Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2015, 17:11   #101
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Si si ricordo ho presente le inserzioni del tipo però sinceramente vorrei mettere la acewell è molto più completa come strumentazione.

Spero vivamente che la tua vada ma sinceramente la vedo un po povera non dal punto di vista estetico ma come compatibilità poi magari mi sbaglio e va alla grande.

Pubblicità

Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2015, 17:52   #102
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Non so se hai visto questo post di cinque... Penso sia impossibile recuperare tutte le funzioni dell'originale

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2015, 18:06   #103
cinque
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2009
ubicazione: zena
predefinito

Si,tra l'altro io ho preso la serie 4 della Acewell, quella più cara
Tornassi indietro,piastrina microscopica portaled e mini contaKm
__________________
Ex R1200R blu Biarritz metallizzato,ex Bmw k75 Silverback, ora R1200S
cinque non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2015, 18:08   #104
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Io ho un'amico che monta l'acewell che voglio montare io e ha adattato tutto anche la folle.
Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2015, 19:08   #105
alfredo.farsetti
Guest
 
predefinito

anche io ho la acewell e va tutto.. tranne la spia benzina.. che non c'era manco prima
  Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2015, 19:51   #106
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredo.farsetti Visualizza il messaggio
anche io ho la acewell e va tutto.. tranne la spia benzina.. che non c'era manco prima
Ciao, per va tutto intendi proprio tutto? Contachilometri (con sensore originale del cardano) contagiri, contamarce, spia freni, frecce, fari, ecc.? Io nella mia essendo uno dei primi modelli ho due spie riserva la 7l e la 4l. Basta collegare i fili originali nel posto giusto o ci vuole qualcosa in mezzo(tipo centraline o diavolerie elettroniche varie) per far funzionare il tutto. Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2015, 20:01   #107
alfredo.farsetti
Guest
 
predefinito

hmm no diciamo che forse mi sono allargato... vanno fari contagiri contakm con rinvio meccanico e frecce.. io ho un R100 sul K non so però. nlnon ho usato diavolerie se non una resistenza per un led
  Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2015, 20:12   #108
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Ok grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2015, 11:52   #109
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

I lavori pian piano continuano, deciso per la sella fissa ho creato in definitiva dopo varie prove i supporti per alzarla di due cm scarsi in modo da non trovarmi seduto per terra una volta finita.

Ancora dopo natale mi ero creato un piega lastre artigianale per potermi sagomare la lastra di alluminio da 3mm che avevo acquistato da destinarsi alla struttura della sella.

Inizialmente ho bucato la lastra per portami i riferimenti esatti delle staffe create in precedenza poi ho provato a piegarla.

Risultato? non ho combinato una fava perché la lastra è larga 35 cm e ci vuole un piegalastre professionale.

Purtroppo di foto non ne ho fatte apparte questa dove si vede la linea del telaio che vorrei seguire con la sella in modo da non fare la solita tavola da stiro.

Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2015, 12:38   #110
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Io la base della sella l'ho fatta in plastica e si è piegata perfettamente solo scaldandola con il phon (non per capelli, quello tipo carrozziere acquistato al lidl anni fa a poco più di 10 €) ho avuto la fortuna di avere questo ritaglio di avanzo, perché dove lavoro lo acquistiamo per fare i ricambi di certe macchine... È 8mm di spessore ... Avevo fatto di questo materiale anche la sella del precedente Suzuki gs 750,anche perché di alluminio al lavoro non ne ho, ferro tanto! Poi comunque per non perdere il portaoggetti sottosella ho fatto il resto con degli angolari e la parte che va su sul serbatoio con un ritaglio di alluminio fine che avevo a casa...
[SPOILER] [/SPOILER]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di mike78; 17-01-2015 a 12:40
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2015, 15:35   #111
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Vacca lea complimentoni per essere una scrambler hai fatto un lavoro fantastico.

Immagino sia molto più malleabile la plastica però ormai ho già comprato l'alluminio, paradossalmente ho scelto questo materiale a discapito dell'acciaio per la sua facile lavorazione rispetto a quest'ultimo oltre al peso ma in realtà è bello tosto da piegare anche quello.
Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2015, 09:23   #112
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Ciao Ginger, sicuramente lo sai già comunque te lo ricordo non si sa mai... Il prossimo week alla fiera di Verona c'è il motor bike expo, una fiera imperdibile per noi che stiamo trasformando la moto, c'è proprio un padiglione dedicato al caferacer Salvo imprevisti o venerdi o sabato io ci vado

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2015, 10:33   #113
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Ciao Ginger, sicuramente lo sai già comunque te lo ricordo non si sa mai... Il prossimo week alla fiera di Verona c'è il motor bike expo, una fiera imperdibile per noi che stiamo trasformando la moto, c'è proprio un padiglione dedicato al caferacer Salvo imprevisti o venerdi o sabato io ci vado
Bella io ci vado venerdì infatti ho letto che ci sono molti stand dedicati, se ci vai quel giorno vi possiamo farci volentieri due chiacchere così ci conosciamo
Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2015, 10:45   #114
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Ieri fortunatamente sono riuscito a dedicarmi tutta la giornata alla moto e finalmente qualche risultato concreto

Ho fatto saldare a filo la parte di telaio che avevo accorciato per un totale di circa 8/10 cm :



Ho fatto piegare con una pressa seria la lamiera di alluminio destinata alla sella:



E dopo svariate ore tra seghetto alternativo e flessibile fino alle 11 di ieri sera



Il risultato è questo :tek:



Premetto che devo rifinirla ancora quindi sicuramente mezzo cm scarso per lato andrà tolto ma ormai non sentivo più la mano e il flessibile scottava quindi e meglio che mi metta stasera con estrema calma
Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2015, 19:13   #115
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ginger89 Visualizza il messaggio
Bella io ci vado venerdì infatti ho letto che ci sono molti stand dedicati, se ci vai quel giorno vi possiamo farci volentieri due chiacchere così ci conosciamo
Se mi danno un giorno di ferie vado anch'io venerdi, altrimenti sabato. Comunque se vado venerdi, magari ti scrivo in privato così ci troviamo io ieri ho avuto un pò di tempo e ho fatto manutenzione albergo cardanico perché dopo aver letto questa guida, ho deciso di controllare visto i 30 anni e oltre 70000km e con grande stupore era perfetto, sembra nuovo oggi invece ho fatto un pò di esperimenti con la strumentazione, ma sto uscendo pazzo
Comunque bravo stai facendo un bel lavoro con la sella. Volevo chiederti una cosa... Ho visto qualche tuo post all'inizio che parlavi di aver fatto pulizia con petrolio bianco... Funziona? Dove si trova? Io ho usato un liquido di lavaggio che usiamo al lavoro (si chiama fluxing) secondo me è la stessa cosa del petrolio bianco, comunque i carter in alluminio se sono un pò scuri difficilmente tornano puliti, ho provato anche con sgrassantore chanteclaire, ma il risultato è circa lo stesso. Infine ho fatto un esperimento usando il braccio posteriore... Dopo aver sgrassato meglio possibile e pulito con diluente, ho passato con uno straccio un leggero strato di pasta cromo per stufe fino all'assorbimento, adesso senbra nuovo, ma non so quanto duri l'effetto... Vedremo col tempo, mal che vada ogni tanto lo ripasso...


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2015, 19:21   #116
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Allora il petrolio bianco lo trovi in qualsiasi ferramenta al prezzo di due euro scarsi, personalmente lo utilizzo per sgrassare la catena dell'altra moto che ho oppure togliere i puntini neri di smog dalla macchina bianca dato il suo elevato potere pulente e il fatto di non essere aggressivo con vernici o gomme.

Se devi togliere incrostazioni o altro sopratutto se datato su metallo ti consiglio la cara e vecchia benzina che sgrassa ancora di più del petrolio bianco e sopratutto non sei ubriaco dai fumi tossici che emette (anche se la benzina non credo sia di meno).
Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2015, 11:54   #117
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Mi sono scordato di appare gli acquisti al Motor Bike Expo di una sett fa

Frecce:



Stop con luce targa a led :



Poi ho fatto un'acquisto intelligente ovvero la chiave per svitare il filtro dell'olio



Che ve ne pare?
Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2015, 12:23   #118
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Ottimi acquisti bravo io invece avevo acquistato fin da subito quasi tutto online
[SPOILER] [/SPOILER] il braccio portatarga, quello no l'ho fatto io
Invece in fiera ho preso solo viti targa heightbol e chiave filtro anch'io, ma ho fatto una caz... ho preso quella universale senza pensare che non ci passa dentro il foro perché ha i piedini troppo spessi.. Vabbè ho buttato 8€... Comunque non avevo visto quella a tazza come la tua altrimenti l'avrei presa.
[SPOILER] [/SPOILER]
Edit. Mi mancano gli specchietti, ma sono indeciso sugli endbar o normali...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2015, 12:39   #119
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Ottimi acquisti Mike, Per curiosità dove si fisserà il porta targa? è fatto su misura giusto non esiste come ricambio aftermarket?
Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2015, 12:54   #120
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Si è fatto su misura e l'ho fatto fissare alle due viti esterne da M10 che tengono la coppia conica
[SPOILER] [/SPOILER] in fiera però ne ho visti sempre su k100 con attacchi diversi, tipo sulla vite monoammortizzatore...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2015, 16:27   #121
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Si effettivamente una flangetta sull'ammortizzatore non sarebbe stata male mi da l'impressione per via della sua lunghezza di fare troppo perno su quelle povere viti poi magari mi sbaglio
Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 12:27   #122
elan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Gaggiano-Mi
predefinito

scusate una domanda ...come avete fatto a piegare l'alluminio ??
oppure sapete dirmi dove trovare della plastica ....sempre per la base sella ..
__________________
ex R1200R - ex K 100 RT '84 Special Naked - ora R1150R special
elan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 14:20   #123
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Per piegare l'alluminio ci vuole una pressa piegatrice anche di piccole dimensioni, devi andare da qualche carpentiere con le idee chiare e un disegno dettagliato . Per la plastica non saprei dove dirti di prenderla, io avevo un avanzo trovato al lavoro ma la acquistano in lastre grandi e non so se vendono al dettaglio... Comunque anche di plastica ce ne sono diversi tipi e spessori, ma ti consiglio di restare sull'alluminio.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 21:38   #124
cinque
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2009
ubicazione: zena
predefinito

La mia l'ho ritagliata e poi l'ho fatta piegare da un'officina a cui ho dato i gradi esatti delle pieghe che mi servivano


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex R1200R blu Biarritz metallizzato,ex Bmw k75 Silverback, ora R1200S
cinque non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2015, 10:33   #125
elan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Gaggiano-Mi
predefinito

ok grazie ragazzi ...sono alle prese con la trasformazione di un k100 , potrei anche fare la base della sella in VTR
__________________
ex R1200R - ex K 100 RT '84 Special Naked - ora R1150R special
elan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati