Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2022, 17:40   #426
netrider333
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2018
ubicazione: Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina Visualizza il messaggio
Beh si effettivamente credo che tu abbia ragione, non ci avevo pensato, o meglio avevo ragionato con TFT/APP connected visto che li ho.
Però se scarichi l'app sullo smartphone in teoria dovresti avere la funzionalità della navigazione, senza però usufruire di tutte quelle funzionalità più o meno utili che scaturiscono dallo smartphone che si collega alla moto attraverso il tft, tipo numero di giri massimi, angoli di piega, situazioni in cui è entrato l'abs etc etc.
Spero di essermi spiegato.
Grazie Nico-Tina, purtroppo mi ero illuso che anche io potessi usare il Cradle ma ho visto che esso non va bene per la mia R 1200 RT

Pubblicità

netrider333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2022, 08:55   #427
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maucing Visualizza il messaggio
#netrider333 circa 99 €

#nico_tina ti chiedo scusa per quello che ho detto.
Hai ragione, senza tft non sono certo che si possano avere tutte le informazioni.
La piattaforma inerziale, per esempio, c'è solo dal my 2016 se non sbaglio...

Si dai nessun problema, ci mancherebbe.

E' che avevo dato per scontato alcune cose che solo se il telefono è collegato alla moto attraverso il tft, puoi vedere.
Pero non conoscendo il Cradle qualche dubbio mi è venuto.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2022, 08:59   #428
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da netrider333 Visualizza il messaggio
Grazie Nico-Tina, purtroppo mi ero illuso che anche io potessi usare il Cradle ma ho visto che esso non va bene per la mia R 1200 RT
In effetti sento molte persone che acquistano il Cradle e poi lo rivendono, un motivo ci sarà.

Come ho detto in un precedente messaggio, basta il supporto cinese per tenere il telefono e con Google Map giri l'Europa alla grande e chissene frega del rotellone, le indicazioni vocali di Google map sono talmente precise che anche senza guardare la mappa potresti arrivare a destinazione tranquillamente.

Ma mi sa che sono fuori argomento, qui è il touch impazzito.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2022, 10:17   #429
netrider333
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2018
ubicazione: Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina Visualizza il messaggio
In effetti sento molte persone che acquistano il Cradle e poi lo rivendono, un motivo ci sarà.Come ho detto in un precedente messaggio, basta il supporto cinese per tenere il telefono e con Google Map giri l'Europa alla grande e chissene frega del rotellone, le indicazioni vocali di Google map sono talmente precise che anche senza guardare la mappa potresti arrivare a destinazione tranquillamente.Ma mi sa che sono fuori argomento, qui è il touch impazzito.
Sicuramente usare il telefonino come navigatore è una buona alternativa ma secondo me non ottimale. Sottoporre il telefonino al sole, al gelo, alla pioggia e alle vibrazioni della moto non mi sembra molto salutare. Io sono propenso per un buon navigatore standalone e fino adesso il Navigator VI faceva il suo lavoro. Inoltre tutte le altre informazioni che si possono avere dal sistema più evoluto del TFT secondo me rischiano di distogliere l'attenzione dalla guida.
netrider333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2022, 11:57   #430
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Beh certo dipende molto da che tipo di motociclista sei.
3000 km all'anno è un discorso, 15 mila e magari in Europa allora è diverso.

In ogni modo ho risolto con un tablet da 9 pollici (grazie ad un amico del forum) e non ci penso più alla navigazione.

Ah vibrazioni, freddo, pioggia gelo.....non vedo molto il problema, a meno che tu non vada al polo nord viaggi sotto tempeste
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2022, 15:47   #431
netrider333
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2018
ubicazione: Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maucing Visualizza il messaggio
Sostituito display con ricambio acquistato su aliexpress.Lavoro estremamente semplice. Per adesso funziona ma ho acquistato il cradle come muletto.
Scusami maucing, un 'ultima domanda sul display che hai sostituito:
Hai ricevuto un display a colori come quello del navigator 6 originale oppure ti hanno inviato un display bianco/nero come quello degli ultimi navigator che stanno consegnando ?
netrider333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2022, 16:06   #432
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Non mi risulta che consegnino il display in bianco&nero……

Il display è sempre a colori, è solo la schermata iniziale che è in bianco&nero.


“GIESSISTA” cit. …..in attesa…..
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2022, 21:54   #433
maucing
Mukkista in erba
 
L'avatar di maucing
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Tuscania
predefinito

[QUOTE=netrider333;10866468]Scusami maucing, un 'ultima domanda…..

Display come il vecchio.
__________________
1250 GS HP landed...........😂😂😂
maucing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2023, 18:53   #434
Bezzi
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2019
ubicazione: sona
predefinito

Ciao anche io ho avuto tre navigatori e tutti e tre sono andati in tilt. ho mandato pec alla bmw italia ma non lo cambiano perche il primo acquistato ha piu' di 4 anni, dicono voci che il navigatore 6 non e' compatibile con il tft e' una cosa assurda perche' lo vendono ancora con la moto, ( poca serieta' da parte della bmw )
Bezzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2023, 08:49   #435
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Ciao Bezzi, il navigator VI è perfettamente compatibile con il TFT, dai pulsanti lato sx si "swiccia" facilmente, passando dal navigator al tft.

Il vero problema è che il nav VI è una vera fetecchia sia come hardware che come software, e me è stato sostituito anche quello nuovo dopo 4 mesi perchè in tilt nuovamente, per non parlare della putt....ate che mi faceva fare in strada. Attenzione, parlo di spostamenti di A a B, non con tracce e altri percorsi costruiti con Base Camp o similari.
Disintegralo appena ne hai la possibilità.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2023, 10:06   #436
AdrianoVinci
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2017
ubicazione: Carlentini
Angry Navigator 6 tocco fantasma

Tanto per la cronaca: a me la concessionaria ne ha cambiati ben 4. Già al terzo erano un pò restii ma documentandogli che la stessa Garmin riconosce il difetto dell'hardware (che secondo me loro lo sanno benissimo), mi hanno cambiato il dispositivo ogni volta che si presentava il difetto.
P.S. non è vero che con la versione dal 2021 hanno risolto il problema, io ne sono un esempio e infatti da domani richiederò il 5° Navi.
AdrianoVinci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2023, 08:36   #437
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

AdrianoVinci, non credo di aver letto da nessuna parte che la nuova versione di nav VI (quella con sfondo nero o del 2021 come dici tu) sia esente da difetti.
Anche a me lo hanno sostituito, come ho scritto prima.
La realtà è che bisogna disfarsi completamente del prodotto navigator, perchè oramai obsoleto, figuriamoci il nav V.
Mio onesto parere.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2023, 12:19   #438
AdrianoVinci
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2017
ubicazione: Carlentini
Angry meno di un'anno e il Navi VI ha ricominciato ad impazzire

Io ho l'impressione che questa storia rasenti l'illegalità da parte di BMW e di Garmin. Nel senso che, i due marchi pur essendo a conoscenza che questi dispositivi sono difettosi li vendono lo stesso. Ancor più grave il fatto che ad alcuni BMWisti non li hanno cambiati in garanzia ma glieli hanno fatti pagare. Ora mi chiedo: ma se tu sai che stati vendendo un prodotto destinato a non funzionare non commetti una frode al tuo cliente? Non è assai più grave quando addirittura fai pagare l'ignaro cliente che non sà che un difetto da voi riconosciuto e che tu marchio devi risolverlo gratuitamente o dovresti tornare i soldini pari al valore attuale del Navi? Io fra qualche giorno andrò a cambiare il mio sesto navigatore, il primo l'ho preso nel 2018, sono sicuro che questo calvario continuerà fino a chissà quante sostituzioni. Credo che sia necessario fare qualcosa per salvaguardare i nostri amici BMWisti ignari di questa palese "frode".
AdrianoVinci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2023, 12:40   #439
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina Visualizza il messaggio
La realtà è che bisogna disfarsi completamente del prodotto navigator, perchè oramai obsoleto, figuriamoci il nav V.
Mio onesto parere.
Condivido assolutamente tutto, tranne il parere sul NAV5.
Lo uso dal 2016 con la massima soddisfazione, mai un problema, la batteria tiene ancora qualcosa e per me fa bene il suo mestiere.
Certo, ogni tanto ti fa deviare senza ragione (ma quando impari a “capirlo” quasi sempre eviti di deviare), non è luminosissimo, magari potrebbe essere più veloce nel ricalcolo, ma nell’insieme sono più che soddisfatto.

Mi chiedo anche che senso abbia oggi comprare un VI, soprattutto se sei a conoscenza di questi problemi, eppure si vendono ancora a quanto pare e anche qui usati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2023, 12:43   #440
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

la forza di chi compra, sta nel decidete se comprare o meno,

finché c'è chi compra, sapendo che quello compra è molto probabilmente difettoso,

o si sente fortunato (del tipo a me non succede) oppure ..... se la cerca (senza offesa !!)

con questo voglio dite, se nessuno li comprasse BMW smetterebbe di vendere,

che poi (mia personalissima opinione) BMW ha già considerato il progetto Nav VI chiuso.



Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2023, 15:54   #441
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Questo sicuro ormai è proiettata sul tft con mirroring (in parte, purtroppo, anche se mi riservo di provarlo sulla prossima moto che acquisterò se lo avrà).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2023, 09:39   #442
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Condivido assolutamente tutto, tranne il parere sul NAV5.

Mi chiedo anche che senso abbia oggi comprare un VI, soprattutto se sei a conoscenza di questi problemi, eppure si vendono ancora a quanto pare e anche qui usati
Per il nav V intendevo che oramai è praticamente superato, certo non ha il problema del "fantasmismo", ma quelle deviazioni che dici, mi urtavano da morire, e come detto tante altre volte se fai 3000 km all'anno può anche andar bene (ma anche no), ma se fai tanta strada ti posso garantire che lo sbatti al muro in un attimo.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2023, 12:29   #443
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito Navigator 6 touch impazzito

Salve a tutti ragazzi… terza sostituzione… stavolta vedo un’interfaccia sw leggermente differente (fondo nero e oro)… ed un nuovo release preinstallato sul Navigator (v.10 / BMW Motorrad 17) allego sotto foto…
?

Domanda: s’inchioderà anche questo???

Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.
P.s.: comunque scandaloso sto Navigator VI!
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB

Ultima modifica di MªX; 03-02-2023 a 20:45
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2023, 21:10   #444
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Navigator 6 touch impazzito

Secondo me, il problema non è nel software ma nell’hardware.


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2023, 16:38   #445
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

Anche secondo me…
Vediamo i feedback da chi ha già questa versione…
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 14:23   #446
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito Navigator 6 touch impazzito

Quote:
Originariamente inviata da MªX Visualizza il messaggio
Salve a tutti ragazzi… terza sostituzione.... !
ho il quarto Nav VI (il primo acquistato e gli altri tre sostituiti) con ESATTAMENTE la stessa versione del tuo e dopo pochi km a 10 gradi o meno "va in palla".
Oggi lo rimetto alla prova, però
Ho verificato due cose:
- che messo su un ventilconvettore all'aria calda si rianima e che,
- quando succede, inclinando il rotellone dx/sx torna alla mappa riprendendo a funzionare normalmente per un po', poi ...

Martedì prossimo, al tagliando, lo riconsegno e vediamo
Chiedo: ma esiste un adattatore tra portaNav originale e il Garmin XT ? il rotellone mi interessa poco.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 15-02-2023 a 14:25
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 14:37   #447
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

Senza parole Slim_ … pensavo fosse la volta buona! Non l’ho utilizzato in questi giorni… di freschetto anche qui dalle mie parti… vi farò sapere!
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2023, 17:53   #448
gib
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2014
ubicazione: castellarano
predefinito

Per Slim

Sul sito. Adapter3D Motorrad ,esiste l'adattatore ,io ho preso quello per il Tom Tom, funziona benissimo.
Però il rotellone non funziona

Ultima modifica di gib; 15-02-2023 a 17:58
gib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2023, 06:49   #449
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito Navigator 6 touch impazzito

Grazie Gib.
PS: per MaX, ieri pom temperature tra i 14 e i 17 gradi, nessun problema (montato sulla moto al momento della partenza perché se passasse la notte in garage già all' accensione sarebbe inutilizzabile).
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 16-02-2023 a 06:52
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2023, 09:07   #450
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Adesso sta a vedere che per martedì quando riconsegnerò il Nav, lui funziona perfettamente
Ma stanotte "dorme fuori", così lo frego
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati