Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2011, 13:00   #51
cirodam
Mukkista in erba
 
L'avatar di cirodam
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

alta come un cavallo (sella 90 ) e con problema al regolatore di tensione che mi ha lasciato 2 volte a piedi ( tra l'altro la prima volta cambiata solo la batteria e volevano farmela pagare 150 euri ). riferitò al tènèrè 660

Pubblicità

cirodam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 23:21   #52
dakariano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dakariano
 
Registrato dal: 22 Sep 2006
ubicazione: cagliari
predefinito

in ogni caso ragazzi,per i potenziali acquirenti e per noi gia' possessori del "vecchio" Dakar o GS penso che sia soltanto un vantaggio avere questa moto riproposta seppur diversa dal precedente modello...per i potenziali nuovi acquirenti e' un ottima possibilita' per acchiapparsi una bella motina a prezzo piu' che abbordabile,ricordiamoci che le bmw non invecchiano mai,la f 650 gs gode di una fama da trattore in quanto possibilita' di vari impieghi e la capacita' di macinare anche 100.000 km,penso che ci sia poco in giro alla stessa altezza...per quanto riguarda invece noi,innamorati e fedeli alla nostra giessina abbiamo la fortuna che molti pezzi di ricambio verranno ancora prodottie magari anche qualche accessorio nuovo after market visto che ormai e' una moto "attuale".avremmo cosi' anche la possibilita' di poter rinnovare la nostra!!per esempio a me il nuovo parafango anteriore e il paramotore mi fa impazzire e ti diro'....vorrei proprio vederla sulla mia Dakar!!e infine...sogno ancora uno scarico doppio "vero"...magari a qualche costruttore gli verra' la brillante idea di costruire qualcosa del genere ma questo..e' piu' un mio sogno,chissa' se verra' mai avverato!
__________________
:arrow: :arrow: :arrow:
dakariano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 23:30   #53
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up

dakariano che piacere rileggerti.
Pensavo che non avessi più la dakarina.

Io la mia me la terrò stretta finchè non sarà lei a dire basta e spero che questo non succeda mai, quel giorno vedrò se questa nuova sarà all'altezza di sostituirla.



P.s.:ti ricordi ancora di me? Mi avevi dati la dritta per comprare su ebay il cupolino della versione dakar da mettere sulla mia.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2011, 02:31   #54
dakariano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dakariano
 
Registrato dal: 22 Sep 2006
ubicazione: cagliari
predefinito

ciao Anna!!
piacere anche mio rileggerti,gia' da tanto tempo che non ci becchavamo!
certo che mi ricordo :O)!
ma scherzi???io vendere la mia moticina,mai e poi mai!!me la terro' sempre :O)sicuramente a breve ci sara' posto per un'altra creatura a due ruote sul mio garage...ma la Dakarina rimane sempre con me...lei ha un anima :O)!
Anna cercami pure su facebook come Nicola Fantini,ne sarei onorato...nella foto principale ho una luna dove la quale ballano due innamorati.
p.s. per chiunque degli amici di quellidellelica mi voglia aggiungere..io ci sono! ;O)
__________________
:arrow: :arrow: :arrow:
dakariano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 14:59   #55
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

come ho scritto di la riporto di qua le mie impressioni:

ho fatto questo week end in sella ad una G650GS
io l'ho trovata una buona moto, era equipaggiata con ABS e manopole riscaldabili, il motore per essere un 650 mono ha un ottima coppia riprende da poco meno di 2000 giri senza pistonare troppo e arriva al fuorigiri abbastanza lestamente, in 5a i 160kmh si vedono velocemente poi fatica molto a salire, le vibrazioni ci sono ma sono a bassa frequenza e quindi non molto fastidiose, ne più ne meno di un boxer, la moto nonostante il peso non proprio piuma si guida come un bicicletta e nel misto, lasciata scorrere, viaggia bene e allegramente.
Le sospensioni si comportano bene anche se strapazzate dai mei 115kg e da una guida non proprio da passeggio, il cupolino protegge discretamente fino a 130kmh, oltre un po' meno.
Ho trovato fin troppo bassa la sella (io sono 187) ma so che c'è una versione alta che dovrebbe mitigare il problema anche delle gambe fin troppo piegate, per il resto nonostante la mia altezza ed il mio peso la moto è comoda e dopo 400km non ero particolarmente stanco.
L'unico difetto vero è la frenata, forse il tipo di pastiglie, forse la pinza piccola ma la risposta del freno anteriore è molto lenta e poco incisiva, bisogna strizzare la leva con forza per avere una decelerazione degna di questo nome, l'ABS di contro si comporta bene e non è troppo invasivo.

le mie conclusioni sono che si tratta di un buon mezzo che prende il posto lasciato dalla vecchia F650gs, riprendendone la forma con una leggera ristilizzazione della parte anteriore per renderla più attuale, adatta ad uno uso polivalente, peccato solo le ruote in lega e non a raggi che la renderebbero più accattivante esteticamente.
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 15:13   #56
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Cool

Bu quanto pesa?

Più del vecchio mono? Mi pare che la mia pesi 220 kg. non a secco.

Questa mattina parlavo di questa moto con il capo officina della concessionaria dove devo portare l'800 a fare il tagliando e mi diceva che la sella non è tanto bassa. Ne parlavamo perchè dovrebbe essere la moto di cortesia che mi daranno durante il tagliando.
Ma non credo che sia molto più alta del vecchio mono. O sbaglio?


P.s.:cosa aspetti a comprarla che poi me la fai provare?
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 15:15   #57
alpin wolf
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
predefinito

il mutur l'è ciness.....lasa stà!!
alpin wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 22:41   #58
jimmymigliore
Mukkista doc
 
L'avatar di jimmymigliore
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
predefinito

sogno ancora uno scarico doppio "vero"...magari a qualche costruttore gli verra' la brillante idea di costruire qualcosa del genere ma questo..e' piu' un mio sogno,chissa' se verra' mai avverato![/QUOTE]

Sarebbe anche il mio...un vero doppio scarico
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
jimmymigliore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2011, 22:54   #59
DAKAR2WD
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DAKAR2WD
 
Registrato dal: 20 Feb 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Mi unisco al coro ho una Dakar con ABS del 2008 e circa 30000 km fatti, la ricomprerei. E' una moto ottima, unica.
DAKAR2WD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 22:24   #60
mena53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: schio (VI)
predefinito

Fossi in te prenderei un "vecchio Dakar" dal 2004 in poi sono ottimi, consumi irrisori, ruote a raggi e costo vantaggioso. Usala e poi, se tu dovessi decidere di rivendera ci rimetti poco.
La BMW non farà la versione Dakar in quanto nel frattempo hanno inserito il GS bicilindrico.
mena53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2011, 01:37   #61
mena53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: schio (VI)
predefinito

eccone una.......

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-...ml?msg=2991255
mena53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2011, 00:59   #62
Efrem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Sono riuscito a provare la G 650 GS su una buona distanza (MI-Valtidone-Penice-Bobbio-Valtrebbia-PC-MI).

Rispetto alla mia F 800 c'è sicuramente un livello di finitura più orientato all'economia, ma appena in movimento svaniscono i lati esteriori ed emergono quelli veramente essenziali di una moto...a me personalmente, nonostante le economie, esteticamente piace più del vecchio modello ( non me ne vogliano i vecchi affezionati ).

La posizione in sella (comoda e non troppo alta, anche se non troppo imbottita) è ottima per un uso turistico (sono alto 1,77) con i piedi ben piantati a terra ed un minimo riparo dal cupolino (che poco conta per me dato che after market ognuno sempre può prendersi il più adatto alle proprie esigenze ); giusta la larghezza del manubrio per un buon controllo ed un uso polivalente. Il falso serbatoio lascia comunque le ginocchia integralmente esposte all'aria.

La maneggevolezza è notevole, assecondata una ciclistica sincera che permette di affrontare il misto stretto con buon brio: questo è il suo vero terreno. Le sospensioni semplificate hanno una risposta abbastanza secca sulle asperità, ma guadagnano considerazione per il manopolone di regolazione del precarico dell'ammortizzatore ben più comodo di quello della serie F e pure dotato di una scala graduata di riferimento.

Anche la stabilità sul misto veloce è buona, pur non essendo il suo terreno elettivo; nulla posso dire sul comportamento in autostrada non avendo affrontato tratti simili.

La frenata, a posteriori di un po' di rodaggio, non è per niente male nell'uso a solo, richiedendo comunque un'azione decisa sulla leva per ottenere buone decellerazioni; solo discreta la modulabilità. Con passeggero non ho riferimenti.

Il motore mi ha sorpreso: le vibrazioni, per un mono di questa cubatura, non sono mai eccessive (max. livello su finto serbatoio) anche se non l'ho provato a lungo su regimi fissi come in autostrada, dove, considerato che i 130 tachimetrici sono fissati a circa 5.500 giri, sicuramente la situazione diventa più problematica, in effetti però non è il terreno elettivo di questa moto.

In compenso la potenza è buona (per un uso turistico e considerando limiti di velocità e stato delle nostre strade...) e il motore sale bene di giri, con tutte le caratteristiche di un mono come la buona erogazione ai bassi e medi regimi ( ipermotociclistica la sensazione data dalle singole pistonate scandite in ripresa ) ).

Solo i rapporti mi hanno lasciato un po' insoddisfatto: c'è un certo salto tra 3° e 4°, probabilmente determinato dalla spaziatura sacrificata in cinque rapporti; per il tipo di mia andatura, nonostante la buona elesticità del propulsore, non riuscivo a trovare la giusta misura tra i due sopracitati rapporti nel misto/stretto collinare.

Consumi: consuma ?

Tirando le somme, la ritengo un'ottima moto molto polivalente, con la sola eccezione dell'uso autostradale dove non eccelle per caratteristiche strutturali, anche se ciò non pregiudica certo le sue doti di ecletticità.
Per l'uso in coppia non mi posso pronunciare, ma forse, in questo caso, la F bicilindrica è più adatta motoristicamente parlando.

Potrebbe essere anche un'ottima seconda moto o l'alternativa allo scooter in città, ma non va inteso come svilimento di una vera e propria giramondo

Bye

Ultima modifica di Efrem; 24-03-2011 a 01:01
Efrem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2011, 23:34   #63
Ronny749
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: civita castellana
predefinito

non scrivo generalmente in questo forum ma lo leggo spessissimo.
Io oggi ho cambiato l'olio alle forcelle con i relativi paraolio, e tranne questo intervento costato 70,00 € e tranne tutti i tagliandi che abitualmente faccio nel mo garage in economia, non ho mai più speso un euro oltre la benzina. sapete quanti km ha la mia gs 650? 79.000. Il brutto è che sono stati fatti quasi tutti in 2 anni poichè la comprai usata nel 2008. Veniamo al punto... magari sono un fortunato possessore, ma andate in altri forum, andate e godetevi la concorrenza. Godete del risparmio di qualche euro, godete delle nuove linee e dei nuovi propulsori. Godete in definitiva dei nuovi prodotti.
Ma se solamente la nuova giessina è sorella alla precedente, beh non posso che essere felice che ci sia ancora qualche casa costruttrice che pensa al futuro con un occhio al passato. e che passato...
ps: quasi 30.000 km all'anno non si fanno con i giretti del quartiere, si fanno in autostrada, in 2, a pieno carico, in off-road, in off road a pieno carico... etc... etc...
f650 gs

se scommetto una cena con tutto il forum, che questa ultima nata venderà molto di più del nuovo tenere che oltretutto è in comparativa sulle testate giornalistiche, poi, me la pagate???

un motoabbraccio
Ronny749 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 18:53   #64
StatoDanimo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito non faccio testo ma posto lo stesso

premetto che ho ritirato il giessino 3 settimane fa... a venti anni dall'ultima moto guidata, quindi le mie impressioni sono da prendere con le pinze.
Nel weekend ho percorso circa 200 km, partendo da milano direzione como, e poi costeggiando il lago fino a menaggio (e ritorno).
Cio' che posso dire e' il giessino e' veramente intuitivo, pronto a perdonare gli errori di un novellino come me. Vibrazioni ampiamente tollerabili fino a velocita' codice e ottima protezione offerta da cupolino di serie (considerate pero' che sono un diversamente alto.... 165 cm).
Motore con una ottima ripresa fin dai 2000 giri e cambio sempre preciso. L'unico problema (peraltro gia' segnalato da un altro utente) e' trovare la folle.... ci si deve armare di parecchia pazienza....
StatoDanimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 20:49   #65
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

tutti fanno testo
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 16:21   #66
gencris
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Napoli
predefinito

dopo aver letto tutte le recensioni e tutti i messaggi mi sono un pò preoccupato avendo ordinato la nuova G650 GS, ma oggi vi posso dire che dopo averla provata un pò di giorni ho molto apprezzato sia l'estetica di questa moto, ma anche la ciclistica. Il motore mi sembra più aggressivo rispetto alla mia vecchia F650 GS del 2006 ed addirittura la postura è più adatta alla mia persona essendo alto 1,88m. Comunque sono davvero soddisfatto, naturalmente io utilizzo la moto soprattutto in città e vivo a Napoli (tra buche, voragini ed altro), dove in alcuni tratti è come essere sullo sterrato...
Per me è OK!
gencris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 17:53   #67
gasgas78
Mukkista
 
L'avatar di gasgas78
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

io l'ho avuta come moto di cortesia per una settimana in attesa che mi consegnassero la mia(gs 800).Se posso dare un giudizio è una moto onesta,certo inferiore alle sue sorelle maggiori ma tutto sommato buona per farci tutto.premesso che sono alto e con le gambe non ci entravo benissimo,per il resto la seduta è comoda,il manubrio abbastanza alto,molto maneggevole la guida...io ho sofferto un pò le eccessive vibrazioni ma questa può essere una questione di abitudine mia..ovvio che non si possa pretendere chissacchè,il motore non è un razzo(ma a che serve un razzo?)ma non gli manca niente,credo che in città sia perfetta..esteticamente ha comunque un suo fascino,sicuramente meglio della nuova F650gs..almeno ha una sua personalità e non è una brutta copia dell'800.Unica pecca a mio avviso la mancanza del livello del carburante..
paragone con il tenerè?il tenerè è alto come un cavallo e brutto come un rospo,e non è che costi tanto di meno...il transalp,quello nuovo,non lo prenderei nemmeno regalato..
e poi schifate il mezzo perchè il motore lo fanno in cina,ma sapete quanta roba cinese usate tutti i giorni?credo che bmw non vada a fare affari con aziende che non siano superaffidabili..
gasgas78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2011, 19:36   #68
mmao
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 May 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Gasgas78, ti quoto in pieno!

Proprio oggi ho terminato il rodaggio della mia piccola GS, provengo da varie XT 600..questa, anche se piccolina, fà il suo dovere e, rispetto alle mie vecchie mono sembra di stare su un'altro pianeta, erogazione fluida e vibrazioni contenutissime.
Maneggevolissima anche in due, non consuma e nel misto è divertente.
Sono alto 1,88 e anch'io soffro la sella un pò bassa, ho acquistato anche la sella alta ma la devo rendere in quanto l'imbottitura è molto piu' morbida di quella della sella standard per cui, dopo pochi km, ci si infossa molto vanificando il vantaggio dei 4 cm in piu'..peccato, comunque è un problema che risolverò presto.

Ciao a tutti!

Mauri

P.S.: aggiungo che BMW me ne ha data una da provare per circa 1 ora e mezza, mi sono cosi' reso conto di quello che poteva piacermi o no, gli "altri" quasi non mi ci facevano neanche salire da fermo in salone, non esiste che io compri una moto senza aver la possibilità di provarla..chissà, magari mi sarebbe piaciuto il tenerè o il transalp ma i signori concessionari, almeno da queste parti, non ne vogliono sapere di investire in questo senso.. e mi sono preso la giessina, che almeno ho provato.

Ultima modifica di mmao; 08-05-2011 a 19:42
mmao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 22:34   #69
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Posta invece che ci interessa .
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 10:41   #70
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Question

@prismianico: scusa, ma non ho capito. Chi è che ti deve postare il messaggio?
Basta scrivere e cliccare su "invia risposta" e il messaggio viene postato.
Spiega qual'è il problema, grazie.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 15:39   #71
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Post

Che io sappa non ci sono limiti nel forum per i caratteri digitati.
Ho idea che tu abbia sbagliato qualcosa e che convinto di avere postato, in realtà hai cancellato il messaggio. Ti consiglio, quando hai finito di scrivere, se è un testo lungo, di cliccarci sopra selezionarlo e con il tasto dx del mouse fare una copia, così quando vai a cliccare su "invia risposta" se ci sono dei problemi (ad esempio ti può cadere la connessione in quel momento che fai l'invio) lo puoi sempre incollare in un nuovo messaggio.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 20:40   #72
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Il fatto di provenire da un single spark rende la tua esperienza ancora più interessante sia che questa sia positiva, come mi pare di intendere, che eventaulamente negativa. Quindi posta e non essere sintentico
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2011, 14:03   #73
Muccone1200GS
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da viaggiatore83 Visualizza il messaggio
preferisco prendeve il gs nuovo 650 che il nuovo transalp

Anche io se dovessi scegliere preferisco mille volte la bmw a quel canchero della transalp!! Provata quando avevo la prima 650 e devo dire3 motore inesistente telaio sembra fatto con il burro.... Confort di guida meglio l'honda ma solo perchè è bicilindrico e non mono come la bmw!!!
__________________
EX F650GS, EX F800GS ora R1200GS Alpine White
http://www.flickr.com/photos/23765245@N02/
Muccone1200GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 12:34   #74
mmao
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 May 2011
ubicazione: Bologna
predefinito Confermo

Confermo tutto ciò che hai scritto, sono a circa 1.500 km, rispetto alla mia XT 600 del 2001 si viaggia alla grande ed in scioltezza, anche in due.

Dalla foto postata mi sembra di vedere il deflettore aria più alto, forse sarebbe utile anche a me, sono alto 1.88 ed ho fatto alzare la sella, quanto sei alto?

Ciao, Maurizio
mmao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2011, 15:06   #75
lorenzo70
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Jun 2011
ubicazione: GAETA
predefinito

ciao prismianico
come si chiamano i faretti che hai montato .
è molto bella cosìììì!!!!!!
__________________
la mia prima BMW
lorenzo70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati