Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2022, 22:43   #351
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Ciao a tutti. Venerdì scorso ho portato il mio gs al tagliando dei 40k e, dopo aver effettuato l'aggiornamento tot ho riscontrato un problema tra interfono e tft.

Dopo aver fatto nuovamente tutti i collegamenti (iPhone e interfono cardo) ho notato una cosa strana. Praticamente accendo interfono e accendo la radio dello stesso, dopodiché accendo il tft e, dopo qualche secondo che si collega tft e interfono la radio non si sente più.

Se faccio una chiamata, la radio torna a funzionare in sottofondo ma, una volta terminata la chiamata, la radio torna muta. Se spengo il tft/moto la radio torna a sentirsi...

pareri?

Pubblicità

Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2022, 15:59   #352
vasil
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2013
ubicazione: Ancona
predefinito

Avevo questo problema anche io quando collegavo il telefono col TFT (ora collegamento diretto col cell) e avevo "risolto" usando un programma apposito e creando un gruppo di contatti limitato.
Non mi ricordo il nome del programma però.....lo cerco e nel caso lo posto.
vasil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2022, 15:20   #353
storol3
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2019
ubicazione: Belluno
predefinito

buongiorno a tutti. Ho un gs 1250, con navigatore Garmin zumo xt e cardo FREECOM 4+, ho il seguente quesito da porvi.
Come devo fare per connettere il tutto senza che uno interferisca con l'altro dispositivo.
Grazie per coloro che avranno voglia di rispondermi.
storol3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2022, 15:43   #354
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Ciao storol3, posso indicarti come lo utilizzavo io quando avevo il garmin VI e un midland BTX 1 pro.

quindi:
TFT collegato al telefono per gestire le telefonate;
interfono collegato al TFT attraverso il tasto + dell'interfono
Garmin collegato al tasto - sempre dell'interfono.

Con questa configurazione non ho mail avuto problemi, adesso però qui si parla che tu hai un cardo e non conosco gli abbinamenti.

Tuttavia lo schema di base ottimale è come lo avevo io.....ma sempre su suggerimenti avuti qui sul forum.

Con queste informazioni chi conosce bene cardo saprà aiutarti meglio.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2022, 21:51   #355
varadero65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Bracciano (RM)
predefinito

Ciao. Io ho seguito questo tutorial, probabilmente trovato proprio qui su QdE. E' un po lungo ma molto utile (in inglese).
Mai avuto problemi ne con Cardo ne con Sena.
https://www.youtube.com/watch?reload...ature=youtu.be
__________________
R1250GS ADV Exclusive
Le "ex": SUZUKI V-STROM 650 e 1000, HONDA XLV1000, R1200GSADV MY10-12-16
varadero65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2022, 22:56   #356
jake
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jake
 
Registrato dal: 10 Apr 2020
ubicazione: prato
predefinito

domanda: ho uno zumo xt (la gs 1250 sta arrivando) ho sempre usato questo Setting : XT al quale collego iPhone e interpone tour ... tutto alla grande . ora con GS lo zumo xt lo installo "solo" per navigatore , dovrei collegare tutto al TFT , ovvero cellulare e interfono alla moto. giusto? tanto dello zumo mi interessa solo che mi faccia veder la strada... unica cosa che perdo è la visione di messaggi sul Garmin , (so che è una pippa ) da vedere se ti scrive qualcuno di importante è comodo per sapere se fermarti a chiamare o meno)
jake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2022, 08:28   #357
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Ciao Jake, sì cellulare e interfono alla moto (TFT) e se ne hai la possibilità, colleghi lo zumo all'interfono, così senti le indicazioni stradali.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2022, 11:09   #358
jake
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jake
 
Registrato dal: 10 Apr 2020
ubicazione: prato
predefinito

mi da fastidio la voce dello zumo nel casco.. mai ascoltata e penso dal primo minuto disinserita.. quindi si dai userò lo zumo solo per indicazioni visive... (care tra le altre cose XD)
jake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2023, 09:25   #359
cosimo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
predefinito

Ciao a tutti, spero possiate darmi una mano..

Non riesco a collegare il mio interphone Tour (cellularline) al TFT: attivo la modalità pairing ma il TFT non lo trova.

L'interfono funzxiona però regolarmente, perchè il collegamento con lo smartphone funziona regolarmente.

Suggerimenti? Grazie...
__________________
Svariate, passate e presenti.
cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2023, 13:32   #360
lucrab
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lucrab
 
Registrato dal: 05 Aug 2020
ubicazione: San Marcellino
predefinito

Ciao.
Non c'è nessuna spiegazione, a meno di una errata operatività da parte tua. Per non sbagliare ti consiglio di resettare l'interfono, eliminare tutti i collegamenti attivi e ripetere da capo la procedura.
Io ho appena restituito una coppia di Interphone Connect perchè ho avuto tanti problemi di condivisione della musica col passegero una volta collegati i dispositivi al TFT....ci riprovo con un SENA SMH5 in arrivo
lucrab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2023, 19:10   #361
MIRKO78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Home
predefinito

Okkio che il sena menzionato ha un canale di trasmissione.
Non ha l’audio multitasking, se non sbaglio dovrai accoppiarlo al tft e ascoltare la musica solo da lì se accoppi il cellulare non puoi accoppiare il TFT e non sono sicuro possa passare da musica a conversazione se usati contemporaneamente.
__________________
Bmw R1250GS - Kawasaki Z1000 - Suzuki GSX-R 750 pista sono le attuali dopo tante altre…..

Ultima modifica di MIRKO78; 27-03-2023 a 19:15
MIRKO78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2023, 22:42   #362
lucrab
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lucrab
 
Registrato dal: 05 Aug 2020
ubicazione: San Marcellino
predefinito

Ho consultato il manuale prima dell'acquisto, e non mi sembra che abbia queste limitazioni. Ma se anche avesse un solo canale, andrebbe bene lo stesso perché è mia intenzione usare solo il TFT per comandare il tutto. Mi dispiacerebbe se invece avesse problemi di condivisione della musica, motivo per cui ho abbandonato i Connect
lucrab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2023, 01:53   #363
Route51
infante Mukkista
 
L'avatar di Route51
 
Registrato dal: 17 Sep 2006
ubicazione: Dobbiaco
predefinito

C'é qualcuno che gestisce due caschi pilota con relativi interfoni collegati al TFT? In particolare chiedo se qualcuno ha settato uno dei caschi come secondo casco sul TFT e se si attiva correttamente quando lo usate (mancando il casco principale) ?
__________________
R1250GS_Trophy
Route51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2023, 12:06   #364
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Altra domanda:
r1250rt 2021 tft NO impianto audio
2 caschi con interfono cellularline F4 (vecchiotto)

ho accoppiato tutto e sento sia il navigatore che l'audio della musica, ma non riesco a regolare il volume dai comandi moto (rotellone e menu)
e mi sembra strano perchè appena si connette il tft ai caschi mi compare in basso al centro una barra con circa 15 tacche bianche impostata a metà scala e con vicino il simbolo del casco che è evidentemente un "livello del volume dei caschi"
ma poi dopo 3 secondi scompare e non riesco in nessun modo a farla ricomparire o a regolare il volume dalla moto , (ma solo dai pulsantini degli interfono)

ecco domanda:
voi visualizzate la barra volume in basso al centro del tft? resta fissa ? regola i volumi ? e con che comandi ??

grazie
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2023, 12:45   #365
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Credo che sia del tutto normale. Dopo uno degli ultimi aggiornamenti ti indica il livello audio dell’interfono in quel momento. Poi per regolare devo ricorrere al pulsante dell’interfono. Io ho un Sena 50 S e fa lo stesso.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2023, 15:14   #366
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quindi compare 3 secondi e poi sparisce anche a te ?
e i tuoi Sena sono molto piu moderni dei miei, (pensavo fosse una limitazione dei miei vecchi che saranno bluethoot 2.0 o piu vecchi..)

da come dice U571 qui:
https://www.quellidellelica.com/vbfo...489454&page=24
intervento 588 pare che solo gli interfoni bmw lo facciano...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2023, 17:53   #367
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Si è così. Ma non lo trovo impegnativo.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2023, 20:04   #368
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

si certo .. si sopravvive benissimo..
Grazie
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2023, 21:47   #369
Max Gs850
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2021
ubicazione: Napoli
predefinito

Ciao Route51 io ho due caschi pilota differenti. Entrambi sono accoppiati al tft ma io ho anche il telefono accoppiato al tft. Se li configuri uno come pilota ed uno come passeggero li riconoscerà ma con quello passeggero non potrai gestire le telefonate. Viceversa se li vuoi usare entrambi come casco pilota dovrai selezionare manualmente dal menu collegamenti la scelta dell’interfono ( una volta accesa la moto dovrai attendere circa 1 minuto che di abiliti la voce nel menù).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Max Gs850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2023, 21:17   #370
Stefano_TS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2023
ubicazione: Trieste
Exclamation TFT + IPHONE13 + SENA ST1 qualcosa non va....

Buona sera a tutti,
magari qualcuno di voi si è già imbattuto in questa stranezza e può aiutarmi a risolvere.

Abbinato al TFT del GS1250 l'iphone 13 e l'interfono SENA ST1 e fino a qui tutto bene.

La cosa che non riesco a capire è perché non funzinano le chiamate in uscita, ovvero, vado in rubrica sul TFT trovo il numero , chiamo, parter la chiamata, vedo scorrere il tempo sul TFT ma NON sento e NON mi sentono

Contrariamente se invece mi chiamano, funziona tutto regolarmente , sento squillare nell'interfono, vedo chi mi chiama sul TFT, rispondo e parlo e sento come deve essere.

Suggerimenti? sembrerebbe che lanciano la chiamata in uscita il TFT non attivi / colleghi l'interfono ma non so se è la diagnosi corretta.

al limite domani disaccoppio tutto e provo a rifare gli abbinamenti ma non so se la cosa abbia un senso......

Grz a chi mi saprà dare una dritta....

Stefano_TS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2023, 22:22   #371
Max Gs850
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2021
ubicazione: Napoli
predefinito

L’interfono e’ impostato come casco conducente/principale?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Max Gs850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2023, 11:52   #372
Stefano_TS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2023
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max Gs850 Visualizza il messaggio
L’interfono e’ impostato come casco conducente/principale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si , è collegato al casco conducente sul TFT.
Inoltre ho scoperto ieri che la cosa torna a funzionare se disattivo il collegamento Mesh Intercom ( ovviamente non sento più il passeggero o gli altri monociclisti ) ma posso fare la chiamata senza problemi, poi finita la telefonata rientro nel gruppo Mesh Intercom ma però ricevo solo le chiamate e non posso più farle.

Posso anche arrendermi e usarlo così ma mi infastidisce capire perchè non va......
Stefano_TS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2023, 11:58   #373
Max Gs850
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2021
ubicazione: Napoli
predefinito

Io ho il sena srl per shoei. Non avendo funzione tua non so dirti. Ma configurato anche come intercom non mi da problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Max Gs850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2023, 17:53   #374
farfa69
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2023
ubicazione: Bellaria-Igea Marina
predefinito

Buonasera,
sono in procinto di cambiare i miei interfono. Attualmente ho i cardo scala rider q1 che sono ormai abbastanza datati e mi danno problemi con il tft.
Sto quindi valutando l'acquisto di un nuovo set ma sono in dubbio tra questi modelli:
- cardo freecom 4x
- midland btx2 pro s lr

Consigli ben accetti

grazie
farfa69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2023, 21:49   #375
Max Gs850
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2021
ubicazione: Napoli
predefinito

Io uso il cardo freecom 4x ( con auricolari jbl che danno una risposta un po’ più dinamica). Trovo che la maggiore comodità durante l’uso sia la rotella per la regolazione volume che consente immediatamente di diminuire o azzerare il volume.
Tra i due lo consiglio sicuramente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Max Gs850 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati