Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2014, 17:47   #101
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vmc_mi Visualizza il messaggio
Credo sia la natura di queste ultime SUPER naked con motori esagerati. Se ad esempio prendiamo la KTM SD1290, impenna anche in 5 Marcia a velocita folli per un ruota sola !

Oggi la S1000R e SD1290 sono le naked piu prestazionali, con circa 160cv alla ruota. Questo le porta ad essere emozionanti ma anche eccessive.

Sta al pilota saperle gestire.
mah...in realtá le tre supernaked viaggiono su potenze assolutamente sovrapponibili,semmai è la coppia a viaggiare su un altro pianeta x la ktm,essendo un V2 1300 cc
Sta di fatto che la tuono v4 è piuttosto controllata,a livello ciclistico,pur se nn immediata.
quindi vuol dire che la cosa si poteva fare...

Pubblicità

gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 18:44   #102
Bedo69
Mukkista doc
 
L'avatar di Bedo69
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Lombardia
predefinito

Nella vita tutto si può fare, anche andare sulla luna!!! Però si deve pensare a quanto può costare!
Per le mie capacità e penso per quelle di molti, una moto come la BMW S 1000 R , risulta un'ottima moto, intuitiva e facile nel suo uso stradale, per la pista non posso parlare, non ci sono mai andato ne con questa moto ne con altre.
Ragazzi ricordiamoci che , come dice lo slogan della FMI, "LA PISTA E' FATTA PER CORRERE , LA STRADA NO"
Buon divertimento a tutti
Bedo69 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 18:47   #103
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cube Visualizza il messaggio
'giorno sig. gtmaster, innanzi tutto vorrei chiarire che non mi sono per nulla adirato, direi piuttosto che non ho capito!. Ovviamente la cosa dell' alcolista non aveva intenti offensivi, ma piuttosto una reazione di sbigottimento. In ogni caso, da persona adulta (più o meno...) chiedo venia.

[...]
ma...io nn ho mai detto di averla provata al limite,sarei un idiota se lo affermassi...
Ho però detto di averla provata su un percorso che potrei fare bendato e sul quale potrei chiamare le buche per nome...

Tra l altro sono andato anche marginalmente piu veloce che con la mia tuono V4,questo per dire che non ho certo passeggiato...
Il senso dell aver preso "il tempo" era per capire come si collocasse rispetto alla mia,che conosco piuttosto bene....
Veniamo ai quesiti.

Tipologia di strada:
L HO SCRITTO NEL TESTO,è un percorso dove ci sono tratti di ogni tipo,curve strettissime,curve strette,curve veloci...L asfalto è quasi perfetto in una delle parti strette,in una parte è malmesso,ed in un altra ancora l asfalto è buono ma il fondo è funestato da radici che ne compromettono il regolare andamento.

Allestimento della moto:
ANCHE QUESTO L HO SCRITTO,era un full opt. (quindi con sosp.elettroniche) ma senza la chiavetta che sblocca il dynamic pro.
La prova è comunque stata fatta in dynamic,dove come certamente saprai,la risposta del motore è identica alla pro,ma restano attivi i controlli,pur se settati su un livello piu basso.
Il setting delloe sospensioni

Ultima modifica di er-minio; 29-05-2014 a 19:35
gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 19:31   #104
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cube Visualizza il messaggio
'giorno sig. gtmaster, innanzi tutto vorrei chiarire che non mi sono per nulla adirato, direi piuttosto che non ho capito!. Ovviamente la cosa dell' alcolista non aveva intenti offensivi, ma piuttosto una reazione di sbigottimento. In ogni caso, da persona adulta (più o meno...) chiedo venia.
[...]
ma...io non ho mai detto di averla provata al limite,sarei un idiota se lo avessi fatto.
Ho però detto di averla provata su un percorso che potrei fare bendato,e sul quale chiamo le buche per nome...
Tra l altro ho evidenziato di essere stato marginalmente piu veloce che con la mia tuono,che conosco piuttosto bene,per evidenziare come il rendimento fosse fuori discussione...

veniamo ai quesiti.

Il percorso:
L HO SCRITTO NEL TESTO,ci sono curve di ogni tipo,strettissime,strette,veloci.
Il fondo è eccellente in una delle parti strette,pessimo nella parte finale (strettissimo in salita,ma con allunghi importanti,dove però nn puoi tirare perchè decolleresti),buono sul veloce,misto in un altra parte stretta,nel senso di asfalto perfetto ma funestato da radici che ne compromettono la regolarità.

Setting della moto.

ANCHE QUESTO L HO SCRITTO NEL TESTO,la moto era full opt.(quindi con sosp.elettroniche)ma senza la chiavetta che abilita la dynamic pro.
La prova si è svolta in dynamic che,come sai,vede la risposta del motore identica alla pro,ma mantiene i controlli attivi,pur se allo step piu basso.
In autostrada,per la prova ad altissima velocità, il setting è stato messo prima su hard e poi,per provare,su normal,ma il comportamento "vivace" non è mai scomparso.
Le molle non sono state toccate,quindi presumo che il setting sia rimasto std...
Daltronde,E ANCHE QUESTO L HO SCRITTO,probabilmente con un posteriore un pochino piu sostenuto (la moto mi è sembrata molto "seduta")le cose sarebbero probabilmente migliorate,e le pedane avanzate certo non aiutano a "scaricare"adeguatamente il manubrio in velocità.
Tuttavia ritengo siano dettagli:
la tuono V4 una volta l ho settata in modo volutamente idiota,per dei test che stavo facendo,ed a 240/250 kmh filava dritta come un fuso...
Sul tratto curvoso ho mantenuto il NORMAL,e sono stato anche tentato di provare il SOFT, per quanto il fondo era mutevole...

Condizioni gomme:
le rosso corsa le ho messe,prima dell ingresso in autostrada,a 2.2 davanti e 2.1 dietro...Alla fine della tirata le ho ricontrollate col mio manometro ed erano a 2.2 davanti e 2.3 dietro...
Prima di iniziare le curve ho portato anche la posteriore a 2.2.
Sulla temperatura nn saprei dirti ma,nn essendo gomme in mescola,di certo nn sono uscite dal proprio range ideale,come è normale che sia

Come è stata trattata la moto,mi chiedi....?
francamente è del tutto irrilevante,cosa pensi che qualche test ride ne abbia compromesso le originarie doti telaistiche?
E su... ;-)

Quanto all abitudine a mezzi ultrapotenti ed a moto ultraperformanti...sono contento per te se non batti ciglio se la moto si intraversa o sbacchetta...ma il fatto che A TE non crei problemi non significa che questi problemi NON ESISTANO ma solo che tu li BYPASSI...Buon per te.
Lo vogliamo andare a dire a tutti quelli che scendono da una R1200 o da un GS,che non debbono spaventarsi se a 230 kmh l avantreno scarta mezzo metro di lato?
Oppure magari gli diciamo direttamente che una naked CONVENZIONALE non è fatta per andare a quelle andature?
Poi però ci chiederebbero il perchè dei 160 cv,allora....
Quindi si,vorrei motore perfetto su ciclistica perfetta.
Vedi,la mia moto non ha meno motore,ha un motore che è stato rivisto per lavorare su una moto con le caratteristiche della tuono.
Sarebbe stato facilissimo piazzargli sotto il motore della rsv4 con 1500 giri in piu,e camme e valvole specifiche,nonche volano piu leggero,sarebbe sicuramente stata piu performante.
ma si sarebbe guidata bene lo stesso?
E chi lo sa...col telaio aprilia tutto puo essere,ma nel dubbio hanno fatto un progetto specifico,un motore che gira 1500 giri piu basso,con camme diverse,ed un volano piu pesante per rallentare la salita di giri.
In bmw si sono limitati a togliere 2000 giri dal motore della carenata..ma fino agli 11500 è una furia tale e quale,anzi peggio,visto che non paghi hanno messo un dente di corona...Ovvio che la ciclistica sia appena sufficiente,con queste premesse...Può probabilmente migliorare lavorandoci un po,ma non credo che possa diventare la coerenza fatta moto.
la velocità non è comunque in discussione,ma a mio avviso NON è la naked per tutti che vogliono far credere.
Poi se la maggior parte di coloro che se la prende non si avvicinerà nemmeno ai 2/3 delle prestazioni massime,beh,buon per loro.
Il mio test era a beneficio di chi vorrà farlo.

Ultima modifica di er-minio; 29-05-2014 a 19:39
gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 19:40   #105
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cube Visualizza il messaggio
L' unica cosa che rimane in dubbio è come mai tu ti sia sentito così ballerino anche se ammetto che alla velocità massima non l' ho mai portata e probabilmente non la porterò mai

ciao
ma guarda,probabilmente,e come ho scritto,il mio riferimento era la tuono V4,ed in quanto tale,mi sono approcciato aspettandomi una cosa analoga...
Se mi fossi approcciato con l idea di stare guidando una naked pura ipervitaminizzata, probabilmente il miol giudizio sarebbe stato meno severo
Oh,che poi intendiamoci...io sull autostrada ho VERAMENTE strappato (metaforicamente) il filo del gas,quindi c erano tutte le condizioni perchè succedesse cio che poi è successo...ma è una condizione talmente atipica che il problema è puramente accademico.
E pur tuttavia,oltrepassando certe velocità a doppia cifra,esiste...
E si che negli anni ho sviluppato una certa abilità nello "scaricare" il manubrione in velocità...ma in questo caso davvero ti rema tutto contro,il posteriore seduto,le pedane troppo avanzate...
gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 19:41   #106
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Famo a capisse:

Non quotate i messaggi interi.
È una piccola cortesia richiesta a tutti gli utenti di QdE.

Se serve, quotate solo la parte rilevante del messaggio.
Sopratutto se parliamo di papiri del genere.

Grazie.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 20:56   #107
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Ok scusa
ma in questa sezione in molti siamo nuovi del forum.
sarà fatto.

Ultima modifica di er-minio; 29-05-2014 a 21:20 Motivo: Così.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 21:12   #108
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Grazie!
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 21:14   #109
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Per replicare a gtmaster devo portarla in pista.
in strada, durante i miei 1.400 km non ho avvertito nulla di ciò che ha evidenziato lui.
A me sembra una moto facile e veloce. Stabile e ben frenata. Con un motore fantastico e pure parco nei consumi.
Sembra che io ho comprato una moto completamente diversa da quella che ha guidato lui.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 21:59   #110
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Prometto a er-minio che sarò breve, cioè, ci provo
In effetti le mie domande a gtmaster erano per capire se c' erano differenze apprezzabili tra le nostre e quella da lui provata ed è emersa una differenza :
pressione gomme, molto bassa su quella di gtmaster (ricordo che bmw dice 2,5 ant e 2,9 post)
Poi bisognerebbe vedere se quella moto ha subito maltrattamenti o settaggi sballati, alla fine basta poco, anche una buca presa in pieno per mandare fuori asse il cerchio con conseguenze disastrose.
Ricordo altresì che io ho trovato i precarichi sballati e la pressione gomme anche, almeno 1 altro l' altezza degli steli differente, insomma, c'è poco da stare allegri con un preconsegna così.
Il discorso sullo spremerla a fondo (che io pensavo avessi fatto) era dovuto al fatto che hai parlato di tempi, da qui il mio errore.
Invece, il discorso dei 160 cv su una naked è a doppio taglio: personalmente piace molto uscire da un tornante maltrattando il poveraccio di turno con 40 cv in + e semimanubri D' altra parte probabilmente sono eccessivi sempre per il discorso pericolosità & esperienza del guidatore. Sono d' accordissimo con te gtmaster che non sia per tutti, anzi.
Altra cosa, le camme le hanno cambiate anche sulla R, la RR è completamente vuota fino a ai 9000 circa per poi esplodere fino ai 14.500 circa, però questo cambiare le camme l' ha resa bestiale ai giri più bassi, non dico che sia una Speed Triple come coppia, ma ci siamo MOLTO vicini, con la differenza che la Speed a 11.000 è a limitatore e ha dato, e la s1000 ne ha altri 1500 circa e ne darebbe ancora
Per quanto riguarda la comparazione tua Tuono e S1000, capisco la cosa, anche io mi sono trovato un po' strano dopo 15 anni di Triumph, forse ti aspettavi di più e sei rimasto deluso. Certo che con quelle pedane sembra di sare sul wc.... . Consideravo che anche la Speed ha il mini cupolino attaccato al telaio, come la Tuono, a differenza della bmw. Probabile che anche quello dia un po' di fastidio alla s1000.
Vabbè, mi fermo prima di essere maltrattato
Cube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 22:00   #111
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
Per replicare a gtmaster devo portarla in pista.
in strada, durante i miei 1.400 km non ho avvertito nulla di ciò che ha evidenziato lui.
A me sembra una moto facile e veloce. Stabile e ben frenata. Con un motore fantastico e pure parco nei consumi.
Sembra che io ho comprato una moto completamente diversa da quella che ha guidato lui.
Questa è la cosa che mi dà da pensare...
Cube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 22:11   #112
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Io ad esempio non mi accorgo di tutta questa coppia devastante ai medi.
Almeno rispetto a Brutale che avevo prima, mi sembra più educata.
Concordo con GTmaste che sembra bassa e seduta dietro. Almeno rispetto a mv Agusta dove ci si siede praticamente sul manubrio, tutto caricato in avanti, manubrio più stretto, nessuna possibilità di arretrare col culo (in pista in frenata mi dovevo sedere al posto passeggero) come se non bastasse avevo ancora alzato il posteriore.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 22:19   #113
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
Per replicare a gtmaster devo portarla in pista.
in strada, durante i miei 1.400 km non ho avvertito nulla di ciò che ha evidenziato lui.
A me sembra una moto facile e veloce. Stabile e ben frenata. Con un motore fantastico e pure parco nei consumi.
Sembra che io ho comprato una moto completamente diversa da quella che ha guidato lui.
...o magari nn l hai guidata nello stesso contesto ;-)
gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 22:24   #114
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
...o magari nn l hai guidata nello stesso contesto ;-)
Ho fatto un resoconto del mio giro di 800 km sulle alpi.
Quello è il terreno della S1000R.
Quando faranno una data la porterò a Monza.
Ma prima farò Franciacorta
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 22:42   #115
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Beh il mondo e' bello perché è' vario. Gtmaster non prenderà mai la S1000R mentre altri come me, vmc, bedo69, ecc. ne siamo contenti pur con qualche difetto di fondo che inevitabilmente la nostra pantera presenta.
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 23:22   #116
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
le rosso corsa le ho messe,prima dell ingresso in autostrada,a 2.2 davanti e 2.1 dietro...Alla fine della tirata le ho ricontrollate col mio manometro ed erano a 2.2 davanti e 2.3 dietro...
Prima di iniziare le curve ho portato anche la posteriore a 2.2.
Sulla temperatura nn saprei dirti ma,nn essendo gomme in mescola,di certo nn sono uscite dal proprio range ideale,come è normale che sia
Queste pressioni sono troppo basse per la strada, per forza che la moto in velocita si muove molto. Io uso 2,5 & 2,9, e a 270km/h fila dritta che è un piacere con DDC su Soft.

Peraltro, le Rosso Corsa, sono gomme con carcassa stradale (quella delle diablo II), profilo stradale e solo la mescola ai bordi delle supercorsa.
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 23:25   #117
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
...ci sono curve di ogni tipo,strettissime,strette,veloci.
potresti dirmi dove si trova che mi piacerebbe farci un giretto ? Grazie
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 23:31   #118
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
ma il comportamento "vivace" non è mai scomparso.
Le molle non sono state toccate,quindi presumo che il setting sia rimasto std...
Il setting sarebbe da verificare, ho comprato piu di una moto nuova ed il precarico era completamente sballato.

Cmq, non sei il solo a lamentare un certa esagerata reattivita del manubrio, su MCN (vedi link di youtube in post precedente) l' hanno comparata con la Tuono ed hanno detto che: la Tuono è piantata, mentre la S1000R un po si muove.

Secondo me dipende anche dal manubrio molto aperto, io l'ho cambiato con uno un po piu chiuso (2cm per manopola) e cambia parecchio
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 23:48   #119
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
In bmw si sono limitati a togliere 2000 giri dal motore della carenata..ma fino agli 11500 è una furia tale e quale,anzi peggio,visto che non paghi hanno messo un dente di corona...
Qui ti sbagli, in BMW hanno rivisto in molte parti il motore. Hanno allungato i cornetti di aspirazione e i condotti della testata, hanno cambiato le valvole, hanno rivisto la fasatura degli alberi a camme, hanno modoficato il sw di gestione che è montato su di una centralina nuova, la BMS-X.

I rapporti sono quelli della RR-HP4 (17x45) che è un dente in piu della RR standard (17x44).

Il risultato è che il motore della s1000r è oggi il 1000 4 cilindri di riferimento trale naked, fino a 9500 ha 10nm piu della sorella RR, e 160cv alla ruota
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 23:53   #120
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
mah...in realtá le tre supernaked viaggiono su potenze assolutamente sovrapponibili...
mahhh, vedi qui, cv all' albero:

__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2014, 00:53   #121
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vmc_mi Visualizza il messaggio
Qui ti sbagli, in BMW hanno rivisto in molte parti il motore. Hanno allungato i cornetti di aspirazione e i condotti della testata, hanno cambiato le valvole, hanno rivisto la fasatura degli alberi a camme, hanno modoficato il sw di gestione che è montato su di una centralina nuova, la BMS-X.

I rapporti sono quelli della RR-HP4 (17x45) che è un dente in piu della RR standard (17x44).

Il risultato è che il motore della s1000r è oggi il 1000 4 cilindri di riferimento trale naked, fino a 9500 ha 10nm piu della sorella RR, e 160cv alla ruota
Bene,meglio così...resta il fatto che nn c è equilibrio tra la parte motoristica e quella telaistica....
gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2014, 00:56   #122
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vmc_mi Visualizza il messaggio
Queste pressioni sono troppo basse per la strada, per forza che la moto in velocita si muove molto. Io uso 2,5 & 2,9, e a 270km/h fila dritta che è un piacere con DDC su Soft.

Peraltro, le Rosso Corsa, sono gomme con carcassa stradale (quella delle diablo II), profilo stradale e solo la mescola ai bordi delle supercorsa.
2.5 e 2.9 sono le classiche pressioni da libretto jap...
È ampiamente risaputo che ANCHE con le stradali sono pressioni eccessive... :-)
gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2014, 00:58   #123
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elbios Visualizza il messaggio
Beh il mondo e' bello perché è' vario. Gtmaster non prenderà mai la S1000R mentre altri come me, vmc, bedo69, ecc. ne siamo contenti pur con qualche difetto di fondo che inevitabilmente la nostra pantera presenta.
pensa che ero entrato x farmi fare un preventivo...
gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2014, 01:00   #124
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vmc_mi Visualizza il messaggio
mahhh, vedi qui, cv all' albero:

A me risulta che sulle comparative fatte finora dalle riviste italiane,le potenze siano mooolto piu vicine tra loro,tutte racchiuse in 5 cv circa....che a quei livelli sono il nulla...
gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2014, 01:00   #125
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vmc_mi Visualizza il messaggio
potresti dirmi dove si trova che mi piacerebbe farci un giretto ? Grazie
A nord di roma.
gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati