Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2014, 15:34   #1
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito Abs e freno posteriore f650gs 2001

Ciao a tutti!
sono un nuovo motociclista, e quindi fresco di moto, e fresco di BMW in questo caso! La mia F650GS del 2001 non ha fatto nemmeno un km sotto le mie chiappe ma già la adoro, solo che il privato che me l'ha venduta non aveva il libretto d'uso. Pertanto vi chiedo due semplici informazioni!
C'è un tasto, sulla piccola console centrale sul manubrio, per disattivare l'ABS: il tasto ha un funzionamento molto "gommoso" e tenendolo premuto a fondo per un pò l'indicatore dell'abs sul cruscotto lampeggia 3-4 volte: mi confermate che è il modo corretto per disinserire l'abs, che dopo il lampeggio della spia l'abs è disinserito? Penso che poi si riattivi in automatico alla prima riaccensione della moto, ma anche di questo chiedo conferma...
Al tempo stesso, il freno posteriore mi sembra un pò molle e lungo di corsa: ripeto, conosco pochissimo la moto ma mi chiedevo se è normale! Olio ce n'è, pastiglie anche.... ci può stare?
Grazie a tutti!
Simone

Pubblicità

simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 19:54   #2
Matthew77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Sì, questo é il modo di disinserire l'ABS che si riattiva in automatico alla successiva accensione. Personalmente ti consiglio di non giocarci troppo perché l'impianto é un pò delicato e potrebbe (dico, potrebbe) andare in tilt.

Il freno posteriore della Giessina non é molto potente, serve solo a dare più stabilità nelle frenatone ma il lavoro principale lo fa il freno anteriore.

BUON DIVERTIMENTO!!!
Matthew77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2014, 11:31   #3
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

Grazie Matthew! Non farò un uso smodato del disinserimento dell'abs, in quanto pivello e in quanto mi piace "andare sul sicuro" ma dato che non escludo un pò di leggero offroad, non si sa mai! e poi, mi piace conoscere ciò che guido... Grazie ancora!
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2014, 21:51   #4
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Se fai solo un leggero off road ( del resto con una moto da quasi 200 kg altro non si potrebbe fare) tieni pure inserito l'ABS che male non fa. IMHO
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati