Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-08-2010, 18:20   #26
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

Ho lavorato in Algeria 7 mesi e concordo sul fatto che sia bellissima, da fare in moto credo poi stupenda, mi sono sempre trovato bene ( comportandosi sempre bene ) con i locali, di giorno giravamo scortati ma di notte .........
La regione del Kabilia e' molto bella e la gente e' molto diversa dal resto dell'algeria, ( si ritengono un popolo non arabo ) chissa' se un giorno ci tornero' in moto.....nshalla.....enjoy you tripp.....ciao....

Pubblicità

__________________
AGER
Alessio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2010, 20:14   #27
elikantropo
Mukkista doc
 
L'avatar di elikantropo
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alli Visualizza il messaggio
Sono da 4 giorni nella capitale Algeri ...
fai un sacco di foto, ciao.

Io abitavo qui http://commondatastorage.googleapis....al/1735723.jpg
giuro, nella casa merlata con torretta sul lato destro della foto, se ci passi e ti avanza in click....
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)

Ultima modifica di elikantropo; 16-08-2010 a 20:18
elikantropo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2010, 12:21   #28
advmino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: milano
predefinito

Molto interessante il tuo viaggio. E sopratutto la tenacia con la quale stai affrontando luoghi comuni. Intendo dire che una cosa sono i pericoli veri altra cosa sono i luoghi comuni. I viaggiatori, quei pochi che sono rimasti, forse hanno questo come missione: raccontare i pericoli veri e smentire il uoghi comuni, sperando cosi di allargare le frontiere della mente oltre che quelle geografiche. Hai tutto il mio appoggio. Buon cammino.
__________________
Morini ZZ, XJ600, GS650, Guzzi V7 Special '72, HD 883, AT RD07 , GS1200
advmino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2010, 13:55   #29
tige
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: roma
predefinito

Alliiiiiiiiiii e allora ?
Ho bisogno di aggiornamenti !
Il tuo viaggio mi sta appassioonando come un romanzo.
Io dovrei partire sabato con la mia "dolce" metà (non mi piace chiamarla zavorrina). Destinazione Beirut, poi da lì Siria e Giordania. Ben poca cosa, ma mi sento comunque poco tranquillo perchè tutti mi dicono che è pericoloso...
Due anni fà ho fatto un bel giro (in maccchina) in Oman e credo di poterlo consigliare a tutti. Il paese è molto tradizionalista, ma la gente è sempre cordiale ed ospitale. Se ci riesco vi posto le foto.
__________________
BMW R1200R 09-HD Sportster XL 08
tige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2010, 22:33   #30
Alli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Grazie dell'appoggio ragazzi.
Oggi sono partito da Algeri e ho fatto un pezzo di costa e un pezzo di interno per arrivare in serata a Bejaia. Non più di 250 Km e un giorno intero di viaggio senza fermarmi a pranzo perché é tutto chiuso. (Ma é da giovedi' che sono in Ramadan anch'io e inizio ad abituarmi). L'Algeria è tanto tranquilla quanto armata. Senza scherzi oggi avro' attraversato almeno 20 posti di blocco e in due mi fanno fatto aprire tutti bagagli. Io credo che non ci sia più alcun pericolo di terrorismo in Algeria, ma gli strascichi degli anni bui si fanno ancora sentire (o forse é una forma di giustificazione del Governo per l'enorme numero di militari operativi).
Ma il più grande problema di questo paese secondo me rimane la plastica: sacchetti, bottiglie, scatole...
__________________
www.rodaggiofilm.com
Alli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2010, 22:37   #31
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alli Visualizza il messaggio
Ma il più grande problema di questo paese secondo me rimane la plastica: sacchetti, bottiglie, scatole...
se poi ci vai con un 1200 è la fine,in mezzo a quella roba li non lo ritrovi
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2010, 12:33   #32
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alli Visualizza il messaggio
Ma il più grande problema di questo paese secondo me rimane la plastica: sacchetti, bottiglie, scatole...
Purtroppo è un problema comune a gran parte del nordafrica, qualche anno fa scendendo verso il sudan in egitto, nel nulla più assoluto, a 200 km dal più piccolo centro abitato, non si scorgeva altro che plastica, ma davvero centinaia di km di plastica. Proveniente da dove poi, chissà......
__________________
nineT
andreawake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2010, 13:16   #33
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Idem in alcuni parti del Marocco: spesso utilizzano discariche a cielo aperto e il vento del deserto fa il resto trasportando per km le cose più leggere che si depositano sugli arbusti nelle piane o nelle conche.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2010, 11:49   #34
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
spesso utilizzano discariche a cielo aperto
Come quella all'inizio della Rommell in tunisia.....ad esempio
__________________
nineT
andreawake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2010, 14:30   #35
NKW
Mukkista doc
 
L'avatar di NKW
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
predefinito

Quando scendo ad Hassi Messaoud un Algeria stiamo in una base de vie con il filo spinato....è sempre ricoperto di sacchetti. Una roba incredibile per quantita.
Comunque tornando ad Alli i posti di blocco sono la regola. Quando giriamo col buio accendiamo la luce nell'abitacolo dell'auto per farci identificare.
Complimenti per il giro, continua ad aggiornarci.
__________________
http://motociclistidatavola.wordpress.com/
NKW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2010, 19:14   #36
Alli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Quando si è in certi paesi, come lo ero il mese scorso in Marocco per esempio, si è presi (o almeno io lo sono) dalla voglia di continuare a scendere, si è attratti verso il basso. Allora stamattina sono partito da Costantine e invece di dirigermi verso il confine con la Tunisia (prossima meta) mi son diretto verso il basso e ora sono a Biskra, che mi hanno detto essere la porta del Sahara (ma non lo so se è vero). Oggi comunque strade fantastiche ma un caldo alle soglie della sopportazione. Ancora non so se domani è il caso di girare i tacchi e risalire o continuare in giù per un altro pezzo. Di sicuro c'è solo che questa è la stagione più sbagliata per affrontare certi territori (compreso Ramadan)...pero' è adesso che sono qui.
__________________
www.rodaggiofilm.com
Alli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2010, 22:05   #37
Alli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Se a qualcuno di voi interessa, nel mio blog ho pubblicato alcune foto dell'Algeria.
http://rodaggio.blogspot.com/2010/08...e-di-cane.html
__________________
www.rodaggiofilm.com
Alli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2010, 12:15   #38
Alli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Ora sono ad Annaba e domani passero' in Tunisia (e continuare poi per la Libia...). In Algeria credo di aver fatto, in 12 giorni, quello che potevo fare. Ieri ho provato a scendere ancora verso il deserto, ma alle 9 e mezza del mattino mi si stavano cucinando le cervella. A parte questo, vi confermo quello che ho detto nei post iniziali, ovvero che in Algeria non c'é nessun problema di alcun tipo. Non c'é da aver paura, si puo' andare anche da soli. Non lo so se sono stato particolarmente fortunato, ma tutti, tutti, mi hanno aiutato e voluto bene. (Ieri ho vinto anche il bonus coi posti di blocco, mi hanno portato in commissariato...ma é per la sicurezza, dicono, e io ci credo).
Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto.
__________________
www.rodaggiofilm.com
Alli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2010, 12:29   #39
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alli Visualizza il messaggio
(Ieri ho vinto anche il bonus coi posti di blocco, mi hanno portato in commissariato...ma é per la sicurezza, dicono, e io ci credo).
Ti leggo con notevole interesse anche sul blog, ma quel "passaggio" in commissariato lo puoi meglio descrivere..??
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2010, 18:20   #40
Alli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao Merlino, grazie per seguirmi, nel dettaglio é andata cosi':
Mi fermano in uno dei tanti posti di blocco a cui ho fatto l'abitudine e mi chiedono passaporto e documenti della moto. Li guardano. Poi arriva forse un superiore e mi dice: seguici! e lui e un suo collega montano su una jeep e io dietro in moto. Arriviamo al commissariato. Ma fino a qui, anche se puo' sembrare, non é niente di preoccupante; cioé, sono gentili con me, mi dicono: siamo a tua disposizione, lo facciamo per la sicurezza. Mi sembrano più di tutto stupiti del fatto che sono in viaggio da solo. Arrivati in commisariato mi vengono tutti a guardare come se fossi in esposizione. Poi arriva il capo e vuole vedere l'invito (sempre gentilmente). Quando vede che ho un invito del Ministero della Cultura d'Algeria mi tratta come il suo miglior amico di sempre. Sviolina le bellezze dell'Italia e mi spiega nel dettaglio la strada che devo fare per arrivare in serata ad Annaba. Poi tutto il commissariato mi accompagna alla moto e tutti mi salutano e mi augurano buon viaggio. Mi avevano offerto anche da mangiare ma gli ho detto che rispetto il Ramadan e quindi preferisco mangiare solo la sera anche se potrei farlo durante il giorno...Tutto qui.
Se hai qualche altra domanda non esitare...
ciao
__________________
www.rodaggiofilm.com
Alli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2010, 20:24   #41
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quell'invito del Ministero è sicuramente un titolo "pesante" almeno per il livello culturale di chi ti ha fermato.
In Tunisia non dovresti avere problemi se non qualche "regalo" per accelerare la burocrazia alla Dogana, in Libia invece cerca di ottenere un visto parecchio pesante, perchè ti fanno entrare con il sorriso, ma quando esci potrebbero inventarsi qualcosa trattenendoti il passaporto che solitamente prevede un pagamento pari al valore del veicolo...
Su queste prassi è un gurù Indianlopa.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2010, 21:51   #42
Alli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Grazie per le informazioni.
Per, la Libia al momento sono in contatto con un'agenzia di Tripoli che mi dice che non ci sono problemi, ma non credo che riusciro' ad ottenere un visto altrettanto "pesante" come quello per l'Algeria. Ti dico anche che la Libia da questo punto di vista mi spaventa meno dell'Algeria e spero di non sbagliarmi. Vedremo come andrà a finire.
__________________
www.rodaggiofilm.com
Alli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2010, 21:54   #43
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Sull'Algeria ti do doppiamente ragione, se non leggevo questo tuo viaggio la ritenevo del tutto Out e fuori da ogni itinerario, tra l'altro non coperta dalle carte verdi delle assicurazioni italiane.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2010, 17:52   #44
sylver65
Mukkista doc
 
L'avatar di sylver65
 
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

seguo con interesse. Fai buona strada.
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
sylver65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2010, 20:47   #45
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alli Visualizza il messaggio
Grazie per le informazioni.
Per, la Libia al momento sono in contatto con un'agenzia di Tripoli che mi dice che non ci sono problemi, ma non credo che riusciro' ad ottenere un visto altrettanto "pesante" come quello per l'Algeria. Ti dico anche che la Libia da questo punto di vista mi spaventa meno dell'Algeria e spero di non sbagliarmi. Vedremo come andrà a finire.
In Libia non c'è proprio alcun problema, anzi sono tutti estremamente disponibili. Nessun problema in uscita.
Resta comunque l'obbligo dell'accompagnamento da parte dell'agenzia, sempre che tu non ottenga un altro visto "speciale".
Sono stupito del fatto che tu sia riuscito a girare in Algeria da solo.
ti chiederò lumi quando sarai tornato.....
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2010, 21:20   #46
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
In Libia non c'è proprio alcun problema, anzi sono tutti estremamente disponibili. Nessun problema in uscita......
Fantastica notizia, vedo il mio sogno nel cassetto che si sta realizzando...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2010, 23:35   #47
Alli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Grazie Fagot, spero non mi facciano troppo da balia quelli dell'agenzia, a me serve solo un visto. Anzi, a dire il vero, spero di pagare il servizio del visto e basta con l'agenzia.
Arrivato in Tunisia, una boccata d'aria. Mi rendo conto oggi, nonostante tutto, di aver accumulato un po' di tensione in Algeria.
__________________
www.rodaggiofilm.com
Alli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 12:00   #48
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Ora caro Alli puoi dirci tutta la verità... HAI SOGNATO TUTTO!!!
Non vorrai mica andare contro tutti questi luoghi comuni!
IN ALGERIA NON SI ENTRA. STOP... è impossibile! STOP
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 13:56   #49
Alli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Ha ha ha, stai scherzando vero Remo? proprio tu che l'hai attraversata nell'85...comunque si! in Algeria appena entri ti ammazzano Io l'ho solo sognata...pero' é stato un bel sogno
__________________
www.rodaggiofilm.com
Alli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 14:15   #50
barbablu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: CN
predefinito

Alli dove ti trovi? ti sto seguendo con passione ed invidia quanto vorrei fare la tua esperienza
barbablu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati