Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2009, 11:38   #1
advmino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: milano
Question Pasta (o grasso) per millerighe cardano

Il rinnovo dell'olio e piú in generale della lubrificazione della coppia conica delle nostre moto è sicuramente una cosa da fare ogni tanto. Adesso tocca a me.
Una domanda in particolare: quale marca di pasta (o grasso) utilizzare per ingrassare il famoso millerighe?
Intendo dire:
sappiammo tutti che è cosigliata una pasta a base di polimibdeno fornita dalla casa (Optimoly TA) e che nei VAQ specifici si suggerisce un prodotto (credo della Honda) che non è piú in commercio o che comunque io non sono risucito a trovare.

Domande:
a) chi consosce con precisione (marca e modello) paste/grassi di questo tipo?
b) dove si possono acquistare?
c) si parla molto bene della marca Molykote,che di paste e grassi superspecializzati ne fa pero' 100. Ho contattato diversi venditori ma a quelli se non gli dici il modello.. non sanno neanche si cosa si parla. Chi conosce il modello Molycote esatto?

Spero di interesse, grazie.

Pubblicità

advmino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2009, 12:12   #2
tytn
Mukkista
 
L'avatar di tytn
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da advmino Visualizza il messaggio

Spero di interesse, grazie.

....mmmhhhh....interessante....
__________________
Ex BMW R1200R '13
Ex BMW F850GS Rally '20
BMW R NineT Scrambler '22
tytn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2009, 12:59   #3
luxdo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Feb 2009
ubicazione: Asti
predefinito

le puoi fare arrivare direttamente dalla bmw, io ho fatto così, costano un pochino ma ti durano una vita
se vai su altri vaq trovi anche il numero di codice
ciao
luxdo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2009, 14:37   #4
advmino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luxdo Visualizza il messaggio
le puoi fare arrivare direttamente dalla bmw, io ho fatto così, costano un pochino ma ti durano una vita
se vai su altri vaq trovi anche il numero di codice
ciao
Ecco (non per parlar male di BMW), se posso vorrei evitare quello che sapevo appunto essere molto costoso.
A proposito visto che c'è confusione in giro sul prodotto, e il mio tread era mirato a ridurla ci dici quale è il vaq che lo specifica è quanto l'hai pagato tu?

In ogni caso potrebbe essere interessante sapere cosa c'è in giro di buono (ripeto la Molykote fa miracoli in tal senso) visto che l'organo piú delicato della nosta bella si lubrifica con 22 decilitri (si neanche 1 litro) di olio, non vorrei fare ca..ate.
advmino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2009, 15:58   #5
estestest
Mukkista doc
 
L'avatar di estestest
 
Registrato dal: 04 Aug 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da advmino Visualizza il messaggio
sappiammo tutti che è cosigliata una pasta a base di polimibdeno fornita dalla casa (Optimoly TA) e che nei VAQ specifici si suggerisce un prodotto (credo della Honda) che non è piú in commercio o che comunque io non sono risucito a trovare.
Io uso quello dell' Honda, sei sicuro che non sia più reperibile? L' ultima volta (un paio di anni fa) la comprai da FRANCONE. Generalmenti i ricambisti honda non sanno neanche di averla in magazzino, quando la chiesi il commesso mi disse di non averla, poi voltai lo sguardo e la trovai su di un espositore.
__________________
C-Evolution - r45
Guzzi 1000g5 - R80 g/s
estestest non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2009, 19:05   #6
advmino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: milano
Red face

Quote:
Originariamente inviata da estestest Visualizza il messaggio
Io uso quello dell' Honda, sei sicuro che non sia più reperibile? L' ultima volta (un paio di anni fa) la comprai da FRANCONE. Generalmenti i ricambisti honda non sanno neanche di averla in magazzino, quando la chiesi il commesso mi disse di non averla, poi voltai lo sguardo e la trovai su di un espositore.
Francone era uno di quelli presso cui ho cercato e che mi ha detto che quei prodotti Honda non li fa piu'.
Forse dopo due anni (rispetto ai tuoi) il commesso deve essersi ulteriormente annebbiato in quanto a seguito della mia richiesta, girandosi indietro dal bancone mi ha tirato fuori un "Motul Chain" e quando gli ho chiesto "ma è al polimibdeno?" mi ha risposto " se lo è, è scritto talmente piccolo che non ci vedo. Arrivederci"
Che dirti: intanto grazie per le info magari se puoi darci marca - codice esatti di quello che hai in casa... faccio ripartire la caccia al tesoro.
Grazie
advmino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2009, 19:16   #7
estestest
Mukkista doc
 
L'avatar di estestest
 
Registrato dal: 04 Aug 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Domani, se faccio una capatina in box te lo faccio sapere. Comunque era marchiato Honda, se non sbaglio.

Hai provato a cercare su motobins e motorworks?

Dovrebbe essere questa: http://www.motorworks.co.uk/bmw/prod...r_text_image=0
__________________
C-Evolution - r45
Guzzi 1000g5 - R80 g/s

Ultima modifica di estestest; 26-11-2009 a 19:21
estestest non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2009, 16:08   #8
advmino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da advmino Visualizza il messaggio
Il rinnovo dell'olio e piú in generale della lubrificazione della coppia conica delle nostre moto è sicuramente una cosa da fare ogni tanto. Adesso tocca a me.
Una domanda in particolare: quale marca di pasta (o grasso) utilizzare per ingrassare il famoso millerighe?
Intendo dire:
sappiammo tutti che è cosigliata una pasta a base di polimibdeno fornita dalla casa (Optimoly TA) e che nei VAQ specifici si suggerisce un prodotto (credo della Honda) che non è piú in commercio o che comunque io non sono risucito a trovare.

Domande:
a) chi consosce con precisione (marca e modello) paste/grassi di questo tipo?
b) dove si possono acquistare?
c) si parla molto bene della marca Molykote,che di paste e grassi superspecializzati ne fa pero' 100. Ho contattato diversi venditori ma a quelli se non gli dici il modello.. non sanno neanche si cosa si parla. Chi conosce il modello Molycote esatto?

Spero di interesse, grazie.
Ho travato la soluzione. E ad onore di verità grazie al conce BMW.
Il grasso per il giunto cardanico fornito della BMW non è vero (come si dice in tanti altri thread e non mi riferisico a quelli dell'elica) che sia costoso.
I prodotto si chiama Optimoly TA, la sigla è 1821 9062599. Il tubetto (100g)costa circa 12 Euro e lo si puó ordinare direttamente dai conce.

Aggiungo cmq che (credetemi) ho fatto circa 20 telefonate (Lombardia e dintorni) e (credetemi) NESSUNO dei venditori SPECIALIZZATI in ricambistica moto (e includo i meccanici a cui ho chiesto) è a conoscenza che esiste un grasso per giunti cardanici, anzi... qualcuno mi ha anche deriso dicendo che da circa 20 anni per il cardano si usa l'olio e non piú il grasso.
Le conclusione traetele voi.
Grazie

Ultima modifica di advmino; 27-11-2009 a 17:55
advmino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2009, 16:22   #9
GSAqui
Mukkista in erba
 
L'avatar di GSAqui
 
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da advmino Visualizza il messaggio
Le conclusione traetele voi.
Grazie
La mia conclusione è questa da 35000km:

http://www.arexons.com/arexons/cms/a...asso-mos2.html
__________________
R1200GS
GSAqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2009, 16:23   #10
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito

@advmino

Mi sa che questo post non l'hai letto....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=373

;-)
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2009, 17:57   #11
advmino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
@advmino

Mi sa che questo post non l'hai letto....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=373

;-)
Beh! se l'"avesso" trovato prima...non "fosso" uscito "fesso";
grazie!
Molto ben fatto .
(interessante anche il cambio del "cambio")

Ciao
advmino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2009, 18:23   #12
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da advmino Visualizza il messaggio
Ho travato la soluzione. E ad onore di verità grazie al conce BMW.
Il grasso per il giunto cardanico fornito della BMW non è vero (come si dice in tanti altri thread e non mi riferisico a quelli dell'elica) che sia costoso.
I prodotto si chiama Optimoly TA, la sigla è 1821 9062599. Il tubetto (100g)costa circa 12 Euro e lo si puó ordinare direttamente dai conce.

Aggiungo cmq che (credetemi) ho fatto circa 20 telefonate (Lombardia e dintorni) e (credetemi) NESSUNO dei venditori SPECIALIZZATI in ricambistica moto (e includo i meccanici a cui ho chiesto) è a conoscenza che esiste un grasso per giunti cardanici, anzi... qualcuno mi ha anche deriso dicendo che da circa 20 anni per il cardano si usa l'olio e non piú il grasso.
Le conclusione traetele voi.
Grazie
faccio il meccanico da un pò di annetti e vorrei fare solo due semplici considerazioni

pagare € 12,00 un tubetto di 100gr di grasso e dire che non è vero che i ricambi BMW sono cari ........... credimi che hai già un bel rapporto col denaro tu

l'hai strapagato

aver sentito meccanici che nel consigliarti un grasso per giunti gardanici non ti hanno saputo rispondere ...... spero che tu ti sia preso nota del nome di sti fenomeni perchè io non ci farei manco cambiare l'aria alle gomme a dei meccanici così

il grasso che serve è un semplicissimo grasso al sapone di litio e bisolfuro di molibdeno comunemente usato per tutti i giunti omocinetici sferici dei semiassi delle nostre auto , è quello comunemente definito grasso nero trovabile da qualunque ricambista o officina meccanica dove tu ti fossi presentato con un barattolino te ne avrebbero messo il giusto quantitativo che ti serviva e a gratis logicamente

comunque va bene così

ciao
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2009, 20:06   #13
advmino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: milano
Red face

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
faccio il meccanico da un pò di annetti e vorrei fare solo due semplici considerazioni

pagare € 12,00 un tubetto di 100gr di grasso e dire che non è vero che i ricambi BMW sono cari ........... credimi che hai già un bel rapporto col denaro tu

l'hai strapagato

aver sentito meccanici che nel consigliarti un grasso per giunti gardanici non ti hanno saputo rispondere ...... spero che tu ti sia preso nota del nome di sti fenomeni perchè io non ci farei manco cambiare l'aria alle gomme a dei meccanici così

il grasso che serve è un semplicissimo grasso al sapone di litio e bisolfuro di molibdeno comunemente usato per tutti i giunti omocinetici sferici dei semiassi delle nostre auto , è quello comunemente definito grasso nero trovabile da qualunque ricambista o officina meccanica dove tu ti fossi presentato con un barattolino te ne avrebbero messo il giusto quantitativo che ti serviva e a gratis logicamente

comunque va bene così

ciao
Fianalmente ! questo è parlar giusto!
Condivido tutto e mi spiego (e ti ringrazio perchè finalmente parlo con un meccanico serio).
Quando dico che 100g a 12 Euro costano "poco" è perchè (come potrai vedere nel VAQ segnalato ) ci sono di quelli che costano 30Euro!.
Certo forse le confezioni sono da Kilo (o forse no), ma sta di fatto che questo tipo di materiale è stoccato per un uso professionale (ovvero per le quantità da officina) e quindi per me povero cristo con 100g ci faccio una vita intera.

Quanto ai meccanici (non mi piace fare nomi) ho fatto come dici tu:
gli spiegato esigenza e caratteristiche e il piu' gentile mi ha anche dato un sacchettino come di ci tu (gentilmente bestemmiando).
Per quello che è la mia consocenza di scienza di materiali mi ha speigato che era grasso alla grafite. magari è il buono, ma chi lo sa, perchè come fai a capire se è buona una cosa che ti è stata data da uno che ti bestemmia in faccia?
Sia chiaro nessuna prevenzione per i mecca (che capisco si vedono arrivare uno in officina che chiede grasso per moto di lusso (per di pi' gratis) mentre smadonnano chissä su che cosa....pero' ..si vede che adesso si usa cosi'.

La cosa grave è invece che nessuno (sottolineo NESSUNO) dei rivenditori SPECIALIZZATI x MOTO ha nemmeno capito cosa fosse "sta roba". Non mi piace fare nomi ma mi prendo un poco di rischio e ti dico chi sono (con qualche puntino di privacy) in pratica i migliori della zona Milano / lombardia:
FR....ONE: ce l'avevamo fino a qualche hanno fà!
ANY...AY: non trattimao grassi per cardani!
T..GO Ricambi: non sono sicuro forse ce ne uno della Arrexon. guardo.. non non sono sicuro se è adatto...
C..s...GHI: noi non ne abbiao (sede milano ) provi dal settore auto.
C..s...GHI (auto): non lo abbiamo verifichi nella sede di Tr.zz..no
C..s...GHI tr..zza..no: non lo produciamo piú

Vuoi che continuo? (ti privo Bergamo)
Como: il maggiore distributore per officine: mi spioace ne vendo tanti ma se non mi dice la sigla esatta io non so dirle il prodotto giusto (parlavamo di Molykote) e mi da il telefono della ditta che importa in Italia.
Li chiamo e mi dicono, mi spiace non diamo nformazioni per telefeono sui nostri prodotti..

Milano, Zona santa Rita: signore guardi che il cardano si ingrassa con l'olio.

BASTA!!
Sono esausto... circa 20 telefonate,

mi arrendo compro quella della BMW (adesso forse hai capito perchè dico che costa poco)

PS:
mi dici la marca che usi tu e dova la potrei comprare?

Grazie
advmino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2009, 22:07   #14
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 08 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
predefinito

Azzz..........che odissea

ma che per caso te chiami Ulisse!??!?



comunque anche io avevo provato a recuperare questi introvabili.......alla fine ripiegato su comune grasso per giunti e grasso al litio, senza nessun problema......inoltre bisogna dire che bmw spingeva su questi prodotti di fascia alta per un uso "senza manutenzione" dell'olio cardano "a vita"......poi, come tutti ben sappiamo, è meglio cambiarlo ogni 1 o 2 tagliandi o giù di lì .....quindi.....si rinnova (ingrassa) spesso e volentieri....
la mai ora ha 40k e l'ho già fatto 3 volte
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2009, 00:41   #15
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da advmino Visualizza il messaggio

PS:
mi dici la marca che usi tu e dova la potrei comprare?

Grazie
senza sbatterti tanto la prima officina autorizzata Fiat della tua zona ti infili dentro con lo scartoccio o barattolino da 100gr e ti fai mettere Tutela MRM2 leggiti anche la scheda tecnica e vedrai che è lui

logicamente aggratis

senza tante balle e seghe mentali di bmw e di tutti i fighetti che se non c'è scritto bmw vuol dire che non va bene ... cazzate !!!

ciao

Ultima modifica di guidopiano; 28-11-2009 a 00:49
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2009, 01:25   #16
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
(...)
senza tante balle e seghe mentali di bmw e di tutti i fighetti che se non c'è scritto bmw vuol dire che non va bene ... cazzate !!!
Qui non è questione di essere o non essere fichetto, il fichetto per me è colui che deve avere per forza le tre borse d'allumino da 1500 euro quando al massimo ci va ai raduni di QdE due volte l'anno.

Il non addetto ai lavori (come lo sei te che conosci i vari tipi di grassi) che si diletta a farsi la manutenzione da solo senza fare come i fichetti che vanno dal conc. anche per sostituire solo gli ammortizzatori, dopo essersi documentato sul forum e magari aver letto anche il Reprom, cosa dovrebbe fare per procurarsi il grasso che gli serve?..... Prendere il barattolo della nutella vuoto ed andare a mendicare da un meccanico il "grasso al sapone di litio e bisolfuro di molibdeno" .... ma suvvia (come direbbe quel gobbaccio di Mughini) non siamo ridicoli

p.s. questo è quello che ho pensato ed ho scritto, mentre nella realtà è molto probabile che tu riesca a trovare un officina che ti da una ditata dell'inpronunciabile grasso... e come direbbe qualcun'altro (non mi ricordo chi) tentar non nuoce ;-)
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2009, 07:04   #17
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

L'optimol TA e' una pasta di montaggio - non un grasso lubrificante - che vanta un'ottima resistenza ai carichi elevati con caratteristiche antigrippaggio, antisaldatura ed anticorrosione anche in presenza di acqua.

Si tratta pertanto di un prodotto specifico per questo genere di applicazioni,
come gia' detto si tratta di una pasta che va applicata in quantita' modesta e "tirata" fino ad ottenere uno spessore minimo.

I grassi per i giunti omocinetici, per la lubrificazione dei cuscinetti degli snodi cardanici, ai saponi di litio resistenti al dilavamento etc andranno anche bene, ne son pienamente convinto, pero' sono un'altra cosa.
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2009, 11:13   #18
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

sono una ciofeca in meccanica....chiedo scusa in anticipo: non ho capito dove si dovrebbe mettere questo grasso??
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2009, 11:25   #19
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

scolta advmino, gli amici di qde intervenuti prima di me, hanno esaustivamente chiarito, tcnicamente, praticamente e d economicamente le tue perplessità.

ora io, sinceramente, ti do un consiglio semplice semplice:

vai da in un officina moto, non quella in cui sei andato e che parli nel 3d, con un quadratino di cartone, fai la faccia da p@tt@n@, e chiedi, come solo quelle sanno fare, se gentilmente ti possono dare una spremitina di tubetto di grasso per giunti cardanici.

in questo modo sei sicuro di aver usato il grasso giusto.
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2009, 11:26   #20
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitoskii Visualizza il messaggio
sono una ciofeca in meccanica....chiedo scusa in anticipo: non ho capito dove si dovrebbe mettere questo grasso??
eeeemmmmmm.........

lasciamo perdere
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2009, 11:54   #21
Zio Bit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Mansarda con vista monterosa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitoskii Visualizza il messaggio
sono una ciofeca in meccanica....chiedo scusa in anticipo: non ho capito dove si dovrebbe mettere questo grasso??
con un po di fantasia ci si arriva
Zio Bit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2009, 12:29   #22
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaquero Visualizza il messaggio
con un po di fantasia ci si arriva
io vedo solo le chiappe di alabassa e mi viene in mente la vaselina
Il cardano ha un tappo dove si inserisce l'olio... e fin qui ci arrivo, il grasso che intendete voi dovrebbe andare sotto le guarnizioni in gomma, giusto??
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2009, 14:51   #23
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitoskii Visualizza il messaggio
io vedo solo le chiappe di alabassa e mi viene in mente la vaselina
.........
va bene anche il grasso al sapone di litio e bisolfuro di molibdeno però il millerighe deve essere bello duro e resistente.... altrimenti corri il rischio di impasticciare tutto e fare una figuraccia.

P.S. quel tipo di grasso.... se ti unge.... è molto difficile da pulire.
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2009, 12:53   #24
advmino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: milano
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da vitoskii Visualizza il messaggio
io vedo solo le chiappe di alabassa e mi viene in mente la vaselina
Il cardano ha un tappo dove si inserisce l'olio... e fin qui ci arrivo, il grasso che intendete voi dovrebbe andare sotto le guarnizioni in gomma, giusto??
Leegi bene la risposta di ankorags e linka le immagini ch lui ha messo.

leggi poi bene qui in particolare fig.8.
http://xoomer.virgilio.it/pakinomio/...BMWR1200GS.pdf

i grassi/paste sono 2:
a) quella famosa al molidbdeno va messa sul millerighe
b) l altra va messa sui bordi del soffietto di gomma che chiude la scatola

A proposito, il costo di questa seconda pasta e' veramente scandaloso (20 eur 50grammi!)
Qui ci sarebbe da avere una bella dritta su quale prodotto potrebe sostituirla
Ciao
advmino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2009, 15:32   #25
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito

@advmino

Prova ad andare dal magazziniere, ti dico questo perchè quando l'ho comprate io i ragazzi del magazzino ricambi BMW con la quale sono diventato amico dalle volte che vado a rompergli le "OO" volevano darmela loro una ditata della pasta per il millerighe, mentre quella per la cuffia non l'avevano mai vista perchè a detta del capofficina loro non si mettono ad ingrassare la cuffia (no comment).

Io ho deciso di comprarle perchè l'intenzione mia è quella di tenere la moto parecchio e di sostituire l'olio ogni 10mila, quindi non posso andare ad "elemosinare" sempre la pasta, e poi x 30euro sono sempre ì solito bischero.

p.s. mentre la pasta da mettere sulle pasticche dei freni l'ho scroccata, perchè almeno per me (con le anteriori c'ho fatto 50milaKM) non ha senso comprarla in quanto l'utilizzo è veramente minimo.

__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati