Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2014, 12:06   #1
smat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2014
ubicazione: Milano
predefinito Ruote g650gs

Ciao,

ho letto su qualche forum in lingua inglese che un limite delle g650gs per lunghi viaggi fuori strada sono la qualità delle ruote. Qualcuno mi può gentilmente illuminare? Sono fragili?

Sto organizzando un lungo viaggio in siberia per l'anno prossimo e chiaramente vorrei evitare di danneggiare i cerchi a raggi dopo "la prima buca in cui inciampo".

grazie

Pubblicità

smat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2014, 15:18   #2
Gelandestrasse2013
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Palermo
predefinito

Ciao smat,
Io credo che dicano questo solo perche si tratta di ruote in lega.
In effetti sono meno adatte al fuoristrada rispetto a quelle a raggi... ma non credo possa succedere qualcosa che mini l'affidabilita delle ruote se ti spari un viaggetto di qualche decina di km su qualche sterrato poco impegnativo con la tua giessssina!
Buon viaggio!
Gelandestrasse2013 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2015, 15:10   #3
smat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2014
ubicazione: Milano
predefinito

ciao compari! vorrei riaprire la discussione...

qualcuno ha fatto viaggi impegnativi fuoristrada con un g650gs con cerchi in lega? (penso a marocco per esempio). Nessuno ha mai avuto problemi? Scusate se insisto ma alcuni commenti che leggo su siti esteri rimarcano una certa fragilità dei cerchi di serie.

in caso qualcuno sa come-dove recuperare dei cerchi a raggi o comunque più adatti?

grazie
smat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2015, 20:57   #4
Aarch
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Mar 2015
ubicazione: Atene
predefinito

...non so cosa intendi con viaggi impegnativi fuori strada...ma e' certo che se voi fare dakar la tua moto non e' adata...certo non bisogna cambiare solo le ruotte...dal altra parte se uno vuol fare un viaggio turistico dove fara' anche percorsi fuori strada problemi non ce ne sono...e' chiaro che chi fa specialmente fuori strada sceglie moto con ruotte a raggi perche hanno la possibilita' di essere assestate nel caso di deformazioni che si possono presentare al fuori strada impegnativo...
Aarch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2015, 23:42   #5
vadolungo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
predefinito

Portati I caccia copertoni e le camere d'aria di scorta. I cerchi in lega non sono il limite della gessina.
vadolungo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2015, 15:19   #6
meme82
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Mar 2015
ubicazione: bs
predefinito

Ciao a tutti, scrivo qui perchè la mia domanda è inversa e parallela a quella di smart...
secondo voi i cerchi della g650gs riesco a montarli pulg&play sulla f650gs '00??
teoricamente il telaio e la ciclistica sono uguali, quindi si dovrebbe riuscire!
Oppure sapete se esistono cerchi a raggi, fatti come quelli della sorella maggiore, che consentono di non usare lacamera d'aria?!
P.S. nel caso smart ce li scambiamo all'occorrenza come le vere super amiche del cuore con le scarpe!!
hahahahahaha!!

ciao a tutti!!
meme82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2015, 00:30   #7
Aarch
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Mar 2015
ubicazione: Atene
predefinito

...i cerchi a raggi hanno sempre la camera dà aria...
Aarch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2015, 08:36   #8
Payo77
Mukkista in erba
 
L'avatar di Payo77
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: Faenza
predefinito

@meme82
Per trasformare i cerchi a raggi in tubeless dai un occhiata qui:
http://www.bartubeless.it/
__________________
R1150GS ADV '05
F650GS '00
CB500 Four '75

Ultima modifica di Payo77; 28-04-2015 a 08:38
Payo77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2015, 11:32   #9
meme82
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Mar 2015
ubicazione: bs
predefinito

Per Aarch: Anch'io lo pensavo... e invece mi hanno detto (ma magari mi hanno detto una c*****a, anche se è una persona che ha lavorato 30 anni nel settore cerchi in lega) che nei cerchi delle r1200gs i raggi non si ancorano nel centro del canale del cerchio, ma ai lati e l'ancoraggio rimane esterno al tallone del pneumatico cosi si possono motare le tubless!

Per Payo77, grazie mille per il link, ne avevo già sentito parlare ma molti lo sconsigliano perchè dicono che comunque col tempo cede poi bho... sono sempre cose in qui tutti hanno la loro idea...
meme82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2015, 23:45   #10
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Non ti hanno detto una cosa sbagliata: sui cerchi a raggi del 1200 si montano pneumatici tubless
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2015, 10:54   #11
smat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aarch Visualizza il messaggio
...non so cosa intendi con viaggi impegnativi fuori strada...ma e' certo che se voi fare dakar la tua moto non e' adata...certo non bisogna cambiare solo le ruotte...dal altra parte se uno vuol fare un viaggio turistico dove fara' anche percorsi fuori strada problemi non ce ne sono...e' chiaro che chi fa specialmente fuori strada sceglie moto con ruotte a raggi perche hanno la possibilita' di essere assestate nel caso di deformazioni che si possono presentare al fuori strada impegnativo...
beh adesso non voglio cambiare moto, ma non vedo perchè il g650gs non possa arrivare per esempio fino a Dakar? non si faranno i salti sulle dune ma viaggi di quel tipo dovrebbero essere a portata no?

preferirei avere la campera d'aria onestamente che sempre si può riparare
smat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati