Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2007, 18:00   #1
albart
Pivello Mukkista
 
L'avatar di albart
 
Registrato dal: 13 Apr 2006
ubicazione: Roma
predefinito 650gs, aperta pipetta candela-bobina+lavaggio

Ciao a tutti,

ho notato per caso che la pipetta in gomma che copre credo la candela (scusate l'ignoranza...) per intenderci nel lato dx della moto. si è aperta mostrando una parte della ceramica della candela.
Il mecca mi ha subito detto di portarla in assistenza per farla cambiare, bofonchiando anche che c'era pure la bobina di mezzo.
E' normale a 11.000 km? ( e sopratutto possibile che al tagliando non se ne siano accorti?)

Spulciando un po il motore della moto, ho notato alcune ossidazioni e piccole ruggini, qual'è il modo migliore per rimuoverle? può essere un effetto indesiderato del sale di quest'estate mal rimosso? ( e di conseguenza la causa della screpolatira e rottura della pipetta?)
idem sull'innesto dei raggi sul cerchione...un po di rugginetta.
Ah la moto ha dormito fuori per la prima metà della sua vita (11.000 km di vita tot) e al coperto per l'altra metà.

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!!

Pubblicità

__________________
[FONT="Verdana"]- Albart-->Albarth -[/FONT]
[FONT="Verdana"]"...dico solo poche frasi, prendo solo forti dosi..."

->[COLOR="RoyalBlue"][B][COLOR="Red"]F[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="Red"][B][COLOR="White"]650[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="RoyalBlue"][COLOR="Red"]GS[/COLOR][/COLOR]<- [COLOR="RoyalBlue"][COLOR="White"]\\\[/COLOR] [COLOR="Red"]Ante-Post--> [B][COLOR="White"]WILBERS[/COLOR][/B][/COLOR][/COLOR] [/FONT]

[COLOR="Red"]RNGHC official copyright (all rights reserved)[/COLOR]
albart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2007, 11:48   #2
albart
Pivello Mukkista
 
L'avatar di albart
 
Registrato dal: 13 Apr 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albart Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

ho notato per caso che la pipetta in gomma che copre credo la candela (scusate l'ignoranza...) per intenderci nel lato dx della moto. si è aperta mostrando una parte della ceramica della candela.
Il mecca mi ha subito detto di portarla in assistenza per farla cambiare, bofonchiando anche che c'era pure la bobina di mezzo.
E' normale a 11.000 km? ( e sopratutto possibile che al tagliando non se ne siano accorti?)
Ho pralato con l'assistenza bmw che mi ha fatto il tagliando, erano stupiti del fatto che non se ne fossero accorti, effettivamente è strano che 6/700 km dopo sia successo una cosa del genere. senza nessun evento traumatico.
mah...
__________________
[FONT="Verdana"]- Albart-->Albarth -[/FONT]
[FONT="Verdana"]"...dico solo poche frasi, prendo solo forti dosi..."

->[COLOR="RoyalBlue"][B][COLOR="Red"]F[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="Red"][B][COLOR="White"]650[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="RoyalBlue"][COLOR="Red"]GS[/COLOR][/COLOR]<- [COLOR="RoyalBlue"][COLOR="White"]\\\[/COLOR] [COLOR="Red"]Ante-Post--> [B][COLOR="White"]WILBERS[/COLOR][/B][/COLOR][/COLOR] [/FONT]

[COLOR="Red"]RNGHC official copyright (all rights reserved)[/COLOR]
albart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2007, 12:59   #3
biancoblu
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2005
ubicazione: Torino
predefinito

non dici l'età della moto,11000 km e magari 4 anni di vita(ipotesi ovviamente)di cui 2 alle intemperie possono arruginire qualsiasi mezzo,se poi l'hai usata al mare non lavandola in seguito per bene è....fisiologico che arruginisca.Quando mi reco in Liguria vedo moto e scooters incredibili iper opacizzati e ruggini però funzionano.A Santa Margherita al porto vi è spesso parcheggiato un Pegaso la cui catena presumo abbia visto lubrificante solo sulla catena di....montaggio.Per quanto riguarda la pipetta la risposta senza vederla non è semplice.
biancoblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2007, 13:07   #4
bodo
Mukkista doc
 
L'avatar di bodo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
predefinito

Non so da quale possa essere la causa (effettivamente la salsedine e le intemperie sono un buon candidato) ma non mi meraviglio che non se ne siano accorti...anzi, io che sono malfidato a 'sto punto andrei pure a vedere se l acandel aè effettivamente nuova
__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2007, 19:12   #5
albart
Pivello Mukkista
 
L'avatar di albart
 
Registrato dal: 13 Apr 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biancoblu Visualizza il messaggio
non dici l'età della moto,11000 km e magari 4 anni di vita(ipotesi ovviamente)di cui 2 alle intemperie possono arruginire qualsiasi mezzo,se poi l'hai usata al mare non lavandola in seguito per bene è....fisiologico che arruginisca.Quando mi reco in Liguria vedo moto e scooters incredibili iper opacizzati e ruggini però funzionano.A Santa Margherita al porto vi è spesso parcheggiato un Pegaso la cui catena presumo abbia visto lubrificante solo sulla catena di....montaggio.Per quanto riguarda la pipetta la risposta senza vederla non è semplice.
la moto è di luglio 2005...di cui 3 mesi boooooh e altri tre mesi dal conce prima che l'acquistassi io usata.
Come levo la rugginetta? la porto a lavare semplicemente(quello il prima possibile)? oppure ci sono dei prodotti appositi...(sopratutto per i cerchi...)?

grazie!
__________________
[FONT="Verdana"]- Albart-->Albarth -[/FONT]
[FONT="Verdana"]"...dico solo poche frasi, prendo solo forti dosi..."

->[COLOR="RoyalBlue"][B][COLOR="Red"]F[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="Red"][B][COLOR="White"]650[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="RoyalBlue"][COLOR="Red"]GS[/COLOR][/COLOR]<- [COLOR="RoyalBlue"][COLOR="White"]\\\[/COLOR] [COLOR="Red"]Ante-Post--> [B][COLOR="White"]WILBERS[/COLOR][/B][/COLOR][/COLOR] [/FONT]

[COLOR="Red"]RNGHC official copyright (all rights reserved)[/COLOR]
albart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2007, 19:13   #6
albart
Pivello Mukkista
 
L'avatar di albart
 
Registrato dal: 13 Apr 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bodo Visualizza il messaggio
Non so da quale possa essere la causa (effettivamente la salsedine e le intemperie sono un buon candidato) ma non mi meraviglio che non se ne siano accorti...anzi, io che sono malfidato a 'sto punto andrei pure a vedere se l acandel aè effettivamente nuova
effettivamente è strano ma ora che mi ricordo la candela mi pare l'abbia cambiata davanti a me...atto vandalico? ( un po troppo selezionato...)
__________________
[FONT="Verdana"]- Albart-->Albarth -[/FONT]
[FONT="Verdana"]"...dico solo poche frasi, prendo solo forti dosi..."

->[COLOR="RoyalBlue"][B][COLOR="Red"]F[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="Red"][B][COLOR="White"]650[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="RoyalBlue"][COLOR="Red"]GS[/COLOR][/COLOR]<- [COLOR="RoyalBlue"][COLOR="White"]\\\[/COLOR] [COLOR="Red"]Ante-Post--> [B][COLOR="White"]WILBERS[/COLOR][/B][/COLOR][/COLOR] [/FONT]

[COLOR="Red"]RNGHC official copyright (all rights reserved)[/COLOR]
albart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2007, 22:12   #7
biancoblu
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2005
ubicazione: Torino
predefinito

innanzitutto lavala bene,quando è ancora bagnata IRRORALA di WD 40(vai tranquillo)fra le mille cose è anche idrorepellente per cui l'acqua si asciuga e rimane la patina (un po oleosa).Straccio pulito e olio di gomito,sulle parti ossidate,CON CAUTELA,prova a passare bagnandolo con il wd un panno scotch bryte BIANCO,cioè il meno aggressivo e vedrai progressi impensati.Facci sapere se,ma non credo,non funziona passeremo alla....fase B
mi scuserai ma qualora ignorassi cos'è il bryte,si tratta di quei panni......tipo paglietta,sono onnipresenti in tutti i supermercati spesso accompagnati da una spugna lavastoviglie,sul motore delle obsolete fa miracoli e non riga i metalli.

Ultima modifica di biancoblu; 20-02-2007 a 22:15
biancoblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2007, 12:06   #8
albart
Pivello Mukkista
 
L'avatar di albart
 
Registrato dal: 13 Apr 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biancoblu Visualizza il messaggio
innanzitutto lavala bene,quando è ancora bagnata IRRORALA di WD 40(vai tranquillo)fra le mille cose è anche idrorepellente per cui l'acqua si asciuga e rimane la patina (un po oleosa).Straccio pulito e olio di gomito,sulle parti ossidate,CON CAUTELA,prova a passare bagnandolo con il wd un panno scotch bryte BIANCO,cioè il meno aggressivo e vedrai progressi impensati.Facci sapere se,ma non credo,non funziona passeremo alla....fase B
mi scuserai ma qualora ignorassi cos'è il bryte,si tratta di quei panni......tipo paglietta,sono onnipresenti in tutti i supermercati spesso accompagnati da una spugna lavastoviglie,sul motore delle obsolete fa miracoli e non riga i metalli.
Grazie so già cosa fare il WE ! mitico!!

;-)))
__________________
[FONT="Verdana"]- Albart-->Albarth -[/FONT]
[FONT="Verdana"]"...dico solo poche frasi, prendo solo forti dosi..."

->[COLOR="RoyalBlue"][B][COLOR="Red"]F[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="Red"][B][COLOR="White"]650[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="RoyalBlue"][COLOR="Red"]GS[/COLOR][/COLOR]<- [COLOR="RoyalBlue"][COLOR="White"]\\\[/COLOR] [COLOR="Red"]Ante-Post--> [B][COLOR="White"]WILBERS[/COLOR][/B][/COLOR][/COLOR] [/FONT]

[COLOR="Red"]RNGHC official copyright (all rights reserved)[/COLOR]
albart non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati