Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2015, 09:46   #501
Zulianino
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Oct 2011
ubicazione: Brianza Beach
predefinito

Ciao,

sul mio 1150gs Ho sempre usato metzeler (prima le tourance, poi le exp ed inifne anche le next) e mi sono sempre trovato bene.
Ora però vado ed andrò solo su asfalto quindi stavo pensando a gomme prettamente stradali come le Roadmsart 2.
Qualcuno saprebbe dirmi com'è la durata delle Roadmsart 2?
Primo preventivo da gommista 290 €, che ne dite?

Grazie
Ciao

Pubblicità

Zulianino non è in linea  
Vecchio 27-04-2015, 10:58   #502
Filippo73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Filippo73
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Parma
predefinito

Chiedo consiglio.
Le mie Anakee hanno diecimilakm, col post ci farò ancora 2000km e poi è da cambiare, l'anteriore invece sembra nuovo, non è neanche a metà.Considerando che è la prima volta che mi succede (ho sempre cambiato le gomme in coppia), cambio solo il post, o entrambe?
__________________
R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS
Filippo73 non è in linea  
Vecchio 27-04-2015, 13:43   #503
Paolo67.
Guest
 
predefinito

Le cambierei entrambi...per mescola, consumo diverso ecc a meno che non ne accetti le limitazioni di avere una gomma più dura e usurata davanti.

R 1150 GS
 
Vecchio 27-04-2015, 16:07   #504
Berny
Mukkista in erba
 
L'avatar di Berny
 
Registrato dal: 02 Mar 2006
ubicazione: Stradella (PV)
predefinito

io ho rimontato le vecchie Tourance e mi trovo benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Berny - R1250GS ADV
Berny non è in linea  
Vecchio 29-04-2015, 00:58   #505
gianfal
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito Scorpion Trail II prime impressioni

Ciao,
eccomi dopo un week end di rodaggio delle nuove Pirelli Scorpion Trail II.
Premesso che vengo dalle Anakee II e che amo avere una guida fluida, freno molto poco e mi piace pennellare le curve soprattutto quando sono in sequenza veloce.
Beh, devo dire STRA-FELICE!!
Mi trasmettono un feeling decisamente migliore a quelle che avevo con le Anakee (che era cmq molto buono), sensazione di grande tenuta e di gran margine, scende con facilità, destra-sinistra-destra senza indugi e giù fino al bordo della spalla.

Ho fatto 5 volte il muraglione, mi sono fatto sorpassare da un Ninja per accodarmi e rendermi conto di quanto riuscissi a piegare e stargli dietro nelle curve. Come detto non sono un manico e cerco di usare il solo freno motore e sui brevi rettilinei se ne andava ma in curva non ero da meno e lui andava giù in piega che era una bellezza.
Preso anche sasso in curva con l'anteriore che è saltato mentre ero in piega ma appena ha ritoccato terra è tornato sul suo binario senza che mi prendesse un infarto.

Per la durata ovviamente è presto, per prestazioni e feeling: promosse cum laude!!!!!
265€ a Milano
__________________
ma gli specchietti .....a che servono?

GS 1200 ADV 2007 White
gianfal non è in linea  
Vecchio 29-04-2015, 01:17   #506
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Gianfal, interessantissime le tue impressioni potrebbe essere la mia prossima gomma nelle misure dell' LC.
Hai notato rumori di rotolamento o la gomma è bella tonda? Lo so è nuova ma......
Tienici aggiornati;
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Vecchio 29-04-2015, 10:01   #507
Filippo73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Filippo73
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Murdoch Visualizza il messaggio
Hai notato rumori di rotolamento o la gomma è bella tonda? Lo so è nuova ma......
Tienici aggiornati;
Sacrificati per noi e fai un giro sul bagnato () che a me interessa soprattutto quello (visto che monto Anakee e volevo fare lo stesso passaggio) che sull'asciutto vanno tutte bene
__________________
R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS
Filippo73 non è in linea  
Vecchio 29-04-2015, 14:22   #508
unknown
Guest
 
predefinito

Ho montato la tkc70 sul 1150gs. Le prime impressioni sono state positive, per prima cosa non c'era quella famosa cera che tutte le nuove hanno, vabbè meglio.
Ho trovato subito il feeling di guida ma non ho capito il perché, con le tourance normali e exp mi ci sono dovuto abituare, con queste no.
Le gomme le porti in fondo quasi subito senza piegare troppo e anche qui, non ho capito il perché (spiegatemi se c'è una differenza di spalla o che ne so).
L'unica cosa che devo capire è l'anteriore leggero sopra i 120. (Sarà la mia moto?)
Su strade bianche/sterratino non l'ho ancora provate ma a vederle credo cambi poco dalle normali stradali anche se su queste c'è scritto m+s.

In pratica non ci ho capito un tubo ma mi sembra vadano bene, certo nulla in confronto alle magnifiche :-) K60 piu off che on, queste tkc sono stradali alla fine.

saluti affamati

Ultima modifica di unknown; 29-04-2015 a 14:26
 
Vecchio 30-04-2015, 00:15   #509
gianfal
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Rispondo a Murdoch e a Filippo73:

Rumore di rotolamento: no, non ho sentito particolare rumore o differenze rispetto alle Anakee

Test sul bagnato: ho solo incrociato qualche goccia di pioggia durante il ritorno ma non sufficienti per formarmi un'impressione.
Dovrei farmi un giretto proprio in questo momento visto che dove abito sta diluviando!!
__________________
ma gli specchietti .....a che servono?

GS 1200 ADV 2007 White
gianfal non è in linea  
Vecchio 30-04-2015, 10:47   #510
unknown
Guest
 
predefinito

Qualcuno ha problemi con le tkc70 sul l'anteriore sopra i 120km, vibrazioni e alleggerimento? Devo capire se è la moto o la gomma.
Grazie
Saluti affamati


Da tapa talk Affamato
 
Vecchio 30-04-2015, 11:45   #511
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

E' la gomma, lo faceva anche la mia quando viaggiavo sopra i 130 km h in autostrada.

La mia configurazione era:
1 pilota
tre bauletti pieni
esa regolato su 1+borse

Se viaggiavo solo e scarico andava abbastanza bene.
Se cerchi trovi il mio report scritto tra dicembre e gennaio

Lc 2014
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Vecchio 30-04-2015, 12:27   #512
unknown
Guest
 
predefinito Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [19°thread]

E quindi? È difettosa o è proprio così ? Io 1150 gs da solo borse semivuote. Perché non ho letto il tuo report prima :-( ... Belle gomme sì!
Saluti affamati


Da tapa talk Affamato

Ultima modifica di unknown; 30-04-2015 a 12:30
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati