovvero se il volume si abbassa per indicazioni e poi ritorna allo stato precedente
__________________
EX R 1250 Gs Exclusive....Adesso R 1250 GS Adventure versione Rally
Nico65 non è in linea  
Vecchio 18-07-2019, 09:11   #134
Sangri87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Buongiorno, informo quelli che come me hanno il casco nolan che per i sistemi Bluetooth della ncom è appena uscito un aggiornamento che permette di regolare il volume dal rotellone del GS.
Sangri87 non è in linea  
Vecchio 18-07-2019, 10:20   #135
kk76
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kk76
 
Registrato dal: 03 Jun 2019
ubicazione: Bug Land
predefinito

ciao

ho un SRL2 ma mi dà qualche noia..

- collegato iphone a tft
- collegato tft a interfono come telefono 1
- collegato nav Vi come gps all’interfono

da manuale il Nav non dovrebbe interrompere le comunicazioni ma invece lo fà e con un audio pessimo

ho notato che quando devo rifare il pairing con il tft (praticamente ogni tre accensioni della moto) a volte devo disabilitare il bluetooth del nav perché da interferenza

qualcuno ha avuto stessa esperienza??

a me il rotellone non muove il volume per nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kk76 non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 09:45   #136
Maxim71
infante Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2018
ubicazione: GROSSETO
predefinito Problemi bluetooth del TFT

Buongiorno, volevo segnalare un problema di collegamento del mio TFT ovvero riesco ad avere un audio regolare sia della musica che delle telefonate solamente se il mio cellulare è vicinissimo al TFT collegato via bluethoot. Diversamente se il telefono è in tasca o, peggio, nel bauletto la connessione risulta assai disturbata cioè l'audio è continuamente interrotto e a intermittenza. Il problema si risolve se avvicino nuovamente il cellulare al TFT. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato un analogo problema grazie.
Maxim71 non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 09:57   #137
royy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2018
ubicazione: Palermo
predefinito

Confermo quanto detto sopra. Telefono nel marsupio ok.
Lo stesso nello zaino...connessione disturbata o assente.
__________________
Ex R1250R HP
- BMW S1000 RR "M" -
royy non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 10:06   #138
kk76
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kk76
 
Registrato dal: 03 Jun 2019
ubicazione: Bug Land
predefinito

il telefono deve stare il più vicino possibile al tft


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kk76 non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 10:15   #139
kk76
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kk76
 
Registrato dal: 03 Jun 2019
ubicazione: Bug Land
predefinito

ho provato a contattare il Supporto Sena perché con SRL collegato al TFT si continuano a sentire ticchettii in sottofondo.. questa è la risposta:

A proposito del rumore con BMW purtroppo è un problema noto e siamo già a lavoro con BMW, ha iniziato a verificarsi da quando il firmware connectivity BMW è stato aggiornato alla ultima versione; prima non succedeva. Il problema come lei giustamente osserva si verifica solo quando il dispositivo è in stand-by, è come se la moto inviasse segnali per verificare che SRL sia ancora a portata e connesso anche se in quel momento non è in uso. Stiamo lavorando a stretto contatto con BMW e abbiamo avuto diverse riunioni con loro recentemente per cercare di risolvere questo problema al più presto ma purtroppo per ora non siamo pervenuti ad una soluzione definitiva.

bene ma non benissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kk76 non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 10:38   #140
Maxim71
infante Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2018
ubicazione: GROSSETO
predefinito

Scusate ma non ho compreso un passaggio nelle varie risposte.... se collego interfono e telefono posso allontanarmi anche 50 metri dal telefono e l'audio del mio interfono è pulito regolare e senza interruzioni se invece il telefono è collegato al TFT ...ed allontato anche di due metri il telefono dal TFT l'audio saltella fino a perdere completamente il segnale se mi allontano ulteriormente.... ergo si tratta di un problema di raggio di azione del bluetooth del TFT che è particolarmente debole nella ricezione... o sbaglio?
Maxim71 non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 11:32   #141
royy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2018
ubicazione: Palermo
predefinito

Infatti concordo con quanto sopra. Sembrerebbe un problema di raggio BT del TFT.........
__________________
Ex R1250R HP
- BMW S1000 RR "M" -
royy non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 11:34   #142
kk76
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kk76
 
Registrato dal: 03 Jun 2019
ubicazione: Bug Land
predefinito

i dispositivi bluetooth hanno 4 classi di potenza di trasmissione (che non sono la versione) e coprono da 0,5 a 100 metri di portata (considerata senza ostacoli) quindi imho è da considerarsi una scelta tecnica di BMW o un requisito per qualche omologazione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kk76 non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 11:54   #143
royy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2018
ubicazione: Palermo
predefinito

Quindi a parte me e @maxim71
...........altri hanno rilevato questa difficoltà di connessione se il telefono è un po' più lontano?
__________________
Ex R1250R HP
- BMW S1000 RR "M" -
royy non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 12:14   #144
Maurizio1965
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maurizio1965
 
Registrato dal: 01 Sep 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Confermo, anche io ho lo stesso problema, se ho il telefono in una delle tasche anteriori del giubbotto nessun problema, come lo allontano di qualche decina di centimetri audio/musica intermittenti.
__________________
R 1250 GS ADV HP 2019 - R 850 R 2000
Maurizio1965 non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 14:02   #145
kk76
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kk76
 
Registrato dal: 03 Jun 2019
ubicazione: Bug Land
predefinito

...la distanza max del cell al tft è la stessa per tutti e ahimè penso non risolvibile con aggiornamenti del software


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kk76 non è in linea  
Vecchio 21-07-2019, 23:25   #146
kk76
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kk76
 
Registrato dal: 03 Jun 2019
ubicazione: Bug Land
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico65 Visualizza il messaggio
Aggiornamento su Interfono BMW sena 10r
Ieri ... Regolazione volume con rotella, rubrica ( sul display tft , quando chiamano, viene fuori anche la foto del contatto ) e scelta dei brani musicali che ho sul telefonino.
Magari può servire a chi ha il mediso modello e si trova con un problema come il mio

per curiosità ho chiesto al supporto Sena quando il mio SRL2 avrebbe ricevuto l’aggiornamento per regolare il volume da controller a manubrio (rotella).. il supporto tecnico Sena mi ha ribadito che nessuno dei loro interfoni ha questa possibilità..

come diamine fà ad andarti ???




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kk76 non è in linea  
Vecchio 22-07-2019, 09:46   #147
Mick61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mick61
 
Registrato dal: 22 Aug 2017
ubicazione: Poviglio
predefinito

Anch'io ho acquistato e testato un interfono che consiglio, il Cardo freecom 4 Plus
Soluzione testata:
Cardo Freecom 4+
TFT su GS HP 1250
iPhone 7 Plus
Casco Caberg Duke modulare apribile

Ottima acustica, anche a velocità elevate, oltre i limiti autostradali, quando ascolto i brani musicali dall'Iphone. E' possibile comandare il cambio dei brani in avanti e indietro agendo con la rotella sul manubrio, si visualizza sul TFT titolo e durata.
Radio: non ha una ricezione ottimale se si ascoltano le stazioni memorizzate sull'Interfono, ma io in realtà uso l'App Simple Radio, che invece va benissimo.
Telefono: vale quanto detto per la musica, ricezione discreta anche per ci ascolta. Per telefonare si accede dal TFT alla rubrica scegliendo il contatto, sempre attraverso i comandi della rotella.
Se prima di telefonare si era in ascolto di radio o di un brano musicale, una volta chiusa la telefonata, riparte la radio e/o la musica.
Comandi Vocali: li ho testati poche volte, usati quasi esclusivamente per alzare e abbassare il volume.
Non ho potuto al momento testare il collegamento con altri interfoni.
Difetti:
Ci sono difficoltà a far riconoscere l'interfono al TFT, il motivo credo sia il conflitto che si genera con l'Aoo connected della Bmw.
Spesso servono alcuni tentativi, dissociando il freecom 4+ dal BT dell'iPhone, poi quando lo si va a ricercare allora il TFT lo riconosce.

Prima di comprarlo ero indeciso fra Cardo e Midland. Alla fine ho scelto il Cardo, acquistato a RE da Burnout, molto bravi e competenti https://www.burnoutmotor.com/it/
Non ho scelto il Bold, avrei speso di più, aveva senso se si usa spesso l'interfono in gruppo, ma io viaggio quasi sempre solo.
Mick61 non è in linea  
Vecchio 22-07-2019, 11:03   #148
Lionsecret
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lionsecret
 
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Grosseto
predefinito

Buongiorno,
ho comperato i Packtalk Bold Duo circa un mese fa e sto riscontrato alcuni malfunzionamenti collegandoli al sistema TFT della mia BMW R1200GS 2018. Gli interfoni sono stati aggiornati entrambi al Firmware 5.2 e venerdì scorso ho fatto aggiornare il software del TFT alla versione 001_019_180 con la speranza di risolvere i problemi, ma senza successo.

SOFTWARE.
PackTalk Bold - Firmware 5.2
TFT BMW R1200GS - 001_019_180
iPhone 7 - IOS 12.3.1
TomTom Rider 450 - 17.300.0018.311

COLLEGAMENTI.
Pilota:
CANALE 1 - TFT
CANALE 2 - TomTom
iPhone 7 al TFT per connessione dati e telefono
iPhone 7 al TomTom per connessione dati
Packtalk Bold Pilota con il Packtalk Bold Passeggero (DMC)
Passeggero:
Packtalk Bold Passeggero con il Packtalk Bold Pilota (DMC)

MALFUNZIONAMENTI RISCONTRATI.
1) SPEGNIMENTO. Quando la moto è accesa non riesco a spegnere l'interfono pilota. L'interfono si spegne solo dopo che il TFT della moto si è spento da almeno 30-40 secondi.
2) COMANDI VOCALI RADIO. Dopo aver collegato l'interfono al TFT della moto, i comandi vocali funzionano correttamente la radio si accende e spegne e cambia stazione senza problemi, ma se attivo la musica dal TFT e poi la spengo, i comandi vocali della radio non funzionano più (la radio non è attivabile anche con i pulsanti fisici). L'unico modo per farli funzionare e fare una telefonata con lo smartphone sempre tramite TFT. In questo caso i comandi vocali della radio tornano a funzionare per l'accensione e lo spegnimento, ma non per il cambio stazione.
3) RDS RADIO. Nonostante abbia attivato la funzione RDS questa non funziona correttamente in quanto non mantiene la stazione selezionata.

Vi ringrazio per il vostro supporto
Saluti
Alex
Lionsecret non è in linea  
Vecchio 22-07-2019, 12:28   #149
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Compatibilità Bluetooth e Connectivity TFT [THERAD N° 3]

Il problema è il TFT.
Io avendo potuto provare i Bold con il 1200 con quadrante analogico e di conseguenza accoppiato al solo navi che fungeva da “ponte”, tutti i comandi vocali funzionavano alla perfezione.....

Ultima modifica di RESCUE; 22-07-2019 a 12:31
RESCUE non è in linea  
Vecchio 22-07-2019, 12:44   #150
kk76
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kk76
 
Registrato dal: 03 Jun 2019
ubicazione: Bug Land
predefinito

@rescue che il TFT faccia scena e basta mi sembra non si sia ribadito abbastanza ... potenzialmente top ma quanti bachi software ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kk76 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati