Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2008, 16:48   #1
draker
Mukkista doc
 
L'avatar di draker
 
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito 650gs e camere d'aria

siccome vorrei acquistarne uno usato... ne parlavo a un amico che mi ha detto di scegliere piuttosto una moto che monta pneumatici tubeless.

Ma che rischi si corrono con le camere d'aria? è vero che in caso di foratura si sgonfiano in un battibaleno?

Pubblicità

__________________
R1200Gs (rubata) e ora scooter
draker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2008, 17:12   #2
massimo70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di massimo70
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: MILANO
predefinito

Sulla mio px sì, sul bmw, PER FORTUNA, non mi è mai capitato
__________________
Vespa Et4 150
Vespa P200E
Bmw F650 GS
Bmw F800 GS
massimo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2008, 19:55   #3
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
predefinito

Camera d'aria rotta da nemmeno un mese, nello specifico si è rotta la giuntura della camera.
Per portarla dal gommista che dista sui 5 km da casa mia l'ho gonfiata 4 volte (a tutti i banziania praticamente) ma è stato un discorso preventivo. Tieni in considerazione però che era un bel buco e che non c'era niente che impediva l'uscita dell'aria. Mi spiego meglio, il classico chiodo o simili è vero che bucano pneumatico e camera ma se restano attaccati fanno anche da "tappo" quindi un po' d'aria la trattengono, nel mio caso avevo un buco di un millimetro aperto.

Ah dimenticavo: non è piacevole fare le curve con l'anteriore a terra!!!!!
per fortuna che andavo piano e che alla prima rotonda me ne sono accorto (anche per forza direi!!)

ciao
__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/
framax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2008, 12:29   #4
videac
Pivello Mukkista
 
L'avatar di videac
 
Registrato dal: 03 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

io posseggo la giessina dal 2003, ho forato 4 volte però sempre in fuoristrada e sempre con dei chiodi, è un classico perchè quando si passa sui mucchi di calcinacci che quelle teste di cazzo dei muratori scaricano in campagna per non pagare le spese di discarica c'è dentro di tutto.

no non è vero che si sgonfiano di botto e comunque le carcasse sono sufficientemete rigide da sostenere la moto, se ti capita al posteriore arrivi a casa tranquillamente se è all'anteriore vai pian pianino fino dal gommista.

poi dipende dalla moto io col ktm quando foro quasi non me ne accorgo perchè tanto di solito le tengo a 1 atm per cui forate con le carcasse rigide sono a 0.80

Su asfalto non mi è mai capitato, e neanche nel deserto.

I vantaggi della camera aria sono che nello specifico puoi montare delle gomme con carcassa più morbida e con un po di pratica e delle buone leve impari a sostituirti le camere forate come con la bici per cui se vai in africa sei più tranquillo (oppure monti le mousse)

i tubles in caso di foratura con un chiodo si riparano più facilmente però se gli fai un taglio ti serve un copertone nuovo.

a noi è capitato in africa con un land rover di squarciare una gomma, il gommista locale l'ha cucita con il filo delle scarpe e con una nuova camera aria siamo ripartiti.
__________________
F650 GS Dakar 2001
KTM 400 EXC
http://www.videac.altervista.org/

Ultima modifica di videac; 25-10-2008 a 12:34
videac non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati