Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2021, 20:55   #376
Unknown
Guest
 
predefinito

Per Gonfia:io ho acquistato una rt come la tua a settembre .....per me è bellissima...penso che la rimpiangeresti....domanda....quanti km fai di notte....per 9000 euro....?

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2021, 01:52   #377
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Anche per me è bellissima!
Quindi complimenti per la moto CR54!

Il fatto è che se continuiamo di questo passo il problema sarà farli anche di giorno i km!!
Comunque capisco il senso della tua domanda, e hai ragione: un po’ ne faccio, e vedere meglio non mi dispiacerebbe, ma potrei benissimo “tirare avanti” ancora un paio d’anni come ho fatto finora. Soprattutto con tutta l’incertezza che c’è adesso nel potersi godere davvero un investimento così...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2021, 01:58   #378
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea Erba Visualizza il messaggio
Salve ragazzi..ho 36 anni e una mattina mi e' venuta l'idea di cambiare il mio Gs1200 per qualcosa di più comodo...

Cmq volevo un parere estetico da voi esperti..meglio bianca o carbon black..non so come mai ma nelle foto il carbon black sembra sempre diverso. Voi cosa.dite? Per la cronaca ho preso un RT1200 full optional con 7mila km del 2019 con 16 mila euro, come sono andato?
Sei andato mooolto bene!!
Carbon Black l’ho avuta, è bellissima!
Un vero peccato non sia più a catalogo quel colore!
Benvenuto in 1ª Classe!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2021, 12:01   #379
Unknown
Guest
 
predefinito

Ciao Gonfia,certamente il vedere meglio non è poco..io prima avevo un gs full led e non ho notato grosse differenze...il primo viaggio con l’Rt,l’ho fatto ad ottobre in notturna...Ravenna-San Martino di Castrozza e non ho avuto problemi...sicuramente i fari adattivi aiutano molto...almeno in auto è così...in moto non so....credo comunque che stare dietro a questi(produttori di moto)sia una follia....ogni anno cambiano qualcosa e quello che e’nuovo adesso ad ottobre non lo è più....ma cambiare moto non è quasi mai un bisogno,ma una voglia e visto che qui(soprattutto adesso)il domani e’molto relativo....se uno può fa’ bene a gratificarsi....io come ti ho detto ,personalmente non lo farei...perché il resyling non mi convince....soprattutto il tft....quello che abbiano noi e’secondo me bellissimo ...e c’è tutto quello che serve per andare in moto...forse anche troppo.....con quelli nuovi,si perde forse il gusto di andare in moto...ci si può distrarre di più..ecc..ricordiamoci che siamo sempre su due ruote....
  Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2021, 12:40   #380
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Il fascio luminoso dell’RT , pur non essendo a led e quindi con una luce meno bianca, è davvero ottimo, ben distribuito ed omogeneo!
Ho anche una ADV (quindi con fari e faretti led) ed anche io non posso dire ci sia questa gran differenza nella qualità dell’illuminazione della strada.
Questo include il problema cronico da cui sono afflitte tutte le moto, ossia il fatto che oltre una certa inclinazione, di notte su strade buie si fa luce solo pochi metri davanti alla moto, problema che è stato risolto la 1ª volta sul K1600 con gli xenon adattivi, e successivamente su altre moto (ad esempio Multistrada e KTM 1290) con “cornering lights” governate dalla IMU.
Avere la possibilità di illuminare bene una curva buia può fare la differenza tra “avvistare” una macchia d’olio, una palata di brecciolino o un ostacolo e trovarcisi sopra senza accorgersene: la sicurezza è maggiore, e chiunque guidi di notte su strade buie con curve percepisce questa differenza.
E se ci si sente più sicuri aumenta anche il piacere di guida...
Detto ciò rimane il fatto che mettere 9000€ su una moto praticamente nuova principalmente per avere questo plus è un passo da valutare bene...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2021, 14:24   #381
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea Erba Visualizza il messaggio
Salve ragazzi..ho 36 anni e una mattina mi e' venuta l'idea di cambiare il mio Gs1200 per qualcosa di più comodo. Ho provato diversi mezzi, ma poi l'occhio e' caduto sull'RT1200..provato mi ha impressionato per maneggevolezza e copertura. Probabilmente non piace a tutti..la.definiscono anzianotta, ma a me piace. Cmq volevo un parere estetico da voi esperti..meglio bianca o carbon black..non so come mai ma nelle foto il carbon black sembra sempre diverso. Voi cosa.dite? Per la cronaca ho preso un RT1200 full optional con 7mila km del 2019 con 16 mila euro, come sono andato?
hai fatto solamente bene! non te ne pentirai.... detto da un coetaneo che la prima rt l'ha acquistata a 29 anni (29!) metti un bel paio di m9 o angel gt 2 e divertiti!
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.

Ultima modifica di japoswim; 24-02-2021 a 14:27
japoswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2021, 19:37   #382
Unknown
Guest
 
predefinito

Qui siamo tutti innamorati della rt...e non c’entra l’età....è una moto fantastica...punto...chi la critica non l’ha mai provata.....non sono un gran pilota,ma vado in moto da sempre...la prima e’stata una Honda 750 four...la seconda una Kawasaki z1 900 testanera(tuette e due ancora in garage)...e tante altre....ma questa e’la numero uno..ps:ieri ho perso un amico,che era come un fratello:Fausto Gresini...a voi che amate le moto,come le amava Lui,chiedo un Pensiero per un Grande Uomo,portato i via troppo presto da questo maledetto virus...grazie ragazzi
  Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2021, 20:13   #383
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Spiace per Fausto. Tanto, perchè era una bella persona, aveva gli occhi sinceri.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2021, 20:56   #384
Unknown
Guest
 
predefinito

Grazie Mariold
  Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2021, 22:30   #385
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Riposa in pace Fausto
E sincere condoglianze a te, che eravate così legati


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2021, 22:50   #386
Unknown
Guest
 
predefinito

Grazie a tutti...Faustino(io lo chiamavo così)oltre ad essere un campione era una grandissima persona..🙏
  Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2021, 12:22   #387
gib
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2014
ubicazione: castellarano
predefinito

Le mie più sentite condoglianze, ho seguito tutto il suo percorso ospedaliero grazie ai post
di suo figlio Lorenzo...ci ho sperato fino all'ultimo.
Mi è dispiaciuto tantissimo, una gran bella persona!!!...rip Fausto

Ultima modifica di gib; 25-02-2021 a 12:25
gib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2021, 13:26   #388
alexprem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: Rovello Porro (CO)
predefinito

Le mie condoglianze!!

Anni fa facevo il fotografo di sport e l'ho conosciuto durante alcune gare di MotoGP...davvero una bellissima persona!
__________________
"L'importante non è la meta ma il viaggio!!!"
alexprem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2021, 18:57   #389
Unknown
Guest
 
predefinito

Ancora mille grazie,ragazzi
  Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2021, 14:36   #390
iccio
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2014
ubicazione: VERONA
predefinito

Volevo un consiglio se acquistare una rt 1250 del 2020 con 5000 km a 21.00 euro con molti optional oppure la nuova in uscita colore bianco, che di serie monta il navigatore, manopole riscaldate . Avrei aggiunto la sella riscaldata ,i faretti supplementari ,il controllo della pressione pneumatici, ABS DI SERIE. Questa scontata verrebbe la stessa cifra. Certo manca il pacchetto dinamik e confort. Per contro avrei una moto nuovissima ,con navigatore incorporato, con 4 anni di garanzia, e una moto euro 5. cosa mi consigliate ??? GRAZIE A TUTTI
iccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2021, 15:18   #391
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Allora: ho provato a configurare la nuova, bianca, faretti, rdc, sella riscaldata. Viene 22.120. Se la paghi 21.000 vuol dire sconto del 5%. Imho è basso. A Milano mi parlavano di un 10% (senza dar dentro l'usato).

Detto questo: una moto di un anno con 5000 km per me è nuova. Di garanzia avresti ancora 3 anni (anziché 4). Euro 4, è vero: dipende quanto ti interessa (quanto la terrai, dove la userai), non credo che gli euro 4 diventino fuorilegge dopodomani.

Mah!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2021, 15:56   #392
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Consigli per gli acquisti [THREAD UNICO]

21000 mi sembra caruccia... fosse almeno una km0 e tu il 1º proprietario ci potrebbe stare, ma se è full senza radio è una moto che nuova si comprava scontata a 24000...

Il mio consiglio -del tutto disinteressato! - è di prenderti LA MIA, fine 2019, 15000 km, fullissima (senza radio)...
E risparmi altri 3000€!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2021, 16:58   #393
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Appoggio e spingo (virtualmente).

Tra l'altro, se il prezzo da nuova fosse stato 24k, come dice Gonfia, solo togliendo l'IVA arriveresti già a meno di 20k euro (19700 circa).

Al tuo posto, se decidessi per l'usato, non avrei dubbi.

E poi Gonfia è una specie di fanatico, le tratta bene, cambia le gomme ogni due mesi, alterna GS e RT per non consumarne troppo una sola...

Se invece propendi per il nuovo modello, tieni presente di farti fare più sconto, e tieni presente anche che - se non volessi tenerla troppo a lungo - quando vorrai rivenderla, il fatto che non abbia i pacchetti potrebbe renderti più difficile venderla (o potrebbe costringerti a svalutarla parecchio). Parere personale, beninteso.

Se invece la vuoi tenere un bel po' e farci tantissimi chilometri, non credo che cambi molto, ai fini della futura vendita, tra base e full.

Lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2021, 17:52   #394
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Consigli per gli acquisti [THREAD UNICO]

Innanzitutto grazie Zorba!

Quanto agli optional mancanti sulla nuova stavo per scriverlo anche io... queste moto hanno delle dotazioni che vengono vendute come optional ma buona parte di esse sono praticamente obbligatorie, sia in ottica di rivendita futura, sia per massimizzare il piacere che una “Luxury Tourer” come l’RT può dare

Se decidi per la nuova secondo me è meglio fare un ulteriore sacrificio ma aggiungere qualcosa ... e come ha detto giustamente Zorba chiedere più sconto!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2021, 18:46   #395
iccio
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2014
ubicazione: VERONA
predefinito Rt 1250 nuova o usata?'

Grazie a tutti !! Sabato 13 marzo a Verona dovrebbero presentare la nuova RT 1250. Andrò a vederla e valuterò tenendo conto anche dei vostri consigli. Nel frattempo se mi dovesse capitare un buon usato con pochissimi kilometri a un prezzo giusto ..... lo prenderei immediatamente. Se poi come sembra , a Milano la scontano al 10% .......
iccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2021, 23:16   #396
Unknown
Guest
 
predefinito

I consigli di Zorba e Gonfia,mi sembrano azzeccatissimi..meglio un 2020 full...o il 2019 di Gonfia..senza stare a pensarci troppo...
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2021, 00:22   #397
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Direi che quoto Zorba al 100%.
Tieni presente che la nuova è un restyling pesante e di sostanza ( full led, navi integrato etc.)
Il che farà scendere le quotazioni del modello precedente.
Quindi non prenderei in considerazione usati a più di 17K euro.
Secondo me la nuova, se opti per quella, devi cercare di prenderla più full che puoi, per gli ottimi motivi già citati.
Credo che un 10% di sconto, senza usato, sia lecito aspettarselo.
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2021, 11:58   #398
Unknown
Guest
 
predefinito

Io ho acquistato la mia,il 28 settembre...praticamente full,senza radio...il prezzo era:25500...ho restituito in permuta il gs triple black del 2016,con 52000 km...aggiungendo 11000 euro...fate voi i conti....
  Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2021, 21:50   #399
Unknown
Guest
 
predefinito

....scusate...10000 euro
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2021, 13:34   #400
giovanni68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2011
ubicazione: cavadeitirreni
predefinito Cercasi consiglio.....

Buongiorno a tutti i colleghi
Il quesito è :
bmw rt 1200 del 2016 con 20 mila km a 14500euro
bmw rt 1200 del 2016 con 38 mila km a 12600
In piu la seconda ha la radio che la prima non ha voi che scegliereste tra le due sono un po indeciso anche se stavo pensando a quella con meno km...
Grazie
giovanni68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati