Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2019, 15:42   #1
Maolo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2010
ubicazione: Novara
predefinito Problema insolito- Spegnimento in arresto

Buongiorno a tutti pongo un problema che da qualche settimana mi attanaglia e non trovo soluzioni. Magari qualcuno ha un'idea
GS 800 del 2010, BMC, IAT modificata e akrapovic senza DB Killer. La moto è in questa configurazione da diversi anni senza mai un problema. Da qualche settimana, invece, si verificano spegnimenti improvvisi. In pratica il funzionamento è regolare in marcia, ma quando arrivo per arrestarmi a un semaforo o a una rotonda e tiro la frizione, il motore perde rapidamente giri sino ad arrivare allo spegnimento. Il mio meccanico, per cortesia, mi ha sostituito il sensore che si trova a destra del corpo farfallato, credo che sia il TPS, ma senza risultati apparenti.
Anzi, sembra che con il passare del tempo il problema si presenti con maggior frequenza. All'inizio capitava solo una volta ogni due tre giorni, adesso capita ad ogni arresto.
Inoltre, prima bastava una semplice pigiata sul pulsante start e il motore ripartiva, addesso fatica anche a rimettersi in moto, come se la batteria fosse scarica.
Idee...??

Pubblicità

Maolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2019, 16:27   #2
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao,
il tuo sintomo mi ricorda molto le peripezie passate qualche anno fa con la mia ex F650 GS.
Prova a dare una letta alle discussioni che ti riporto qui sotto, magari puoi trarre qualche indicazione utile.
In centralina non c'era traccia di errori, e alla fine, ho risolto con la sostituzione del sensore (potenziometro) dell'indicatore marcia inserita.
Indicatore della marcia che, comunque, ha funzionato sempre benissimo a parte in 2-3 occasioni (alle quali, sulle prime non ci avevo dato peso).
Sandro

http://94.177.196.12/vbforums/showth...nimento+minimo
http://94.177.196.12/vbforums/showth...nimento+minimo
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati