Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2022, 11:43   #3351
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gillo Visualizza il messaggio
Le semiattive nella R non sono previste neanche come optional?
No, ma fidati che sono eccellenti. Sia come prezzo che come qualità sono superiori a quelle della S.
Io le ho regolate UNA volta e mai più toccate, viaggiando sempre da solo. Smorzano di tutto e in curva la moto rimane bella stabile.

Sbacchettamenti e shimmy a parte, ma quello è un altro discorso e dipende prevalentemente da bauletto e tipologia di gomme usate.

Ne approfitto per dire che sulla mia R, le Continental Trail Attack 3 si sono rivelate le peggiori gomme mai montate su una moto.
Tolte le TA3 e montate le nuove Bridgestone AT41, la moto è ritornata una lama ed ho ritrovato il grande piacere di guida di prima.

Pubblicità

__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2022, 11:51   #3352
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

@Gillo no, la R ha solo le manuali
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2022, 12:26   #3353
Gillo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gillo
 
Registrato dal: 16 Sep 2011
ubicazione: Bagnacavallo (RA)
predefinito

Grazie.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw Gs 1250 Std Hp
Gillo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2022, 19:33   #3354
Boxer5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Emilia
predefinito

Cavolo Romargi, io l'ultima volta che ho usato le trail attack 1 o 2 era sul vecchio gs e mi ero trovato bene, non ho avuto invece un gran feeling con le bridgestone di serie, però non mi hanno fatto scherzi. Le str invece su strada sono davvero eccezionali, in offroad invece molto rivedibili!ma sull'asciutto tutti i santi aiutano. Vanno bene per arrivare all'agriturismo o al mare insomma. Sempre parlando di comuni mortali alla guida.
Boxer5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2023, 19:14   #3355
Bugio
Mukkista doc
 
L'avatar di Bugio
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

In occasione del tagliando mi è stata fatta la ricalibratura del cambio elettronico. Probabilmente il mio non era del tutto a punto perché adesso è diventata una droga...
Comunque sta moto è un fottuto aereo, basta avere spazio e pelo e ti spara a velocità assurde con una facilità imbarazzante.
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
Bugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2023, 20:12   #3356
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Grazie per la info.
La mia è in tagliando, vediamo cosa ne esce fuori in termini di cambio. Ci porrò attenzione
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2023, 20:45   #3357
Bugio
Mukkista doc
 
L'avatar di Bugio
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ciao Dab, attenzione però che non è un aggiornamento che fanno di default. Alla mia è stato fatto perché pur avendo cambiato il volano (2 volte) e regolato il pick-up ho ancora qualche "strattone" in erogazione. Lo fa rare volte ma mi infastidisce e l'ho rimarcato in occasione del tagliando.
Quindi mi hanno regolato nuovamente il pick-up e fatto aggiornamento del quickshifter.
Se la sono tenuta una settimana e l'hanno provata diverse volte riportandomi che a loro il difetto non l' ha più fatto.
Spero di aver risolto ecco.
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
Bugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2023, 22:22   #3358
Marko
Mukkista in erba
 
L'avatar di Marko
 
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
predefinito

anche io sono passato dal concessionario per prenotare il tagliando , parlando di scarichi mi ha proposto di lasciare il terminale originale ma di cambiare i collettori con altri praticamente liberi, niente cat , più leggero e aperto. Dicono che suona una meraviglia...800€ montato. mi dicono che la centralina si autoregola...
sono dubbioso

non me frega nulla di avere più potenza , mi pare già troppo e inutile come è originale, ma avere un rumore diverso si mi piacerebbe

Ultima modifica di Marko; 23-02-2023 a 22:29
Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2023, 22:23   #3359
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

@Bugio:
Ok capisco
Tutt’altra storia
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2023, 22:50   #3360
Bugio
Mukkista doc
 
L'avatar di Bugio
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

@Marko
Concordo che cercare più motore su questa moto abbia poco senso, però non capisco come possa migliorare il rumore cambiando i collettori. O meglio, dovrebbe sicuramente aumentare ma il timbro rimarrà lo stesso se non si cambia anche lo scarico.
Personalmente preferirei cambiare il solo finale senza rimuovere il catalizzatore anche per una questione etica.
Adesso ci sono più modelli tra i quali scegliere e, a giudicare dai filmati che ho ascoltato in rete, più rumorosi della Akrapovic che monto io ad esempio.
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
Bugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2023, 09:19   #3361
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcobmw Visualizza il messaggio
........ comunque questi discorsi sulla svalutazione sono per tristezza secondi solo ai discorsi sui consumi ........
Condivido.
Moto e soldi vanno d'accordo come la fi@a e l'agenzia delle entrate.
Mi intristisce

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 390ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2023, 16:22   #3362
Marko
Mukkista in erba
 
L'avatar di Marko
 
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
predefinito

@Bugio, grazie per avermi chiarito un dubbio

il remus 8 è tra i miei preferiti
Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2023, 07:58   #3363
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Molti sul topic ducati mi hanno chiesto cosa mi e' successo con il mio ktm 1290 del 2021 da farmi abbondare il marchio dopo 20 anni e allora visto l' interesse lo posto qui. A novembre 2022 sulla tangenziale di verona il motore si spegne con spia gialla anomalia motore sul cruscotto ovviamente in un punto con zero corsia di emergenza. 2 ore di attesa di carro attrezzi aci perche' l' operatrice dell' est che parlava male l' italiano non capiva dove fossi e conc di verona mi cambia un fusibile, riparto, anche se lui mi dice che sarebbe meglio un controllo approfondito ma io pirla penso a dell' umidita' e lascio perdere. 2 settimane dopo quasi a casa mia a merano stessa cosa, mi metto a cambiare ad esclusione i fusibili uno ad uno con quelli di scorta ma niente da fare non riparte. Altro carro attrezzi che lascia la moto davanti al conc sabato sera. Qui inizia il calvario, il mio conc dice che ktm italia non ha i pezzi di ricambio disponibili (rifare tutta la cablatura dell' impianto elettrico) e ci vorranno anche 2 mesi di attesa!!!!! Per fortuna ho la vecchietta gs perche' vado in moto tutto l' anno. Arriva fine gennaio quindi 2 mesi e niente i pezzi non ci sono. Dico al capo del conc che aspetto ancora una decina di giorni di febbraio poi scrivo a ktm italia e lui dice che i pezzi sono in arrivo ma non sa quando. Passati i 10 giorni scrivo a ktm italia e nonostante, come gia' detto, avessi comprato quasi 10 moto dal quel bast. di conc conoscendoci da 20 anni, questo mi chiama al telefono urlando come un forsennato che io ho scritto solo cazzate a ktm italia (?!?!?!) e in automatico gli butto giu' il telefono. Casualmente dopo pochi giorni i pezzi arrivano, ritiro la moto senza manco guardarci tra noi 2 e qui chiudo con ktm perche' se devo aver bisogno della garanzia ogni volta sono obbligato a fare 150 km a/r no grazie. Poi ovvio conta anche che il ducati multistrada mi e' sempre piaciuto anche se in passato, nelle rarissime pause da ktm, ne ho provato ad acquistare una ma dopo 10 mesi l' ho dovuta dare via dalla disperazione perche' ne aveva sempre una, ora ci riprovo con la rally. Questo e' quanto e tutto quello che e' successo mi e' dispiaciuto molto, al conc non contera' perdere un cliente da 20 anni, a me invece chiudere un rapporto cosi' lascia l' amaro in bocca.
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba

Ultima modifica di David; 17-03-2023 a 08:00
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2023, 08:03   #3364
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Ti avevo letto anche di là. Domanda: avevi controllato che i cavi non ci fossero solo per Bolzano, ma in altri concessionari si?
Pura curiosità.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2023, 08:10   #3365
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

No quello manco ci avevo pensato perche' tanto anche se ci fossero stati mica la facevo portare col carro attrezzi o dire al conc guarda che quello che ce li ha anche quello no, e' il suo lavoro pensare a queste cose.
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2023, 08:13   #3366
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Non conosco la situazione, ma alla volta ci sono problemi "amministrativi" come diciamo noi, ad aggravare i problemi di per se banali.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2023, 08:16   #3367
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Mi dispiace ma pago un' assicurazione-bollo ecc. non per stare mesi senza il mio mezzo principale, non ho auto, se proprio hai cosi' problemi amministrativi come dici tu mi dai almeno una moto sostitutiva.
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2023, 10:08   #3368
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

@ Kinobi, hai dato un ottimo consiglio, però concordo con David che queste cose fanno parte del lavoro del concessionario non certo del cliente. Quando si parla di servizio post-vendita è proprio questo. Come urlare al telefono ad un cliente che - a torto o a ragione - ha fatto una segnalazione al distributore Italiano non sta né in cielo né in terra. Tutte le moto hanno problemi (alcune più o altre meno) ma il livello del servizio post vendita è uno standard che deve garantire la casa costruttrice
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2023, 10:11   #3369
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Attenzione io non ho fatto mica la segnalazione per il lavoro del concessionario ma proprio contro ktm che non fa avere i pezzi di ricambio. Voglio vedere chi starebbe zitto dopo 2 mesi di attesa, sono stato anche troppo paziente.
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2023, 10:53   #3370
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

E niente..
Ancora una volta è una questione di fortuna se si tratta di avere accesso a un servizio come la garanzia
Ti auguro il meglio con la nuova moto
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2023, 11:00   #3371
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Tante grazie lo spero anche io, visto quello che costa poi
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2023, 22:08   #3372
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Ciao David. Anch'io ho letto dell'accaduto nell'altra sezione e la cosa mi aveva incuriosito...visto anche che le ktm mi piacciono.

Detto questo mi spiace per l'accaduto, soprattutto perché mi sembra di capire che le moto austriache ti piacciono parecchio. beh, con la rally sono sicuro che ti troverai benissimo e, aggiungo, è anche una bella molto (io preferisco la PP).

Comunque, se ci pensiamo, i conce hanno un ruolo fondamentale nella scelta della moto...Ricordo quando ero passato da un conce di zona per vedere la nuova 1290Sadv, ricordo anche che la "simpatia" del personale mi fece capire immediatamente dove NON avrei comprato una moto...sarà forse perché mi hanno visto arrivare con un 1250 e mi avranno snobbato
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2023, 09:35   #3373
cicerosky
Mukkista doc
 
L'avatar di cicerosky
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da David Visualizza il messaggio
..... Voglio vedere chi starebbe zitto dopo 2 mesi di attesa, sono stato anche troppo paziente.
Io e in seguito ho fatto come te ma con Yamaha.


Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2023, 10:36   #3374
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Non conosco i dettagli. E potrei parlare a vanvera.
Nel mio lavoro, venivo e vengo chiamato dai clienti finali, perché il negozio non gli consegna il prodotto.
Se il negozio ha problemi, il prodotto non arriva, fino a che non è risolto.

Io propongo la soluzione di "vai da quello, digli ti mando io" e li la merce arriva dopo tre gg.

Tutto li.
La mancanza di certi ricambi mi fa sempre sorridere. La soluzione c'è, sempre se si vuole o si può farlo.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2023, 11:17   #3375
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Ritirata ieri dal tagliandone dei 30k km, è stata una bella mazzata. Ero preparato ma, considerando il tagliando minimale, pensavo di rimanere attorno ai 600/650€ considerando che:
- NO cambio trittico (è ancora perfetto)
- NO cambio pastiglie (posteriori cambiate io, anteriori ancora OK)
- NO cambio liquido freni (eppure lo avevo chiesto, si saranno dimenticati).
Mi sono limitato a:
- sostituzione olio
- sostituzione filtri aria, olio e benzina
- cambio candele
- controlli KTM generali (catena, cannotto, etc) incluso CONTROLLO valvole (erano OK, nessuna regolazione quindi SENZA pastiglie calibrate).
Il tutto 7 ore di lavoro per 730€.

Ho visto e il costo è PIU' O MENO in linea con altri utenti. Non metto in dubbio l'operato dell'officina ma, OGGETTIVAMENTE, questa moto ha dei costi MOSTRUOSI quando si deve intervenire su valvole e candele. Curioso che, chiedendo online, in molti abbiano pagato decisamente meno sempre presso la rete ufficiale.
Bah... rimpiango i 130/220€ per i tagliandi dispari/pari del nostro boxer (anche qui pastiglie freni e lavori extra esclusi).
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati