Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2018, 08:48   #1
l'elicato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2016
ubicazione: prov.viterbo
predefinito

Ragà, ieri ho percorso l'autostrada che da Lisbona arriva a Porto, c'era un po' di vento e non ho osato andare oltre i 110 in quanto la moto è sensibilissima al vento. Ad un certo punto mi sorpassa un Gs con solo pilota e tris di borse che, nonostante il vento, filava via senza problemi. Credo che andasse a 130/140. Non so che dire. Io stracarico, con moglie, tris di valigie stracolmi di roba + borsa da serbatoio altrettanto piena, non me la sono sentita di andare oltre i 110 per quanto svirgolava. Come ca..o è possibile. Eppure una moto pesante dovrebbe sentire meno il vento, sbaglio? Sono trent'anni che vado in moto è non mi è mai successa una cosa del genere. Ricordo una volta con la Varadero ero alla Camargue, vento fortissimo tanto da viaggiare leggermente piegato a sinistra, la moto non ondeggiava quanto questa. Sono demoralizzato! Moto di me..a!
l'elicato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2018, 08:59   #2
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Boh, io nel tratto che da Ora va verso Trento, dove il vento laterale alcuni pomeriggi è molto forte, con la R1200R che avevo prima non riuscivo ad andare oltre i 100 perché rischiavo di cambiare corsia per le sventolate, con la RT stesso tratto lo faccio a 140 di tachimetro per rispettare i limiti, ma ho provato un colpetto a 160 e andava benone
Moto con bauletto e passeggero. Togli le Pirelli e monta Bridgestone. Io uso le Dunlop RS3 ma se la tua ondeggia cosi tanto forse le Pirelli non sono la scelta migliore per limitare il problema.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2018, 13:40   #3
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'elicato Visualizza il messaggio
Sono demoralizzato! Moto di me..a!

Quanto mi piacerebbe provare la tua rt e farti provare la mia.
Ma sei riuscito a provarne una che non sia la tua?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati