Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2021, 18:59   #101
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Io rispetto all isola, ho trovato tutto ancora più ruspante alla nw, e alle varie gare nord irlandesi. Ero nel paddock, arrivano i concorrenti della supertwins, dopo la gara. Si tolgono i caschi, età media 60 anni, ci avevano dato di brutto. Incominciano a prendersi in giro. Risate, atmosfera incredibile. Chiamano sul podio Stefano Bonetti, Stefano do you speak English? No! Nei box c era gente che rotolava x terra dalle risate e dalla gioia. Scusate, ma li ho visto lo spirito delle corse.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 19:03   #102
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
Io rispetto all isola, ho trovato tutto ancora più ruspante alla nw, e alle varie gare nord irlandesi. Ero nel paddock, arrivano i concorrenti della supertwins, dopo la gara. Si tolgono i caschi, età media 60 anni, ci avevano dato di brutto. Incominciano a prendersi in giro. Risate, atmosfera incredibile.
Lo stesso che vedevo ai box del Mondiale negli Anni 80…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 20:11   #103
alexcolo
Mukkista doc
 
L'avatar di alexcolo
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

In campo musicale io bazzico le sale prova da 25 anni e non c'è stato il cambio generazionale, i più giovani hanno 35/40 anni una volta c'erano i sedicenni...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
alexcolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 20:19   #104
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

...e l'età dei motociclisti appassionati in giro per le strade del mondo......non so se è solo una mia impressione sbagliata....ma mi pare sempre più verso il mezzo secolo...e oltre.

20/30ntenni....io ne vedo sempre meno.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 20:35   #105
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

...e le torme di ragazzini con i Fantic, gli Aspes, gli Italjet degli anni 70 dove sono?


al massimo adesso girano in sputer......come fa a nascere una passione da lì??
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 20:44   #106
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Basta vedere quanti motorini si vedono parcheggiati fuori dalle scuole. Preferiscono andare in traam,così possono stare inebetiti col naso nel cellulare. Per noi oltre alla passione, c'era 'ansia di libertà, di indipendenza, le gite fuori orta, la responsabilità di guidare un mezzo proprio. Adesso sembra non abbiano più questa 'sete', si credono liberi e poi sono condizionati in ogni aspetto della loro esistenza.
Altra cosa che per me ha inciso, i social. Chi, come noi, li usa ma ha conosciuto un 'prima', sa dare loro il giusto peso. Questi ci sono nati in mezzo, ne sono stati fagocitati. La loro gita fuori porta è un accesso ad Internet.... a che ti serve, il motorino?
Stiamo derivando un pò dal tema del buon vale ma forse stiamo capendo perchè lui era importante. Ultimo pilota 'analogico' -
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 14-11-2021 a 20:47
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 20:48   #107
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
sicuramente come auspicato da "molti" via Rossi a seguire la motogp rimarranno solo i puri e crudi. Sarà da vedere se saranno sufficienti per mantenere in piedi il circus (mediatico).
saranno quelli d'oriente a tenere "vivo" questo mondo...creiamoci qualche amico li
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 21:30   #108
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Basta stigmatizzare i ragazzi, guardiamo i genitori. Sempre più protettivi, terrorizzati oltre modo da qualsiasi cosa possa succedere, è ovvio che non si vedon più motori per strada non glieli prendono. Almeno una volta anche a 14 anni andavi a fare il bagnino da terra o una campagna a caricare i meloni e qualche mila lire per prendere un tubone o un ciao sgangherato li trovavi, adesso tra patentino, regole e dinieghi vari stanno belli freschi anche loro
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 21:45   #109
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
saranno quelli d'oriente a tenere "vivo" questo mondo..
si, può darsi che si sposti anche l`asse d`interesse... Infatti ora corrono dove non mai!! Il Carmelo lo ha capito da un pezzo che si doveva globalizzare!!
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 21:52   #110
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

GrazieVale - Dal Paddock
https://www.youtube.com/watch?v=t-o-YQgeTIE

GrazieVale - Dal mondo
https://www.youtube.com/watch?v=Rz8BgSSAh3I
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 21:52   #111
pasquakappa
Mukkista doc
 
L'avatar di pasquakappa
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
predefinito

Tra qualche anno Si disputerà il campionato di moto gp con moto elettriche e noi che abbiamo guidato le moto da cross degli anni 70 sentendo puzza di olio di ricino saremo dei vecchi decrepiti e Rossi come Ago un grande del passato
__________________
Ducati multistrada V4s , Bmw 1200 RT , Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
pasquakappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 22:01   #112
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Ho postato anche qui i 'GrazieVale' di valencia così resteranno nel thread a lui dedicato.
Alla fine, è stato bello perchè siamo cresciuti insieme a lui. ventisei anni fa si faceva il tifo per Vale perchè era il giovanissimo che stava soppiantando i senatori, crescendo è diventato quello maturo che dava la paga ai ragazzini, adesso il vecchietto terribile che non vuole rassegnarsi a smettere di giocare.
Un pò quello che capita ad ognuno di noi... che amiamo la moto. Cresciuti inaieme, questo ha fatto la differenza, lo ha resopiù 'vicino'..
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 14-11-2021 a 22:15
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 22:09   #113
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiv Visualizza il messaggio
Basta stigmatizzare i ragazzi, guardiamo i genitori.
..... adesso tra patentino, regole e dinieghi vari stanno belli freschi anche loro
Vero anche questo.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 22:23   #114
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

È stata istituzionalizzata la paura materna..
Le madri si preoccupano per la prole in quanto geneticamente programmate per farlo (non che i padri non lo facciano ovviamente, ma lo fanno in modo diverso), il problema é che il loro castello mentale di paure non è più mediato socioculturalmente ma anzi viene avvallato e fomentato..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 22:34   #115
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

I genitori contano molto.I miei erano entrambi spaventati dalla moto, ma soprattutto mio babbo vedendo quella passione tanto profonda e sincera l'ha assecondata e mai ostacolata. Del resto, il buon genitore preferisce vedere un figlio felice, un pò il discorso che ripete sempre Paolo Simoncelli, quando dice che rifarebbe tutto quanto anche sapendo come andrebbe a finire.
Vale poi, con un padre come Graziano a fare da 'esempio'... le aveva per forza tutte vinte .
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 23:13   #116
Madmazz
Mukkista doc
 
L'avatar di Madmazz
 
Registrato dal: 21 Dec 2014
ubicazione: Visita guidata cantina sociale Roxan (cit.)
predefinito

Era "troppo" sin da subito:

https://www.youtube.com/watch?v=BDvUvyHqnko

Madmazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2021, 23:39   #117
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Highlights della carriera

https://www.youtube.com/watch?v=wFjmEXcPVz0
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2021, 08:29   #118
mamozio
Mukkista doc
 
L'avatar di mamozio
 
Registrato dal: 01 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

indubbiamente è la fine di un'epoca...
Rossi è stato uno dei piloti più forti dell'era motociclistica moderna, sicuramente il più carismatico. Purtroppo il tempo corre inesorabile e alle volte ci si illude di poterlo fermare, ma non è così...ed anche per Rossi è arrivato il momento di dire "basta"...Personalmente avrei fatto questo passo già da tempo, vederlo annaspare costantemente nelle ultime posizioni, dopo aver dominato la scena per anni, era frustrante per chi guardava le corse, figuriamoci per lui...
grazie per le epiche battaglie in pista e buona vita!
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2021, 08:44   #119
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

Mi piacerebbe chiarire un punto (con l’aiuto di Blade)
Rossi in questi anni non annaspava in fondo alla classifica.
Sia lui che la madre hanno sempre detto che il primo obbiettivo di Valentino è sempre stato divertirsi e in tempi non sospetti disse che l’avrebbe fatto (correre) anche se da ultimo.
In parte questo trova conferma nel fatto che continuerà a fare il pilota ma nell’ automobilismo endurance.
Se il suo unico obbiettivo fosse stato vincere probabilmente 5/6 anni fa avrebbe fatto il salto in SBK no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2021, 08:45   #120
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

OT
Ho fatto prendere la patente moto alla figlia (16 anni) ed al figlio (18 anni) ed il piccolo ha la foto dell'Husky 2T in camera. Siamo andati via in tre moto in famiglia questa estate in Spagna.
La trafila che ho dovuto fare per le patenti, ed il costo (!) non è quella che ho fatto io. Le moto, le limitazioni, le assicurazioni, etc, etc.
Sono moderatamente convinto che se ora ci fossero i costi, e le libertà, di circa 35 anni fa, non sarebbe troppo diverso. Infatti i dati di vendita delle moto (endotermiche) sono positivi.
E' tutto l'ambiente circostante che è cambiato.
Provate...
Provate e vedrete con i vostri figli/nipoti.

A cui poi si aggiungono le madri (pur loro motocicliste) che peggiorano le cose. Mentre una volta avere il figlio che impennava e te lo riportavano a casa i Carabinieri era normale, adesso non lo è più. Purtroppo si è perso "la massa critica" che faceva pensare che la moto fosse una cosa normale. Ora si sembra gente votata all'estinzione.
E il fatto che VR46 abbia smesso, non aiuterà al decadimento di questa disciplina che è sempre meno pericolosa, incluso l'andare per strada.
Il mio primo giro con il Ciao fu senza patente, senza casco, e senza assicurazione.
Pensate adesso come si parte.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2021, 09:15   #121
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

@Gepp1
Credo a Vale la SBK non sia mai venuta in mente, sarebbe stata quella scelta 'razionale' che avrebbe fatto a pugni con quanto ha sempre sostenuto. Lui ha sempre detto che si divertiva a guidare, non solo a vincere, come ad esempio hanno sempre dichiarato invece Lorenzo e Marquez. Rossi ripete ad ogni intervista che non c'è niente di più bello che guidare una MotoGP, per l'intensità delle sensazioni che trasmette, per il fatto di essere l'oggetto più estremo e difficile. Ed io lo capisco perfettamente, è lo stesso meccanismo per cui ami possedere e guidare, ai tuoi mediocri limiti, una sportiva da 200 cv quando tutti ti dicono 'Si vabbè ma con una Canistracci 600 da turismo ti stanchi di meno e fai le stesse cose'.
Questa è una passione, per lui è stata la vita stessa, le scelte razionali si fanno per altre cose.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 15-11-2021 a 09:20
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2021, 09:52   #122
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

OT
@Kinobi
Mannaggis a te, mi tocca fare un altro OT per rispondere al tuo .
Quanto è vero quello che dici, il discorso dell'ambiente esterno che è cambiato si sposa con quanto dicevo ieri su come si sia perso il gusto del bello e della spensieratezza.
Casco? Patente ? Assicurazione? Targa ??? Io dopo due anni di lavoretti e di sabati passati col naso schiacciato sulla vetrina di Perere ad ammirare l'Ancillotti, ebbi la meglio sul cuore tenero dei miei genitori, ed ottenni la mia bombetta gialla e nera sei mesi prima di compiere i 14 anni. Un giretto nel cortile, poi intorno a cassa, e serate interminabili passate accovacciato per terra, in box, con un pezzo di cartone sotto il sedere, ad ammirarla estasiato. Poi, scattata la soglia anagrafica fatidica, via, a fare cross sul Monte Stella, la montagnetta di San Siro, oggi un parco fighettoso, ai tempi un cumulo di terra che noi bocia motociclanti usavamo per fare fuoristrada. Ogni volta, dopo qualche ora, qualcuno scocciato dal rumore chamava i vigili, e scattava il 'guardie e ladri', si scappava cercandp di seminarli, avendo quasi sempre la meglio visti i catenacci di Guzzi di cui erano dotati. Solo in un caso si rischiava, ovvero quando ti imbattevi nel vigile Campari. Si così si chiamava, ed era una sorta di mito, un fenomeno che con quel catafalo ti zompava dietro pure sui salti della montagnetta. Essere presi da lui era quasi un motivo di vanto, lo si raccontava il giorno dopo a scuola. 'Ti hanno preso?' Ti chiedevano. 'Si, ho beccato il Campari' 'Ah vabbè, con quello è dura'.

Ti portavano al comando, telefonata ai genitori, babbo arrivava, ed il più delle volte finiva con una lavata di testa, promettevi di non farlo più e spesso ti ridavano pure subito il motorino. In fin dei conti avevi fatto solo del rumore e sono convinto che pure i vigili si divertissero un bel pò in quella specie di 'Hazard' casereccio. Mi sono rivisto nel video di Rossi bambino postato sopra da @Madmazz, quelle cose le ho fatte, le ho vissute, così come pensai quando lessi per la prima volta le strisce del Joe Bar Team.
Abbiamo fatto in tempo a vivere quell'epoca, quel periodo magico, per questo oggi 'pesa' questo ambiente senza gioia, così tristemente 'corretto e consapevole. Mi chiedo sempre se siamo stati più fortunati noi, a vivere quell'epopea, o chi per ragioni anagrafiche non è costretto a rimpiangere.

Fine OT, KInobi non farlo più che poi mi tiri dentro .
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 15-11-2021 a 10:19
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2021, 10:43   #123
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
...al massimo adesso girano in sputer......come fa a nascere una passione da lì??
e Valentino da dove arriva? lui e la sua banda di cazzari? ragazzini imberbi e sputeristi indemoniati.
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2021, 11:07   #124
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Highlights della carriera (2)

https://www.youtube.com/watch?v=ot2xe1ogOCM
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2021, 12:19   #125
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Il mondo è li triste sul ritiro di VR46 perchè era l'ultimo del "Salvate il soldato Ryan".
Ha smesso lui, e ora ci sono quelli nati dopo.
Io posso dire mio figlio che ha 15 anni, e non va alle pizze con i suoi amici per comprarsi il Huskly 125 2T (ovviamente aperto, non il ronzino), potrebbe essere come erano quelli "come Vale". E tanti suoi amici sono identici.
Solo che tutto l'ambiente circostante è cambiato.
Io ho avuto un amico morto in moto (preso sotto), e posso comprendere il legislatore ed il mondo circostante. Non so però se gli facciamo realmente un favore a farli crescere così "appiattiti".
Il tempo lo dirà. Per questo la tristezza per la fine dic osa Rossi rappresentava, è forse maggiore di quello che sportivamente parlando, dovrebbe essere.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati