Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2023, 16:48   #1
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito Gs trophy

una curiosita' da chi ha gia' acquistato il modello trophy STD :
Pinze freni brembo ant e post ?
Copriradiatori gia' presenti ?
grazie

Pubblicità

__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2023, 17:38   #2
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Devo controllare questa sera, non ci ho fatto caso.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2023, 09:02   #3
classe61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di classe61
 
Registrato dal: 14 Oct 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao, pinze ant. Bmw, Post. Brembo, copriradiatori presenti
__________________
R1250GS Trophy 2023

R1200RT 2011,R1200GS 2013,R1200GS 2015,R1200GS 2017 Exc,R1250GS Hp 2019
classe61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2023, 12:28   #4
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie per le info
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2023, 21:33   #5
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

La mia ha tutte pinze Brembo, ant e post, a le griglie nere di protezione radiatori.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2023, 22:24   #6
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

sole le ADV montano le pinze Brembo anche davanti, per le normali continuano a montare HAYES
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2023, 18:40   #7
Igor Schizzi
Mukkista
 
L'avatar di Igor Schizzi
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
predefinito

La mia std, ant. e post. tutto Brembo. Griglie radiatori nere.
Igor Schizzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2023, 19:59   #8
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Questa non la sapevo, sino ad agosto/settembre sapevo anch’io che lo STD montava ancora le hayes…..


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2023, 21:32   #9
Igor Schizzi
Mukkista
 
L'avatar di Igor Schizzi
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
predefinito

È stata una sorpresa anche per me
Igor Schizzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2023, 16:27   #10
ETABETA57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ETABETA57
 
Registrato dal: 28 Nov 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

Confermo, STD ritirata venerdì con ant. e post. Brembo
__________________
R1250 RT ex R1200 GS LC ADV Rally 2018
"l'orizzonte è solo il limite della nostra vista"
ETABETA57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2023, 20:18   #11
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

non cambierà molto a livello di qualità della frenata, però è buffo che alcuni componenti siano a sorpresa. Su ducati e ktm viene indicata la fornitura della componentistica e quella è.
planetpower non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2023, 20:37   #12
jake
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jake
 
Registrato dal: 10 Apr 2020
ubicazione: prato
predefinito

e cosa cambia? solo per dire ho Brembo? ricalco un mio post su Facebook.. la potenza frenante è data dalla pompa freno.. assiale o radiale (già cambia) o 19x20 o 19x18, dove il ratio sarà più o meno diretto e avrà più o meno pressione sulle pastiglie .... ora a luce di questo , io mi diverto ad asfaltare il vostro ego .... ma se non si sa cosa è una pinza freno.. i Trk penso siano in pronta consegna, tornando in tema visto che (avete) appreso ora che la potenza frenante è data dalla pompa,e dalla pressione dell'olio che essa esercita , il secondo step per fermarsi è dato dalle pastiglie... Visto che in ogni caso monta dischi Brembo... un set di pastiglie bianche o rosse sono più che sufficienti per fermarsi ovunque, nel caso in catalogo Brembo ha le SC ,o se non vi bastano, le SP ma... per fermarsi al bar penso che siamo troppo.... ah ci sarebbero le zcoo ma poi vi lamentereste per i dichi rigati, Il terzo step per La frenata è dato dalla pista , il suo spessore e come è articolata (se wave rotonda ecc) quindi ricapitolando... ora che ve lo siete rimesso nei pantaloni .. cosa cambia tra una marca e l'altra? Brembo ha il diametro dei pistoncini assimetrico? (no perché avrebbe avuto 4 pastiglie per pinza) quindi? Se per estetica WRS ha in catalogo le M4 (anche nere bellissime) a 550 euro , le styiema a 700 e le P4 a3500 per il set di pinze..

Ultima modifica di jake; 07-03-2023 a 13:35
jake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2023, 21:15   #13
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

ho premesso che non cambia nulla, però solitamente certe componentistiche vengono indicate in scheda tecnica e rimangono tali, non variano nel tempo.

Alcuni indicano anche le gomme di primo equipaggiamento.
planetpower non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2023, 13:32   #14
jake
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jake
 
Registrato dal: 10 Apr 2020
ubicazione: prato
predefinito

se una cartella stampa o scheda tecnica viene riciclata è un problema di bmw. SI và oltre il tecnico, molto oltre .SE viene detto ha brembo per quell'anno e quella produzione da A a B ,dovrebbe averle. La mia risposta era più virata ad asfaltare l'ego di chi sostiene che brembo sia meglio di.... (in ogni caso una pinza base brembo costa 250 euro) ripeto ci sono le M4 ecc

comunque per rimanere in tema la mia std 2020 (HP) almeno immatricolata in quell'anno ha le hayes tarocche anteriori
, manubrio nero, griglie radiatore nere e paratelaio (zona tacco) nero


penso o almeno ho la presunzione tale di : credere siano accordi commerciali anche per le gomme.. magari un'anno o tot mesi per tot modelli hanno tot gomme... boh

Ultima modifica di jake; 07-03-2023 a 13:34
jake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2023, 16:05   #15
stoinvecchinado1250
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jun 2021
ubicazione: Monza
predefinito

Beh se dovrebbe avere Brembo e invece ti ritrovi montate le altre, mi fai dello sconto

Perché se a livello di frenata 9 su 10 non cambia nulla, a loro qualcosa cambierà a livello di costo, altrimenti non si sarebbero mai staccati da Brembo che nonostante la “stessa frenata” suscita indubbiante più ammirazione che delle pinze anonime bmw

Per cui, se levi le Brembo, abbasserai seppur di poco il prezzo

Pure un terminale scarico akrapovic non cambia nulla come prestazione ad una moto rispetto all’originale, ma se lo mettono di serie te lo fanno pagare, e se c’è l’originale paghi meno

Per cui va bene fare i vergini dell’ego del motociclista da accessorio firmato, però si, la differenza tra pinza Brembo e BMW c’è, è il nome scritto sopra

A me piacerebbe vedere scritto BREMBO al posto di BMW


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stoinvecchinado1250 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2023, 16:31   #16
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Anche adesso che i prodotti Brembo sono costruiti, in parte, in India? O che sempre Brembo fa firmare con il suo marchio alcuni pezzi che escono dalla JJuan spagnola, di proprietà dei bergamaschi? Mi sembrano discorsi senza senso.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2023, 16:37   #17
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jake Visualizza il messaggio
e cosa cambia? solo per dire ho Brembo? .
No ,ma rispetto alle americane
1)sono monoblocco .Quindi NON possono perdere dalla giunzione fra le due emipinze.Per questo anche piu rigide.
2) sono (di poco)piu leggere
3)sono + accessibili quando devi cambiare le pastiglie .Lo si fa ,volendo,senza smontare la pinza dla supporto.

Visto che sono considerati mezzi premium potrebbero montare Stylema come ad es fa Triumph anche nelle cilindrate intermedie....
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2023, 19:23   #18
MIRKO78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Home
predefinito

Mah…….ogni euro risparmiato per loro è un euro in più di guadagno e secondo me le scelte sono fatte quasi solo ed esclusivamente in funzione di ciò. Deciso lo standard qualitativo del prodotto da realizzare la scelta di ogni componente è fatta in base a costo, tempi di approvvigionamento e poco altro….s
__________________
Bmw R1250GS - Kawasaki Z1000 - Suzuki GSX-R 750 pista sono le attuali dopo tante altre…..
MIRKO78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2023, 21:03   #19
jake
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jake
 
Registrato dal: 10 Apr 2020
ubicazione: prato
predefinito

sul marketing alzo le mani , perché ogni azienda fa il cavolo che le pare ,e nel momento preciso in cui ne vendono a bancali.... lo dimostra il fatto che Hayes o meno al moto è stra-venduta, non mi pare che ci sia stato un ""gomblotto"" , SE la gente avesse pensato ,avrebbe detto no la GS con le pinze tarocche non la prendo... prendo la Tiger 1200, al terzo bonifico mancato forse.....una telefonata a bmw Italia qualche concessionario l'avrebbe fatta. Sto fantasticando. ma chi si è mosso? da quanto ho letto qui , solo polemiche post trafilaggio... inutile dire ora ma la moto è premium.. lo era anche nel 2020 quando bmw ha fatto la scelta.. e mi pare che le scelte si fanno in due, bmw e il cliente. per come la vedo io non i pongo il problema, SE e nel caso avrò problemi troverò una pinza anche usata ( con interasse 100mm ) (vanno bene anche quelle di ducati mi pare) con una M4 vecchia revisionata non si spendono cifre enormi.... eticamente fa schifo il mio discorso ma anche tutto il resto (bmw compresa)
jake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2023, 16:59   #20
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jake Visualizza il messaggio
e cosa cambia? solo per dire ho Brembo? ricalco un mio post su Facebook.. la potenza frenante è data dalla pompa freno.. assiale o radiale (già cambia) o 19x20 o 19x18, dove il ratio sarà più o meno diretto e avrà più o meno pressione sulle pastiglie .... ora a luce di questo , io mi diverto ad asfaltare il vostro ego ....
quindi stando al tuo ragionamento se sul GS ci metto una pompa MotoGP ricavata dal pieno risolvo ogni problema?
A valle ho una pinza freno con relative pastiglie che sono ininfluenti sul sistema frenante ?
Se è così allora mettiamoci pure una pinza freno a 2 pistoni con 2 pastiglie aventi un'area piccolissima che tanto compensa tutto la pompa giusto?
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2023, 17:06   #21
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jake Visualizza il messaggio
Brembo ha il diametro dei pistoncini assimetrico? (no perché avrebbe avuto 4 pastiglie per pinza) quindi?
quindi tutte le pinze a 4 pistoni che hanno 2 diametri diversi devono avere 4 pastiglie? sei sicuro?
I pistoni a dimetro diverso servono per compensare l'usura pastiglia (il pistone grosso viene posizionato in uscita disco) e non per essere impiegati ognuno con una sua pastiglia
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2023, 17:07   #22
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
No ,ma rispetto alle americane
1)sono monoblocco .Quindi NON possono perdere dalla giunzione fra le due emipinze.Per questo anche piu rigide.
2) sono (di poco)piu leggere
3)sono + accessibili quando devi cambiare le pastiglie .Lo si fa ,volendo,senza smontare la pinza dla supporto.

Visto che sono considerati mezzi premium potrebbero montare Stylema come ad es fa Triumph anche nelle cilindrate intermedie....
4) le pastiglie hanno superficie maggiore
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2023, 18:32   #23
D@go
Mukkista doc
 
L'avatar di D@go
 
Registrato dal: 10 Oct 2020
ubicazione: Settimo Milanese
predefinito

Jake , leggendo quello che scrivi più che asfaltare dimostri di saperne propio poco a riguardo ...

La potenza frenante non dipende dalla pompa .

Si gioca su un insieme di elementi che lavorano sinergicamente .

Una Yamaha R6 che monta una radiale 16x18 mica frena meno di una Ducati con la 19x20 ...

Monta pinze con pistoncini più piccoli che danno lo stesso rapporto di torchio .

Che poi il Gs con le Hayes freni benissimo instess sono daccordo .

Ho un paio di brembo monoblocco su di uno scaffale in box ma non mi interessa minimamente montarle sul mio GS che ha le hayes.

Ma dire che una Brembo o comunque una monoblocco non faccia differenza ...

È una cazzata tremenda (; .



Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
D@go non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2023, 19:04   #24
jake
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jake
 
Registrato dal: 10 Apr 2020
ubicazione: prato
predefinito

qui c'è della confusione... tale da aprire un paragrafo enorme.. SE pensate che la potenza frenante derivi dalla pinza in se stessa..... E cito letteralmente a parità di pompa ,tubazioni dischi ecc.... STAI dicendo che una brembo frena di più di una pincopallo.... (e poi pincopallo relativa) CI SONO dei problemi.... MA SERI ! SE mi dici a livello di immagine ti piace più che ci sia scritto brembo la finiamo qui, ti do ragione e ciao.

A) SE hai / avete problemi di frenata non dico che devi montare una pompa diversa.... IL GS non è una S1000rr e penso sia un problema vostro se l'avete scambiato per tale.-... (già che il 98% dei giessiti abbia scambiato una ADV per una RT la dice già lunga, ma è un'altro discorso)
B) cambia pastiglie... magari usa una marca diversa non ho la bacchetta magica. io su dischi brembo mettere sempre brembo o le originali.

la pinza che sia a 4 pistoncini a 10 o 18 o quello che è (farnetico) è sempre spinta da una pressione dell'olio....infatti la 16x18 è più racing di una stradale 19x20 che ha un ratio (quindi corsa della leva) meno diretta verso il pistoncino....

la 16x18 salvo le ultime, non ha manco l'attacco per l'idrostop ...secondo te cosa vuol dire??? (e wrs la da persino per motard)

avete detto una marea di cacate, bastava dire mi piacerebbe che fossero brembo visto che abbiamo cacato fior di soldi...
Lo vorrei anch'io ma visto che per ora vanno bene e non ho scambiato un gs per una sportiva mi pare la frenata congrua allo stile di moto... Monoblocco o meno.... lo ripeto ai fini della guida sul GS non ci vedo molte differenze con le brembo che avevo sulla multi 1200..
quando avrò la possibilita di girare al mugello con la gs .... vedrò cosa fare


edit: piacerebbe anche a me che per 25mila euro di moto ci fossero delle M4 .. ma io non comando nulla...

da un sito a caso:
https://www.carpimoto.it/it-IT/4804_...0-Forgiata.htm




La pompa radiale Brembo, potenzia drasticamente la frenata della vostra moto ed è l'arma vincente di tutte le moto sportive.
Il registro consente di trovare la posizione della leva più congeniale.

La versione da 19mm di diametro è l'ideale per gli impianti bidisco (la versione da 16 va bene ugualmente ma dovendo installare una radiale la scelta deve cadere sulla 19), è disponibile in 4 modelli differenti:

19 x 16: è la versione più estrema in quanto, a parità di forza esercitata sulla leva, la minore distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino aumentano la forza ottenuta e di conseguenza la potenza di frenata. Il braccio di leva così spostato aumenta anche la modulabilità , sconsigliata per l'uso su strada. Non compatibile con ABS. E' la pompa ideale da utilizzare sulla Yamaha R1 (pinze a 4 pistoncini), e sulle Yamaha che montano 2 pinze a 4 pistoncini.
19 x 18: è una versione sempre da pista come la 19 x 16 ma meno potente, sconsigliata per l'uso su strada. Non compatibile con ABS.
19 x 20: è la versione più pronta (la corsa della leva è più corta) ma anche leggermente meno potente (a parità di forza esercitata sulla leva, la maggiore distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino diminuiscono la forza esercitata e di conseguenza la potenza di frenata). Consigliata su strada. Non compatibile con ABS.
19RCS: interasse variabile 18/20, leva snodata, interruttore stop, compatibile con impianti ABS.

naturalmente è uno stralcio di un'articolo ma il succo è quello...

Ultima modifica di jake; 08-03-2023 a 19:28
jake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2023, 20:42   #25
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Mi metto comodo…..visto mai che imparo qualcosa?


Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
L'innominabile Cesarino
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati