Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2022, 18:04   #201
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carl0s Visualizza il messaggio
a parte questo, ho montato il puig regolabile e devo dire che mi trovo molto bene. l'ho regolato a mezza altezza e ripara molto bene, anche dal freddo soprattutto in queste mattine .. 0° e nebbione milanese...

Ho acquistato anch'io il puig regolabile perché dal manuale sembrava che le due viti che bloccavano la parte superiore fossero delle normali viti m5x20 e pensavo di sostituirle con delle viti m5x20 con pomello, solo che quando mi è arrivato ho scoperto che le viti m5x20 sono viti simili a quelle per legno e le viti con pomello che ho preso non andavano bene, così come è fatto il parabrezza puig per me non ha molto senso perché se si ha bisogno di alzare o abbassare la parte superiore c'è bisogno di usare un cacciavite.


Fortunatamente tra le viti che avevo acquistato avevo preso anche queste:


https://it.aliexpress.com/item/32545...21ef3696JWDWvE


nella misura M4X20 e provando ad usarle al posto delle viti in dotazione sembra che funzionano benissimo, non avendo ancora la moto non so se il tutto funziona bene anche in moto, ma dovrebbe andare bene e si può alzare o abbassare la parte superiore anche da seduti in moto (ma fermi) svitando i quattro pomelli.


Comunque ho in mente di stamparmi in 3d la parte esterna nera, dove si avvitano le viti e farne anche una interna, in modo che il bloccaggio della parte superiore si possa fare con solo due pomelli e non quattro come adesso.


Pubblicità

ginogino65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2022, 18:17   #202
carl0s
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2021
ubicazione: Mi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
Ho acquistato anch'io il puig regolabile perché dal manuale sembrava che le due viti che bloccavano la parte superiore fossero delle normali viti m5x20 e pensavo di sostituirle con delle viti m5x20 con pomello, solo che quando mi è arrivato ho scoperto che le viti m5x20 sono viti simili a quelle per legno e le viti con pomello che ho preso non andavano bene, così come è fatto il parabrezza puig per me non ha molto senso perché se si ha bisogno di alzare o abbassare la parte superiore c'è bisogno di usare un cacciavite.


Fortunatamente tra le viti che avevo acquistato avevo preso anche queste:


https://it.aliexpress.com/item/32545...21ef3696JWDWvE


nella misura M4X20 e provando ad usarle al posto delle viti in dotazione sembra che funzionano benissimo, non avendo ancora la moto non so se il tutto funziona bene anche in moto, ma dovrebbe andare bene e si può alzare o abbassare la parte superiore anche da seduti in moto (ma fermi) svitando i quattro pomelli.


Comunque ho in mente di stamparmi in 3d la parte esterna nera, dove si avvitano le viti e farne anche una interna, in modo che il bloccaggio della parte superiore si possa fare con solo due pomelli e non quattro come adesso.



Bella idea , anche se alla fine ho visto che ( anche con la precedente g650gs) uso 2 regolazioni: inverno alta e estate bassa…. Però ci penso. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carl0s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2022, 00:04   #203
Movani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2021
ubicazione: MN provincia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Movani Visualizza il messaggio
Io su 750 montato l'originale 39mm con leveraggio. sono alto 1.83 ma devo aspettare la primavera per ripartenza assicurazione.
Sbloccata assicurazione e fatto due uscite... sono pienamente soddisfatto dell'acquisto fatto, con assetto alto sento pochissima aria anche oltre i 130 Km/h.
Movani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2022, 15:58   #204
carlocostanza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2021
ubicazione: Palermo
predefinito Capolino adeguato per f750gs

Vi posto le foto del mio capolino givi D5127ST. Esteticamente mi rendo conto che può non piacere. Però è molto funzionale. L'ho usato in autostrada fino a 130 ed il risultato è soddisfacente. L'aria mi colpisce solo la parte alta del casco. Spalle e petto niente aria. Ps Io sono alto 1,73




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di carlocostanza; 07-04-2022 a 23:02
carlocostanza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2022, 21:19   #205
BerKa
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jun 2020
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlocostanza Visualizza il messaggio
Vi posto le foto del mio capolino givi D5127ST. Esteticamente mi rendo conto che può non piacere. Però è molto funzionale. L'ho usato in autostrada fino a 130 ed il risultato è soddisfacente. L'aria mi colpisce solo la parte alta del casco. Spalle e petto niente aria. Ps Io sono alto 1,73




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Carlo, dove trovo questo cupolino? E soprattutto posso montarlo da solo o da chi devo montarlo?
BerKa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2022, 23:47   #206
carlocostanza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2021
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BerKa Visualizza il messaggio
Ciao Carlo, dove trovo questo cupolino? E soprattutto posso montarlo da solo o da chi devo montarlo?

Io l'ho preso su Ebay. Montarlo è estremamente facile. 10 minuti di lavoro. L'unica seccatura è che servono le chiavi Torx


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carlocostanza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2022, 14:58   #207
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

io sto testando con soddisfazione il mini cupolino originale della 750GS.
Sono alto circa 1,78 ed andando in autostrada ho provato, come faccio sempre per questi test, a staccare la mano sinistra e porla in varie posizioni per verificare la pressione dell'aria.
Bene sino all'altezza del naso non esiste la benchè minima pressione sulla testa.
Segno che il posizionamento molto avanzato rispetto al pilota lo rende estremamente efficace aerodinamicamente nonostante le dimensioni ridottissime; e conseguentemente nessun vortice fastidioso.
Per conto mio il top sarà costituito semplicemente dal modello intermedio BMW (altezza 310mm contro i 216mm originali), magari in abbinamento al telaietto regolabile su due posizioni.
Certo costa ma credo sia in linea con l'estetica generale della moto e confacente allo scopo.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2022, 17:24   #208
Movani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2021
ubicazione: MN provincia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
Per conto mio il top sarà costituito semplicemente dal modello intermedio BMW (altezza 310mm contro i 216mm originali), magari in abbinamento al telaietto regolabile su due posizioni.
Certo costa ma credo sia in linea con l'estetica generale della moto e confacente allo scopo.
Io ho fatto cosi'....
Movani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2022, 10:14   #209
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

e il risultato in termini di soddisfazione e resa è....?
Dai che deve decidere
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2022, 17:25   #210
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carl0s Visualizza il messaggio

finalmente arrivata qualche seetimana fa , ordinata a luglio..
vabbè ..
a parte questo, ho montato il puig regolabile e devo dire che mi trovo molto bene. l'ho regolato a mezza altezza e ripara molto bene, anche dal freddo soprattutto in queste mattine .. 0° e nebbione milanese...
non ho turbolenze e vado tranquillo con il modulare aperto senza avere aria a cannone ...

lamps
Posso chiederti quanto sei alto? A m,e dovrebbe arrivare il 750 settimana prossima,ma mi stò informando per il cupolino,visto che durante il test ride già a 100 km l'originale non copriva nulla...
grazie
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2022, 18:57   #211
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zambhia Visualizza il messaggio
io montando il wunderlich ho risolto alla grande

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Chiedo anche a ,mi diresti l'altezza? io sono 178 cm ,sella normale
Il WRT caponord è quello che mi piace di più ,ma se poia alla fine non protegge...
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2022, 21:31   #212
zambhia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2018
ubicazione: parabiago
predefinito

178 pure io

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
__________________
R1250GS 40TH Anniversary 2021
zambhia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2022, 21:49   #213
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zambhia Visualizza il messaggio
178 pure io

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Ho letto che ti trovi da Dio! infatti sono tentato a prendere quello...
Anche con casco aperto non ti arriva aria in faccia? ero indeciso tra questo ed il Puig regolabile,ma il Puig mi sembra molto ingombrante; prima su un altra moto avevo un Givi airflow ,però esteticamente non mi piace ,anche se molto funzionale;
Durante la guida in rettilineo,vedi fuori dal cupolino o devi guardare attraverso il plexiglas ? perchè sarebbe una discriminante per prenderlo trasparente oppure fumè . Scusa se ti faccio tante domande, ma ho la fortuna di aver trovato uno della mia altezza...
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2022, 08:57   #214
zambhia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2018
ubicazione: parabiago
predefinito

vai tranquillo, allora, premetto che vado a memoria perché è da un annetto che ho cambiato la 750 con la 1250. Sinceramente non ho mai provato ad andare con casco aperto, anche in estate per paura di vespe nel casco e cose simili ho sempre ridotto al minimo i tratti con casco aperto, ma mi sembra di ricordare che la protezione risultava sempre ottimale. Per quanto riguarda la visuale si, ti confermo che riuscivo a traguardare con la vista al di sopra della protezione, ma giusto giusto. Secondo me qualche cm sotto è lo avresti avuto un po in mezzo alle scatole.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
__________________
R1250GS 40TH Anniversary 2021
zambhia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2022, 10:41   #215
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

Grazie zambhia, gentilissimo!!
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2022, 11:12   #216
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

E con il regolatore in altezza dell'850 ( questo...)https://bmw.europe-moto.com/it/parab...850gs-gsa.html
Qualcuno ha provato come vá?? Magari un wunderlich od un WRT , con questo meccanismo di regolazione e si risolve il problema per le diverse condizioni di marcia!
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2022, 00:35   #217
carl0s
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2021
ubicazione: Mi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudiobs Visualizza il messaggio
Posso chiederti quanto sei alto? A m,e dovrebbe arrivare il 750 settimana prossima,ma mi stò informando per il cupolino,visto che durante il test ride già a 100 km l'originale non copriva nulla...
grazie

Ciao, sono 173, più o meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carl0s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2022, 19:19   #218
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Finalmente mi sono ricordato di fare una foto al puig regolabile montato sulla moto:





Ho preso il puig regolabile, con l'idea di utilizzarlo alzato solo in autostrada e in caso di pioggia, invece mi sono trovato bene con il puig tutto abbassato anche in autostrada, sono alto 1,70cm e quando lo alzo tutto se tengo la schiena dritta con la linea dei occhi sono leggermente sopra al parabrezza, mentre se non sto con la schiena dritta con la linea dei occhi sono sotto il parabrezza.
Mi rimane da provarlo con la pioggia, ma se devo essere sincero non so se lo ricomprerei.
ginogino65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2022, 23:08   #219
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

Beh, almeno esteticamente, tra quelli regolabili, é più bello dell'airflow della givi!!
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2022, 08:28   #220
carlocostanza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2021
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
Finalmente mi sono ricordato di fare una foto al puig regolabile montato sulla moto:





Ho preso il puig regolabile, con l'idea di utilizzarlo alzato solo in autostrada e in caso di pioggia, invece mi sono trovato bene con il puig tutto abbassato anche in autostrada, sono alto 1,70cm e quando lo alzo tutto se tengo la schiena dritta con la linea dei occhi sono leggermente sopra al parabrezza, mentre se non sto con la schiena dritta con la linea dei occhi sono sotto il parabrezza.
Mi rimane da provarlo con la pioggia, ma se devo essere sincero non so se lo ricomprerei.

Perché non lo ricompreresti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carlocostanza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2022, 08:28   #221
carlocostanza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2021
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudiobs Visualizza il messaggio
Beh, almeno esteticamente, tra quelli regolabili, é più bello dell'airflow della givi!!

Concordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carlocostanza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2022, 08:44   #222
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlocostanza Visualizza il messaggio
Perché non lo ricompreresti?

Forse non lo ricomprerei perché fino adesso mi è bastato usarlo senza doverlo alzare (però manca ancora il test pioggia).
ginogino65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2022, 15:23   #223
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

e di questa soluzione cos ne pensate??

https://bmw.europe-moto.com/it/parab...850gs-gsa.html

costa un rene,è vero, però è regolabile ed esteticamente starebbe proprio bene! Non saprei però la protezione,il cupolino è 39 cm ,con la regolazione arriverà penso a 45,non di più .Una soluzione alternativa potrebbe essere di montare il supporto regolabile ( 200 euro...) con il Wunderich marathon ,che già di defaul è alto 46 cm ,oppure con il WRT caponord ,che è 44 cm! Qualcuno ha provato questa soluzione?

Ultima modifica di claudiobs; 27-04-2022 a 15:52
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2022, 19:45   #224
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudiobs Visualizza il messaggio
e di questa soluzione cos ne pensate??

Lo spostamento di regolazione è poco, devi essere fortunato che con la tua altezza rientri nel range della regolazione e come hai pensato, credo quel accessorio dia il meglio di sé in abbinamento con un parabrezza leggermente più alto di quello di serie.


Comunque costa troppo per fare delle prove.
ginogino65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2022, 20:04   #225
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
Lo spostamento di regolazione è poco, devi essere fortunato che con la tua altezza rientri nel range della regolazione e come hai pensato, credo quel accessorio dia il meglio di sé in abbinamento con un parabrezza leggermente più alto di quello di serie.


Comunque costa troppo per fare delle prove.
Sul fatto che costa un botto, sono d'accordo!!!
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati