Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-12-2022, 16:36   #1
Gabriele1976
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gabriele1976
 
Registrato dal: 26 Apr 2020
ubicazione: Genova
predefinito 3 anni di ninet

Come da titolo, a ottobre compiuti 3 anni.
Amo le moto passionali, irrazionali. Le uso poco, pochi viaggi etc. Quindi prediligo le emozioni: nel vederla, nel guidarla, difetti compresi.
Rispetto alle altre bmw più razionali la moto è meno fruibile: non va benissimo per fare qualcosa in particolare ma se la cava su tutto.
La linea mi fa impazzire: ancora oggi vado nel box mi accendo una sigaretta e la guardò con i cuoricini negli occhi. La
Voglia di personalizzarla c’è ma non vorrei turbare quel equilibrio. Con calma valuterò cerchi diversi perché ho trovato il modo di omologare il 200 dietro (inutile, solo scena).
La moto guidata in scioltezza va bene: pieghi e tieni il ritmo di moto veloci con poco stress. Se le tiri il collo i limiti si sentono: il cardano non consente scalate furibonde ed il cambio nel veloce non è quel burro della brutale. Diciamo che va guidata in maniera morbida, fluida. Consumi bassi, tra i 19 e i 20. In effetti mono dietro da cambiare, altra spesa che sto valutando ma non ho fretta. In due per andare al mare ok, viaggi brevi ok, lunghi un po’ meno. Il motore basta, ma essendo abituato a moto più leggere e potenze se tiri manca qualcosa. Forcella ok, anche lì non siamo a livello di naked cattive ma è accettabile. Freni idem. Il freno dietro frena poco ma per correggere le traiettorie in curva è perfetto. Il motore è meno fluido rispetto allo stesso montato sui vecchi r e gs, ma ci sta e da più carattere. La mia è una roadster con kit 719 e mi piace molto. Non ho intenzione di sostituirla, a meno che non esca una nuova rninet sostanzialmente aggiornata. Sound bello, tolti db killer ed il rumore è accettabile. Sinceramente tra le centinaia di moto sul marcato riprenderei questa per il mix di emozioni. La consiglio ma “solo”
A chi cerca moto emotive e meno razionali.
Buon anno a tutti

Pubblicità

Gabriele1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2023, 23:03   #2
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Se ti piace la guida vecchio stile non trovi di meglio,
alterno la Nine al Gs e trovo il bialbero ancora molto piacevole e di carattere anche rispetto al 1250.
Certo ci sono i difetti ma come dici tu l’estetica ripaga tutto
__________________
NineT Gs hp
Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2023, 17:06   #3
TeamSabotage
Mukkista in erba
 
L'avatar di TeamSabotage
 
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
predefinito

Onestamente non riesco a trovare veri e propri difetti nella mia Ninet, questo perché mancanza di riparo aereodinamico, una limitata comodità della seduta, la poca capacità di carico,... non sono certo difetti legati alla moto ma alla tipologia di moto a cui appartiene e pertanto ero ben consapevole di cosa mi portavo a casa essendo l'ennesima moto nuda che posseggo.. certo il mono posteriore si potrebbe migliorare ma finora non mi ha mai messo in difficoltà e svolge egregiamente il suo lavoro così come la forcella anteriore, poi se la si usa al limite come se fosse una naked sportiva chiaramente escono i limiti ma come detto non legati alla moto ma all'uso "improprio" che se ne vuole fare.

Ricapitolando, per l'uso che ne faccio e per quello che cercavo l'unico "difetto" della mia Pure (che per gli altri utenti della strada è un invece un pregio) era la silenziosità di scarico ora risolta e imposta dall'euro5 (dico questo perché era l'unico aspetto che mi lascò l'amaro in bocca al momento del ritiro della moto).
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2023, 18:10   #4
Maxravenna
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2022
ubicazione: Cervia
predefinito

Felice possessore di una NineT urban gs. Confermo la filosofia della moto votata ad un uso pastoso che non disdegna comunque i pif paf tra le curve collinari a patto di non tirare a vita persa. Non è il suo ed emergono i limiti per tale uso. La utilizzo per la città ed il mare oltre ai giri di un giorno ed è un gran bell’andare oltre alla soddisfazione che la gente si ferma a guardarla quando è parcheggiata. Per il turismo uso il gs che posso caricare come un mulo ed offre tutt’altro riparo!
Maxravenna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2023, 18:36   #5
Zio Fabri
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zio Fabri
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: Lecce
predefinito

A mio parere soddisfa a pieno le aspettative per la quale è stata progettata.
Chi compra una moto deve sapere prima dell’acquisto cosa realmente sta cercando è molto facile addossare alla moto le responsabilità per una scelta sbagliata.
Zio Fabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2023, 18:58   #6
Gabriele1976
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gabriele1976
 
Registrato dal: 26 Apr 2020
ubicazione: Genova
predefinito

Confermo, per altro come altre boxer è un assegno circolare. Ho avuto una settimana di scazzo l’ho messa in vendita ed ho ricevuto diverse offerte molto alte. Credo che la terrò per un po’, per il mio utilizzo è quasi perfetta.
Magari appena ho soldi nuda spendere metto un bel mono dietro ma concordo chi dice che per la sua filosofia va benissimo così com’e
Gabriele1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2023, 15:23   #7
mars5150
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mars5150
 
Registrato dal: 26 Mar 2013
ubicazione: Milano Nord/Est
predefinito

@Grabriele1976
Che dire di piu'... Sono assolutamente della tua stessa opinione.
Apri la serranda del BOX e ti brillano gli occhi!
Vedi una foto fatta dell'ultimo giro e godi pensando al prossimo.
La moto deve piacere e nulla vale un GS comodo come una poltrona, ma brutto come il c... (mi tirero' addosso un sacco di Ire con questa mia affermazione).

Buon Anno a tutti
__________________
R 9T Racer
ex- F800s
ex- F650
--- Che la piega sia con voi! ---

Ultima modifica di mars5150; 05-01-2023 a 09:33
mars5150 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2023, 18:47   #8
Blutarski
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 May 2022
ubicazione: Milano
Smile

Ciao Ragazzi!
Concordo su tutto quello che avete scritto! Io prima di prendere la mia Urban (solo a scriverlo mi vengono gli occhi a cuoricino ) ho visto video, letto schede/recensioni e spulciato sul forum...tirando le conclusioni, ho pensato che potesse fare al caso mio e così lo è stato!
Anche per il discorso del mono posteriore, per il mio utilizzo e stile di guida, a me va più che bene!!!
E comunque, ho già prenotato il traghetto per la Corsica il 23 agosto...naturalmente prenderò degli aperitivi, così da mantenere la sua nomea!!!
Buoni km a tutti...Bluto
Blutarski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2023, 20:12   #9
ugolino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2012
ubicazione: cuneo
predefinito

Volevo intromettermi nella discussione a me la ninet piace tantissimo una cosa che mi blocca dal acquisto e che se ne trovano parecchie di usate con pochissimi KM possibile che cosi tanti vogliono subito venderla premesso che x me sarebbe un passo importante l acquisto non so come regolarmi.
ugolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2023, 21:45   #10
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Ugolino, usati con pochi km trovi anche tanti Gs, specie quelle presi con il finanziamento.
C’è da aggiungere anche che la serie Ninet é una Bmw atipica e molto acquirenti pensano di ritrovarci quella polivalenza e comodità tipica dei modelli Bavaresi.
Purtroppo è meno male aggiungo io la Nine é una moto a se stante, essenziale e sanguigna con il miglior boxer di sempre imho.
__________________
NineT Gs hp
Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2023, 11:15   #11
Gabriele1976
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gabriele1976
 
Registrato dal: 26 Apr 2020
ubicazione: Genova
predefinito

Le ninet si trovano con pochi km perche, inutile girarci attorno, non sono moto da grandi viaggi (anche se poi c’è chi va a caponord in vespa).
L’aspetto modaiolo è forte, e questo spinge molti a prenderla per il puro gusto di possederla o viverla in medio brevi escursioni. Io in 3 anni ho fatto 8.000km: in città sempre scooter salvo rarissime volte. Giri domenicali brevi, gite al mare brevi e qualche raduno/aperitivo.
Non ti da la versatilità di un GS o simili, ma a mio modesto e opinabilissimo avviso la componente emotiva è superiore. Per questo tanti la vendono con pochi km.
Gabriele1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2023, 19:13   #12
ugolino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2012
ubicazione: cuneo
predefinito

ok grazie va a finire che la prendo visto la mia non piu giovane eta come dite voi x giretti domenicali puo andare benissimo .
ugolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2023, 10:54   #13
Zio Fabri
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zio Fabri
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: Lecce
predefinito

Comunque provala prima dell’acquisto così in questo modo potrai avere un esperienza diretta e non per sentito dire.
Zio Fabri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati