Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2020, 22:16   #101
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

Infatti se cerchi una moto comoda o “che va nettamente meglio” inutile guardare la Ninet... o la S1000RR... o la Ducati Panigale...
Ogni moto offre qualcosa di diverso, soprattutto a livello personale per le esigenze di ogni motociclista...

Io comincio ad avere “esigenze” di carico e di protezione e non cerco di modificare più di tanto la ninet, mi guardò intorno... F850GS, Triumph Tiger 900 Rally Pro... ma per ora, come già detto, il cuore mi tiene attaccato alla Ninetta


Dema What Else!

Pubblicità

__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2020, 08:37   #102
Alby the scrap
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alby the scrap
 
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: prov. treviso
predefinito

@ghima cosa intendi per sprecisa? Allarga le traiettorie? Sobbalza? Ecc?
Questo per capire.
È da un pò che leggo questa sezione perché interessato all'acquisto di una Ugs.
Attualmente ho una gs adv 2010, mia moglie ha la sua bella scrambler icon e la figlia ormai adolescente ha perso interesse a girare con noi. Valuto possibile sostituta dall'approccio più easy, e il boxer bialbero è un motore di cui sono strafelice.
Devo però fare i conti con le mie misure, 188 cm x 80kg e seppure leggo che è una moto da persone di statura media, le altre sono uguali o più compatte ( Ducati Scrambler 1100, Triumph SpeedTwin). La Triumph Scrambler 1200 non mi piace assolutamente.
Pensavo di cominciare con i riser +2 cm e poi si vedrà.
Un altro dettaglio è che potrei riciclare la maggior parte dei piccoli accessori montati sulla GSA è che sono compatibili, coperchietti e piccole protezioni per potenziometro, corpi farfallati, vaschetta olio freno post, ecc.
Uso giri in giornata e un paio di volte l'anno weekend da 300/400 km/giorno, senza passeggero.
Non vorrei però fare come il tuo amicone doverla vendere dopo poco per incauto acquisto.
Ardua decisione...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Alby the scrap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2020, 08:45   #103
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

“Sprecisa” forse è dovuto anche agli pneumatici tassellati che su strada non sono il massimo...


Dema What Else!
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2020, 08:54   #104
Alby the scrap
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alby the scrap
 
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: prov. treviso
predefinito

Probabile che gli pneumatici siano il fattore di questo comportamento, lo mette in evidenza anche "il Perfetto" durante la sua prova per Moto. It dell'epoca.
Se fosse, zero fuori strada e pneumatici solo stradali.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Alby the scrap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2020, 09:40   #105
Zanc9
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Forlì
predefinito

@Alby ti consiglio di andarla a provare ma nel frattempo ti do il mio parere personalissimo: io posseggo una Pure e sono 1.84 per 78 kg. Le sospensioni sono una vera porcheria ma se metti in conto un 1500 sacchi per l'upgrade (e magari ti prendi anche quelle piccole cosette che aggrada a te, come i riser o le pedane basse) per quello che hai descritto tu è la moto perfetta...viaggetti in giornata o 2/3 giorni si fanno con grande piacere (magari con un paio di borse piccole)...l'unica pecca rimane la sella anch'essa magari da sistemare se sei sensibile di natiche
__________________
R1200 GS - RnineT Pure
Zanc9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2020, 10:07   #106
Alby the scrap
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alby the scrap
 
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: prov. treviso
predefinito

Vi ringrazio, è mia intenzione fare un salto nei due concessionari vicino casa per prova e preventivo/valutazione rientro usato.
Se non disponibile, aspetterò metà Settembre e andrò a provarla alla Biker Fest a Lignano. Così potrò fare il confronto con le due alternative sopra citate visto che (se non annullano all'ultimo) ci saranno gli standard di prova di molte marche.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Alby the scrap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2020, 11:04   #107
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Dipende molto dalla storia personale e dalle abitudini. Per uno che magari prima ha avuto un Monster o una HD, la NineT può risultare quasi comoda così com'è.
Personalmente, venendo da due enduro, il passaggio è stato traumatico. I primi tempi prendevo i dossi artificiali di gomma a 80 all'ora come facevo con l'enduro e beccavo delle legnate alla schiena che sacramentavo dentro il casco per dieci minuti.
Poi, un po' perché mi sono abituato a non fare più certe cose e un po' perché ho sostituito sella e ammortizzatore, le cose sono migliorate, ma è stata dura.
Ho resistito solo perché non intendo rinunciare al boxer. Sono anche andato a provare altre moto, ma qualsiasi motore in confronto mi sembra fiacco e spompato, e quindi ho deciso di tenere la NineT.
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Markus_Pr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2020, 14:32   #108
yukio
Mukkista doc
 
L'avatar di yukio
 
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
Non demonizzo assolutamente ed è una moto bellissima.
Ma una R1200R del 2007 va nettamente meglio
Ciao Ghima, come stai? È un po’ di anni che non ci si sente...
Ti farei provare la mia K21 standard del 2015.
Ho mono Ohlins a 3 regolazioni e forcella della S1000RR davanti...
Sembra di guidare una sportiva 🕶😃
__________________
RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
yukio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2020, 17:46   #109
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Probabilmente un'altra cosa sicuramente
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2021, 10:47   #110
Zinnibiri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2017
ubicazione: Borgomanero
predefinito

Nel 2014 ho acquistato una Nine T. Bellissima, mi ha dato tante soddisfazioni. Giretti fuori porta domenicali e poi, tutti i giorni, per andare al lavoro nella bella stagione.
Poi ho sentito la necessità di fare qualche viaggio e nel 2018 ho venduto la Ninetta ed ho acquistato il GS 1200 Rally. Gran moto, una bicicletta comodissima.
Ma la Nine T mi è sempre rimasta nel cuore, una moto con un'anima un carattere. La GS molto neutra.
Ebbene, non avendo più la necessità di viaggiare (molti amici hanno venduto la moto) a febbraio 2021 ho venduto la GS ed ho ordinato la Nine T pure Teal Blu che dovrebbe arrivare a giorni.
E' da quando ho 14 anni che ho la moto ( ora ne ho 60) e devo confessare che la Nine T è quella che mi ha emozionato di più.
Zinnibiri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2021, 14:12   #111
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

Difficile disfarsi di un nineT
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2021, 14:13   #112
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

E comunque ben tornato
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 09:31   #113
mars5150
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mars5150
 
Registrato dal: 26 Mar 2013
ubicazione: Milano Nord/Est
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zinnibiri Visualizza il messaggio
...la Nine T è quella che mi ha emozionato di più.
A volte ritornano! Bene bene.
Della NineT me ne innamorai quando usci nel 2013, ma il costo, il poco utilizzo generico della moto e altro, mi hanno fatto attendere fino all'Anno scorso. Feci un giretto, giusto così per vedere che aria tirava e salutare i vecchi amici, al Concessionario BMW. Ebbene... la Nine T Racer in bella mostra mi ha colpito di nuovo. Sarà stato l'Anno di magra per il concessionario o chissà, la racer non piace a tutti, ma la proposta di prezzo era vergognosamente impossibile da non accettare. Una buona valutazione della mia F800s ha fatto il resto. Dopo due giorni ho firmato.
Quindi concordo, come tanti scrivono sul forum "...la Nine T" è una scimmia e ti capisco quando, noi di una certa età (55) e non solo ci lasciamo ammaliare.
Adesso attendo solo che la smettano con le zone rosse, arancioni e restrizioni per poter finalmente fare qualche km e godermela appieno.

Manda qualche foto quando ritiri.
Se passo a Borgomanero cercherò la NineT Blu di Zinnibiri
Ciao
__________________
R 9T Racer
ex- F800s
ex- F650
--- Che la piega sia con voi! ---
mars5150 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati