Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2022, 15:37   #1
marenco35
Mukkista doc
 
L'avatar di marenco35
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito senso di marcia tracce

Sabato per la prima volta ho provato a seguire un file gpx installato sul mio Garmin Oregon 300.
Innanzitutto non sono riuscito a renderlo navigabile:BC mi crea correttamente il percorso navigabile ma poi nell'apparecchio lo trasferisci solo come traccia-
Pero' non e' un gran problema perche' si naviga benisimo la traccia.
Vorrei invece chiedervi se e' possibile in qualche modo indicare il senso di marcia.Perche' nel mio caso la traccia rimane color magenta anche per i tratti gia' percorsi per ui a volte non e' intuitivo identificare il senso di marcia,soprattutto ripartendo da soste o percorrendo percorsi ad "otto".Avete consigli?
Grazie
Saluti
Il Luca

Pubblicità

marenco35 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2022, 20:47   #2
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Due trucchi:
il primo è di mettere "l'indicatore" se il tuo GPS ne è provvisto nei campi dati sempre visibili... è una freccia che indica sempre la direzione che devi prendere, che tu sia sulla traccia o ne sia distante molti metri ti porta sulla strada giusta

il secondo è di registrare una traccia e di visualizzarla su mappa mentre navighi... io in genere la scelgo di colore nero... in questo modo vedi subito il tratto già fatto sovrapposto al magenta ed è impossibile sbagliare la ripartenza. Utile anche nel caso in cui devi tornare indietro... capita spesso in off... alberi, frane, fango a volte possono impedire di seguire la traccia... seguendo il colore "nero" o facendo un track back della traccia che stai lasciando torni indietro fino ad un punto in cui puoi prendere un'altra deviazione che ti consenta di "saltare" il passaggio non praticabile e riprendere la traccia originaria in magenta poco più avanti.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2022, 17:58   #3
marenco35
Mukkista doc
 
L'avatar di marenco35
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito

Grazie dei consigli!!
Provato oggi ,funziona perfettamente

Saluti
Il Luca
marenco35 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati