Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2011, 10:58   #1
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito Zumo 210 CE

Cosa ne dite di questo?
http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=8120

Si posiziona, a livello di prezzo, tra il nuvi 510 e lo zumo 220. A vederlo così,a parte la riduzione di copertura europea, non mi sembra ci siano altre differenze... Vorrei però un parere da chi sa leggere tra le righe delle caratteristiche, vista la mia totale ignoranza in materia.

Pubblicità

__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 22:37   #2
tobyrsv
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: ALESSANDRIA
predefinito

io ho appena acquistato su ebay un garmin 510 con l'sd con cartografia europa al nimero civico a 194€....
mi sembra un buon prezzo.... pensaci
__________________
UBI TU GAIA, EGO GAIUS
tobyrsv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 11:36   #3
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

in effetti...per l'alimentazione ti attacchi direttamente alla batteria? In questo caso mi sembra che sia necessario acquistare a parte il collegamento a fili liberi o sbaglio?
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 21:18   #4
tobyrsv
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: ALESSANDRIA
predefinito

si ma comprando il cavo a parte te la cavi con 40€...
e alla fine risparmi sempre
__________________
UBI TU GAIA, EGO GAIUS
tobyrsv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2011, 21:20   #5
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Dopo anni di utilizzo di TomTom l'anno scorso ho preso lo zumo perchè aveva le staffe di montaggio per la moto incluse ed era dato per uso motociclistico / impermeabile. Infine costava pochissimo e mi sono convinto a provare Garmin.
E' stato un acquisto pessimo sotto tutti i punti di vista, la cartografia non è completa come quella del TT ma soprattutto la logica del software è assurda ed totalmente inaffidabile.
Ora come ciliegina non si accende più o meglio compare la videata d'avvio e poi si spegne, si riaccende e si spegne .... degna fine di un prodotto pessimo. Te lo sconsiglio.
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 20:48   #6
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

capisco benissimo..ma neanche tom tom che propone il rider senza sd...mah...non so che pesci pigliare...
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 20:57   #7
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Sulla carta il Garmin aveva ottime caratteristiche anche come durata della batteria ma ti assicuro me la sono vista brutta almeno un paio di volta perche' mi ha fatto uscire da una statale e buttato su una strada sterrata, ti fa entrare nei parcheggi a bordo strada, ti fa prendere percorsi improbabili e potrei continuare...
Dopo averlo preso ho letto un po' in giro e credo di essere in buona compagnia ... Peccato per un marchio cosi serio in altri campi.
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 15:59   #8
Cirietto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2010
ubicazione: La Spezia
predefinito

anche io stavo puntando al garmin 210 piuttosto che al 510 ma solo esclusivamente per la cartografia europea.
alla fine facendo due calcoli il 510 con la mappa europa aggiuntiva più supporto touratech e cavo batteria costa più che il 210 con le stesse cose.....
Però il 510 europa a 194 eurini su ebay non è prorpio male!!! E mi sta facendo rivenire altri dubbi....

Ti è gia arrivato tobyrsv?? impressioni??? la cartografia è già precaricata o a parte??
__________________
花は桜木人は武士 -- "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero"

BMW R1200GS ADVENTURE '06
Cirietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 16:32   #9
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

da quello che mi sembra di aver capito la cartografia europa sul garmin 510 europa è su scheda sd a parte. Onestamente sto valutando anche il tomtom urban rider, ma la faccenda dell'assenza di sd non mi è ancora troppo chiara. Mi piacerebbe sapere cosa comporta nella pratica: sostanzialmente non si può caricare tutta l'europa sul navigatore perchè non c'è abbastanza spazio, ma quello che mi chiedo è se è possibile avere i paesi che ci interessano e non gli altri. Mi spiego meglio: mettiamo che andiamo a capo nord, in questo caso salveremo sulla memoria del tomtom solo i paesi che attraverseremo e non gli altri...se andiamo in turchia lo stesso...è così? O non c'è comunque spazio sufficiente per avere il massimo dettaglio dall'Italia alla Turchia?
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2017, 23:21   #10
luca lanzoni
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jun 2016
ubicazione: Cento (Ferrara)
predefinito

Salve ,chiedo un consiglio se ne vale la pena di acquistare un garmin zumo 210 completo di staffa per moto e auto.Grazie
luca lanzoni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati