Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2017, 19:10   #26
Teskio74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

raga ma sono le SC che hanno omologato con la parentesi oppure non c'ho capito un kaiser?

Pubblicità

Teskio74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 22:22   #27
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Sì. Sembra...
Perchè il sito riporta ancora le misure senza parentesi.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 22:41   #28
Teskio74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Esatto sono andato sul sito Pirelli ma le SC non hanno niente tra parentesi, non vorrei fare un acquisto sbagliato e poi poterle usare solo in pista!
Per di più ho anche un altro dubbio che mi assale, adesso ho su metzeler 190 se prendo Pirelli da 200 da libretto uso e manutenzione dice che devo portare la moto in concessionaria a fare il nuovo setup non c'è modo di farlo da soli?
Teskio74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 23:12   #29
andreabtl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2015
ubicazione: la spezia
predefinito

sempre montato 200,mai un problema
andreabtl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2017, 17:28   #30
LucaTeam
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jun 2016
ubicazione: VERONA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teskio74 Visualizza il messaggio
Esatto sono andato sul sito Pirelli ma le SC non hanno niente tra parentesi, non vorrei fare un acquisto sbagliato e poi poterle usare solo in pista!
Per di più ho anche un altro dubbio che mi assale, adesso ho su metzeler 190 se prendo Pirelli da 200 da libretto uso e manutenzione dice che devo portare la moto in concessionaria a fare il nuovo setup non c'è modo di farlo da soli?
Se ti può togliere il dubbio chiama direttamente Pirelli e chiedigli.
Sul sito e vero che non c'e nulla di aggiornato ma nella descrizione delle SC vedi scritto questo (vedi immagine):


In ogni caso, per strada il 200 non serve a nulla, se non a darti un po piu di appoggio, alzarti un po il posteriore ma soprattutto rendere la moto meno reattiva nei cambi di direzione e un po meno maneggevole. su strada non serve nulla, a mio modesto parere...conta che io ho voluto passare al 200 apposta pensando fosse meglio per un discorso di assetto ecc ed invece torno al 190...l'unico problema è che usando SC2 all anteriore ed SC1 al posteriore il problema sarà il posteriore in quando la SC1 post la fanno solamente in misura 200/55 mentre col 190/55 arrivi alla sc2....sto decidendo se sacrificare il grip della 1 dietro per avere la maneggevolezza del 190 oppure no...
LucaTeam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2017, 19:42   #31
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Ciao. Invece io ho trovato il 200 un buon compromesso su strada.. ti permette di scaricare la potenza in sicurezza sia in uscita di curva che in rettilineo grazie al suo gran appoggio.. poi ognuno ha i due gusti

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2017, 20:21   #32
Teskio74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Azz tutti d'accordo...comunque discorso 200 a parte se volessi montarla devo realmente andare in concessionaria a fare aggiornare la centralina per la nuova gomma?
Teskio74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2017, 21:12   #33
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

la mia dalla concessionaria era uscita subito con la 200 perché avevo preso i cerchi hp capito che per strada era solo una spesa inutile son passato gia da un pezzo alla 190...
molto più agile..
nessun problema di aggiornamento centralina ecc
credo che la minima differenza di velocità riscontrata dalla ruota fonica rientri nelle tolleranze previste



Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto, non un santo.
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2017, 22:10   #34
LucaTeam
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jun 2016
ubicazione: VERONA
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da Andrea1982 Visualizza il messaggio
la mia dalla concessionaria era uscita subito con la 200 perché avevo preso i cerchi hp capito che per strada era solo una spesa inutile son passato gia da un pezzo alla 190...
molto più agile..
nessun problema di aggiornamento centralina ecc
credo che la minima differenza di velocità riscontrata dalla ruota fonica rientri nelle tolleranze previste



Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto, non un santo.
Pure io ripasso al 190...intanto perché ho provato e col 200 un pelo cambia l intervento del tc...di poco ma tipo di 3 piena facendo una curva a 150 all ora bello piegato e spalancando come un cane il controllo taglia uguale ma l unica cosa che cambia è il tempo di reattività nell intervenire...non taglia ne di più ne di meno ma è più veloce nella "accorgersi"" e tagliare....

Al posteriore basta una sc2 calda e su strada vai bene...anche se con la 1 dietro non c è storia...spalanchi e a gomma calda vieni fuori dalle curve in piega e su una ruota, e col tc anche alto tipo sopra lo 0 non taglia niente perché ha talmente grip la gomma che non slitta...mentre sulla stessa curva con la sc3 stessa misura e uguale livello di tc vedi l astina del taglio e poi senti che taglia e parte il lampeggio del tc....
LucaTeam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati